Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consiglio su cambio PC
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio su cambio PC

  1. #1
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito Consiglio su cambio PC

    Sono alle prese con un cambio di PC... e onestamente non so che pesci pigliare (modo di dire perfetto per questo forum d'elite )

    Devo rimpiazzare il mio desktop che sta decisamente morendo.... ma sono indeciso tra il prendere un altro desktop (+ monitor) oppure buttarmi sul mondo dei portatili....
    Lo scopo principale, per ora, è il cazzeggio e il gaming, soprattutto gaming... quindi mi stavo orientando più verso i desktop.. ma tutti mi consigliano i portatili in quanto "è il futuro, prima o poi ti servirà un portatile" ... quindi ora starei cercando un portatile in grado di soddisfare le mie esigenze momentanee (gaming,gaming,gaming), quindi che abbia una buona scheda video

    Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare qualche consiglio?



    P.S: oggi è arrivato un volantino a casa di PC City in cui c'è un'offerta su questo modello che mi sembrerebbe adatto... che ne pensate?

    Aspire 8920G
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  2. #2
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    ti stavo giusto per dire che i notebook adatti al gaming ci sono ma devi guardare bene,ma mi pare tu lo abbia già fatto!

    certo che con questo hardware e quello schermo costerà un occhio della testa!

    sembrerebbe moooolto adatto comunque,è chiaro che con la stessa cifra ti ci fai un desktop maggiore,però così te lo porti dove vuoi..

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna!!!!
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    io ti sconsiglio il portatile

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  4. #4
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sosrah Visualizza Messaggio
    ti stavo giusto per dire che i notebook adatti al gaming ci sono ma devi guardare bene,ma mi pare tu lo abbia già fatto!

    certo che con questo hardware e quello schermo costerà un occhio della testa!

    sembrerebbe moooolto adatto comunque,è chiaro che con la stessa cifra ti ci fai un desktop maggiore,però così te lo porti dove vuoi..
    viene 1.199€... mi sembrava un buon prezzo

    comunque ti sembra degno per il gaming ?


    Citazione Originariamente Scritto da lupennino Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio il portatile
    come mai?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    A me l'Acer nn piace molto come marca, ma il tuo dubbio è un altro...
    Io prenderei il portatile se hai poco spazio, se viaggi molto, se hai momenti morti della giornata e nn stai a casa...
    Io ho preso un portatile perchè mi dava impiccio il fisso (vivo in 28mq...), ora però me lo porto ovunque!
    Ma certo nn ha le prestazioni di un fisso di pari prezzo...
    Cmq, se devi scegliere, io con l'HP Pavillion mi sto trovando molto bene...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  6. #6
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Se prendi un pc pensando al futuro butti via soldi, tanto con quello che durano...

  7. #7

    Predefinito

    Il portatile prendilo solo se hai bisogno di un pc che sia effettivamente portatile, altrimenti vai tranquillo su desktop
    Per quanto riguarda il desktop comunque la cosa ideale sarebbe assemblarselo da soli.. il problema è che poi deve essere capace di montarlo fisicamente da 0.. pensi di saper farlo?

    Ad ogni modo se vuoi giocare non dimenticarti di guardare la scheda video.. spesso si vedono pc con processori mostruosi, tanta ram, hd capiente (anche se ciofeca) a 4 lire... per poi scoprire che c'hanno una scheda grafica post-bellica se non addirittura una integrata

  8. #8
    Eccellente L'avatar di sbarbaro_83
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Anch'io sto meditando sul futuro cambio di computer (cmq non prima di un anno quindi di tempo ne ho). E mi gira per la testa l'idea di continuare col fisso e prendermi un "mini notebook o come si chiamano" (cit.) che cmq hanno prezzi contenuti, dimensioni limitate e ovviamente prestazioni più basse, ma mi consentirebbe di avere sempre con me nei miei (pochi) viaggi un computer con internet e cazzate varie...

  9. #9
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Il portatile prendilo solo se hai bisogno di un pc che sia effettivamente portatile, altrimenti vai tranquillo su desktop
    il mio dubbio è quello infatti....
    Cioè, ora come ora un portatile non mi serve, ma considerando che il pc che prendo ora vorrei tenerlo almeno 3 anni....
    Comunque, un desktop buono per gaming + un monitor, quanto verrebbe a costare? più o meno, ovviamente


    Citazione Originariamente Scritto da sbarbaro_83 Visualizza Messaggio
    Anch'io sto meditando sul futuro cambio di computer (cmq non prima di un anno quindi di tempo ne ho). E mi gira per la testa l'idea di continuare col fisso e prendermi un "mini notebook o come si chiamano" (cit.) che cmq hanno prezzi contenuti, dimensioni limitate e ovviamente prestazioni più basse, ma mi consentirebbe di avere sempre con me nei miei (pochi) viaggi un computer con internet e cazzate varie...
    altra alternativa da valutare... desktop buono, più mininotebook giusto per internet in futuro
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  10. #10
    Magnifico L'avatar di apuanista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Se prendi un pc pensando al futuro butti via soldi, tanto con quello che durano...
    Pensa che il mio sta per compiere 8 anni...
    Un paio di anni dopo l'acquisto ho aggiunto un banco di RAM da 256M, portando il totale a 384M.
    In generale ancora viaggia bene, ma l'hard disk è troppo piccolo, la potenza di calcolo scarsina per fare i filmati; per il resto se la cava egregiamente.

    @calimar: a mio parere, non vale la pena di acquistare un buon pc/portatile se l'obiettivo sono i games.

    Approfitto del thread per chiedere; il futuro PC sarà un desktop con lo scopo di lavorare, anche con programmi tosti (AutoCAD, PhotoShop, Acid, Office, ecc... ecc...):

    WinXP o Vista?
    Cosa guardare per una buona scheda video, audio e un monitor?

    Turismo in Russia: http://www.russia.holidaylend.com
    Hattrick: Cocoioni, IX.1288
    Ikariam: ale642, mondo epsilon & theta

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna!!!!
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    viene 1.199€... mi sembrava un buon prezzo

    comunque ti sembra degno per il gaming ?




    come mai?
    il portatile ti serve se effettivamente devi girare.

    Il desktop è più aggiornabile nel tempo, a spesa inferiore e sicuramente meno delicato.
    inoltre il desktop a parita costa meno!

    e se ci devi giocare non c'è paragone in termini di convenienza.
    magari se fai un investimento ora, fra un anno ti può bastare cambiare solo la VGA e campi ancora un bel pò.
    io faccio così... e ogni anno e mezzo magari cambio cpu... vga a piccole spese... e ho un pc sempre pronto per tutti i giochi

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  12. #12
    Scarso L'avatar di ziomirko
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Ciao, guarad ti ho fatto una configurazione base per giocare e per farti avere un'idea:

    BOX COOLER MASTER ELITE 330 BLACK 34,80
    MB ASUS P5K PRO SK775 P35 PCX ATX 94,80
    INTEL CORE2 QUAD Q6600 2.4 8MB 775 BOXED 150,00
    hard disk 500GB BARRACUDA ES 7200.2 32MB 113,40
    DIMM CORSAIR 2X2GB DHX PC800 DDR II CL4 85,20
    scheda video XFX GFORCE GTX260 896MB PCX 262,50
    monitor samsung SM226CW 22" WIDE DVI 2ms 1000:1 292,80

    totale 1033.5 iva compresa

    ci devi aggiungere mouse e tastiera che presumo tu abbia già, se poi hai un budget più alto ci vuole un attimo a migliorare tutto

    PS. i prezzi li ho presi dal listino di www.it-point.it e il monitor da www.syspack.com, negozi che frequento normalmente.

  13. #13
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziomirko Visualizza Messaggio
    Ciao, guarad ti ho fatto una configurazione base per giocare e per farti avere un'idea:

    BOX COOLER MASTER ELITE 330 BLACK 34,80
    MB ASUS P5K PRO SK775 P35 PCX ATX 94,80
    INTEL CORE2 QUAD Q6600 2.4 8MB 775 BOXED 150,00
    hard disk 500GB BARRACUDA ES 7200.2 32MB 113,40
    DIMM CORSAIR 2X2GB DHX PC800 DDR II CL4 85,20
    scheda video XFX GFORCE GTX260 896MB PCX 262,50
    monitor samsung SM226CW 22" WIDE DVI 2ms 1000:1 292,80

    totale 1033.5 iva compresa

    ci devi aggiungere mouse e tastiera che presumo tu abbia già, se poi hai un budget più alto ci vuole un attimo a migliorare tutto

    PS. i prezzi li ho presi dal listino di www.it-point.it e il monitor da www.syspack.com, negozi che frequento normalmente.

    no,no.. i lbudget è proprio quello, max 1.000€... ma ovviamente se si spende di meno, molto volentieri

    grazie
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •