Cookie Consent by Free Privacy Policy website % resistenza e allenamento
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: % resistenza e allenamento

  1. #1
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito % resistenza e allenamento

    Qualcuno sa dirmi in modo esatto di quanto si allungano i tempi di uno scatto (in settimane) per ogni punto percentuale di resistenza che tengo.

    Ovvero (nel mio caso):

    giocatore 17anni, da acc a buono in 7 sett con: 6 assistenti, 100% intensità allenamento e 20% resistenza.

    Se passo la resistenza a 15% o 10% di quanto si contraggono i tempi dello scatto?

  2. #2
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    in settimane probabilmente nessuno, puoi provare a fare tu un calcolo coi decimali

  3. #3
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Se passi a resistenza 10% da 20% in teoria guadagni uno scatto ogni 10 settimane

  4. #4
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Se passi a resistenza 10% da 20% in teoria guadagni uno scatto ogni 10 settimane
    No. Guadagni un allenamento su 10.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di Caia
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Se passi a resistenza 10% da 20% in teoria guadagni uno scatto ogni 10 settimane
    Se ho capito quello che volevi dire, intendevi un allenamento, non uno scatto, cmq non è del tutto esatto, è uno ogni 8, infatti 80 x 9= 720 = 90 x 8 (con 80 e 90 intendo la % di allenamento effettivo) quindi per arrivare ad es. a 720 (numero ipotetico) servirebbero 9 allenamenti con resistenza al 20 o 8 allenamenti con resistenza al 10%
    Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI

  6. #6
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caia Visualizza Messaggio
    Se ho capito quello che volevi dire, intendevi un allenamento, non uno scatto, cmq non è del tutto esatto, è uno ogni 8, infatti 80 x 9= 720 = 90 x 8 (con 80 e 90 intendo la % di allenamento effettivo) quindi per arrivare ad es. a 720 (numero ipotetico) servirebbero 9 allenamenti con resistenza al 20 o 8 allenamenti con resistenza al 10%
    Esatto!! Grazie della risposta completa

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Siete tutti dei miti!

    Citazione Originariamente Scritto da Caia Visualizza Messaggio
    Se ho capito quello che volevi dire, intendevi un allenamento, non uno scatto, cmq non è del tutto esatto, è uno ogni 8, infatti 80 x 9= 720 = 90 x 8 (con 80 e 90 intendo la % di allenamento effettivo) quindi per arrivare ad es. a 720 (numero ipotetico) servirebbero 9 allenamenti con resistenza al 20 o 8 allenamenti con resistenza al 10%
    Grazie anche per avere spiegato come si esegue il calcolo della variazione della tempistica.

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Grazie anche per avere spiegato come si esegue il calcolo della variazione della tempistica.
    io ci vivevo insieme e ti pare che me lo abbia spiegato?

    comunque alla fin fine è praticamente un allenamento ogni 10%?
    Ultima modifica di Beren; 27-12-2008 alle 23:45
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di Caia
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    io ci vivevo insieme e ti pare che me lo abbia spiegate?

    comunque alla fin fine è praticamente un allenamento ogni 10%?
    A parte che non ci avevo mai pensato prima di questa domanda, cmq non è che ogni 10% perdi un allenamento ogni 8, azzz come lo spiego, allora, ad esempio il confronto tra il 20% e il 30% di resistenza, facendo sempre i conti viene 80 x 7 = 560 = 70 x 8, quindi in questo caso perderesti (o guadagneresti, dipende se aumenti o diminuisci) un allenamento ogni 7, e così via diventa sempre maggiore il "10%" di differenza fino ad arrivare ad esempio tra l'80% e il 90% di resistenza dove la perdita di allenamento sarebbe (10x2=20=20x1) che alleneresti la metà! (Conclusione ovvia ).

    Il succo del discorso, visto che l'ho scritto mentre pensavo a questa teoria, è che fissando una "differenza di quantità di resistenza" come in questo caso il 10%, diventa sempre più grande in termini di differenza di allenamento maggiore è la percentuale di resistenza impostata!

    Discorso molto contorto per arrivare ad una conclusione semplice!
    Spero di essere stato chiaro anche se ho i miei seri dubbi!
    Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caia Visualizza Messaggio
    Discorso molto contorto per arrivare ad una conclusione semplice!
    Spero di essere stato chiaro anche se ho i miei seri dubbi!

    mi sa che vado a dormire...


    sicuro di stare bene, si?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di Caia
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    sicuro di stare bene, si?
    Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •