Cookie Consent by Free Privacy Policy website Motore nuovo... vita vecchia
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Motore nuovo... vita vecchia

  1. #1
    Scarso
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    194

    Predefinito Motore nuovo... vita vecchia

    Oggi ho testato in amichevola la mia formazione (quasi) titolare...
    Il risultato é quasi piu' assurdo del solito.

    LUI
    Valutazioni giocatori e formazione squadra
    Atteggiamento (Nascosto)
    Tattica Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica)

    Centrocampo debole (molto alto)
    Difesa Destra debole (alto)
    Difesa Centrale debole (alto)
    Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
    Attacco Destro debole (alto)
    Attacco Centrale debole (basso)
    Attacco Sinistro debole (alto)


    IO
    Valutazioni giocatori e formazione squadra
    Atteggiamento Normale
    Tattica Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica)

    Centrocampo insufficiente (basso)
    Difesa Destra insufficiente (basso)
    Difesa Centrale buono (basso)
    Difesa Sinistra buono (molto alto)
    Attacco Destro buono (molto basso)
    Attacco Centrale tremendo (alto)
    Attacco Sinistro disastroso (molto alto)

    Già il fatto che al centrocampo ha fatto il 51% di possesso non me lo spiego...
    Voi che dite?
    20-04-2006 - Nasce l'80 Voglia di Maranza
    Stagione 29 - 1° nella serie IX.218
    Stagione 30 - 1° nella serie VIII.1264
    Stagione 31 - 6° nella serie VII.830
    Stagione 32 - 4° nella serie VII.830
    Stagione 33 - 3° nella serie VII.830
    Stagione 34 - 7° nella serie VII.830 !!!!!!!! ?????? Sono retroceeeeeesso !

  2. #2
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pish80 Visualizza Messaggio
    Centrocampo debole (molto alto)
    Centrocampo insufficiente (basso)
    Già il fatto che al centrocampo ha fatto il 51% di possesso non me lo spiego...
    Voi che dite?
    almeno voi eravate vicini come valutazioni e ha dato comunque il vantaggio a quello più alto...

    guarda la mia partita:

    LUI Centrocampo: insufficiente (alto)
    IO Centrocampo accettabile (alto)

    Primo tempo 52% - 48%
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  3. #3
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Il 51% di possesso è normalissimo con queste valutazioni.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  4. #4
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    almeno voi eravate vicini come valutazioni e ha dato comunque il vantaggio a quello più alto...

    guarda la mia partita:

    LUI Centrocampo: insufficiente (alto)
    IO Centrocampo accettabile (alto)

    Primo tempo 52% - 48%
    Come eri messo a resistenza?
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  5. #5
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Non mi risulta che siano cambiate le formule per il possesso nè il meccanismo di distribuzione delle azioni. L'unica cosa che dovrebbe essere cambiata è la gestione della resistenza.

    Considerate che le valutazioni dei reparti sono una media e i dati di possesso sono puntuali al 45' e 90'.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  6. #6
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Come eri messo a resistenza?
    al solito, tutti buono
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  7. #7
    Scarso
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    194

    Predefinito

    A parte il possesso... la stessa fascia d'attacco che 2 settimane fa mi ha fatto formidabile molto alto, oggi ha fatto buono molto basso... con stessa resistenza e forma....
    Siamo messi male mi sa... terribile!
    20-04-2006 - Nasce l'80 Voglia di Maranza
    Stagione 29 - 1° nella serie IX.218
    Stagione 30 - 1° nella serie VIII.1264
    Stagione 31 - 6° nella serie VII.830
    Stagione 32 - 4° nella serie VII.830
    Stagione 33 - 3° nella serie VII.830
    Stagione 34 - 7° nella serie VII.830 !!!!!!!! ?????? Sono retroceeeeeesso !

  8. #8
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pish80 Visualizza Messaggio
    A parte il possesso... la stessa fascia d'attacco che 2 settimane fa mi ha fatto formidabile molto alto, oggi ha fatto buono molto basso... con stessa resistenza e forma....
    Siamo messi male mi sa... terribile!
    Questo si sapeva da tempo in realtà

    Fondamentalmente è dovuto al minor ruolo di cross per le ali e gli attaccanti TW ed al maggior ruolo di passaggi.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  9. #9
    Scarso
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio
    Questo si sapeva da tempo in realtà

    Fondamentalmente è dovuto al minor ruolo di cross per le ali e gli attaccanti TW ed al maggior ruolo di passaggi.

    Mah... io ho buttato un occhio al thread in cui si parla delle modifiche (con tutte le percentuali e robe varie) e mi sembra di capire che la skill cross sia stata molto ridimensionata... Forse un po' troppo secondo me.
    20-04-2006 - Nasce l'80 Voglia di Maranza
    Stagione 29 - 1° nella serie IX.218
    Stagione 30 - 1° nella serie VIII.1264
    Stagione 31 - 6° nella serie VII.830
    Stagione 32 - 4° nella serie VII.830
    Stagione 33 - 3° nella serie VII.830
    Stagione 34 - 7° nella serie VII.830 !!!!!!!! ?????? Sono retroceeeeeesso !

  10. #10
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito

    ma neanche tanto, alla fine come tattica era molto forte e molto utilizzata, e te lo dice uno che la scorsa stagione l'ha fatta tutta AOW con buono-basso buono-alto sui due lati (asfaltando tutti obviously), e che ora viaggia sull'acc molto basso.

    Certo che anche a me però i dati sul centrocampo sembrano strani...
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi
    Messaggi
    1,912

    Predefinito

    io, dalla mia esperienza personale posso dire che mi sono ormai stabilizzato sul 17% di resistenza e da lì non mi muovo, visto che ottengo sempre almeno 1-2 punti percentuali in più rispetto all'avversario nel secondo tempo rispetto al primo. Però secondo me nel possesso palla ci dev'essere anche qualcos'altro. Perché se uno ha i giocatori con resistenza buono come Anzul e perde possesso palla come in quel match nei primi 45', vuol dire che qualcosa di strano c'è.
    L'unica alternativa è che l'altro abbia messo al 100% resistenza durante le ultime giornate e abbia tutti con resistenza formidabile..perché sennò non me lo spiego. Dopo 45 minuti se a cc ho accettabile alto e l'altro insufficiente alto io pretendo di avere il possesso palla a mio favore!! eccheccavolo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

  12. #12
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gazzolano Visualizza Messaggio
    Dopo 45 minuti se a cc ho accettabile alto e l'altro insufficiente alto io pretendo di avere il possesso palla a mio favore!! eccheccavolo!!!
    potrebbero essere un po piu stanchi anche nel finale del primo tempo? visto che le percentuali sono del 45° mentre le valutazioni dell'intero tempo

  13. #13
    Scarso
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gazzolano Visualizza Messaggio
    io, dalla mia esperienza personale posso dire che mi sono ormai stabilizzato sul 17% di resistenza e da lì non mi muovo, visto che ottengo sempre almeno 1-2 punti percentuali in più rispetto all'avversario nel secondo tempo rispetto al primo. Però secondo me nel possesso palla ci dev'essere anche qualcos'altro. Perché se uno ha i giocatori con resistenza buono come Anzul e perde possesso palla come in quel match nei primi 45', vuol dire che qualcosa di strano c'è.
    L'unica alternativa è che l'altro abbia messo al 100% resistenza durante le ultime giornate e abbia tutti con resistenza formidabile..perché sennò non me lo spiego. Dopo 45 minuti se a cc ho accettabile alto e l'altro insufficiente alto io pretendo di avere il possesso palla a mio favore!! eccheccavolo!!!
    Esatto!
    I miei titolari avevano di certo resistenza piu' alta del mio avversario (essendo un mio amico ... chiedero' conferma direttamente a lui).
    Ma ora, con le nuove modifiche, quale software è il piu' attendibile come "previsione" delle valutazioni dei reparti? Perchè HO ormai sballa che è una meraviglia...
    Almeno per capire che tipo di giocatore serve per essere davvero un valore aggiunto.
    Io mi ritrovo retrocesso, con una squadra che la scorsa stagione avrebbe asfaltato tutti e che ora... boooh... non so cosa mai potrà combinare.

    Questa stagione allenero' passaggi per provare a dare un qualcosa in piu' ai miei difensori (alleno difesa) e ai miei attaccanti. Sperando che almeno serva a qualcosa.
    20-04-2006 - Nasce l'80 Voglia di Maranza
    Stagione 29 - 1° nella serie IX.218
    Stagione 30 - 1° nella serie VIII.1264
    Stagione 31 - 6° nella serie VII.830
    Stagione 32 - 4° nella serie VII.830
    Stagione 33 - 3° nella serie VII.830
    Stagione 34 - 7° nella serie VII.830 !!!!!!!! ?????? Sono retroceeeeeesso !

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi
    Messaggi
    1,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    potrebbero essere un po piu stanchi anche nel finale del primo tempo? visto che le percentuali sono del 45° mentre le valutazioni dell'intero tempo
    ma se anche fosse, la differenza a centrocampo era alta e non credo si possa colmare (e superare) così, come se nella fosse, considerando poi che la resistenza di anzul era tutta sul buono...fosse stata insufficiente avrei anche capito...

    Citazione Originariamente Scritto da pish80 Visualizza Messaggio
    Esatto!
    I miei titolari avevano di certo resistenza piu' alta del mio avversario (essendo un mio amico ... chiedero' conferma direttamente a lui).
    Ma ora, con le nuove modifiche, quale software è il piu' attendibile come "previsione" delle valutazioni dei reparti? Perchè HO ormai sballa che è una meraviglia...
    Almeno per capire che tipo di giocatore serve per essere davvero un valore aggiunto.
    Io mi ritrovo retrocesso, con una squadra che la scorsa stagione avrebbe asfaltato tutti e che ora... boooh... non so cosa mai potrà combinare.

    Questa stagione allenero' passaggi per provare a dare un qualcosa in piu' ai miei difensori (alleno difesa) e ai miei attaccanti. Sperando che almeno serva a qualcosa.
    Io mi sto organizzando per passare definitivamente a passaggi, visto che dopo aver riletto l'editoriale dei nuovi contributi dei giocatori mi sono reso conto che (sulla carta) dovrebbe rendere molto.
    Che HO sbagli è normale, i cambiamenti fatti sono tanti...ma nessuno sul possesso palla e sulla ridistribuzione delle azioni, come derbla ha fatto notare. Tutto lì. Quindi c'è qualcosa che non va. E non capisco cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

  15. #15
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gazzolano Visualizza Messaggio

    Io mi sto organizzando per passare definitivamente a passaggi, visto che dopo aver riletto l'editoriale dei nuovi contributi dei giocatori mi sono reso conto che (sulla carta) dovrebbe rendere molto.
    Che HO sbagli è normale, i cambiamenti fatti sono tanti...ma nessuno sul possesso palla e sulla ridistribuzione delle azioni, come derbla ha fatto notare. Tutto lì. Quindi c'è qualcosa che non va. E non capisco cosa.
    Io continuo a pensare che il problema sia legato alla resistenza.
    Non dimenticatevi che adesso la reistenza incide a partire dal primo minuto, non più dal 46' come avveniva nel vecchio motore.

    Il vero problema è che non abbiamo alcuno strumento per capire qual'è il valore del centrocampo nelle diverse fasi, visto che l'unica cosa di cui disponiamo è un inutile medione fatto sui 90'.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi
    Messaggi
    1,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che il problema sia legato alla resistenza.
    Non dimenticatevi che adesso la reisitenza incide a partire dal primo minuto, non più dal 46' come avveniva nel vecchio motore.

    Il vero problema è che non abbiamo alcuno strumento per capire qual'è il valore del centrocampo nelle diverse fasi, visto che l'unica cosa di cui disponiamo è un inutile medione fatto sui 90'.
    e' vero, in effetti non abbiamo tante informazioni. Ma sarebbe molto utile averle a questo punto. Voglio dire, cosa sarebbe successo se in quella partita di Anzul (che continuo a citare come un esempio per tutti) le due squadre avessero avuto lo stesso livello di cc? Possesso palla 60% - 40%? Non sarebbe male capire perché e come fare a sfruttare questo effetto..
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

  17. #17
    Scarso
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che il problema sia legato alla resistenza.
    Non dimenticatevi che adesso la reistenza incide a partire dal primo minuto, non più dal 46' come avveniva nel vecchio motore.

    Il vero problema è che non abbiamo alcuno strumento per capire qual'è il valore del centrocampo nelle diverse fasi, visto che l'unica cosa di cui disponiamo è un inutile medione fatto sui 90'.
    Hai ragione...
    Il problema è che tra multiskill, resistenza, passaggi, percentuali... sta cominciando ad essere un macello, specie per chi non ha tempo di star dietro a tutto.
    E' anche vero che pero' aumenta il realismo ,almeno teorico, del gioco... Dico almeno teorico perchè sapete molto meglio di me quanto tempo ci vuole a rendere stabile e logica una "novità" nel mondo informatico.
    20-04-2006 - Nasce l'80 Voglia di Maranza
    Stagione 29 - 1° nella serie IX.218
    Stagione 30 - 1° nella serie VIII.1264
    Stagione 31 - 6° nella serie VII.830
    Stagione 32 - 4° nella serie VII.830
    Stagione 33 - 3° nella serie VII.830
    Stagione 34 - 7° nella serie VII.830 !!!!!!!! ?????? Sono retroceeeeeesso !

  18. #18

    Predefinito

    Posso chiedervi se avete notato variazioni significative rispetto alle attese per quanto riguarda l'attacco centrale?
    io sono rimasto spiacevolmente sorpreso, come ho spiegato qui:
    http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=52137
    Grazie
    L.

  19. #19
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    dalla mia posso dire che l'attacco ne ha beneficiato, guadagnando un paio di sottolivelli rispetto a quello che mi aspettavo, ma soprattutto che un ataccante buono/insuff attacco/passaggi mi rende come un ecc/insuff attacco/passaggi col vecchio motore (lo so per certo visto che mi è calato a buono questa settimana).
    la cosa che mi ha stupito di piu sono i portieri: ho un eccellente medio, forma stabile e tutto quanto, ma ha perso una stellina. ora, ho come l'impressione che difesa nei portieri conti molto piu di quanto si credeva...non assicuro nulla, ma ho questa impressione.
    per il resto, bene o male, le valutazioni che ho fatto sono simili a quelle di sempre (ho giocatori con passaggi...), quindi a me, almeno x ora, il nuovo motore non mi ha colpito.
    SANDRA UNITED
    Stagione 28: 7° nella serie VIII.257
    Stagione 29: 8° nella serie VIII.598
    Stagione 30: 2° nella serie IX.256
    Stagione 31: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 32: 3° nella serie VIII.1013
    Stagione 33: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 34: 4° nella serie VIII.1013 (Gabriele Marascalchi capocannoniere con 11 gol)
    Stagione 35: 2° nella serie VIII.1013
    Stagione 36: ? nella serie VIII.1013

  20. #20
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marubboy Visualizza Messaggio
    dalla mia posso dire che l'attacco ne ha beneficiato, guadagnando un paio di sottolivelli rispetto a quello che mi aspettavo, ma soprattutto che un ataccante buono/insuff attacco/passaggi mi rende come un ecc/insuff attacco/passaggi col vecchio motore (lo so per certo visto che mi è calato a buono questa settimana)
    se ti è sceso questa settimana ha ancora i decimali quasi ad eccellente, perciò rende (quasi) come tale
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •