Cookie Consent by Free Privacy Policy website Programmare in java su mac
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Programmare in java su mac

  1. #1

    Predefinito Programmare in java su mac

    Qualcuno di voi conosce qualche software per programmare in java su mac? Ho da poco iniziato i corsi di programmazione e cercavo qualcosina di facile da usare e che sia meglio del textedit. Avevo cercato eclipse avendolo anche su ubuntu ma volevo magari altri pareri da gente più esperta.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Scite. E' tra i più semplici text editor, ed è anche abbastanza funzionale e completo.
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  3. #3

    Predefinito

    Ma fa solo da text editor?

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di bellin1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vasto
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Ma fa solo da text editor?
    Non ha molte funzioni, ma se ti serve solo quello è piu che sufficiente.
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

  5. #5

    Predefinito

    A me servirebbe un software che magari evidenzi i vari if, else, while, ti dica se non hai chiuso una graffa e cose del genere. Ripeto che al momento ho questo eclipse ma era più che altro una curiosità se voi ne conoscevate altri. Altrimenti già col texteditor di default nel Mac non ho problemi.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  6. #6

    Predefinito

    Per Mac purtroppo non conosco, però se ti posso dare un consiglio per esperienza la cosa migliore è provarli di persona.
    Prova a cercare "Java IDE for Mac" su Google o simili e provane un po', secondo me è la scelta migliore

    Poi dipende molto anche da cosa devi fare, perchè se hai bisogno di fare applicazioni che richiedano una GUI (Interfaccia Grafica) complessa potresti per esempio usare anche NetBeans (ambiente creato dalla stessa Sun) che ti semplificherebbe molto il lavoro, in compenso se devi fare qualcosa di più semplice allora è meglio evitarlo come la peste perchè di IDE più pesanti di NetBeans è veramente molto difficile trovarne

    Se invece devi fare dei semplici programmi "scolastici" che devono lavorare semplicemente tramite DOS/Console/Terminale tieniti pure Eclipse, perchè da quel punto di vista le differenze tra un editor e l'altro spesso sono talmente minime da essere trascurabili
    Ultima modifica di Diablix; 08-03-2008 alle 16:29

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Per Mac purtroppo non conosco, però se ti posso dare un consiglio per esperienza la cosa migliore è provarli di persona.
    Prova a cercare "Java IDE for Mac" su Google o simili e provane un po', secondo me è la scelta migliore
    Si, è quello che farò infatti. Ne provo una decina e vedo. Tanto non mi costa nulla.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  8. #8
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Meglio di Eclipse per Java penso che non troverai nulla.

  9. #9
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    A me servirebbe un software che magari evidenzi i vari if, else, while, ti dica se non hai chiuso una graffa e cose del genere.
    Ovviamente tutto questo Scite lo fa (senno sarebbe tale e quale al blocco note ). Eclipse chiaramente ha molte funzioni in più.

    La scelta tra i due dipende dall'uso che ne devi fare.
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Io consiglierei NetBeans. A mio avviso è il migliore tra gli editor di java e tra l'altro ho appena visto che è possibile installarlo anche sul mac.

    Dai un occhiata qua sopra:

    http://www.netbeans.org/kb/articles/mac.html
    Non è mai abbastanza

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Io consiglierei NetBeans. A mio avviso è il migliore tra gli editor di java e tra l'altro ho appena visto che è possibile installarlo anche sul mac.

    Dai un occhiata qua sopra:

    http://www.netbeans.org/kb/articles/mac.html
    NetBeans è fatto in Java stesso, funziona su qualsiasi sistema con un JRE adeguato installato

    Il problema è che come IDE è pesantissimo (requisito minimo 512MB di RAM se non sbaglio) e finchè devi fare i classici programmi banali a scopo scolastico è semplicemente deleterio, visto che IMHO se devi scrivere codice relativamente semplice e corto da qualche centinaio di righe NetBeans è persino più scomodo di programmi molto più semplici.

    Discorso diverso se hai bisogno di una GUI complessa e se le righe di codice cominciano a diventare migliaia o decine di migliaia.. ma non credo sia questo il caso di Ketamina
    Ultima modifica di Diablix; 08-03-2008 alle 18:07

  12. #12

    Predefinito

    A me serve appunto per i "classici programmini scolastici". Almeno per il momento...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  13. #13

    Predefinito

    Ecco, appunto, io fossi in te resterei con Eclipse, al massimo prova 'sto Scite (personalmente non lo conosco), per il resto non credo valga la pena diventar matti a cercar nuovi editor che potrebbero darti ben poco di diverso per quello che ti serve

  14. #14

    Predefinito

    Bene, fra l'altro mi sembra già ripetuta da altre 2 o 3 persone sta cosa di rimanere con eclipse. Vorrà dire che non mi metterò nemmeno a cercarne altri. Grazie.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •