Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ho bisogno di capire
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ho bisogno di capire

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito Ho bisogno di capire

    Mi sapreste spiegar 2 cose visto che sono niubbo??

    perche' il risultato e' quello visto e considerati i valori, il fatto che a lui hanno espulso 1 giocatore e che nel secondo tempo e' stata fatta solo 1 azione, quella del suo gol...

    FC bacarozzi
    Valutazioni giocatori e formazione squadra
    Atteggiamento (Nascosto)
    Tattica Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica)

    Centrocampo scarso (basso)
    Difesa Destra insufficiente (alto)
    Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
    Difesa Sinistra insufficiente (basso)
    Attacco Destro scarso (molto alto)
    Attacco Centrale tremendo (molto alto)
    Attacco Sinistro scarso (molto alto)


    A.C. Cattolica United
    Valutazioni giocatori e formazione squadra
    Atteggiamento Partita della stagione
    Tattica Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica)

    Centrocampo tremendo (basso)
    Difesa Destra debole (basso)
    Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
    Difesa Sinistra debole (alto)
    Attacco Destro disastroso (molto alto)
    Attacco Centrale scarso (alto)
    Attacco Sinistro debole (alto)




    In questa grigia giornata, 9620 spettatori sono arrivati a Springfield Arena. bacarozzi ha deciso di utilizzare un 4-5-1. Ecco la formazione: Infante Cicala - Dei Rossi, Castro, Locci, Toppel - Magič, Bodur, Kiefer, Gonzáles, Brosa - Fusco.

    Cattolica ha optato per uno strategico 3-4-3. Ecco gli undici: Marrocco - Bachiorri, Rogari, Vaccaro - Sebai, Goossen, Carnemolla, Johansen - Pisani, Mocciolo, Fantozzi.

    Cattolica sfiora il vantaggio al 19° minuto con una conclusione di Luca Sebai, che, trovatosi smarcato in posizione centrale, tenta una conclusione dal limite che fa la barba al palo. Néstor Oscar Gonzáles viene ammonito per bacarozzi in seguito ad un brutto fallo. Diego Pisani scatta sul filo del fuorigioco, tenta di servire Lucio Fantozzi ma il passaggio rimane un pelo troppo lungo: rimessa laterale. È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marino Mocciolo tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Cattolica c'è, come un avvoltoio, Dirk Goossen che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 0 - 1. Punizione dal limite per bacarozzi. Néstor Oscar Gonzáles sistema la palla dove indicato dall'arbitro e, dopo aver atteso il piazzamento degli uomini della barriera, calcia un bel pallone carico d'effetto sul palo più lontano dalla zona di tiro. Volo dell'estremo difensore e pareggio mancato per i padroni di casa. Il gol che porta il risultato sul 1 a 1 è tutto merito di Pericle Locci, con un'efficace discesa lungo la fascia destra si è messo in condizione di segnare la rete del pareggio per bacarozzi. Luca Rogari applaude sarcasticamente il direttore di gara per l'assegnazione di un fallo laterale, non facendo altro che raccogliere un cartellino giallo. Oreste Fusco riceve sulla destra, fa fuori il suo marcatore e spara una cannonata che viene però respinta dalla traversa. Si resta sul pari, niente da fare per bacarozzi. Al doppio fischio dell'arbitro: 1 - 1. bacarozzi ha tenuto maggiormente il pallone, controllando il gioco per il 66 per cento del tempo.

    Una brutta scivolata in ritardo costa a Néstor Oscar Gonzáles un secondo cartellino giallo: doccia anticipata per lui. Vedremo questa sera se le ingenerose moviole intaccheranno o meno il bellissimo gesto tecnico di Alen Magič: partito in velocità sulla sinistra ha saltato due uomini per poi concludere con un tocco sotto a scavalcare l'incolpevole portiere. Rimangono dubbi su una posizione di fuorigioco inattivo non ravvisata dall'arbitro, che quindi convalida il 2 a 1. Questi 45 minuti hanno visto prevalere bacarozzi, con una percentuale del 60%.

    Fra i giocatori di bacarozzi spicca sicuramente l'operato di Erik Toppel. Claudio Infante Cicala è stato proprio una delusione, sicuramente il peggiore del suo team. Fra i giocatori di Cattolica spicca sicuramente l'operato di Luca Rogari. Pessima gara per Luca Sebai. Arriva il fischio finale sul punteggio di 2 a 1.




















    Se qualcuno riesce a spiegarmelo magari inizio a comprendere questo gioco, visto che piu' passano le settimane, e meno riesco a dare un senso a quello che succede
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  2. #2
    Fuoriclasse L'avatar di Uafa
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Il risultato è quello perchè il tuo avversario ha abbinato ad un centrocampo superiore al tuo un attacco capace di impensierirti ai lati, prova ne sono le 2 reti da lui segnate. In secondo luogo, l'espulsione di un centrocampista lo ha privato nel secondo tempo di un maggior possesso palla che gli avrebbe consentito probabilmente un numero superiore di azioni, mentre la tua mediana, inferiore alla sua, non è stata in grado di convertire in occasioni degne di nota o eventualmente in ulteriori reti la mole di gioco espressa.

  3. #3

    Predefinito

    come non quotare al 100 per 100 Uafa...

    e in piu' aggiungo che nei livelli bassi la differenza tra i centrocampi viene amplificata.

    Esempio uno scarso vs un tremendo.

    Così avendo lui più azioni che andavano a sfociare in attacchi degni (in senso relativo)... la frittata e' fatta.

    Primo gol da fascia destra...

    Secondo gol sulla sinistra...
    Longobarda CFC '05

    Stagione 33: 1 in VII
    Stagione 34: 3 in VI

    Con gli occhi caldi, qui, del dottor Spensley , un secolo calcistico mi scruta; la vecchia sfera gira sempre, tra i nostri piedi, inquieta, accarezzata dai venti marini :fotografie superstiti (piene di tempo, popolate di morti noti e ignoti) additano, per frammenti di lampi, questa lunga leggenda: è rossa, è blu. [Edoardo Sanguineti]

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarchris Visualizza Messaggio
    come non quotare al 100 per 100 Uafa...

    e in piu' aggiungo che nei livelli bassi la differenza tra i centrocampi viene amplificata.

    Esempio uno scarso vs un tremendo.

    Così avendo lui più azioni che andavano a sfociare in attacchi degni (in senso relativo)... la frittata e' fatta.

    Primo gol da fascia destra...

    Secondo gol sulla sinistra...


    quindi in X serie chi gioca con 5 centrocampisti vince?
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  5. #5
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    non è detto, però così dovresti avere più possesso, quindi più azioni tue contro meno azioni sue... risultato: più probabilità di segnare...

    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Il centrocampo, anche se molto importante, da solo non basta. Ma lui aveva anche una difesa molto più forte del tuo attacco: quindi già ti ritrovi con poche azioni e in più fatichi a realizzarle.

    PS: nel secondo tempo, nonostante l'uomo in meno, ha avuto comunque maggior possesso palla

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    pero' la mia difesa e' nettamente superiore al suo attacco, come del resto lo e' anche la sua con la mia.

    Quindi basta mettere 5 centrocampisti e poi si parte avvantaggiati in condizioni di giocatori similari.....
    a me che piace giocare con 343 o mi faccio la squadra piu' forte del mondo oppure la prendero' sempre in quel posto...
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  8. #8
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    pero' la mia difesa e' nettamente superiore al suo attacco, come del resto lo e' anche la sua con la mia.

    Quindi basta mettere 5 centrocampisti e poi si parte avvantaggiati in condizioni di giocatori similari.....
    a me che piace giocare con 343 o mi faccio la squadra piu' forte del mondo oppure la prendero' sempre in quel posto...

    Io ho giocato 3-4-3 per molto tempo (allenavo attacco) e non le ho prese come dici tu!

    Il 3-4-3 è uno dei migliori moduli però per renderlo devastante devi avere giocatori chiave con determinate caratteristiche!

    I 2 ruoli molto importanti sono l'ala tm (ala centrale che dovrebbe essere un vero centrocampista con cross) e l'att tw (l'attaccante esterno che deve avere cross almeno buono e attacco da far salire con l'allenamento)!

    Usando l'ala tm e 3 cc hai un cc molto forte (quasi come un 3-5-2) però sul lato dell'ala tm devi metterci anche l'attaccante esterno per avere 2 lati dove attaccare (il centro + la fascia dove ci sono ala tm+att tw)

    Se invece a centrocampo sei superiore all'avversario senza ala tm allora puoi schierare l'ala offensiva e mettendo l'attaccante esterno sull'altra fascia puoi attaccare anche su tre lati!


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    pero' la mia difesa e' nettamente superiore al suo attacco, come del resto lo e' anche la sua con la mia.
    Su un lato no: hai debole basso contro scarso molto alto. Non dico che state pari ma ci manca poco.

    Quindi basta mettere 5 centrocampisti e poi si parte avvantaggiati in condizioni di giocatori similari.....
    a me che piace giocare con 343 o mi faccio la squadra piu' forte del mondo oppure la prendero' sempre in quel posto...
    Vuol dire che lui con 2 attaccanti riesce a fare, più o meno, le stesse valutazioni che te fai con 3. Quindi il giocatore con il giocatore "in più" a CC è riuscito a starti sopra in quel settore, ma magari se lo metteva in attacco e giocava 3-4-3 superava la tua difesa e vinceva uguale.

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    quindi per trarre conclusioni io sto giocando come dice cecchino, pero' ho giocatori scarsi perche' non dovrei adottare un modulo del genere con pedine da X serie alla prima stagione.
    l'ala che difende e l'attaccante che esce sulla fascia dove non attacca l'ala (a volte tengo anche i 2 terzini in difensiva).

    Dovrei puntare piu' su un centrocampo piu' folto e potente, o magari va tutto bene come lo sto gestendo ma ho solo la sfiga di essere in una X con 0 bot, un retrocesso con squadra non da X e un paio di giocatori che non sono alla loro prima stagione quindi stanno gia' piazzati molto meglio di me.
    In pratica e' colpa del girone sfigato
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  11. #11
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    quindi per trarre conclusioni io sto giocando come dice cecchino, pero' ho giocatori scarsi perche' non dovrei adottare un modulo del genere con pedine da X serie alla prima stagione.
    l'ala che difende e l'attaccante che esce sulla fascia dove non attacca l'ala (a volte tengo anche i 2 terzini in difensiva).

    Dovrei puntare piu' su un centrocampo piu' folto e potente, o magari va tutto bene come lo sto gestendo ma ho solo la sfiga di essere in una X con 0 bot, un retrocesso con squadra non da X e un paio di giocatori che non sono alla loro prima stagione quindi stanno gia' piazzati molto meglio di me.
    In pratica e' colpa del girone sfigato

    Il tuo problema è un attacco troppo leggero dovuto all'allenatore difensivista!

    La tua squadra non è malvagia...però se riuscissi ad alzare il cc sarebbe meglio!

    Quindi allena attacco e aspetta con calma che salgano i tuoi allenandi e appena puoi prendi un cc eccellente con esperienza che ti faccia salire le valutazioni del cc


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    magari va tutto bene come lo sto gestendo ma ho solo la sfiga di essere in una X con 0 bot, un retrocesso con squadra non da X e un paio di giocatori che non sono alla loro prima stagione quindi stanno gia' piazzati molto meglio di me.
    In pratica e' colpa del girone sfigato


    un triplo insufficiente in difesa non lo faccio io in VIII...

    Per ora continua ad allenare attacco, ma non puoi aspettarti di vedere i risultati già al primo anno. Piano piano l'attacco ti salirà da solo, e con i ricavi della vendita degli allenandi potrai migliorare il CC
    L'importante è non abbatersi alle prime difficoltà e ragionare a lunga scadenza

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio


    un triplo insufficiente in difesa non lo faccio io in VIII...

    Per ora continua ad allenare attacco, ma non puoi aspettarti di vedere i risultati già al primo anno. Piano piano l'attacco ti salirà da solo, e con i ricavi della vendita degli allenandi potrai migliorare il CC
    L'importante è non abbatersi alle prime difficoltà e ragionare a lunga scadenza
    a beh, se mi dici cosi' mi mettero' il cuore in pace e faro' progetti per il prossimo anno!
    Bene, gia' la fortuna bussa alla mia porta sin dalla prima stagione! ole'!

    pero' almeno un po' mi avete indirizzato su cio' che dovrebbe e dovra' essere...
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •