Cookie Consent by Free Privacy Policy website Primi allenamenti con le nuove giovanili - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 109

Discussione: Primi allenamenti con le nuove giovanili

  1. #61
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Secondo me tre sono troppi comunque
    Buona l'idea di far cercare attaccanti, ma non credere che basti cambiare l'impostazione per vederne... comunque tentar non nuoce!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #62
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ok allora 2 alla ricerca di attaccanti.... e speriamo in una botta di ....

  3. #63
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ho pescato questo: Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Raniero De Martini.

    Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Regia prima che te ne accorga!

    Posso farlo entrare nella squadra giovanile?




    prossima partita lo schiero attaccante cosi capisco il suo max giusto? poi nelle amichevoli cerco di capire come è messo nelle altre skill. ha 15 anni e 8 giorni!!

  4. #64
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Regia prima che te ne accorga!
    Ecco, appunto

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    ha 15 anni e 8 giorni!
    Ah però!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #65
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    non ho capito... lo so che ha accettabile in regia ma io sto allenando il mio doppio buono in attacco quindi non mi va di perdere tempo a allenare regia! pero se questo fosse messo bene anche in attacco......

  6. #66
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    non ho capito... lo so che ha accettabile in regia ma io sto allenando il mio doppio buono in attacco quindi non mi va di perdere tempo a allenare regia! pero se questo fosse messo bene anche in attacco...
    Mica t'ho detto di cambiare allenamento

    Semplicemente facevo notare quanto detto nel post precedente:

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Buona l'idea di far cercare attaccanti, ma non credere che basti cambiare l'impostazione per vederne...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #67
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ah ok non avevo capito...... e in effetti mi è bastato cercare un attaccante per trovare un centrocampista!

  8. #68
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Se non sei iscritto a Hattrick Youthclub , fallo! Magari scopri che i tuoi giocatori hanno qualche gemello!
    Ho letto tutto questo 3d e penso di cominciare ad ruotare come descritto qui... ho due domande anzi 3

    1) va bene che continuo a scrivere qui visto che è lo stesso tema?
    2) cos'è il gemello?
    3) come portiere uso il giocatore più vecchio che ho (16 anni e 109 gg)? Magari lo ruoto con altri due vecchi...

  9. #69
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    1) come preferisci
    2) una cosa che non esiste più. in pratica i giocatori che venivano creati spesso erano identici ad altri già creati in precedenza, hattrick youth in alcuni casi riusciva a rintracciare i suoi gemelli e così tu riuscivi ad avere un'idea su potenziali e specialità del giocatore senza ancora averli scoperti.
    3) fan tutti schifo all'inizio, comunque va bene, uno vale l'altro

  10. #70
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Hehehe
    prima partita con le giovanili, ho perso 7 a zero, ho avuto un infortunato due settimane e ho scoperto di avere una magnifica squadra di pipponi

    Ho impostato le prime tre formazioni schierando il 4-3-3 con un terzino arretrato ruotando i giocatori nei ruoli di DC - CC - AC tra un paio di partite se non ho capito male avrò le valutazioni del ruolo più consono ai 9/10 player.

    Sto allenando individuale + individuale e ho settato le partite con libertà di inventiva.

    Devo dire che queste nuove giovanili, se hai tempo per sbatterti un pò, un minimo di divertimento te lo danno rispetto alla pescata delle vecchie

    Staremo a vedere.

  11. #71
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    lo sbattimento dopo l'inizio è abbastanza poco. qualche giocatore ti ha fatto un po' di stelle? con le stelle puoi riuscire a capire se magari c'è qualcuno un po' più valido degli altri.

  12. #72
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Tra le due e le 4 stelle... forse uno ha fatto 4,5.... nulla di che. Aspetto la rotazione completa sulle 3 partite e poi comincio a farmi un'idea

    Grazie per le tue osservazioni

  13. #73
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Domanda...

    ho avuto un infortunato (+2) al 38° del primo tempo ed è stato sostituito. Io pensavo che il pupetto non potesse prendere la valutazione in stellette perchè aveva giocato meno di 45 min invece ne ha prese 3½.

    Questa valutazione non è inficiata dall'infortunio? Cioè se non si fosse infortunato avrebbe preso sempre 3½?

    Grazie in anticipo per la risposta

  14. #74
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giefra Visualizza Messaggio
    Questa valutazione non è inficiata dall'infortunio? Cioè se non si fosse infortunato avrebbe preso sempre 3½?
    Dipende dal momento in cui si infortuna, per quanto mi riguarda non terrei conto della valutazione post-infortunio, che è sicuramente più bassa del normale.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #75
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Questa mattina ho pescato, il primo scout mi ha descritto un 15enne come un elemento insufficiente e quindi, a naso più che con raziocinio, ho deciso di prenderlo senza consultare gli altri due scout.

    Questo è il report: "
    Chiamando Giuseppe Galbusera

    Salve boss, fa piacere sentirla di nuovo.
    Gianantonio Parolisi sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
    In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.
    Posso farlo entrare nella squadra giovanile?"

    Il pupetto ha:
    15 anni e 57 giorni, Prossimo compleanno: 29-12-2017Il giocatore può essere promosso tra 167 giorno/i ovvero il 20/04/2018 00:00.

    Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.


    Adesso che faccio?
    1) lo inserisco in una rotazione per tre partite con allenamento individuale/individuale
    2) cambio allenamento (attacco primario /passaggi secondario) e lo schiero sempre AC?
    3) altro?

    Grazie

  16. #76
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Altro
    Proprio perché sai già da quanto parte in attacco, dovresti scoprire il potenziale, e quindi allenare attacco come secondario. Se non hai nessun giocatore col potenziale in attacco scoperto, lo schieri unica punta, e così ti garantisci il commento del mister. Come primario qualsiasi cosa di utile diverso da attacco, quindi passaggi, offensive laterali o tiri (io farei OL+attacco)
    Poi la prossima settimana si vedrà

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #77
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Wow... attacco come secondaria.
    Meno male che ho chiesto altrimenti avrei fatto una bella sciocchezza. Mi accorgo di avere le idee confuse quindi seguirò i tuoi consigli passa per passo. Se tu alleneresti Offensive laterali + Attacco, io allenerò Offensive laterali + Attacco ( e mo mi vado a vedere cosa allena offensive laterali che non me lo ricordo ) e siccome non ho nessun giocatore con il potenziale attacco già scoperto usero un 451 schierando come AC il nuovo pescato.

    Se non ho capito male conviene mettere le due ali verso il centro per avere la valutazione in stelline equiparabile al CC... giusto?

  18. #78
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giefra Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male conviene mettere le due ali verso il centro per avere la valutazione in stelline equiparabile al CC... giusto?
    Non esattamente, resta comunque l'influenza di cross, anche se minore.
    Io per le valutazioni in stelle uso sempre i soliti riposizionamenti: terzino difensivo (difesa), CC normal (regia), ala offensiva (cross), attaccante normal (attacco) ... così l'influenza delle secondarie è la minore possibile (ma non nulla, eh)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #79
    Disastroso L'avatar di Giefra
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Bene, il giovanotto di cui sopra ha giocato in attacco con allenamento OL+Attacco
    ha totalizzato 5,5 stelle e ho scoperto il suo potenziale massimo ed è subito scattato maxandosi

    Skill del giocatore

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto (max debole (4))
    Attacco: insufficiente (5) (max insufficiente (5))
    Calci piazzati: sconosciuto

    Per cronaca incollo anche il report dell'allenatore:
    Buon giorno! Come è andata la settimana? Tutto bene?

    Gianantonio Parolisi ha un sacco di talento grezzo. Sono sicuro che possa migliorare, giocando in squadra, ma non posso affermare con certezza che possa diventare un campione.
    Elio Meazza è probabilmente scarso in Cross in questo momento.
    Paolo Fioletti sembra aver raggiunto il suo massimo potenziale raggiungibile in squadra giovanile. Gli dia una chance in prima squadra, altrimenti lo licenzi.
    Manlio Carafa non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Attacco.
    Ci sono buone notizie su Gianantonio Parolisi: sta rispondendo bene all'allenamento in Attacco arrivando ad un livello insufficiente.
    Parlando di Attacco, Gianantonio Parolisi ha il potenziale per diventare insufficiente.
    Dovresti sapere che Nicola Serafini ha il potenziale per diventare debole per quanto riguarda Passaggi.

    Adesso, visto che il tipo non può più crescere in Attacco, ritorno a turnare secondo programma e metto individuale/individuale....

  20. #80
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giefra Visualizza Messaggio
    Adesso, visto che il tipo non può più crescere in Attacco, ritorno a turnare secondo programma e metto individuale/individuale...
    Ruota pure lui, hai visto mai che abbia altro...
    Per il resto giusto così, aspetta una pescata migliore

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •