Cookie Consent by Free Privacy Policy website Primi allenamenti con le nuove giovanili
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 109

Discussione: Primi allenamenti con le nuove giovanili

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito Primi allenamenti con le nuove giovanili

    Ciao a tutti, porgo a tutti un quesito di cui ho discusso poco fa con Energy.

    Sulla guida da lui scritta si propone di schierare le prime tre gare con i moduli 10-0-0, 0-10-0, 0-0-10 per ruotare i giocatori e valutarli nei tre ruoli principali (difesa, CC, attacco). Facendo così però si perdono i primi tre allenamenti... magari uno se ne frega, tanto i giocatori che vengono dati di base sono delle schifezze immonde

    Io ne ho pensata un'altra: e se invece per tre partite uno schierasse il 3-4-3 con 3 DC, 3 CC e 3 attaccanti? Sfruttando le tre sostituzioni programmate per partita, nell'arco delle solite tre gare si riesce a far ruotare 12 giocatori (chiaramente saranno scelti i più giovani), ma non è questo l'unico vantaggio.
    Allenando individuale come primaria e calci piazzati come secondaria, abbiamo due vantaggi indiscussi:
    - sicuramente per tre gare i giocatori prendono un allenamento, minimo ma lo prendono;
    - ci dovrebbero essere teoricamente più probabilità che il mister (l'ubriacone ) dia delle buone informazioni sulle nostre pippette
    Fermo restando che le gare vanno giocate con tattica Liberta d'Inventiva per scoprire le eventuali specialità.

    Che ne pensate? Funziona? C'è qualcosa che non ho considerato? Non ve ne frega nulla?
    A me per esempio non frega nulla, ma proverò a fare così per vedere se è un buon metodo!

    Rispondete numerosi!


    EDIT 02/09/2014: ovviamente oggi non è più possibile giocare schierando 10 centrali nello stesso ruolo
    Però il metodo col 3-4-3 è sempre valido.
    L'allenamento da scegliere all'inizio? Individuale+individuale, oppure se pescate subito un buon prospetto, impostate l'allenamento su di lui. Ma lascerei invariata la rotazione degli altri giocatori
    Ultima modifica di Kira; 02-09-2014 alle 15:44

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #2
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, porgo a tutti un quesito di cui ho discusso poco fa con Energy.

    Sulla guida da lui scritta si propone di schierare le prime tre gare con i moduli 10-0-0, 0-10-0, 0-0-10 per ruotare i giocatori e valutarli nei tre ruoli principali (difesa, CC, attacco). Facendo così però si perdono i primi tre allenamenti... magari uno se ne frega, tanto i giocatori che vengono dati di base sono delle schifezze immonde

    Io ne ho pensata un'altra: e se invece per tre partite uno schierasse il 3-4-3 con 3 DC, 3 CC e 3 attaccanti? Sfruttando le tre sostituzioni programmate per partita, nell'arco delle solite tre gare si riesce a far ruotare 12 giocatori (chiaramente saranno scelti i più giovani), ma non è questo l'unico vantaggio.
    Allenando individuale come primaria e calci piazzati come secondaria, abbiamo due vantaggi indiscussi:
    - sicuramente per tre gare i giocatori prendono un allenamento, minimo ma lo prendono;
    - ci dovrebbero essere teoricamente più probabilità che il mister (l'ubriacone ) dia delle buone informazioni sulle nostre pippette
    Fermo restando che le gare vanno giocate con tattica Liberta d'Inventiva per scoprire le eventuali specialità.

    Che ne pensate? Funziona? C'è qualcosa che non ho considerato? Non ve ne frega nulla?
    A me per esempio non frega nulla, ma proverò a fare così per vedere se è un buon metodo!

    Rispondete numerosi!
    Un'alternativa potrebbe essere quella di fare 5-5-0 per le prime due partite, allenando regia e difesa (o difesa e regia). Cosi puoi valutare 13 giocatori e li fai allenare tutti!!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovino Visualizza Messaggio
    Un'alternativa potrebbe essere quella di fare 5-5-0 per le prime due partite, allenando regia e difesa (o difesa e regia). Cosi puoi valutare 13 giocatori e li fai allenare tutti!!
    scusa ma con 3 cambi a partita ne alleni 16
    stagione 29 1° in VIII.618 - 34 punti
    stagione 30 2° in VII.28 - 34 punti
    stagione 35 1° in VI.292 - 37 punti promosso in V
    stagione 37 8° nella serie V.101

  4. #4
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Perchè 16?......alleni i 10 titolari (5 in difesa e 5 in regia) più i 3 che ti entrano dalla panchina. 5+5+3=13. Mi sto perdendo qualcosa?
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovino Visualizza Messaggio
    Un'alternativa potrebbe essere quella di fare 5-5-0 per le prime due partite, allenando regia e difesa (o difesa e regia). Cosi puoi valutare 13 giocatori e li fai allenare tutti!!
    La tua pure è un'alternativa valida... però così dopo due turni ti resta sempre da valutarli in attacco

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    La tua pure è un'alternativa valida... però così dopo due turni ti resta sempre da valutarli in attacco
    Beh si....però un paio di turni per capire la squadra ti ci vogliono!....la mia proposta serve solo per non sprecare gli allenamenti!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  7. #7
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ciao kira voglio provare a seguire la tua guida ma non capisco una cosa.... ho schierato un 3 4 3. Il CC che avanza a fine primo tempo scambia la sua posizione con il portiere Ha senso? inoltre ho messo tre panchinari che a fine primo tempo sostituiscono i tre DC.... tutto giusto o ho dimenticato/sbagliato qualcosa?

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Io, molto più semplicemente, avevo schierato 3 centrali per ogni ruolo, e fatto un cambio in ogni reparto, per cui ogni partita avevo la valutazione in stelle di 4 DC, 4 CC e 4 attaccanti (i più giovani). Tu puoi anche fare diversamente, a patto che lo scopo finale sia lo stesso: dei 12 giocatori "prescelti", dopo tre partite devi avere la valutazione come DC, CC e attaccante... di più non si può, a meno di non giocare 4-3-3 e mettere il 10° come terzino difensivo (così hai una valutazione in più in difesa).

    Il portiere è difficile da trovare all'inizio, potresti anche non averlo in rosa... fare un scambio di posizione IMHO è poco sensato, piuttosto aspetto le tre partite standard e poi proverei a porta eventuali giocatori con valutazioni nulle a CC/attacco ma non nulle in difesa.

    Una cosa che cambierei della mia stessa guida, è l'allenamento... CP come secondaria non ha senso, meglio piuttosto allenare individuale sia come primaria che come secondaria (sempre e solo per le tre partite iniziali)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ok faro cosi (gioco domani mattina) e poi posto i risultati dell allenamento cosi se vorrai potrai continuare a spiegarmi il tuo metodo!

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    Ok faro cosi (gioco domani mattina) e poi posto i risultati dell allenamento cosi se vorrai potrai continuare a spiegarmi il tuo metodo!
    Ma hai appena attivato le giovanili?
    Allora pensa solo a giocare le prime tre partite e ruotare i giocatori, i conti li facciamo dopo!
    E spera, più che altro, di fare buone pescate!

    P.S. iscriviti su Hattrick Youthclub , ti sarà molto utile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma hai appena attivato le giovanili?
    Allora pensa solo a giocare le prime tre partite e ruotare i giocatori, i conti li facciamo dopo!
    E spera, più che altro, di fare buone pescate!

    P.S. iscriviti su Hattrick Youthclub , ti sarà molto utile

    si grazie mi sono iscritto.... tra una mezzoretta se riesco posto le immagini delle formazioni delle prime tre giornate cosi mi dici se ho capito bene le tue spiegazioni.....

  12. #12
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Allora ecco le tre formazioni gia impostate per le prime tre partite. Prego per nessun infortunio che scombussolerebbe tutto.

    prima partita






    seconda partita






    terza partita







    e queste sono le sostituzioni, sempre uguali per tutte e tre le partite



    Ultima modifica di Wilbert; 12-04-2013 alle 16:39

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Va bene... il terzino però va difensivo, altrimenti nella valutazione influisce pure cross (se ce l'ha) e poi non si capisce quanto ha di una skill e quanto dell'altra!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Va bene... il terzino però va difensivo, altrimenti nella valutazione influisce pure cross (se ce l'ha) e poi non si capisce quanto ha di una skill e quanto dell'altra!


    sarà fatto! allora fra tre settimane posto le valutazioni e vedremo quello che abbiamo in mano! (100 % un branco di pipponi!)



    p.s. ma se uno mi fa 6 stelline in un ruolo lo ruoto lo stesso?


    p.p.s. e se pesco qualcuno di valido cosa ne faccio?
    Ultima modifica di Wilbert; 12-04-2013 alle 18:46

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    sarà fatto! allora fra tre settimane posto le valutazioni e vedremo quello che abbiamo in mano! (100 % un branco di pipponi!)
    E' quasi sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    p.s. ma se uno mi fa 6 stelline in un ruolo lo ruoto lo stesso?
    Sì.
    Se perde un paio di partite non succede nulla.
    Che poi, 6 stelle... le farà al massimo in attacco, dove valgono ben poco!

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    p.p.s. e se pesco qualcuno di valido cosa ne faccio?
    Lo posti qui e vediamo cosa farne

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    perfetto allora a domani per la prima pescata!

  17. #17
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    PRIMO SCOUT:

    Per tornare al ragazzo, Davide Pizzolato ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

    In generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.

    Lo tesseriamo, boss?

    NO.


    SECONDO SCOUT:

    Salve boss, fa piacere sentirla di nuovo.

    Mino Pagliardini sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Attacco prima che te ne accorga! In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia.

    Lo tesseriamo, boss?


    Aspetto consigli questo non sono sicuro di doverlo scartare......

    per il terzio scout aspetto

  18. #18
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    se è un 16enne alto è inutile. vedi tu se tentare con l'ultimo o sperare che sia un 16 basso.

  19. #19
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ecco il terzo....


    Salve boss, fa piacere sentirla di nuovo.

    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Giuseppe Scavazzini ed ha 16 anni.

    Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debolein Regia. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

    Lo tesseriamo, boss?




    è una pippa anche questo.... lo promuovo o è inutile?




    eccovi le prime valutazioni intanto:


    Ultima modifica di Wilbert; 13-04-2013 alle 12:49

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Finora vedo tante pippe... alla fine l'hai preso il terzo che t'hanno proposto?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •