Cookie Consent by Free Privacy Policy website Alitalia - reprise
Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 326

Discussione: Alitalia - reprise

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito Alitalia - reprise

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_ECONOMIA

    per chi si sentiva leso nell'amor di patria per la "svendita" ad Air France...ovviamente queste sono indiscrezioni, potrebbe non esserci nulla di vero...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Considerando anche "solo" i 4000 esuberi previsti dal piano Intesa, un applausone a quei geni (sindacati, Berlusconi e compagnia) che hanno fatto di tutto per far saltare il piano di Air France.
    Complimentoni.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Considerando anche "solo" i 4000 esuberi previsti dal piano Intesa,
    forse leggo male io ma mi sembra che il piano Intesa preveda 10.000 esuberi, non 4.000
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di biondo41
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Non voglio entrare in politica, ma gli italiani se lo meritano poi i lavori vanno finiti magari tra 5 anni si ritirerrà dopo aver finito di essersi messo a posto ma le 10.000 famiglie purtroppo nn le mantirne lui alla faccia dell'ici....
    Forse Air France nn era così male oggi ma Viva L'Italianità del Berlusca dopo aver ucciso il calcio doveva disfare qualcosa......
    http://www.papclems.com/loghi1/realbologna12.gif
    Logo creato da papclems
    Serie VI.606

  5. #5
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Le voci dei giorni scorsi davano 4000 esuberi da prospettare ai sindacati, i 10000 credo siano i timori, non so quanto fondati.

  6. #6
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biondo41 Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare in politica, ma gli italiani se lo meritano poi i lavori vanno finiti magari tra 5 anni si ritirerrà dopo aver finito di essersi messo a posto ma le 10.000 famiglie purtroppo nn le mantirne lui alla faccia dell'ici....
    Forse Air France nn era così male oggi ma Viva L'Italianità del Berlusca dopo aver ucciso il calcio doveva disfare qualcosa......
    Mi pare alquanto qualunquista e poco utile come commento, senza offesa.
    Anche perchè il motivo principale dell'abbandono di Air France sono stati i sindacati.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  7. #7
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Mi pare alquanto qualunquista e poco utile come commento, senza offesa.
    Anche perchè il motivo principale dell'abbandono di Air France sono stati i sindacati.
    E ma sai... ogni lasciata è persa

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Anche perchè il motivo principale dell'abbandono di Air France sono stati i sindacati.
    sono d'accordo ma il punto è che non sento nessuno di quelli sdegnati per il regalo che si faceva ad Air France lamentarsi adesso che ciò che si prospetta è molto, molto peggio...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  9. #9
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    da un punto di vista più tecnico, l'uscita da sky team vuol dire tagliare tutti i ponti con air france e togliere quasi tutti i collegamenti intercontinentali in accordo con le compagnie del gruppo.
    mi sembra una assurdità in prospettiva futura.
    se invece vogliono la compagnia regionale tanto vale farla fallire, perchè sarebbe come non averla e perirebbe comunque.

  10. #10
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    è ora che la chiudono.

    La chance c'è stata con quei pazzi di air france che la riprendevano.

    ora sarà solo il finale pozzo senza fondo per qualche tempo, e poi ciao ciao.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  11. #11
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    sono d'accordo ma il punto è che non sento nessuno di quelli sdegnati per il regalo che si faceva ad Air France lamentarsi adesso che ciò che si prospetta è molto, molto peggio...
    Si ok, però air france, se ben avevo capito il progetto, voleva trasformare l'alitalia in una succursale "ridicola" Senza poi considerare che avrebbe col tempo tagliato comunque tutti i posti in esubero...

    Non mi addentro di più però.

  12. #12
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    sono d'accordo ma il punto è che non sento nessuno di quelli sdegnati per il regalo che si faceva ad Air France lamentarsi adesso che ciò che si prospetta è molto, molto peggio...
    Beh, che ti aspetti in Italia?

    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Si ok, però air france, se ben avevo capito il progetto, voleva trasformare l'alitalia in una succursale "ridicola" Senza poi considerare che avrebbe col tempo tagliato comunque tutti i posti in esubero...
    non mi ricordo di aver letto nulla di simile ma che sarebbe potuto accadere è innegabile.
    La differenza rispetto a quello che si prospetta però quale sarebbe?

    no perchè io di difensori dell'italianità (anche su questo forum) ora non ne vedo molti, finirà regalata a Air One, ovvero Lufthansa ma mi pare che nessuno abbia da ridire...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    non mi ricordo di aver letto nulla di simile ma che sarebbe potuto accadere è innegabile.
    La differenza rispetto a quello che si prospetta però quale sarebbe?

    no perchè io di difensori dell'italianità (anche su questo forum) ora non ne vedo molti, finirà regalata a Air One, ovvero Lufthansa ma mi pare che nessuno abbia da ridire...
    Io sono stato uno di quelli che si ritenevano scandalizzati dall'ipotesi di vendere ai francesi la compagnia di bandiera, anche perchè avevo commesso l'imperdonabile errore di giudicare frettolosamente, senza cognizione di causa, sull'onda di quanto scritto dai pennivendoli che per l'ennesima volta si sono dimostrati uno dei mali della società moderna...

    Sono ancora convinto che la svendita di una compagnia di bandiera sia un fallimento politico ed amministrativo inaccettabile per un paese che, ci crediate o no, è la settima economia al mondo


    Non per questo la soluzione così descritta, ridurre l'Alitalia ad una compagnia di serie B, mi piacerebbe, anzi, sarebbe altrettanto grave.
    L'unica soluzione che mi soddisfacerebbe sarebbe quella di vedere la compagnia risanata e portata a livelli qualitativi se non eccellenti almeno discreti.


    E' possibile? Non lo so, probabilmente sì, sicuramente non è facile. Ma la mia domanda resta sempre quella: perchè questi amministratori dovrebbero essere strapagati se il lavoro fosse semplice?
    Ovviamente se dovesse finire come descritto in questo articolo mi riterrei estremamente deluso, così come l'avrei fatto per la vendita ad AF..

  15. #15
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    ma come???

    NOOOOOOO

    Non ci credo.....


    .. ma non era stata venduta al figlio del nano pelato prima e alla cordata italiana poi?????
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna!!!!
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    giusto in italia succedono ste cose...

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  17. #17
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...102212559.html

    Ma vedi che dubbioni che hanno questi sindacati!!!



    Cioè noi stiamo parlando non solo di una compagnia fallita... Ma di una compagnia con deficit enormi! E questi si mettono a minacciare???

    Ma che minacciano? Avessero cercato di vendere ad Air France piuttosto...

    Ormai tecnicamente si tratta solo di aspettare il momento in cui la compagnia sarà dichiarata fallita...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  18. #18
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Sono ancora convinto che la svendita di una compagnia di bandiera sia un fallimento politico ed amministrativo inaccettabile per un paese che, ci crediate o no, è la settima economia al mondo
    nella prima economia del mondo le compagnie aeree falliscono senza problemi.
    anche in Europa ci sono esempi di compagnie di bandiera che falliscono (Sabena, Swissair).
    Che una compagnia fallisca ci sta, che fallisca perchè le ingerenze politiche e un management -di nomina politica- inetto la faccia fallire è si da scandalo.
    Alitalia è fallita perchè la politica ci ha sguazzato dentro.
    L'unica soluzione che mi soddisfacerebbe sarebbe quella di vedere la compagnia risanata e portata a livelli qualitativi se non eccellenti almeno discreti.
    e chi la dovrebbe portare a quei livelli?
    il governo?
    o un privato? magari come Toto? mi viene da ridere ma ci sarebbe da piangere. Quello che si annuncia è tutto tranne il risanamento della compagnia che, ad andar bene, sarà ridotta a poco più di un vettore regionale.
    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Ma che minacciano? Avessero cercato di vendere ad Air France piuttosto...
    se non si fossero sentiti con le spalle coperte non si sarebbero comportati così...almeno credo...
    Ultima modifica di slaine; 02-07-2008 alle 16:30
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  19. #19
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    In caso di passaggio ad Air France il peso dei sindacati nel settore del trasporto aereo sarebbe crollato e il futuro (attuale) nuovo governo, non certo esente da colpe, si era ampiamente detto disposto a trattare Alitalia con il classico metodo delle privatizzazioni all'italiana, tutta roba in cui i sindacati sguazzano.

    Strategia lungimirante, non c'è che dire, peraltro molto vantaggiosa per i lavoratori, quei simpatici personaggi che pagano le quote al sindacato per difendere i loro interessi...

  20. #20
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Cut.

    se non si fossero sentiti con le spalle coperte non si sarebbero comportati così...almeno credo...
    Spalle coperte???

    Quelli stanno con il culo nell'acqua da svariato tempo... Ma in Italia finquando non si affoga... Và tutto bene...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •