Cookie Consent by Free Privacy Policy website Idea assurda
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Idea assurda

  1. #1
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito Idea assurda

    Buongiorno a tutti. Ultimamente mi sta prendendo la voglia di cambiare allenamento. Non che passaggi non mi piaccia, ma mi si sta insinuando sempre più la voglia di passare a difesa e giocare col 523. Basta con la schiavitù del centrocampo, dove chi ce l'ha più grosso vince. Una difesa supemassiccia, due ali offensive e 3 attaccanti per bucare. Ed, ovviamente, la tattica del contropiede.

    Ora, vendendo tutti i pezzi che ho dovrei arrivare ad una 30 di milioni. Non ho intenzione di spendere molti soldi per le ali e l'attacco, quel che mi servono sono ovviamente dei difensori forti e per di più ancora giovani (visto che li allenerei). Ed oltretutto con un pizzico di passaggi.

    Indi per cui... che livello di primaria dovrei cominciare a cercare per mettere in pratica un'ipotesi di gioco di questo genere? Tenete conto che mi ci vorrebbero almeno 6-7 difensori veramente forti (il portiere che ho attualmente è un magnifico, che naturalmente allenerei in difesa il martedì).

    Grazie per l'aiuto.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Credo che molti ti sconsiglierebbero questa scelta, specie se non sei impermeabile alle sokate. E di gol segnati da attacchi tremendi alla tua difesa magnifica rischi di vederne...

  3. #3
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Credo che molti ti sconsiglierebbero questa scelta, specie se non sei impermeabile alle sokate. E di gol segnati da attacchi tremendi alla tua difesa magnifica rischi di vederne...

    Il socaggio non è assolutamente un problema, e neanche la retrocessione di un paio di serie. L'idea di fondo è rimettermi ad allenare difesa.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  4. #4
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    rischi moltissimo, specialmente in V.
    Lasciando tutto il possesso agli avversari lasci a loro i CP e molti SE, tu avrai 3 azioni in tutta la partita.
    Sono più per una tattica tipo quella de GLI ANTISPORTIVI
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  5. #5
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Il socaggio non è assolutamente un problema, e neanche la retrocessione di un paio di serie. L'idea di fondo è rimettermi ad allenare difesa.
    In questo caso potresti passare direttamente ad allenandi giovani con parecchi passaggi, senza curarti troppo della difesa, visto ceh la competitività immediata non ti interessa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •