Cookie Consent by Free Privacy Policy website Attaccanti verso l'ala
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Attaccanti verso l'ala

  1. #1

    Predefinito Attaccanti verso l'ala

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo e trovo sempre molto utili i vostri consigli!
    Volevo sapere come influiscono gli attacanti nella partita: Io ho iniziato la mia prima stagione quest'anno, so che ci sono state delle modifiche qualche tempo fa riguardo all'apporto degli attacanti ai reparti offensivi ma non ho capito bene cosa comportano questi cambiamenti.
    Seconda cosa, io gioco allenanando attacco utilizzando il classico 4-3-3 all'olandese ma non capisco quando e se mi conviene utilizzare uno o due di questi attaccanti verso l'ala: in linea di massima che valori deve avere un attacante per rendere meglio verso l'ala?
    Grazie in anticipo ciao ciao!!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Fino all'anno scorso schierando gli attaccanti verso l'esterno era praticamente impossibile fermarli!
    Nelle serie inferiori il campionato lo vinceva troppo spesso chi usava questa tattica.
    Così hanno depotenziato l'impatto degli attaccanti verso l'esterno, ma hanno leggermente aumentato l'apporto degli altri reparti agli attacchi laterali.
    Diciamo che così è più equilibrata la situazione!
    Cmq, l'attaccante laterale ha come secondaria cross anzichè passaggi.
    Diciamo che attacco e cross devono essere sugli stessi livelli (se poi ha pure passaggi, lo schieri normale e ti rende sia al centro che sul lato).
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #3
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Capisco il fascino del gioco olandese, ma in hattrick il "romanticismo del calcio" rende ben poco, quindi (da allenatore di attacco) ti consiglio un più redditizio 343 con tre centrocampisti e un'ala.

    Detto questo ti consiglio la lettura delle guide di questo sito e anche di questo thread: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=52258

    Vi troverai parecchie informazioni sul contributo dei giocatori ai vari reparti.

  4. #4
    Debole
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lazio
    Messaggi
    293

    Predefinito

    ho appena cosultato il link che OrsettiOrsetti hai indicato nel post precedente.

    a leggerlo così sembrerebbe conveniente schierare sul modulo 3-5-2 i difensori normali, entrambe le ali offensive, 2 dei 3 centrocampisti centrali li metterei difensivi e il 3° centrocampista centrale lo metterei offensivo.

    potrebbe dare i suoi frutti questo sistema?

    e poi un'altra cosa...mi sembra di aver capito che la skill passaggi oltre che alzare il prezzo dei giocatori ne alza anche le prestazioni. è richiesta in quasi tutti i ruoli ormai (dalle ali offensive e difensive ai centrocampisti centrali sia offensivi che difensivi che normali)! dico bene? nel senso, le modifiche apportate al sistema di gioco, hanno notevolmente aumentato l'impatto di passaggi su ogni singolo giocatore rispetto a prima, giusto?
    stagione 35: 7° in X.1883
    stagione 36: 2° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 16 gol
    stagione 37: 1° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 18 gol
    stagione 38: in IX.1407

  5. #5
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Ricordati che da allenatore di attacco usare il 3-5-2 ti leva uno slot di allenamento --> non ne vale comunque la pena!

  6. #6
    Debole
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lazio
    Messaggi
    293

    Predefinito

    se ti riferivi a me...tranquillo: alleno regia!

    ma il mio ragionamento può essere corretto riguardo lo schieramento del centrocampo in quel modo?
    stagione 35: 7° in X.1883
    stagione 36: 2° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 16 gol
    stagione 37: 1° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 18 gol
    stagione 38: in IX.1407

  7. #7
    Eccellente L'avatar di sbarbaro_83
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Sicuramente se hai le secondarie giuste sì!
    Ma mi sembra che non puoi riposizionare tutt'e tre i centrali di centrocampo.

  8. #8
    Debole
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lazio
    Messaggi
    293

    Predefinito

    hai ragione! allora si potrebbe fare così: ali offensive, due centrali di centrocampo offensivi e quello con passaggi più alto lo metti come centrocampista extra (che funge quindi da centrale di centrocampo normale)... anzi forse è pure meglio così...è un modulo un pò più coperto!
    stagione 35: 7° in X.1883
    stagione 36: 2° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 16 gol
    stagione 37: 1° in X.1883 - Valerio Muracchini capocannoniere con 18 gol
    stagione 38: in IX.1407

  9. #9
    Formidabile L'avatar di Argentino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Viedma (Río Negro) Argentina
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Io alleno regia. Come cc aggiunto metto il cc meno forte di regia, perché l'apporto di regia del CC aggiunto è minore, credo che schierando il più debole perdo di meno a CC.
    Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)

    Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
    Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo

  10. #10
    Utopico L'avatar di eagle81
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    diablo666-sesta!!!!parate
    Messaggi
    8,017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Argentino Visualizza Messaggio
    Io alleno regia. Come cc aggiunto metto il cc meno forte di regia, perché l'apporto di regia del CC aggiunto è minore, credo che schierando il più debole perdo di meno a CC.

    esatto, inoltre da questa stagione schierare un centrocampista offensivo o difensivo leva qualcosa al contributo a cc del giocatore, quindi ti si abbassa un pochetto il valore del centrocampo...
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

  11. #11
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Argentino Visualizza Messaggio
    Io alleno regia. Come cc aggiunto metto il cc meno forte di regia, perché l'apporto di regia del CC aggiunto è minore, credo che schierando il più debole perdo di meno a CC.
    siccome la perdita in regia del cc riposizionato è percentuale (pare intorno al 10%) conviene sempre schierare quello più basso in primaria come cc aggiunto!
    Stagione 42: 3° in IV.23



  12. #12
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    hai ragione! allora si potrebbe fare così: ali offensive, due centrali di centrocampo offensivi e quello con passaggi più alto lo metti come centrocampista extra (che funge quindi da centrale di centrocampo normale)... anzi forse è pure meglio così...è un modulo un pò più coperto!
    ma anche no, è quello più scarso in passaggi che metti riposizionato, che tanto lì dei suoi passaggi non ci fa nulla
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

  13. #13
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razor_PSSC Visualizza Messaggio
    Seconda cosa, io gioco allenanando attacco utilizzando il classico 4-3-3 all'olandese ma non capisco quando e se mi conviene utilizzare uno o due di questi attaccanti verso l'ala: in linea di massima che valori deve avere un attacante per rendere meglio verso l'ala?
    Grazie in anticipo ciao ciao!!
    Per paradossale che possa sembrarti, in Hattrick il 4-3-3 è un modulo che si usa per fare contropiede. Passa decisamente al 3-4-3.

    Sugli attaccanti verso l'ala, possono essere utili ma bisogna vedere la specifica partita e le tue valutazioni. La scelta più comune è quella di schierare l'attaccante verso l'ala insieme all'ala TM e al terzino normale (entrambi con un pò di cross) per avere un secondo lato di attacco forte oltre al centro.
    Però per poterlo fare devi avere un attacco centrale che sia anche in questa configurazione superiore alla difesa centrale avversaria, altrimenti è meglio che li schieri normali magari con tattica AIM.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •