Cookie Consent by Free Privacy Policy website Fare il CEO Attivo
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fare il CEO Attivo

  1. #1
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito Fare il CEO Attivo

    Allora, come richiestomi da Bloody (mi pare ) in game, vi espongo la mia esperienza fino ad adesso da CEO attivo di un club, per la precisione il [MR] Is not Enough (DUB) di Dubrovnik.
    Premessa generale: va a fortuna, dipende dal datore di lavoro che trovate. Io ne ho trovato uno tranquillo, compatibilmente con quello che mi viene richiesto di fare, ovvero invitare band.
    Fare il CEO attivo richiede un minimo di partecipazione alla gestione del locale: dall'invito delle band, alla gestione del personale, all'impostazione del prezzo dei biglietti, alle quote e alle percentuali di rider, artisti e costo del servizio.
    Nel mio caso mi è stato chiesto di invitare le band, e solo quello, per il resto provvede il capo, in futuro chi lo sa.
    La guida in generale è questa http://popoworld.altervista.org/schede/locali/zclub.php , che non fa altro che mettere per iscritto qualche norma di buonsenso nel lavoro: invitare band che non passano da parecchio in città, una sola volta in un anno popmundiano, sfruttando "buchi" nei tour in cui le band possono arrivare facilmente al locale, più altri piccoli accorgimenti.
    C'è un altro modo di "reclutare" le band, ed è quello che preferisco perchè garantisce più successo, ovvero spulciare il company forum, il forum dove le band pubblicano le proprie richieste per i tour, le città in cui vogliono passare e i giorni in cui ci passano, la potenza richiesta, i rider desiderati, il prezzo, l'ora, etc. Tutto sta nel "prenotarsi" il giorno, segnarselo su un foglio (cartaceo, txt, excel, promemoria, calendari, etc. ), e appena possibile lanciare l'invito

    Il tempo: beh... dipende
    Sicuramente non bastano 5 minuti al giorno, ma raramente c'ho perso più di 20 minuti/mezz'oretta... E nei weekend si riposa.
    Insomma, richiede un minimo di partecipazione attiva al gioco, quello sì

    Spero di essere stato utile
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di Bloody
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2,042

    Predefinito

    Sì te l'avevo chiesto io umph
    Sei stato chiarissimo.... la guida già l'avevo letta mi chiedevo infatti se tu avessi qualche trucco del mestiere per dare una parvenza di operosità al superiore senza con questo spaccarsi la schiena (mmmh tutto ciò mi ricordo qualcosa... )

    C'p da dire che pur essedno alla ricerca di qualcosa in più da fare, letto così mi sembra una cosa piuttosto monotona. Per il momento passo oppure guarderò ad un ruolo di CEO attivo in un locale diverso...sempre che in altri locali abbia senso fare il CEO attivo.
    Tornato su HT. Ma solo perché nelle vecchie glorie non mi hanno voluto!

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di Bloody
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2,042

    Predefinito

    Comunque il mio capo mi ha portato lo stipendio a 3000, il massimo per un CEO passivo in quel di Seattle (purtroppo città sfigatissima per ora) sicché il mio desiderio di fare il CEO attivo per ora scema... per 1000 di differenza posso benissimo attendere di saper far qualcosa in più
    Tornato su HT. Ma solo perché nelle vecchie glorie non mi hanno voluto!

  4. #4

    Predefinito

    beh fare il ceo attivo porta una barca di soldi (almeno...MaD pagava benissimo) io alzai oltre 3 milioni nel giro di poco più di 3 popoanni (con le percentuali sugli incassi)

    Però il lavoro è noiosissimo...è anche vero che se tratti bene i gruppi e li fai sentire "importanti" loro poi tornano molto volentieri da te.

    Io mi regolavo in questo modo...avevo costanti rapporti con i leader dei primi 50-60 gruppi (saluti, interazioni quando potevo, chiacchiere varie), con i gruppi sino a 250 mi controllavo le loro date periodicamente...con quelli sotto i 250 spam puro con messaggi preimpostati...per il resto..prendevo un sacco di "filler" (gruppi nuovi alle prime armi) per riempire le date vuote.

    Diciamo che ogni popoanno se prendi 1-2 nella top10 e 4-5 nella top20 e 10 nella top100...già porti al locale quasi 1 milione e le tue provvigioni salgono notevolmetne
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  5. #5
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Però il lavoro è noiosissimo...
    Dipende dal capo
    A me per ora ha chiesto poco, se alzerà le pretese lavorative ci penserò
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di Bloody
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2,042

    Predefinito

    Bellissima descrizione Crash...però la vedo un attimo impegnativa come cosa.
    Per il momento preferisco rischiare anzi di annoiarmi piuttosto che sapere di doverci dedicare per forza ore al giorno

    Più avanti vedremo
    Tornato su HT. Ma solo perché nelle vecchie glorie non mi hanno voluto!

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    domandina...come funziona fare il CEO in rapporto all'essere o non essere VIP?

    io sto studiando economia aziendale, ma non so quello che posso fare una volta completato lo studio...
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  8. #8
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    domandina...come funziona fare il CEO in rapporto all'essere o non essere VIP?
    semplice...puoi fare il CEO solo se sei VIP!
    Stagione 42: 3° in IV.23



  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    neanche il passivi puoi senza essere VIP?
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  10. #10
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    No, nemmeno passivo. Se poi ti scade il VIP puoi tenere il lavoro da CEO, ma se ti llicenzi non puoi più essere riassunto
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •