Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lo stipendio medio dell'italiano medio - Pagina 11

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il tuo stipendio medio?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sotto i 500 € / Sono disoccupato

    15 30.00%
  • 500-800 €

    2 4.00%
  • 800-1000 €

    3 6.00%
  • 1000-1200 €

    7 14.00%
  • 1200-1400 €

    6 12.00%
  • 1400-1600€

    6 12.00%
  • 1600-1800 €

    1 2.00%
  • 1800-2000 €

    2 4.00%
  • 2000-2500 €

    5 10.00%
  • Oltre i 2500 €

    3 6.00%
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 264

Discussione: Lo stipendio medio dell'italiano medio

  1. #201
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    tutto molto bello.
    Quindi?
    Se i due della coppia fanno, in due, un reddito di 2400€ al mese, come fanno a pagarsi il famoso mutuo + un figlio con tutto ciò che comporta?
    onestamente non capisco il tuo punto: l'alternativa ai nonni quale sarebbe? non fare figli?
    Anche. Soprattutto se i figli devono essere sballottati dalla mattina alla sera di qua e di là come pacchi postali, per non stare mai con i genitori e crescere con i nonni. Se la mia opzione è questa preferisco non mettere al mondo una vita, se poi non posso prendermene cura.

    E soprattutto ti pongo io una domanda: chi non ha i nonni cosa fa, si spara? Oppure chi ha i nonni in età avanzata, dà una responsabilità così pesante solo per l'"egoismo" di voler fare un figlio se poi non ha la possibilità (per colpa del mutuo e del mondo infame) di gestirlo? E se poi succede qualcosa cosa fa, dà la colpa al nonno perchè è irresponsabile o vive col rimorso?

    Non è bello, e la realtà è brutta molto spesso.
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  2. #202
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    E soprattutto ti pongo io una domanda: chi non ha i nonni cosa fa, si spara?
    posso suggerirti di leggere almeno la seconda metà di questo 3d?
    è esattamente il problema sollevato...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  3. #203
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    posso suggerirti di leggere almeno la seconda metà di questo 3d?
    è esattamente il problema sollevato...
    Il problema è sollevato certo, io ho letto bene il thread. La cosa che mi ha spinto a scrivere è vedere che la maggior parte dei giovani d'oggi considera i genitori come parcheggio/asilo per i propri figli. Questo mi ha spinto a scrivere.

    Sul fatto che gli asili statali non siano abbordabili per la maggior parte degli italiani "medi" se ne può parlare all'infinito: da noi la maggior parte dei posti va agli immigrati che non riescono ad arrivare a fine mese, e mi sento un pò schifo a dire che mi fa rabbia, perchè magari ci sono famiglie italiane che non possono permettersi l'asilo privato e che non hanno il reddito abbastanza basso (e rendiamoci conto, sembra una gara a ci guadagna meno) per poter mandare il proprio figlio all'asilo comunale.

    Gli asili privati, soprattutto quelli che tengono aperto fino a tardi, costano una cifra esorbitante, quindi non sono accessibili per molti. Anche questa è una realtà, ma è una realtà che conosciamo tutti, non la si viene a scoprire una volta diventati papà/mamma.

    Un figlio costa in tutto e per tutto, la mia riflessione è solo data dal fatto che è una vita, come tale ha bisogno dei suoi genitori, e quindi dare per scontata la presenza dei nonni è sbagliato. Tutto qui.
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  4. #204
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Un figlio costa in tutto e per tutto, la mia riflessione è solo data dal fatto che è una vita, come tale ha bisogno dei suoi genitori, e quindi dare per scontata la presenza dei nonni è sbagliato. Tutto qui.
    ma credo che si sia tutti d'accordo su questo...se poi la soluzione, per te, è rinunciare ai figli, beh, che dire, amen.
    Per qualcun altro magari non è fattibile e, sempre magari, si sbatte per cercare di capire come/cosa fare. E scopre che fuori dall'Italia, anche senza nonni, riesce a costruirsi una vita...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  5. #205
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Il problema è sollevato certo, io ho letto bene il thread. La cosa che mi ha spinto a scrivere è vedere che la maggior parte dei giovani d'oggi considera i genitori come parcheggio/asilo per i propri figli. Questo mi ha spinto a scrivere.

    Sul fatto che gli asili statali non siano abbordabili per la maggior parte degli italiani "medi" se ne può parlare all'infinito: da noi la maggior parte dei posti va agli immigrati che non riescono ad arrivare a fine mese, e mi sento un pò schifo a dire che mi fa rabbia, perchè magari ci sono famiglie italiane che non possono permettersi l'asilo privato e che non hanno il reddito abbastanza basso (e rendiamoci conto, sembra una gara a ci guadagna meno) per poter mandare il proprio figlio all'asilo comunale.

    Gli asili privati, soprattutto quelli che tengono aperto fino a tardi, costano una cifra esorbitante, quindi non sono accessibili per molti. Anche questa è una realtà, ma è una realtà che conosciamo tutti, non la si viene a scoprire una volta diventati papà/mamma.

    Un figlio costa in tutto e per tutto, la mia riflessione è solo data dal fatto che è una vita, come tale ha bisogno dei suoi genitori, e quindi dare per scontata la presenza dei nonni è sbagliato. Tutto qui.
    Ok, ti rispondo io in tono volutamente provocatorio: premesso che io figli non ne ho, allo stato attuale per campare vivendo sotto un tetto c'è bisogno che lavorino entrambi.
    Gli unici che possono fare eccezione sono quello con uno stipendio mediamente alto (diciamo 3000 euro al mese, netti), chiamiamoli "ricchi". Allora cosa facciamo, si fanno i figli in base al reddito? Diventeranno solo un diritto da "ricchi", mentre chi è povero deve rinunciare ad avere una famiglia perchè non è giusto chiedere aiuto ai nonni?
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  6. #206
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    ma credo che si sia tutti d'accordo su questo...se poi la soluzione, per te, è rinunciare ai figli, beh, che dire, amen.
    Per qualcun altro magari non è fattibile e, sempre magari, si sbatte per cercare di capire come/cosa fare. E scopre che fuori dall'Italia, anche senza nonni, riesce a costruirsi una vita...
    Beh certo quelle poi sono opzioni che chi può considera. Immagino che a tutti piacerebbe avere dei pargoli, e lasciamelo dire, sono sicura che anche a me piacerebbe ritrovarmi col pancione

    E' solo che io ho una grande grande grandissima impronta sulla famiglia, e non credo che considererò come opzione lasciare i miei figli dai miei genitori (anche perchè mi direbbero di no, come hanno sempre messo in chiaro anche con mio fratello, che ha due bimbi) perchè se scelgo di essere mamma (e lui di essere papà) devo esserlo fino in fondo. Quindi quando ci sarà la possibilità, la voglia, la possibilità (detto due volte non a caso) allora ci penseremo.

    Ho visto anche aziende creare la nursery per le mamme che lavorano, penso che una cosa buona sarebbe, per il bene di tutto il nostro paese, investire su questo tipo di servizi, in modo tale che la donna (perchè poi generalmente è lei che sta a casa e io sono d'accordissimo) possa lavorare senza trascurare i propri figli.

    E poi qualche posto in più negli asili comunali, che oggi scarseggia anche perchè non ci sono abbastanza persone formate e qualificate per assistere i bimbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ok, ti rispondo io in tono volutamente provocatorio: premesso che io figli non ne ho, allo stato attuale per campare vivendo sotto un tetto c'è bisogno che lavorino entrambi.
    Gli unici che possono fare eccezione sono quello con uno stipendio mediamente alto (diciamo 3000 euro al mese, netti), chiamiamoli "ricchi". Allora cosa facciamo, si fanno i figli in base al reddito? Diventeranno solo un diritto da "ricchi", mentre chi è povero deve rinunciare ad avere una famiglia perchè non è giusto chiedere aiuto ai nonni?
    Bella provocazione, probabilmente ho risposto col post di prima, ma mi ripeto.
    In linea di massima se una persona non può permettersi un figlio (non si tratta solo di asilo ma anche di mantenimento, un figlio costa 1000 euro al mese esagerando) non lo fa, perchè per scaricarlo dai nonni fai sempre in tempo, ma la pappa e i pannolini devi pur comprarli.

    Chi è povero non deve rinunciare ad avere un figlio, ma deve essere consapevole che questo comporterà un cambiamento, mille sacrifici, che spesso non possono essere evitati perchè ci sono i nonni.

    Altrimenti la mia domanda di prima sarebbe lecita...chi non ha i nonni allora è ancora più sfigato?
    Ultima modifica di slaine; 10-06-2009 alle 21:23
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  7. #207
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Altrimenti la mia domanda di prima sarebbe lecita...chi non ha i nonni allora è ancora più sfigato?
    la domanda E' lecita: e la risposta, per quanto si legge qui sopra e quanto vedo nella vita di tutti i giorni, è SI, chi non ha i nonni a disposizione è ancora più sfigato.

    Faccio presente che dei 3 oltre i 2500€-mese del sondaggio, 2 siamo io e Derblacoso.
    Nel mio caso mia moglie è casalinga a tempo pieno.
    Nel caso di Derbla, tornando a casa entrambi tardi tutti i giorni, servono i nonni.
    Per quanto detto da Dampyr, avere un figlio E' già una cosa da ricchi...
    Ultima modifica di slaine; 10-06-2009 alle 21:30
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  8. #208
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    la domanda E' lecita: e la risposta, per quanto si legge qui sopra e quanto vedo nella vita di tutti i giorni, è SI, chi non ha i nonni a disposizione è ancora più sfigato.
    Allora io sono ancora peggio, ho i nonni ma non mi terranno mai i miei potenziali figli. Non potrò stare a casa dal lavoro se non lo stretto necessario perchè l'azienda è mia, mi sa che dirò al signorino MaD di andare in maternità
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  9. #209
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Beh oddio tutto dipende dai punti di vista...

    Io sono cresciuto coi nonni.
    Già da prima che nascessi i miei sono sempre usciti verso le 7 o le 8 e tornati a ora di cena, ma se non mi hanno potuto dare attenzioni durante il giorno, direi che è stato ampiamente compensato da quello che hanno potuto darmi grazie allo stipendio che portavano a casa (e non pochi soldi, entrambi fuori categoria dal sondaggio in questione), e nonostante tornassero a casa tardi quando ho avuto bisogno di loro (anche se nel 99% dei casi tendo a essere indipendente) ci sono sempre stati.
    E per inciso ai miei nonni non è mai pesato doverci curare (siamo in 2 fratelli molto vicini di età).
    Io non credo che fare crescere un figlio da un nonno sia un dramma, specie se potrò garantirgli un futuro migliore lavorando e sempre che i nonni siano d'acordo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Beh oddio tutto dipende dai punti di vista...

    Io sono cresciuto coi nonni.
    Già da prima che nascessi i miei sono sempre usciti verso le 7 o le 8 e tornati a ora di cena, ma se non mi hanno potuto dare attenzioni durante il giorno, direi che è stato ampiamente compensato da quello che hanno potuto darmi grazie allo stipendio che portavano a casa (e non pochi soldi, entrambi fuori categoria dal sondaggio in questione), e nonostante tornassero a casa tardi quando ho avuto bisogno di loro (anche se nel 99% dei casi tendo a essere indipendente) ci sono sempre stati.
    E per inciso ai miei nonni non è mai pesato doverci curare (siamo in 2 fratelli molto vicini di età).
    Io non credo che fare crescere un figlio da un nonno sia un dramma, specie se potrò garantirgli un futuro migliore lavorando e sempre che i nonni siano d'acordo
    Hai scritto te quello che stavo per scrivere io.

    Solo che noi siamo 3 fratelli.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  11. #211
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Io non credo che fare crescere un figlio da un nonno sia un dramma, specie se potrò garantirgli un futuro migliore lavorando e sempre che i nonni siano d'acordo
    Sicuramente non è un dramma, ma immagina un genitore che si perde il primo passo del figlio perchè è al lavoro, la prima parola, la prima pappa mangiata da solo, e così via...

    Essere genitori non è solo garantire un futuro, è anche garantire un presente
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  12. #212
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è un dramma, ma immagina un genitore che si perde il primo passo del figlio perchè è al lavoro, la prima parola, la prima pappa mangiata da solo, e così via...

    Essere genitori non è solo garantire un futuro, è anche garantire un presente
    secondo me è molto più grave mettere un bambino davanti alla WII o alla TV la sera che è a casa con i genitori, piuttosto che lasciarlo ai nonni...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  13. #213
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io mi sono sposato solo per dare dei diritti ben chiari ai miei figli: a sapere che fare figli sarebbe stata cosa così difficile, legata a tutte le responsabilità che ne conseguono, non mi sarei sposato e avrei continuato solo la convivenza...

    L'altra soluzione sarebbe prolungare la maternità almeno fino ai 3 anni e poi sperare di entrare nelle liste degli asili pubblici... ma a quel punto lo stipendio che entra in casa sarebbe uno e un pezzetto... se nel frattempo ti sei accollato un mutuo, ma anche un affitto che sia, come si fa?
    E allora i nonni sono essenziali...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  14. #214
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    poi se non glielo porti un giorno, ti chiamano a chiedere cosa succede

    nonnini alò

  15. #215
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    io difficilmente avrò i nonni a disposizione..... sto iniziando a preoccuparmi
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  16. #216
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    io difficilmente avrò i nonni a disposizione..... sto iniziando a preoccuparmi
    1 ragazza
    2 matrimonio
    3
    4 nascita
    5 crescita


    te a che punto stai ?

  17. #217
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    1 ragazza
    2 matrimonio
    3
    4 nascita
    5 crescita


    te a che punto stai ?
    -1


    ma mi piace pensare al futuro



    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    L'altra soluzione sarebbe prolungare la maternità almeno fino ai 3 anni e poi sperare di entrare nelle liste degli asili pubblici... ma a quel punto lo stipendio che entra in casa sarebbe uno e un pezzetto... se nel frattempo ti sei accollato un mutuo, ma anche un affitto che sia, come si fa?
    E allora i nonni sono essenziali...
    il problema, almeno per me, è l'età.. i miei genitori non son giovanissimi già ora, io, ridendo e scherzando, fra 10 giorni faccio 24 anni... per tutte e 5 le fasi descritte da azteca, aggiungendo la ricerca di un contratto a tempo indeterminato (visto che dove sono ora non me lo faranno mai), altri anni passeranno... la veggo buia
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  18. #218
    Fuoriclasse L'avatar di lucianomafia
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    V, ma per poco
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    anch'io ( e i miei fratelli/sorelle) sono cresciuto stando parecchio coi nonni e non ho avuto nessun trauma particolare, nè i miei genitori se si sono persi qualche passaggio fondamentale della mia vita..

    anche perchè, a voler essere polemici, il discorso del pimo passo e della prima parola mi sembra un po' inutile e apre solo ulteriori problematiche... detto che almeno uno dei due genitori deve lavorare per mantenere la famiglia, cosa si fa?? lei sta a casa a godersi tutti i momenti più belli coi figli mentre lui si spezza la schiena a lavoro? o il contrario? cmq qualcuno si perde certe esperienze, non c'è via d'uscita...

    piccolo edit: solo per dire che credo sia più importante garantire un futuro ai figli (vacanze, scuola, qualche comodità) piuttosto che preoccuparsi di aver perso la prima parola o il primo passo (che comunque riconosco siano cose importanti)

    alla fine i nonni, se ci sono e sono disponibili, sono una manna dal cielo, e chi non li ha è più sfortunato perchè dovrà fare più sacrifici... IMHO ovviamente.
    Ultima modifica di lucianomafia; 11-06-2009 alle 11:47

  19. #219
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Faccio presente che dei 3 oltre i 2500€-mese del sondaggio, 2 siamo io e Derblacoso.
    Nel mio caso mia moglie è casalinga a tempo pieno.
    Nel caso di Derbla, tornando a casa entrambi tardi tutti i giorni, servono i nonni.
    Per quanto detto da Dampyr, avere un figlio E' già una cosa da ricchi...
    il terzo sono io.
    Per avere la nostra bimba mia moglie ha perso il lavoro precario che aveva, è stata a casa per due anni (ed era il periodo in cui a fine mese si andava in rosso, si aspettavano le mie 13sima e 14sima per ritornare a galla).

    Due nonni sono a Cagliari (quindi out per l'aiuto "quotidiano"), i miei sono a roma , ma mia madre deve guardare mio padre, quindi praticamente out , a fatica tiene la bimba un pomeriggio a settimana .

    Dopo due anni mia moglie ha di nuovo un lavoro precario (PART TIME, sia perchè vuole stare con lei e crescerla, sia perchè altrimenti chi la prende a scuola bimba ecc....??).

    Diciamo che i nonni sono un grosso aiuto per chi li ha, onestamente credo che dovrebbero prendere coscienza che forse è anche un po' loro dovere se possono farlo....
    A.C. Podolo(728441) Monellacci Youth Team(347127)

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che:
    1)lo staff è esonerato
    2)si possono concedere wild-card a utenti seri come te, Fuencarral, EESS71
    io mi riferivo agli gnubbi tipo Anzul e qualcun altro che però si è meritato di essere cancellato
    Dulipet Tigers in Buzzerbeater

    Ludovico Baldelli in footstar


    http://www.cupmanager.org/trophy/728441.png

  20. #220
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da draghetto Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu è esattamente quello che divideva la visione mia da quella di mio padre.

    Lui sostiene appunto che il problema sia il fatto che si sia alzata la soglia del benessere e quindi noi non rinunciamo più a nulla, e compriamo un sacco di oggetti non necessari Personalmente non credo proprio...

    Io su questo posso anche essere daccordo, ma pesa al massimo per il 50% del ragionamento, da solo non basterebbe a giustificare la differenza...

    Di fatto al giorno d'oggi è impossibile fare quello che era possibile (con sacrifici) 30 anni fa, ovvero lavorare solo il padre, e la madre a casa con i figli, non dico che tutti lo facessero, ma io avevo un sacco di amici con la mamma che non lavorava!

    Adesso anche con uno stipendio alto, mettiamo 2000 euro, pensi davvero di poter riuscire a pagare un mutuo/affitto e a mantenere moglie e figli? Secondo me manco se ti fai pagare per mangiare ce la fai! Almeno non a milano

    30 anni fa se volevi trovare un lavoro lo trovavi subito, uscivi "pronto" per il mercato del lavoro a 19 anni, oggi se sei bravo a 25 finisci l'università e il lavoro che trovi è uno stage a 300 euro al mese.

    Sono sei anni di differenza importantissimi, in cui puoi metter da parte soldi che ti seerviranno quando metterai su famiglia per casa e figli.

    basta guardare infatti a che età media ci si "sposa" (comprendendo tutte le modalità di fare famiglia) oggi e quando lo si faceva 30 anni fa.

    La società richiede oggi cose che 30 anni fa non richiedeva, se uscivi "ragioniere" eri come un ingegnere oggi. Lo facevi anni prima e forse eri anche pagato meglio e con più certezze sul futuro.

    IMHO.
    A.C. Podolo(728441) Monellacci Youth Team(347127)

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che:
    1)lo staff è esonerato
    2)si possono concedere wild-card a utenti seri come te, Fuencarral, EESS71
    io mi riferivo agli gnubbi tipo Anzul e qualcun altro che però si è meritato di essere cancellato
    Dulipet Tigers in Buzzerbeater

    Ludovico Baldelli in footstar


    http://www.cupmanager.org/trophy/728441.png

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •