Cookie Consent by Free Privacy Policy website Parliamo di viaggi... - Pagina 3
Pagina 3 di 82 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1633

Discussione: Parliamo di viaggi...

  1. #41
    Splendido L'avatar di marcosanta_031
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Ah ma allora è un vizio di chi va a Lloret.

    Io mi so salvato.
    c'è da dire che il mio amico ha una certa predilezione per i kg di troppo... cmq quando inizi a vedere che 1 lt di cuba libre cosa 5 euro, shot di tequila a 50 cent, birra a 3 euro... beh, dopo mezz'ora (se ti va bene) perdi la cognizione della realtà
    F.C. Aphex:

    Stagione 27: 7° in IX.425
    Stagione 28: 7° in IX.425
    Stagione 29: in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
    Stagione 30: in VIII.1649
    Stagione 31: 7° in VII.186
    Stagione 32: in VIII. 547, non promosso per differenza reti
    Stagione 33: in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
    Stagione 34: 5° in VII.1004
    Stagione 35: 4° in VII.1004
    Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti

  2. #42
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    L'Estonia è il paese con la più alta incidenza (50 nuovi casi/anno/100k abitanti) di HIV d'Europa, non scherzo. Per il resto c'è stato un mio amico, quanto a gnocca ti senti quasi in colpa perché non te le cerchi ma vengono loro, però occhio, e alle ragazze che ti portano dove c'è il complice armato che ti rapina (chi ha visto In Bruges può avere un'idea), e soprattutto mi raccomando le precauzioni. HIV non vuol dire malati, vuol dire sieropositivi, ovvero gente che se la vedi in giro è normalissima ma è infettante. E siccome i dati sono sottostimati visto che si riferiscono solo ai casi documentati (non si parla di stime, si parla di nuovi casi clinicamente rilevati), occhio che quel 50 è più verosimilmente un 100/100k abitanti nuovi casi all'anno, se non di più. Da questo scremaci bambini e vecchi, quindi puoi raggiungere un 100/50k abitanti nuovi casi anno fra i 15 e i 50 anni, moltiplica per 10 anni di latenza prima che si manifestino i sintomi in media et voilà, hai 1k/50k persone adolescenti-adulti con HIV.
    A conti fatti 1/50 stando a queste statistiche dell'OMS (vere seppur incredibili, roba da Africa) in Estonia è portatore di HIV.

    I dati vengono da qui http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/epid.asp


    EDIT: ho trovato dei dati relativi alla prevalenza.

    In Estonia è stato trovato l'HIV nell'1,1% degli adulti. Non ci sono andato lontano, calcolando i casi che sfuggono agli studi.
    Riflettevo che peraltro ho omesso una cosa fondamentale, che la % sarà certamente maggiore fra le signorine disponibili, essendo più esposte rispetto alla popolazione generale. A taccio un 4-5% delle suddette signorine potrebbe avere l'HIV.
    Ultima modifica di aggo85; 26-02-2009 alle 22:53
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  3. #43
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    non lavorare mai in un'agenzia turistica eh?



    io pensavo a breve di dirigermi verso l'Irlanda... e magari, quest'estate, Grecia o Croazia.... qualcuno ha consigli?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  4. #44
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    non lavorare mai in un'agenzia turistica eh?



    io pensavo a breve di dirigermi verso l'Irlanda... e magari, quest'estate, Grecia o Croazia.... qualcuno ha consigli?
    tra la grecia e la croazia ti suggerisco la prima, per la vita moooolto più movimentata e per il mare eccezzionale, per quanto riguarda le mete dipende anche se sei con un'altra coppia di infradito oppure hai solo i tuoi


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  5. #45
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    tra la grecia e la croazia ti suggerisco la prima, per la vita moooolto più movimentata e per il mare eccezzionale, per quanto riguarda le mete dipende anche se sei con un'altra coppia di infradito oppure hai solo i tuoi
    vado accompagnato ...
    Anch'io sarei più per la grecia.. ma anche della croazia me ne han parlato bene
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  6. #46
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    non lavorare mai in un'agenzia turistica eh?
    C'è Azteca che può darti un consiglio "professionale"... qua siamo tutti per i Puttan Tour in giro per il mondo...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  7. #47
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    C'è Azteca che può darti un consiglio "professionale"... qua siamo tutti per i Puttan Tour in giro per il mondo...
    guarda che sei sposato eh?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  8. #48
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    guarda che sei sposato eh?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  9. #49
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    vado accompagnato ...
    Anch'io sarei più per la grecia.. ma anche della croazia me ne han parlato bene
    io ti consiglio santorini, perchè è una bella isola, c'è cmq un pò di movimento che non fa mai male e il mare cmq è bellissimo, mentre per la croazia non so che dirti però se non sbaglio dubrovnik e hvar sono belle, anche se la seconda è molto più per single


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  10. #50
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    siete tutti adattissimi a mykonos

  11. #51
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio santorini, perchè è una bella isola, c'è cmq un pò di movimento che non fa mai male e il mare cmq è bellissimo, mentre per la croazia non so che dirti però se non sbaglio dubrovnik e hvar sono belle, anche se la seconda è molto più per single
    ok
    diciamo che a me interessa sia il mare bello che qualche posticino carino da visitare (la butto lì... Atene ? qualcuno c'è stato? ).... e poi cosa conviene: appartamento o villaggio ? andare con macchina propria o aereo+affitto auto là ?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  12. #52
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    conviene affitto dell'aereo..

    Molto economico..

  13. #53
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    ok
    diciamo che a me interessa sia il mare bello che qualche posticino carino da visitare (la butto lì... Atene ? qualcuno c'è stato? ).... e poi cosa conviene: appartamento o villaggio ? andare con macchina propria o aereo+affitto auto là ?
    allora... un po' di pensieri sparsi...
    lloret de mar fa vomitare, IMHO,(e non per la troppa assunzione di alcool)... meno male che ci sono stato solo una sera e mezza...

    Se vai a santorini vacci con la donna, altrimenti non ti diverti...
    In generale andare in grecia con la macchina è da matti... l'affitti lì, una settimana ti costa al massimo 180€, se la prenoti prima via internet ancora meno... quindi fly & drive tutta la vita...

    Poi dipende da dove vai, in certe isole conviene addirittura lo scooter...

    Atene è carina, ma d'estate ci muori per il caldo, quindi non saprei se vale la pena starci più di 2 giorni... anche perchè il mare nelle vicinanze non è il massimo...

    Personalmente il villaggio non mi fa impazzire... e comunque non credo sia la scelta migliore se accompagnati e soprattutto dove il mare merita, perchè una volta che paghi tutti quei soldi, non ha senso uscire e spenderne altri per mangiare, fare escursioni ecc...

    In grecia la vita non costa molto, quindi direi di andare in un residence (studio come l chiamano loro) che sono forniti di cucina, tante volte ti prendesse la fantasia di prepararti da mangiare... ma visto che con 12-13€ mangi più che a sufficienza, io ti consiglio di "metterti a piedi pari"...

    Per farti un esempio...
    Insalata greca


    Fritturina di calamari


    Acqua, dolce... circa 14€
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  14. #54
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    ok
    diciamo che a me interessa sia il mare bello che qualche posticino carino da visitare (la butto lì... Atene ? qualcuno c'è stato? ).... e poi cosa conviene: appartamento o villaggio ? andare con macchina propria o aereo+affitto auto là ?
    allora puoi fare cosi, prenoti il volo per e da atene, e prenoti qualche albergo per tipo 2 notti, poi da atene prendi un traghetto che ti porta a santorini, una volta sceso nel porto troverai tantissime persone che ti vogliono fittare appartamenti, tu contratta e poi fitta quello che più ti conviene e ti piace.
    Poi una volta sistemato fitta un motorino che è il mezzo più comodo, e se proprio vuoi toglierti lo sfizio fitta il quad

    il consiglio importante che ti possono dare tutti quelli che sono stati in grecia è quello di non prenotare mai da qui, a meno che tu non voglia andare in albergo, perchè di case ne trovi tantissime, a prezzi vantaggiosi e anche con pulizie giornaliere


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  15. #55
    Eccellente L'avatar di sbarbaro_83
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    non lavorare mai in un'agenzia turistica eh?



    io pensavo a breve di dirigermi verso l'Irlanda... e magari, quest'estate, Grecia o Croazia.... qualcuno ha consigli?
    Io ho la casa in Croazia, ci vado praticamente ogni anno, anche se, aimè, conosco praticamente solo le zone dove sto io...

    Se cerchi una vacanza tranquilla e rilassante in coppia e mare bello ti consiglio le isole dove sono io (Lussino e Cherso, in croato Losinj e Cres), se cerchi divertimento e gioventù, e cmq qualche posto carino opterei per L'isola di Pago (se cerchi Novaljia ti fai un'idea...) .

    Questo per esperienza personale, sono posti in cui sono stato e il mare è veramente molto bello!!!

    Inoltre come altra meta interessante c'è il parco di Plitvice, nell'entroterra croato un pò più a nord di Pago

  16. #56
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    allora... un po' di pensieri sparsi...
    lloret de mar fa vomitare, IMHO,(e non per la troppa assunzione di alcool)... meno male che ci sono stato solo una sera e mezza...

    Se vai a santorini vacci con la donna, altrimenti non ti diverti...
    In generale andare in grecia con la macchina è da matti... l'affitti lì, una settimana ti costa al massimo 180€, se la prenoti prima via internet ancora meno... quindi fly & drive tutta la vita...

    Poi dipende da dove vai, in certe isole conviene addirittura lo scooter...

    Atene è carina, ma d'estate ci muori per il caldo, quindi non saprei se vale la pena starci più di 2 giorni... anche perchè il mare nelle vicinanze non è il massimo...

    Personalmente il villaggio non mi fa impazzire... e comunque non credo sia la scelta migliore se accompagnati e soprattutto dove il mare merita, perchè una volta che paghi tutti quei soldi, non ha senso uscire e spenderne altri per mangiare, fare escursioni ecc...

    In grecia la vita non costa molto, quindi direi di andare in un residence (studio come l chiamano loro) che sono forniti di cucina, tante volte ti prendesse la fantasia di prepararti da mangiare... ma visto che con 12-13€ mangi più che a sufficienza, io ti consiglio di "metterti a piedi pari"...

    appoggio

    una bella via di mezzo con mare bello, isola bella da girare, e vita notturna è kos

  17. #57
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio

    Se vai a santorini vacci con la donna, altrimenti non ti diverti...
    In generale andare in grecia con la macchina è da matti... l'affitti lì, una settimana ti costa al massimo 180€, se la prenoti prima via internet ancora meno... quindi fly & drive tutta la vita...
    ok, immaginavo


    Atene è carina, ma d'estate ci muori per il caldo, quindi non saprei se vale la pena starci più di 2 giorni... anche perchè il mare nelle vicinanze non è il massimo...
    dici che quindi 2 giorni per Atene bastano?




    In grecia la vita non costa molto, quindi direi di andare in un residence (studio come l chiamano loro) che sono forniti di cucina, tante volte ti prendesse la fantasia di prepararti da mangiare... ma visto che con 12-13€ mangi più che a sufficienza, io ti consiglio di "metterti a piedi pari"...
    ottimo

    grazie !


    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    il consiglio importante che ti possono dare tutti quelli che sono stati in grecia è quello di non prenotare mai da qui, a meno che tu non voglia andare in albergo, perchè di case ne trovi tantissime, a prezzi vantaggiosi e anche con pulizie giornaliere
    davvero?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  18. #58
    Fuoriclasse L'avatar di robiuan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    1,963

    Predefinito

    xche nn andate a visitare la sicilia,e bellissima la c e tutto mare montagna(etna)meraviglie dell archeologia ,poi x la panza ancora meglio ,pesce fresco dolciumi di prima qualità(cannoli,pasta di mandorla ecc ecc
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

  19. #59
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    In realtà 2 giorni non bastano no... ma andare in giorno in pieno giorno ad atene a luglio/agosto è quasi proibitivo... La città merita, ma potresti vederla anche al ritorno, se ci fai scalo... anche lì vale lo stesso discorso di prima... te ne vai in hotel 2 giorni e non ci pensi...

    Per le prenotazioni (casa, mezzo di trasporto) dipende quando vai... in altissima stagione, nei posti più turistici è rischioso affidarsi agli indigeni, perchè rischi di doverti adattare... di solito i greci sono persone affidabili, ma per qualche decina di € risparmiati non vale la pena, secondo me...
    Se ti fai un giro sul web, trovi un sacco di alloggi... scegli quello che più ti piace, gli scrivi una mail e tratti sul prezzo... se ti va bene mandi un acconto (di solito chiedono il 30%) e sei a posto...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  20. #60
    Splendido L'avatar di elvisthepelvis
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    non lavorare mai in un'agenzia turistica eh?



    io pensavo a breve di dirigermi verso l'Irlanda... e magari, quest'estate, Grecia o Croazia.... qualcuno ha consigli?
    l'irlanda e' bellissima
    ci sono stato un paio di anni fa
    volo con aer lingus
    affitto di una macchina per 10 giorni
    x il dormire scegli di giorno in giorno
    ostelli o ancora meglio b&b (sono spettacolari)
    stagione 42-43: in V.38
    41-40-39-38-37-36-35-34: in VI.13
    33: 2° in VII.635 32: 1° in VIII.1510
    31: 3° in VIII.1510 30: 1° in IX.1957

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •