Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sfasci italiani - Pagina 3
Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 831

Discussione: Sfasci italiani

  1. #41
    Eccellente L'avatar di sbarbaro_83
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    solo se sei dentro, per chi viene da fuori c'è il pedaggio
    A me invece pare di no (ma magari mi sbaglio). Sono dovuto andare a nord di Milano per lavoro, e, una volta pagata l'autostrada ad Assago poi ho proseguito per la tangenziale ovest senza più pagare nulla....

  2. #42
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio a Milano non si pagano le tangenziali
    dipende...

    La est ha un paio di caselli che però sono messi a un certo punto e se uno fa un tratto intermedio o conosce le strade per evitarli non paga un centesimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #43
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    solo se sei dentro, per chi viene da fuori c'è il pedaggio
    Non proprio: è la stessa situazione che c'è a Mestre, ovvero ad un certo punto l'autostrada termina con un casello, prosegue in una tangenziale, e finisce in un altro casello da cui l'autostrada poi prosegue.
    col risultato che c'è un autostrada praticamente unica al mondo, ovvero l'A4, interrotta non da una ma da ben 2 tangenziali (la nord di milano e quella di mestre)! Con l'ovvio risultato di code chilometriche, dato che ci sono decine di caselli ma poi le corsie si restringono a 3...
    la tangenziale est e la ovest non le ho pagate, e ci sono passato 2 settimane fa...
    Ah, piccola chicca... le tariffe dei caselli sono calcolate sulla distanza dell'altro capo della tangenziale: ovvero se entrate in tangenziale a mestre in un qualsiasi punto, andate verso ovest, beccate il casello di Villabona, ma la tariffazione parte come se voi foste a quelli di Quarto d'altino...
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  4. #44
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    solo se sei dentro, per chi viene da fuori c'è il pedaggio
    No. Ti sbagli, solo la tangenziale nord è a pagamento.

    Se arrivi da fuori, entrando a Milano paghi il pedaggio dalla partenza a Milano e poi riprendi il biglietto quando esci da Milano.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  5. #45
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    No. Ti sbagli, solo la tangenziale nord è a pagamento.

    Se arrivi da fuori, entrando a Milano paghi il pedaggio dalla partenza a Milano e poi riprendi il biglietto quando esci da Milano.
    ah ecco... la maggior parte delle volte infatti ho preso la nord...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  6. #46
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    No. Ti sbagli, solo la tangenziale nord è a pagamento.

    Se arrivi da fuori, entrando a Milano paghi il pedaggio dalla partenza a Milano e poi riprendi il biglietto quando esci da Milano.
    anche sulla Est si paga, poco dopo Vimercate c'è un casello che va senza biglietto, non è entrata o uscita, chi ci passa paga
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #47
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    anche sulla Est si paga, poco dopo Vimercate c'è un casello che va senza biglietto, non è entrata o uscita, chi ci passa paga
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  8. #48
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    In pratica invece di essere come in autostrada dove entri, prendi il biglietto e paghi all'uscita, li c'è solo sto casello e se ci passi paghi, se non ci passi la tangenziale la percorri gratis
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #49
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    In pratica invece di essere come in autostrada dove entri, prendi il biglietto e paghi all'uscita, li c'è solo sto casello e se ci passi paghi, se non ci passi la tangenziale la percorri gratis
    Ma che senso ha?

    OT: in tangenziale ovest a MI credo di aver visto l'incrocio più osceno del mondo, con le corsie tra chi usciva da una strada per svoltare a sinistra e tra chi vi si immetteva che si incrociano a mezza via
    non so se ho reso l'idea, comunque è dalla parti di assago
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  10. #50
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha?

    OT: in tangenziale ovest a MI credo di aver visto l'incrocio più osceno del mondo, con le corsie tra chi usciva da una strada per svoltare a sinistra e tra chi vi si immetteva che si incrociano a mezza via
    non so se ho reso l'idea, comunque è dalla parti di assago
    non ha senso

    anche perchè allungando la strada di neanche 5 minuti (nelle ore di non traffico) te lo salti senza problemi.

    su una tangenziale di Milano c'è anche la mitica uscita a sinistra (credo sia forlanini o un aereoporto, ora nn ricordo), dove invece di esserci l'uscita a destra come sarebbe normale, è a sinistra, sulla terza corsia, oltretutto dopo un bel curvone, col risultato che spesso ti becchi all'improvviso un vecchietto a 40 all'ora davanti a te che arrivi sparato in terza corsia
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #51
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    In pratica invece di essere come in autostrada dove entri, prendi il biglietto e paghi all'uscita, li c'è solo sto casello e se ci passi paghi, se non ci passi la tangenziale la percorri gratis
    beh, anche qui son così i caselli della tangenziale
    ce ne son, che io sappia, 3 ... passi e paghi, nessun biglietto, niente di che... tariffa fissa, paghi 1€ e via
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  12. #52
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    L'ho trovatooooooooooooooooooooo!!

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...,0.003433&z=19

    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  13. #53
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    L'ho trovatooooooooooooooooooooo!!

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...,0.003433&z=19

    ma è un rompicapo?

    non l'avevo mai visto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #54
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    ma è un rompicapo?

    non l'avevo mai visto
    E pensa che io l'ho preso arrivando dalla strada che passa sotto la tangenziale (è quella che arriva dal Datchforum)...praticamente svolto a sinistra, e mi trovo davanti una barriera di mezzi che mi incrociano la strada
    Assurdità all'italiana

    EDIT: e guarda quello prima, poco sopra
    Ultima modifica di Dampyr; 27-11-2008 alle 16:00
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  15. #55
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Ho trovato questa cosa in rete sulla tangenziale milanese, chi la conosce può farsi due risate


    attorno a milano si snoda un lungo e tortuoso nastro di asfalto: la chiamano tangenziale. certo le tangenziali ci sono attorno a tutte le grandi citta'. ma milano ha una ben strana tangenziale.
    prima di tutto non e' una tangenziale. sono quattro: la est, la ovest, la nord e una cazzutissima bretella (a pagamento) che unisce un tratto della est con la nord (visto che costa un euro e cinquanta potrebbero anche darle un nome in modo da sapere a chi indirizzare i cristoni).
    la tangenziale di milano ha una splendida uscita a sinistra: quella di linate. la vera curiosita' e' che l'uscita per motivi di traffico e' stata sdoppiata (linate a sinistra, milano forlanini a destra - distanza fra le due uscite circa 300 metri in cui puo' succederti di tutto, fra cui beccarti l'indeciso che si ferma in mezzo alla carreggiata con le doppie freccie perche' non sa bene dove andare), l'entrata no. hanno fatto un simpatico serpentone di asfalto che raccoglie gli sfigati che arrivano da forlanini e da linate e li scaraventa tutti (indiscriminatamente) in tangenziale.
    molti milanesi non conoscono "i nomi" delle uscite: l'uscita "nuova vigevanese" per tutti e' "l'uscita dell'ikea", quella di corsico, da non confondersi con "l'uscita dell'ikea porcatroia" che identifica in maniera inequivocabile l'ikea di carugate dove la fila per uscire comincia a cologno nord (da non confondersi con cologno sud), cioe' tre uscite prima.
    l'uscita della nord corrispondente a cinisello balsamo/sesto san giovanni e' per molti l'uscita "degli ananas", grazie a dei gioielli di architettura che hanno piazzato li', in virtu' di non si sa bene che incubo notturno dell'architetto. c'e' da dire che quest'uscita e' particolarmente amata da quelli che vogliono evitare di pagare il pedaggio di quella fottutissima bretella e escono di li' per poi perdersi nelle viuzze e cercare di rientrare subito dopo il casello. il problema e' che, oltre a perdersi, l'automobilista deve anche combattere contro i deficienti che per evitare la coda (in alcune mattine arriva fino all'autogrill che sta un kilometro e mezzo prima, roba che ogni tanto potresti entrare all'autogrill parcheggiare in fila, prendere caffe' e brioche e poi tornare in macchina e aspettare il deflusso, senza provocare nemmeno uno strombazzamento di clackson) arrivano fino all'ultimo centimetro disponibile, mettono la freccia e cercano di infilarsi fra una macchina e l'altra. avviso personalissimo per questi deficienti: mi state sul cazzo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #56
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    L'ho trovatooooooooooooooooooooo!!

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...,0.003433&z=19

    State parlando di due cose differenti.

    Quello a cui si riferisce Ferlons è a nord-est di Milano.
    In pratica, la tangenziale est "storica" è gratis, ma ai tempi di Italia 90 è stato creato un prolungamento che dall'incrocio tra tangenziale est e A4 prosegue verso nord attraverso alcuni paesi della Brianza.
    In effetti questo tratto è a pagamento, ma non fa parte dell'anello che circonda Milano.

    Non so se mi sono "capito"

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  17. #57
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    State parlando di due cose differenti.
    Lo so
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  18. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Non proprio: è la stessa situazione che c'è a Mestre, ovvero ad un certo punto l'autostrada termina con un casello, prosegue in una tangenziale, e finisce in un altro casello da cui l'autostrada poi prosegue.
    col risultato che c'è un autostrada praticamente unica al mondo, ovvero l'A4, interrotta non da una ma da ben 2 tangenziali (la nord di milano e quella di mestre)! Con l'ovvio risultato di code chilometriche, dato che ci sono decine di caselli ma poi le corsie si restringono a 3...
    Ma non stanno facendo il passante proprio per questo?
    Per permettere a chi deve semplicemente fare l'A4 di saltare la tangenziale ed eliminare tutti i problemi di code?

  19. #59
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Ma non stanno facendo il passante proprio per questo?
    Per permettere a chi deve semplicemente fare l'A4 di saltare la tangenziale ed eliminare tutti i problemi di code?
    Sì, il fatto è che è un progetto che doveva essere realizzato 20 anni fa
    Almeno lo stanno facendo dai
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  20. #60
    Formidabile L'avatar di seppurvero
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    io la truffa maggiore che effettua l'amministrazione nei confronti dei cittadini napoletai(è la prima che mi viene in mente ma sicuro ce ne sono tantissime)è quella che si paga il pedaggio della tangenziale, e se non siamo gli unici in italia poco di manca...
    si paga anche a milano, dipende dal casello 1,1 o 2 euro
    seppurvero - nubbio nella luce
    Stagione 38: 3° in VIII.1234
    Stagione 37: 1° in IX.1867 PROMOZIONE
    Stagione 36: 3° e Stagione 35: 4° in IX.1867

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •