Cookie Consent by Free Privacy Policy website Obama presidente USA 05-11-2008 - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 113

Discussione: Obama presidente USA 05-11-2008

  1. #41
    Splendido L'avatar di marcosanta_031
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,073

    Predefinito

    http://elections.nytimes.com/2008/re...ry-speech.html

    http://elections.nytimes.com/2008/re...on-speech.html


    il primo è il discorso di obama, il secondo di mccain...

    obama sa parlare alla gente, nulla da dire... ero incollato allo schermo

    da notare la tecnologia del sito nel nytimes, con la trascrizione che scorre a tempo con il video... fico
    F.C. Aphex:

    Stagione 27: 7° in IX.425
    Stagione 28: 7° in IX.425
    Stagione 29: in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
    Stagione 30: in VIII.1649
    Stagione 31: 7° in VII.186
    Stagione 32: in VIII. 547, non promosso per differenza reti
    Stagione 33: in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
    Stagione 34: 5° in VII.1004
    Stagione 35: 4° in VII.1004
    Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Secondo voi cosa farà Bush in questi 2 mesi sapendo che a gennaio dovrà sloggiare e che la sua sedia sarà occupata da uno dell'opposta fazione?
    O cosa fareste voi...
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Non saprei, l'unica cosa di cui sono sicuro è che in italia succederebbe il delirio

    Pensate il Berluska che sa di avere 2 mesi di tempo prima che salga al governo Prodi/Veltroni o chi per loro
    Assolutamente nulla, o lo cacciano con l'impeachment.

  3. #43
    Fuoriclasse L'avatar di bellin1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vasto
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    hanno scelto un presidente certamente carismatico..speriamo
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

  4. #44
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ho sentito i due discorsi in inglese. Sono arrivato a un livello di infastidimento indicibile da parte di ogni tipo di retorica americana.. E' di una banalità e di un'evidenza incredibile e ancora più fastidiosa è la reazione del pubblico, totalmente immersa in questa mentalità retorica che si mette ancora a cantare la frasetta imparata a memoria "Yes, we can!".

    Non ho nulla da dire contro Obama, anzi, a quanto ho capito di queste elezioni (poco), bene così. Non discuto posizioni o ideali, discuto la retorica: patetica.

  5. #45
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _kraMer_ Visualizza Messaggio
    Ho sentito i due discorsi in inglese. Sono arrivato a un livello di infastidimento indicibile da parte di ogni tipo di retorica americana.. E' di una banalità e di un'evidenza incredibile e ancora più fastidiosa è la reazione del pubblico, totalmente immersa in questa mentalità retorica che si mette ancora a cantare la frasetta imparata a memoria "Yes, we can!".

    Non ho nulla da dire contro Obama, anzi, a quanto ho capito di queste elezioni (poco), bene così. Non discuto posizioni o ideali, discuto la retorica: patetica.
    Francamente, non sono d'accordo.

    Che ci sia retorica è scontato. Ma in entrambi i discorsi c'è della sostanza dietro la retorica e credo da Italiano non posso non provare invidia per questa sostanza.

    Mac Cain si è confermato un gentiluomo, come purtroppo in Italia non ne esistono, non solo riconoscendo la vittoria, ma riconoscendo l'eccezionalità dell'evento di un presidente di colore e non nascondendo la sua soddisfazione per questo fatto.

    Obama al di là della solita fuffa ha sfoderato un incipit (lo cito in modo approssimativo) che fa letteralmente venire i brividi:
    "se qualcuno dubitava che l'America fosse il paese in cui ogni uomo può realizzare il suo sogno, se qualcuno dubitativa che i valori dei nostri padri fondatori fossero ancora vivi, oggi abbiamo dimostrato che aveva torto"

    Se questa è la sostanza, viva la retorica !

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  6. #46
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    Presidente dei senatori del PDL.....ma io non ci voglio credere.....
    che ignorante.....

  7. #47
    Splendido L'avatar di marcosanta_031
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Francamente, non sono d'accordo.

    Che ci sia retorica è scontato. Ma in entrambi i discorsi c'è della sostanza dietro la retorica e credo da Italiano non posso non provare invidia per questa sostanza.

    Mac Cain si è confermato un gentiluomo, come purtroppo in Italia non ne esistono, non solo riconoscendo la vittoria, ma riconoscendo l'eccezionalità dell'evento di un presidente di colore e non nascondendo la sua soddisfazione per questo fatto.

    Obama al di là della solita fuffa ha sfoderato un incipit (lo cito in modo approssimativo) che fa letteralmente venire i brividi:
    "se qualcuno dubitava che l'America fosse il paese in cui ogni uomo può realizzare il suo sogno, se qualcuno dubitativa che i valori dei nostri padri fondatori fossero ancora vivi, oggi abbiamo dimostrato che aveva torto"

    Se questa è la sostanza, viva la retorica !
    quoto!!!
    F.C. Aphex:

    Stagione 27: 7° in IX.425
    Stagione 28: 7° in IX.425
    Stagione 29: in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
    Stagione 30: in VIII.1649
    Stagione 31: 7° in VII.186
    Stagione 32: in VIII. 547, non promosso per differenza reti
    Stagione 33: in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
    Stagione 34: 5° in VII.1004
    Stagione 35: 4° in VII.1004
    Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti

  8. #48
    Fuoriclasse L'avatar di vavar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    out
    Messaggi
    1,682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Francamente, non sono d'accordo.

    Che ci sia retorica è scontato. Ma in entrambi i discorsi c'è della sostanza dietro la retorica e credo da Italiano non posso non provare invidia per questa sostanza.

    Mac Cain si è confermato un gentiluomo, come purtroppo in Italia non ne esistono, non solo riconoscendo la vittoria, ma riconoscendo l'eccezionalità dell'evento di un presidente di colore e non nascondendo la sua soddisfazione per questo fatto.

    Obama al di là della solita fuffa ha sfoderato un incipit (lo cito in modo approssimativo) che fa letteralmente venire i brividi:
    "se qualcuno dubitava che l'America fosse il paese in cui ogni uomo può realizzare il suo sogno, se qualcuno dubitativa che i valori dei nostri padri fondatori fossero ancora vivi, oggi abbiamo dimostrato che aveva torto"

    Se questa è la sostanza, viva la retorica !
    Sono d'accordissimo. Gli Stati Uniti, con tutti i loro limiti, sono un grande paese e ogni 4 anni lo dimostrano. Ogni elezione è un evento ma anche un grande atto di democrazia, come noi qui in Europa ce lo sogniamo.
    Otto anni fa i demovcratici "persero" le elezioni per pochi voti in uno stato governato dal fratello del Presidente, eppure dopo prove e contrprove alla fine per il bene della nazione (discutibile quanto si vuole) accettarono la sconfitta e lavorarono insieme. Nel prelezioni si legnano alla grande ma dopo il voto hanno la forza di accettare i risultati in maniera a noi sconosciuta.
    Pensate cosa sarebbe successo da noi se Berlusconi avesse vinto le elezioni con 4 o 500 voti di scarto!!

    Poi che ci sia un pò di retorica, di spettacolo, ecc questa è l'America, eterni bambinoni giocherelloni!!. Fanno spettacolo anche quando devono semplicemente dormire!! Speriamo che questo Presidente abbia la forza di mettere un pò di ordine sia all'interno che all'esterno, dialogando e rispettando gli altri. Volenti o nolenti se l'America gira gira anche il mondo.

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo. Gli Stati Uniti, con tutti i loro limiti, sono un grande paese e ogni 4 anni lo dimostrano. Ogni elezione è un evento ma anche un grande atto di democrazia, come noi qui in Europa ce lo sogniamo.
    Ma solo io noto che ieri l'altro in America si sono celebrate queste elezioni perchè hanno partecipato ADDIRITTURA il 64 per cento delle persone aventi diritto, record americano da 100 anni a questa parte? Mentre in Italia (e suppongo anche nel resto dell'Europa) intorno all'80 per cento votano sempre?
    A me questa sembra espressione di democrazia, l'effettiva partecipazione del popolo. Che non mi sembra proprio l'america abbia.

  10. #50
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Questa non è tanto politically correct...

    La nuova banconota degli USA

    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  11. #51
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Ma solo io noto che ieri l'altro in America si sono celebrate queste elezioni perchè hanno partecipato ADDIRITTURA il 64 per cento delle persone aventi diritto, record americano da 100 anni a questa parte? Mentre in Italia (e suppongo anche nel resto dell'Europa) intorno all'80 per cento votano sempre?
    A me questa sembra espressione di democrazia, l'effettiva partecipazione del popolo. Che non mi sembra proprio l'america abbia.
    Beh visto che per votare ti devi prima iscrivere alle liste e che in alcuni stati chi ha commesso un reato non può votare fin quando non gli vengono "restituiti" i diritti civili, non ci si può certo stupire.
    Damn the soul of your dead ancestors


  12. #52
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Ma solo io noto che ieri l'altro in America si sono celebrate queste elezioni perchè hanno partecipato ADDIRITTURA il 64 per cento delle persone aventi diritto, record americano da 100 anni a questa parte? Mentre in Italia (e suppongo anche nel resto dell'Europa) intorno all'80 per cento votano sempre?
    A me questa sembra espressione di democrazia, l'effettiva partecipazione del popolo. Che non mi sembra proprio l'america abbia.
    Non si scopre ora che gli americani come cultura democratica stanno secoli indietro rispetto all'europa: io porrei però l'accento sulla parte evidenziata. Il grande successo di Obama è stato portare così tanta gente ai seggi

  13. #53

  14. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Berlusconi, prima gaffe su Obama
    "E' giovane, bello e abbronzato"

    ora c'è da capire se l'ha pensata lui, Bush, o tutti e due...
    Non è una gaffe, una semplice battuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Beh visto che per votare ti devi prima iscrivere alle liste e che in alcuni stati chi ha commesso un reato non può votare fin quando non gli vengono "restituiti" i diritti civili, non ci si può certo stupire.
    E questa ti sembra espressione di grande democrazia?
    Che vuol dire ti devi iscrivere alle liste? Chi non si iscrive semplicemente se ne frega di votare.

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Non si scopre ora che gli americani come cultura democratica stanno secoli indietro rispetto all'europa: io porrei però l'accento sulla parte evidenziata. Il grande successo di Obama è stato portare così tanta gente ai seggi
    Qui mi sembra che qualcuno esalti l' America come una delle più grandi democrazie bla bla bla.

  15. #55
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Barack Obama nuovo presidente
    Auguriamoci non faccia disastri in politica estera, sarà fondamentale chi gli sta attorno
    Il fatto che il falco Colin Powell abbia puntato su di lui in compenso dovrebbe essere abbastanza significativo
    Cioè più disastri di Bush? Potrebbe solo bombardarsi da solo per fare qualcosa peggio di Bush!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    E' Gasparri... La cosa più intelliggente che gli abbia mai sentito dire è... Buonasera...

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Probabilmente è stato eletto grazie ai brogli elettorali della sinistra (cit.)


    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Ma solo io noto che ieri l'altro in America si sono celebrate queste elezioni perchè hanno partecipato ADDIRITTURA il 64 per cento delle persone aventi diritto, record americano da 100 anni a questa parte? Mentre in Italia (e suppongo anche nel resto dell'Europa) intorno all'80 per cento votano sempre?
    A me questa sembra espressione di democrazia, l'effettiva partecipazione del popolo. Che non mi sembra proprio l'america abbia.
    Ogni volta che leggo qualcosa di sensato da parte di FlavioEzio credo di essere in errore...

    Comunque sono daccordo e c'è da sottolineare che per iscriversi alle liste devono cacciare 10 dollari e per votare fanno file chilometriche e che Bush la prima volta non è stato proprio eletto in modo limpido... E poi che è il paese in cui hanno ucciso i Kennedy... Leggere i discorsi che faceva Robert Kennedy fà capire quanto fosse avanti anceh rispetto ad Obama oggi... E che la sanità è solo privata... Come la scuola... Ma non bisogna dimenticare che non esistono notai farmacisti ecc... Tutte quelle categorie per colpa delle quali noi siamo ancora un paese da terzo mondo... Però Obama non mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Questa non è tanto politically correct...

    La nuova banconota degli USA



    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  16. #56
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Francamente, non sono d'accordo.

    Che ci sia retorica è scontato. Ma in entrambi i discorsi c'è della sostanza dietro la retorica e credo da Italiano non posso non provare invidia per questa sostanza.

    Mac Cain si è confermato un gentiluomo, come purtroppo in Italia non ne esistono, non solo riconoscendo la vittoria, ma riconoscendo l'eccezionalità dell'evento di un presidente di colore e non nascondendo la sua soddisfazione per questo fatto.

    Obama al di là della solita fuffa ha sfoderato un incipit (lo cito in modo approssimativo) che fa letteralmente venire i brividi:
    "se qualcuno dubitava che l'America fosse il paese in cui ogni uomo può realizzare il suo sogno, se qualcuno dubitativa che i valori dei nostri padri fondatori fossero ancora vivi, oggi abbiamo dimostrato che aveva torto"

    Se questa è la sostanza, viva la retorica !
    Semplicemente si potrebbe portare la medesima sostanza SENZA usare la retorica. Non vedo perchè esaltare la retorica dato che c'è sostanza (ammesso che ci sia).



    Dai, non si possono vedere tutti quelli con i cartelli con scritto sopra "Yes, we can!".. Mamma mia.. Che omologazione, che retorica, che pena.. Potrebbero trovare altre 1000 soluzioni e scelgono quelle che nemmeno la pubblicità (il luogo dove la retorica spopola oggi) oserebbe proporre..

    Sono comizi in pieno stile ciceroniano, solo che sono passati 2000 anni e oramai ste frasi sono da seconda lacrima..

  17. #57
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Articolo alquanto pungente di Christian Rocca su una vicenda "contingente" alle elezioni, riguardante Travaglio

    http://www.camilloblog.it/archivio/2...n-imbroglione/



    P.S. L'ho seguito spesso sulle elezioni, e confermo che affermava la vittoria di obama ormai da mesi
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  18. #58
    Accettabile L'avatar di Mastix
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Westbridge
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    non ha scandalizzato nessuno nel mondo a parte i 'soliti noti'.
    beh...

    http://www.corriere.it/gallery/Polit..._stranieri/1&1


    Comunque mi piacerebbe che un Sarkozy, uno Zapatero o magari lo stesso Obama dicessero che a capo del governo italiano c'è un distinto signore "simpatico, bello e diversamente alto"...

    o la Merkel che evidenzia come al presidente del consiglio manchino barba bianca e calzoni e cappello rossi...


    solo per vedere la reazione del diretto interessato, della maggioranza che ne difende a spada tratta l'humor irresistibile e di tutti quelli che minimizzano
    Ultima modifica di Mastix; 07-11-2008 alle 02:15

  19. #59
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Articolo alquanto pungente di Christian Rocca su una vicenda "contingente" alle elezioni, riguardante Travaglio

    http://www.camilloblog.it/archivio/2...n-imbroglione/



    P.S. L'ho seguito spesso sulle elezioni, e confermo che affermava la vittoria di obama ormai da mesi
    Un bel "chissenefrega" ci sta a puntino

  20. #60
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    La democrazia non e' la liberta' di dire cazzate sputtanando il paese che rappresenti.
    Questo e' il succo del discorso che si tratti di destra o sinistra, parole sante...

    Comunque vorrei ricordare agli stimati membri del forum (leggi STAFF) che l'argomento di questa discussione erano gli USA e Obama presidente, mi spiacerebbe vederlo chiudere per discutere inutilmente di Berlusconi e le sue tristemente famose uscite pubbliche.

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •