Cookie Consent by Free Privacy Policy website Difesa per la X serieC
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Difesa per la X serieC

  1. #1
    Disastroso L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    40

    Post Difesa per la X serieC

    Ciao a tutti... Scrivo per chiedere consiglio su una difesa buona per affrontare una X serie.
    Sono stato promosso in una decima dove c'è un inquilino di lungo corso di questo campionato, che allena regia ed è lì da 3 stagioni.
    Purtroppo dato uno sguardo ad Alltid le sue valutazioni sono molto più alte delle mie, quindi sto sondando il mercato per scoprire se c'è la possibilità di rinforzare là dove sono debole, quindi pensavo di rivedere un po' la difesa.

    Vorrei sapere dagli esperti che sono sempre prodighi di consigli come va la mia difesa e dove posso rinforzarmi e come.

    L'Olandese Mica Tanto Volante 32 anni e 37 giorni
    insufficiente di forma, accettabile in resistenza
    È eccellente in esperienza e debole in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 630
    Ingaggio: 684 €/settimana incluso 20% Bonus
    Infortuni: Infortunato 1 settimana/e
    Parate: 1/20 disastroso Difesa: 8/20 eccellente
    Regia: 3/20 scarso Cross: 4/20 debole
    Passaggi: 3/20 scarso Attacco: 4/20 debole
    Calci piazzati: 4/20 debole


    Il Maori 24 anni e 99 giorni
    scarso di forma, eccellente in resistenza
    È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 720
    Ingaggio: 444 €/settimana incluso 20% Bonus
    Specialità: Veloce
    Parate: 1/20 disastroso Difesa: 7/20 buono
    Regia: 2/20 tremendo Cross: 4/20 debole
    Passaggi: 4/20 debole Attacco: 5/20 insufficiente
    Calci piazzati: 1/20 disastroso

    Il Vichingo 25 anni e 67 giorni
    buono di forma, accettabile in resistenza
    È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 900
    Ingaggio: 516 €/settimana incluso 20% Bonus
    Parate: 1/20 disastroso Difesa: 7/20 buono
    Regia: 5/20 insufficiente Cross: 2/20 tremendo
    Passaggi: 3/20 scarso Attacco: 2/20 tremendo
    Calci piazzati: 2/20 tremendo

    Angelo Il Capitano 30 anni e 26 giorni
    debole di forma, accettabile in resistenza
    È debole in esperienza e accettabile in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 300
    Ingaggio: 310 €/settimana
    Infortuni: Infortunato 1 settimana/e
    Specialità: Colpo di testa
    Parate: 1/20 disastroso Difesa: 6/20 accettabile
    Regia: 5/20 insufficiente Cross: 5/20 insufficiente
    Passaggi: 3/20 scarso Attacco: 3/20 scarso
    Calci piazzati: 1/20 disastroso

    Sfizzero? 23 anni e 97 giorni
    insufficiente di forma, eccellente in resistenza
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 1 290
    Ingaggio: 444 €/settimana incluso 20% Bonus
    Specialità: Veloce
    Parate: 1/20 disastroso Difesa: 6/20 accettabile
    Regia: 3/20 scarso Cross: 4/20 debole
    Passaggi: 6/20 accettabile Attacco: 5/20 insufficiente
    Calci piazzati: 2/20 tremendo

    Gioco con il 3-5-2. Il portiere dalla seconda-terza giornata dovrebbe essere costui (ora è infortunato, era in saldo )

    Omar dal Chile
    25 anni e 71 giorn
    scarso di forma, buono in resistenza
    È scarso in esperienza e scarso in carisma.
    Indice Totale Skill (TSI): 1 170
    Ingaggio: 3 288 €/settimana incluso 20% Bonus
    Infortuni: Infortunato 5 settimana/e
    Parate: 7/20 buono Difesa: 1/20 disastroso
    Regia: 1/20 disastrosoCross: 1/20 disastroso
    Passaggi: 1/20 disastroso Attacco: 2/20 tremendo
    Calci piazzati: 5/20 insufficiente

    Fino alla seconda di campionato (purtroppo lo scontro con


    Penso che all'appello manchi un difensore versatile che possa fare il terzino. Secondo voi come dovrei cercarlo?
    La mia domanda successiva è: dovrei prendere un vecchietto tiratore da piazzare in difesa?
    Ho visto che si può portar via con un esborso non eccessivo (almeno secondo il mio niubbissimo punto di vista) un vecchietto over 30-31 con buono-eccellente in difesa e sopra il sovrannaturale in calci piazzati.. Varrebbe la pena?

    Grazie in anticipo a tutti per le risposte
    Manager di GS Aurora San Francesco su HT
    Manager di GS Aurora San Francesco su BB
    Marcos Worley su PopMundo

  2. #2
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kant Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Scrivo per chiedere consiglio su una difesa buona per affrontare una X serie.
    Sono stato promosso in una decima dove c'è un inquilino di lungo corso di questo campionato, che allena regia ed è lì da 3 stagioni.
    Purtroppo dato uno sguardo ad Alltid le sue valutazioni sono molto più alte delle mie, quindi sto sondando il mercato per scoprire se c'è la possibilità di rinforzare là dove sono debole, quindi pensavo di rivedere un po' la difesa.

    Vorrei sapere dagli esperti che sono sempre prodighi di consigli come va la mia difesa e dove posso rinforzarmi e come.
    Se i terzini li schieri difensivi vanno bene i giocatori che hai!

    Se il tipo sta in X da tre stagioni vuol dire che qualcosa sbaglia!.....per cui può rimanerci anche la quarta!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  3. #3
    Disastroso L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Io ci spero.

    Prendere un tiratore vecchio che abbia queste caratteristiche pressapoco

    Difesa: Buono/Eccellente
    CP: > Fuoriclasse
    Cross >= insuff (possibilmente)
    Al di sopra dei 30 anni, se avesse perlomeno accettabile di resistenza, sarebbe una boiata niubba o avrebbe un senso?
    Manager di GS Aurora San Francesco su HT
    Manager di GS Aurora San Francesco su BB
    Marcos Worley su PopMundo

  4. #4
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Attento, non ho visto le tue valutazioni nei vari reparti, ma magari per fare il salto di qualità ti basta o un centrocampista, o un attaccante o un'ala.

  5. #5
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Dipende da come usi il terzino, se vai sul difensivo fisso allora ok, altrimenti secondo me meglio un buono/ins/ins difesa/cross/regia di un eccellente monoskill
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  6. #6
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kant Visualizza Messaggio
    Io ci spero.

    Prendere un tiratore vecchio che abbia queste caratteristiche pressapoco

    Difesa: Buono/Eccellente
    CP: > Fuoriclasse
    Cross >= insuff (possibilmente)
    Al di sopra dei 30 anni, se avesse perlomeno accettabile di resistenza, sarebbe una boiata niubba o avrebbe un senso?
    Secondo me potrebbe anche andar bene!....cmq si ritorna sempre li....il terzino come lo schieri solitamente?.....se lo schieri difensivo cross non serve, se lo schieri normal o offensivo allora deve avere cross (da insuff in su direi che basta!).
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  7. #7
    Disastroso L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Di solito lo schiero normale, non me ne intendo molto per quanto riguarda gli ordini individuali della difesa.. Però non avendo terzini con cross a livello perlomeno accettabile ho sempre optato per il normal

    Per una difesa a 3 del 3-5-2, posto che non uso ali difensive, come è l'ideale schierare i 3 giocatori?
    Io ho sempre fatto due terzini e il centrale.. Sbaglio? E' meglio fare che so due centrali e un terzino, o tre centrali?

    Attento, non ho visto le tue valutazioni nei vari reparti, ma magari per fare il salto di qualità ti basta o un centrocampista, o un attaccante o un'ala.
    Per i CC alleno regia quindi non ho manovre da fare che migliorino il reparto.
    Ho comprato un'ala con cross eccellente con bassa resistenza e forma sperando che cresca in una mezza stagione a livelli utilizzabili in campionato, ma lo scontro con lui ce l'ho alla seconda di campionato e non potrò nè utilizzare il portiere buono rotto (ho un'accettabile rotto anche lui all'ultima di campionato - ho interrotto la striscia di vittorie perchè non avevo una riserva :-( ) nè tantomeno questa nuova ala.

    Queste le mie valutazioni, fatte nell'ultima fuori casa motsando contro la seconda in classifica (pareggiato 2-2) con TS alto - non ricordo quanto purtroppo..
    EDIT: non c'era il difensore eccellente, è un recente acquisto...

    Centrocampo debole (basso)
    Difesa Destra scarso (basso)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto alto)
    Attacco Destro debole (basso)
    Attacco Centrale debole (alto)
    Attacco Sinstro scarso (molto alto)

    Calci piazzati indiretti

    Difesa scarso (alto)
    Attacco debole (molto basso)

    Tattica Attacco al centro
    Abilità nella tattica formidabile
    Manager di GS Aurora San Francesco su HT
    Manager di GS Aurora San Francesco su BB
    Marcos Worley su PopMundo

  8. #8
    Splendido L'avatar di Drazenit
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sanga's Team VIII
    Messaggi
    1,019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kant Visualizza Messaggio
    Di solito lo schiero normale, non me ne intendo molto per quanto riguarda gli ordini individuali della difesa.. Però non avendo terzini con cross a livello perlomeno accettabile ho sempre optato per il normal

    Per una difesa a 3 del 3-5-2, posto che non uso ali difensive, come è l'ideale schierare i 3 giocatori?
    Io ho sempre fatto due terzini e il centrale.. Sbaglio? E' meglio fare che so due centrali e un terzino, o tre centrali?



    Per i CC alleno regia quindi non ho manovre da fare che migliorino il reparto.
    Ho comprato un'ala con cross eccellente con bassa resistenza e forma sperando che cresca in una mezza stagione a livelli utilizzabili in campionato, ma lo scontro con lui ce l'ho alla seconda di campionato e non potrò nè utilizzare il portiere buono rotto (ho un'accettabile rotto anche lui all'ultima di campionato - ho interrotto la striscia di vittorie perchè non avevo una riserva :-( ) nè tantomeno questa nuova ala.

    Queste le mie valutazioni, fatte nell'ultima fuori casa motsando contro la seconda in classifica (pareggiato 2-2) con TS alto - non ricordo quanto purtroppo..
    EDIT: non c'era il difensore eccellente, è un recente acquisto...

    Centrocampo debole (basso)
    Difesa Destra scarso (basso)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto alto)
    Attacco Destro debole (basso)
    Attacco Centrale debole (alto)
    Attacco Sinstro scarso (molto alto)

    Calci piazzati indiretti

    Difesa scarso (alto)
    Attacco debole (molto basso)

    Tattica Attacco al centro
    Abilità nella tattica formidabile
    Concittadino, nonchè ex-compagno di classe che si iscrive ad ht senza dirmi niente, secondo me vai bene così. Io in X punterei più a far crescere gli allenandi che a sistemare la squadra. Il tuo avversario se è da 3 stag in decima vuol dire solo che è scarso. Inoltre tra X e IX non penso ci sia così tanta differenza, è dall' VIII in su che bisogna registrare per benino la squadra...
    Cmq quello che vuoi fare dipende molto dal tuo budget, posto che a cc non va toccato niente, un dif con calci piazzati è una buona scelta, vecchio, esperto ed economico.
    Eviterei magari attacco al centro come tattica e proverei a schierare i terzini dif che tanto al cc daranno niente e cross non l'hanno.
    Non so come sono i tuoi allenandi ma se il budget è cospicuo io magari punterei a comprare qualcuno in prospettiva veramente forte (17n eccell intendo...) così in 2 stag ti fanno dei bei scatti e ti troverai in VIII con un cc degno di nota!
    Tornato da una lunga vendemmia qui: www.fattoriamancini.com
    Appena tornato dalla Nuova Zelanda!

    Stagione 36 - in VI.356
    Stagione 35 1° in VII.1005
    Stagione 34 1° in VIII.791 PROMOSSO
    Stagione 33 2° in VIII.791
    Stagione 32 3° in VIII.791
    Stagione 31 8° in VII.790 RETROCESSO!
    Stagione 30 6° in VII.790 (salvo per differenza reti! )
    Stagione 29 1° in VIII.1223
    Stagione 28 7° in IX (ottimo ripescaggio!)

    Thanks to Lubacardica

  9. #9
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kant Visualizza Messaggio
    Di solito lo schiero normale, non me ne intendo molto per quanto riguarda gli ordini individuali della difesa.. Però non avendo terzini con cross a livello perlomeno accettabile ho sempre optato per il normal

    Per una difesa a 3 del 3-5-2, posto che non uso ali difensive, come è l'ideale schierare i 3 giocatori?
    Io ho sempre fatto due terzini e il centrale.. Sbaglio? E' meglio fare che so due centrali e un terzino, o tre centrali?



    Per i CC alleno regia quindi non ho manovre da fare che migliorino il reparto.
    Ho comprato un'ala con cross eccellente con bassa resistenza e forma sperando che cresca in una mezza stagione a livelli utilizzabili in campionato, ma lo scontro con lui ce l'ho alla seconda di campionato e non potrò nè utilizzare il portiere buono rotto (ho un'accettabile rotto anche lui all'ultima di campionato - ho interrotto la striscia di vittorie perchè non avevo una riserva :-( ) nè tantomeno questa nuova ala.

    Queste le mie valutazioni, fatte nell'ultima fuori casa motsando contro la seconda in classifica (pareggiato 2-2) con TS alto - non ricordo quanto purtroppo..
    EDIT: non c'era il difensore eccellente, è un recente acquisto...

    Centrocampo debole (basso)
    Difesa Destra scarso (basso)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto alto)
    Attacco Destro debole (basso)
    Attacco Centrale debole (alto)
    Attacco Sinstro scarso (molto alto)

    Calci piazzati indiretti

    Difesa scarso (alto)
    Attacco debole (molto basso)

    Tattica Attacco al centro
    Abilità nella tattica formidabile

    Ok per la difesa con due terzini ed un centrale!...se i terzini non hanno cross devi schierarli difensivi!
    Bene per l'acquisto dell'ala...ovviamente a patto che sia giovane ed allenabile!

    Edit: fossi in te non giocherei attacco al centro!...i valori dell'attacco sono equilibrati e quindi non ha senso concentrarsi sul centro!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  10. #10
    Formidabile L'avatar di darkmorpheus
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    729

    Predefinito

    Mi sà che qui sono l'unico ad usare gli accettabili in difesa in IX, ma è da due stagioni che mi fanno tre stelle e nell'ultimo campionato ho subito solo 9 gol quindi da bravo niubbo ridarò fiducia alla difesa che mi ha permesso il doppio salto e vediamo che succede ihhihhihi.
    A per sicurezza ho comprato un terzino 33enne buono in difesa, accettabile in cross, buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico] ed un bell'eccellente in esperienza che fa intorno alle 3.5 stellete. Spero di non prendere tanti gol e poi in fondo credo che la miglior difesa è l'attacco.
    REAL CATANIA 1946 F.C.STAGIONE 36 1° NELLA SERIE XI.1329; STAGIONE 37 1° NELLA SERIE X.3058 Marcão Serpa Capocannoniere con 11 gol; STAGIONE 38 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 39 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 40 1° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 41 6° NELLA SERIE VIII.53

  11. #11
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkmorpheus Visualizza Messaggio
    Mi sà che qui sono l'unico ad usare gli accettabili in difesa in IX, ma è da due stagioni che mi fanno tre stelle e nell'ultimo campionato ho subito solo 9 gol quindi da bravo niubbo ridarò fiducia alla difesa che mi ha permesso il doppio salto e vediamo che succede ihhihhihi.
    A per sicurezza ho comprato un terzino 33enne buono in difesa, accettabile in cross, buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico] ed un bell'eccellente in esperienza che fa intorno alle 3.5 stellete. Spero di non prendere tanti gol e poi in fondo credo che la miglior difesa è l'attacco.
    Nel tuo caso direi che allenare regia e avere mediamente il 65%/70% di possesso palla abbia aiutato a non prendere gol!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovino Visualizza Messaggio
    fossi in te non giocherei attacco al centro!...i valori dell'attacco sono equilibrati e quindi non ha senso concentrarsi sul centro!
    quoto.
    Gioca normal e ci guadagni un pò nelle difese laterali.

  13. #13
    Disastroso L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ok allora niente attacco al centro, terzini schierati difensivi.
    L'ala eccellente non è giovanissima ma ho visto che non riesco a ricavare granchè con l'allenamento delle ali con un'allenatore accettabile, quindi pensavo di "sacrificare" uno slot per avere qualcosa in più nell'attacco laterale.
    In ogni caso se l'ala eccellente di cui sopra mi ritorna a forma e resistenza non oscene come ora e vedo che non ne ho bisogno la venderò facendoci un bel gruzzoletto.

    Speriamo che l'inquilino di lungo corso di quella X sia effettivamente non un genio così da lasciarlo di nuovo a marcire una stagione...

    Concittadino, nonchè ex-compagno di classe che si iscrive ad ht senza dirmi niente
    Grazie tante, Drazenit, cosa ne so io che sei un utente di lunga data di HT e HTita...
    Manager di GS Aurora San Francesco su HT
    Manager di GS Aurora San Francesco su BB
    Marcos Worley su PopMundo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •