Cookie Consent by Free Privacy Policy website 3/4ista vs attaccante difensivo
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: 3/4ista vs attaccante difensivo

  1. #1
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito 3/4ista vs attaccante difensivo

    In numerosi 3D è stata chiarita la differenza tra un 3/4ista e attaccante difensivo, lasciando da parte quest'ultimo.

    Volevo chiedere se qualcuno usa un attaccante difensivo (anche saltuariamente) ed eventualmente quale specialtà possiede. Poi se un 3/4 viene per lo più allenato in passaggi, secondo voi è da pazzi allenare un giocatore con regia in attacco in modo da avere il jolly solo per casi critici?

    Ho aperto questo 3D come sempre per sentire la foce del forum e per levarmi una curiosità, nel caso in cui lo staff lo ritenga opportuno lo chiuda pure senza problemi.

  2. #2
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    e' la stessa cosa O_O
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere se qualcuno usa un attaccante difensivo (anche saltuariamente) ed eventualmente quale specialtà possiede. Poi se un 3/4 viene per lo più allenato in passaggi, secondo voi è da pazzi allenare un giocatore con regia in attacco in modo da avere il jolly solo per casi critici?
    secondo me si, non ha senso.
    Più che altro perchè se ti riduci ad una mossa del genere è èerchè hai VERAMENTE bisogno di aiuto a cc. In questo senso, non è meglio prendere un regista metterlo come attaccante difensivo esattamente come si prende un regista e si mette come DC off quando si fa TA?

    Allenare un regista in attacco è troppo lento: se ammettiamo che attacco si dimezza quando lo schieri difensivo avremmo che un attaccante Straordinario peserebbe quanto uno Insuff messo normale. Ma quanto ci metti a portare un giocatore nato come regista a straordinario in attacco?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  4. #4
    Buono L'avatar di ZuccaVuota
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    boh, non ricordo
    Messaggi
    539

    Predefinito

    per me l'attaccante difensivo DEVE essere tecnico (e quindi trequartista).
    Il boost ai passaggi (che è la skill più importante di un trequartista) del tecnico è quello che lo rende veramente utile...
    un attaccante difensivo non tecnico per me ha senso solo in serie bassi dove si può avere un attacco basso e magari non si hanno i soldi per un trequartista. Poi esistono giocatori messi molto bene in passaggi,regia e attacco e non tecnici...ma per me sono stati allenati male!
    I Metallari. Beer, Football 'n Metal
    Stagione 31: 1° in X Stagione 32: 1° in IX
    Stagione 33: 1° in VIII Stagione 34-35: 4° e 1° in VII
    Stagione 36-37-38-39: 6°, 4°, 2° e 1° in VI

  5. #5
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    Ora ho capito il senso del posto

    cmq secondo me nn ha senso usare un attaccante difensivo che nn sia 34tista.. perdi troppo in attacco rispetto al guadagno che ricevi in regia.
    Poi bho si in effetti i 34tisti costano un botto ma se devi mettere un att difensivo che nn sia tecnico meglio nn metterlo.
    sempre IMHO
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  6. #6
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Come già detto, allenare un attaccante difensivo non ha senso, ne economicamente, ne come resa in campo.

    Un attaccante difensivo in sostanza serve a potenziare il cc a scapito dell'attacco, quindi o l'avversario gioca un TA estremo, e quindi si prova a contrastarne il predominio a cc, ben sapendo che anche con attacchi bassi si riesce a bucare la sua difesa, o altrimenti non vedo altra utilità nello schierare un attaccante difensivo non trequartista.

  7. #7

    Predefinito

    Dimenticate secondo me chi gioca attacco sulle fasce.
    Io gioco 4-4-2 e uso tutti e due gli attaccanti difensivi (uno con buono in passaggi e accettabile in regia, l'altro con accettabile in passaggi e solo debole in regia). Riesco comunque a tenere degli ottimi valori (per la serie in cui gioco) sulle fasce.

    In più alleno attacco quindi pian pianino riuscirò ad adeguarmi anche al centro
    Stagione 39 - Serie VIII - In attesa di cominciare - Johannes pensaci tu!!
    Stagione 38 - Serie IX - in Classifica - Le punizioni di Jules-Henri Linssen
    Stagione 37 - Serie X - in Classifica - Elio Viviani - Capocannoniere!! (21 reti)
    Stagione 36 - Serie X - in Classifica - Konsta Latva - Capocannoniere!! (17 reti)

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di Caia
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Team Visualizza Messaggio
    Dimenticate secondo me chi gioca attacco sulle fasce.
    Io gioco 4-4-2 e uso tutti e due gli attaccanti difensivi (uno con buono in passaggi e accettabile in regia, l'altro con accettabile in passaggi e solo debole in regia). Riesco comunque a tenere degli ottimi valori (per la serie in cui gioco) sulle fasce.

    In più alleno attacco quindi pian pianino riuscirò ad adeguarmi anche al centro
    Bè il tuo modo di giocare è stato vivamente sconsigliato..
    Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caia Visualizza Messaggio
    Bè il tuo modo di giocare è stato vivamente sconsigliato..
    Oddio, sono addirittura fuorilegge

    Beh, ma senza star lì sul 4-4-2, penso che lo stesso discorso possa valere anche per un 3-5-2 fatto in un certo modo, magari con i 2 attaccanti che abbiano un discreto valore in cross per potenziare le fasce. O ancora meglio con un 3-4-3.. Secondo me quel che dico è applicabile anche ad altre situazioni.
    Stagione 39 - Serie VIII - In attesa di cominciare - Johannes pensaci tu!!
    Stagione 38 - Serie IX - in Classifica - Le punizioni di Jules-Henri Linssen
    Stagione 37 - Serie X - in Classifica - Elio Viviani - Capocannoniere!! (21 reti)
    Stagione 36 - Serie X - in Classifica - Konsta Latva - Capocannoniere!! (17 reti)

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Team Visualizza Messaggio
    Dimenticate secondo me chi gioca attacco sulle fasce.
    Io gioco 4-4-2 e uso tutti e due gli attaccanti difensivi (uno con buono in passaggi e accettabile in regia, l'altro con accettabile in passaggi e solo debole in regia). Riesco comunque a tenere degli ottimi valori (per la serie in cui gioco) sulle fasce.

    In più alleno attacco quindi pian pianino riuscirò ad adeguarmi anche al centro
    A parte che perdere uno slot di allenamento non è consigliabile: coi soldi che guadagneresti in più ti compreresti centrocampisti più forti in modo da migliorare il possesso...

    comunque giocando 4-4-2 con aow non ti converrebbe mettere i 2 attaccanti esterni piuttosto che difensivi?

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Io ho un regista straordinario e tecnico con accettabile in passaggi, non lo ho mai visto come un 3/4ista e non penso lo sia, però schierandolo come attaccante difensivo mi fà quasi la stessa valutazione di quando lo schiero come CC a differenza di tutti gli altri centrocampisti.
    E' una mano, però come dice slaine non deve essere uno spreco alla ricerca del 3/4ista
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    Io ho un regista straordinario e tecnico con accettabile in passaggi, non lo ho mai visto come un 3/4ista e non penso lo sia,
    ma questo è un 3/4ista
    Non è ottimo, avendo solo accettabile in passaggi l'apporto che darà all'attacco sarà limitato ma comunque si farà sentire, mentre lo straordinario in regia aiuterà meggiormente il centrocampo

    In partite dove sei sotto a CC ma sfondi tranquillamente in attacco secondo me può essere utile schierarlo in quel ruolo

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    A parte che perdere uno slot di allenamento non è consigliabile: coi soldi che guadagneresti in più ti compreresti centrocampisti più forti in modo da migliorare il possesso...

    comunque giocando 4-4-2 con aow non ti converrebbe mettere i 2 attaccanti esterni piuttosto che difensivi?
    Eh ma poi con il 4-4-2 senza aiuti a centrocampo è dura..
    si può fare comunque nelle partite in cui si è superiori a centrocampo
    Stagione 39 - Serie VIII - In attesa di cominciare - Johannes pensaci tu!!
    Stagione 38 - Serie IX - in Classifica - Le punizioni di Jules-Henri Linssen
    Stagione 37 - Serie X - in Classifica - Elio Viviani - Capocannoniere!! (21 reti)
    Stagione 36 - Serie X - in Classifica - Konsta Latva - Capocannoniere!! (17 reti)

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Lasciando stare la questione del 4-4-2 dal quale non vuoi prescindere (quando se proprio vuoi perdere uno slot per rinforzare il CC sarebbe meglio usare il 3-5-2 ) non so che valori di attacco abbiano questi 2 giocatori, ma normalmente è molto più quello che perdi davanti che quello che guadagni a CC (soprattutto per quello debole in regia, che ti darà si e no un sottolivello)

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io, a volte, facendo un 352 monolato utilizzo l'attaccante difesivo. non è tecnico ma cdt, con accettabile in regia, passaggi, cross e attacco, non è il massimo ma mi aiuta a cc e anche un pochino sul lato dove attacco.

  16. #16
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Team Visualizza Messaggio
    Dimenticate secondo me chi gioca attacco sulle fasce.
    Io gioco 4-4-2 e uso tutti e due gli attaccanti difensivi (uno con buono in passaggi e accettabile in regia, l'altro con accettabile in passaggi e solo debole in regia). Riesco comunque a tenere degli ottimi valori (per la serie in cui gioco) sulle fasce.

    In più alleno attacco quindi pian pianino riuscirò ad adeguarmi anche al centro
    Da allenatore di attacco "in esilio" ti dico con affetto che è una scelta raccapricciante.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Lasciando stare la questione del 4-4-2 dal quale non vuoi prescindere (quando se proprio vuoi perdere uno slot per rinforzare il CC sarebbe meglio usare il 3-5-2 ) non so che valori di attacco abbiano questi 2 giocatori, ma normalmente è molto più quello che perdi davanti che quello che guadagni a CC (soprattutto per quello debole in regia, che ti darà si e no un sottolivello)
    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Da allenatore di attacco "in esilio" ti dico con affetto che è una scelta raccapricciante.
    Potresti spiegarmi perchè addirittura raccapricciante?

    Comunque non voglio fare il bastian contrario, sono sicuro che voi che siete già avanti nel gioco avete sicuramente ragione. Attualmente però io mi trovo bene a giocare così, nei campionati dove ho giocato (solo X e IX) sono sempre stato competitivo e mi sono divertito.

    Il 4-4-2 mi piace perchè offre moltissime possibilità :
    1) Terzini offensivi e difensori centrali normali
    2) Terzini offensivi e difensori centrali normali + AoW
    3) Terzini normali e difensori centrali offensivi
    4) Tutti e due gli attaccanti difensivi
    5) Un attaccante difensivo (il "trequartista") e uno normale
    6) la combinazione di queste sopra.

    il tutto tenendo sempre le valutazioni dei reparti equilibrate :
    cioè se ho insufficiente(molto basso) alla difesa sinistra avrò insufficiente(molto basso) anche a destra, idem per gli attacchi.

    Svantaggi : si fa poco a centrocampo, si perdono tanti soldi e quindi ci vuole moooolto più tempo per far crescere la squadra (soprattutto se non si ha tempo per il trading).

    E poi guardate la mia ultima partita : 208245004
    A me non sembra di essere così tanto schifoso per essere in IX

    Vedrete che non appena arriverò al punto in cui non sarò più competitivo cambierò formazione e opterò o per un 3-4-3 o per un 4-5-1 (3-5-2 giammai! )
    Ultima modifica di The Team; 04-03-2009 alle 22:15
    Stagione 39 - Serie VIII - In attesa di cominciare - Johannes pensaci tu!!
    Stagione 38 - Serie IX - in Classifica - Le punizioni di Jules-Henri Linssen
    Stagione 37 - Serie X - in Classifica - Elio Viviani - Capocannoniere!! (21 reti)
    Stagione 36 - Serie X - in Classifica - Konsta Latva - Capocannoniere!! (17 reti)

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    L'unico problema è giocare in quel modo allenando attacco: se giochi 4-4-2 con 2 ali e 2 soli CC, perchè non allenare cross o parate o difesa (perdendo un solo slot su 10)?

    PS: non è che potresti dirmi le skill maggiori dei tuoi titolari, giusto per capire meglio le tue valutazioni?

  19. #19

    Predefinito

    In breve :

    1)Portiere Buono Parate tremendo Difesa
    2)Difensori tutti Buono in Difesa, i due centrali con accettabile in regia
    3)Le ali buono di regia, accettabile passaggi, insufficiente in difesa, accettabile cross
    4)I centrali di centrocampo, uno eccellente regia accettabile passaggi insufficiente difesa, l'altro buono regia accettabile passaggi accettabile difesa
    5)I due attaccanti, uno accettabile regia, eccellente attacco, buono passaggi, l'altro eccellente attacco, accettabile passaggi e cross, debole regia (tra l'altro ho in panchina uno straordinario in attacco e un formidabile che però in questo momento sono fuori forma).

    E ho anche una media di esperienza bassina dato che ho preso molti giovani per fare una squadra che possa durare a lungo (cioè i titolari di adesso diventeranno le riserve di domani)

    Ho scelto di allenare attacco
    1) perchè mi piace (ed è fondamentale )
    2) per controbilanciare le penalità in attacco dovute ai due attaccanti e all'uso di attaccanti difensivi.
    Ultima modifica di The Team; 05-03-2009 alle 00:04
    Stagione 39 - Serie VIII - In attesa di cominciare - Johannes pensaci tu!!
    Stagione 38 - Serie IX - in Classifica - Le punizioni di Jules-Henri Linssen
    Stagione 37 - Serie X - in Classifica - Elio Viviani - Capocannoniere!! (21 reti)
    Stagione 36 - Serie X - in Classifica - Konsta Latva - Capocannoniere!! (17 reti)

  20. #20
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Grazie, immaginavo che dovevi avere dei bei multiskill

    Comunque mi pari convinto della tua decisione e conscio degli svantaggi che porta, quindi se veramente ti piace vai avanti così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •