Cookie Consent by Free Privacy Policy website Descrizione partita
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Descrizione partita

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito Descrizione partita

    Premetto che e' la mia prima partita su hattrick, e su molte cose non ho trovato spiegazione nelle regole, o quantomeno non sono riuscito ad evincerne quello che mi serviva come spiegazione.



    Atteggiamento Normale
    Tattica Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica)

    Centrocampo tremendo (molto alto)
    Difesa Destra scarso (molto alto)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto basso)
    Attacco Destro tremendo (molto alto)
    Attacco Centrale tremendo (alto)
    Attacco Sinistro tremendo (molto alto)


    mi potreste dare una delucidazione riguardante la definizione fra parentesi?? a cosa si riferisce e come modificarla?
    per il valore prima della parentesi immagino che sia la media delle skill dei miei giocatori che formano quel reparto, ma fra parentesi non riesco bene a capire cosa sia.
    Sono autodidatta, e in questo gioco mi pare di impazzire non so piu' dove sbattere la testa!

    Grazie mille!

  2. #2
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    dato che ci sono vorrei chiedervi un'altra cosa, secondo voi per essere all'inizio sto esagerando con le spese con questa serie di collaboratori?

    Allenatori portieri: 1
    Allenatori assistenti: 9
    Psicologi sportivi: 1
    Portavoce: 3
    Economisti: 1
    Fisioterapisti: 1
    Medici: 1

  3. #3

    Predefinito

    Allenatori portieri: 1
    Allenatori assistenti: 9
    Psicologi sportivi: 1
    Portavoce: 3
    Economisti: 1
    Fisioterapisti: 1
    Medici: 1

    Allora... la somma di "allenatori portieri e allenatori assistenti" non deve superare 10 quindi va bene! Se non alleni "parate" io ti consiglio di mettere 10 allenatori assistenti e licenziare quello per i portieri!! (I licenziamenti conviene farli il venerdì sera e le assunzioni il sabato mattina).
    Licenzia: psicologo, economista (a meno che tu non sia in rosso di 200000), medico (a meno che tu non abbia degli infortunati che in X serie forse conviene cmq far guarire da soli) e ti consiglierei di licenziare anche il fisioterapista e scendere a uno o max 2 portavoce!
    Prendi l'allenatore accettabile con carisma scarso e, appena puoi, assumi quello buono!

    Centrocampo tremendo (molto alto)
    Difesa Destra scarso (molto alto)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto basso)
    Attacco Destro tremendo (molto alto)
    Attacco Centrale tremendo (alto)
    Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

    Questi sono i valori che ha fatto la tua squadra nella partita che hai selezionato!! Ogni livello è composto da 4 sottolivelli (molto basso, basso, alto, molto alto) e li vedi tra parentesi!

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di Uafa
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    Centrocampo tremendo (molto alto)
    Difesa Destra scarso (molto alto)
    Difesa Centrale debole (molto basso)
    Difesa Sinistra scarso (molto basso)
    Attacco Destro tremendo (molto alto)
    Attacco Centrale tremendo (alto)
    Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

    Come hai giustamente intuito il valore che precede le parentesi indica il livello complessivo che i tuoi giocatori riescono a fornire ad un determinato reparto. I valori fra parentesi (molto basso, basso, alto, molto alto) sono delle indicazioni che solitamente si definiscono "sottolivelli". Indicano quanto tremendo, scarso, debole o anche buono sia un reparto. Per farti un esempio, con valori puramente indicativi ma già chiari, il valore buono non è altro che un giudizio che numericamente vale 7: i quattro sottolivelli indicano, partendo dal più basso, 7,00-7,25 --> buono (molto basso); 7,26-7,5 buono (basso); 7,51-7,75 (buono alto); 7,76-7,99 buono (molto alto)

    Lo staff va bene: se non hai infortunati licenzia il medico, mentre l'economista licenzialo comunque. Eventualmente rimpiazza il medico con un fisioterapista, sebbene ognuno abbia un punto di vista diverso sulla quantità di fisioterapisti necessaria ad evitare infortuni (che se devono arrivare, arrivano comunque )

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
    Prendi l'allenatore accettabile con carisma scarso e, appena puoi, assumi quello buono!!
    Innanzitutto vorrei ringraziarvi per i consigli, e poi su questa particolarita' ho un'altra domandina

    Io ho licenziato l'allenatore che avevo di base perche' non mi piaceva affatto ed ho assunto questo


    58 anni e 21 giorni, debole di forma, sano
    Un allenatore debole con atteggiamento equilibrato
    Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
    È splendido in esperienza e buono in carisma.


    che pero' mi pare di capire sia gia' da cestinare! Bene il mio primo acquisto e' stato un bidone, partiamo bene!!!

    Se io comprassi un giocatore da far diventare futuro allenatore, e lo faccio giocare nelle amichevoli del martedi', gli sale ugualmente l'esperienza?? Oppure cosa mi consigliate voi?

    grazie!

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di Uafa
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Hai fatto una "cappella" (e scagli la prima pietra chi non ne ha mai fatte...), perchè all'inizio è fondamentale allenare e quindi l'accettabile/scarso (abilità/carisma) dovrà essere il tuo credo fin da subito.

    Il giocatore da far diventare allenatore è un discorso che ti conviene fare più avanti:
    1) serve almeno una stagione intera trascorsa nella tua squadra per rendere fattibile il passaggio a coach (e può, ovviamente, continuare a giocare);
    2) fare affidamento SOLO sulle amichevoli del martedì implica spessissimo tempi geologici per lo scatto in esperienza.

    Se ti dovessi orientare sulla promozione di un giocatore dovrebbe essere un 28-29enne almeno insufficiente alto in esperienza e con carisma almeno insufficiente, da schierare titolare perchè le partite di campionato danno 1 punto a gara di esperienza (le amichevoli nazionali 0,1 e le internazionali 0,2).

    Ma ripeto, comprati l'accettabile/scarso e pensa ad allenare per ora, poi piano piano le cose verranno da sè.

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    ho fatto il cambio, ma per 70k mi e' venuto fuori un aborto!

    51 anni e 32 giorni, debole di forma, sano
    Un allenatore accettabile con atteggiamento difensivista
    Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
    È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.



    p.s.
    per le giovanili sbaglio se nel metodo classico spendo 20.000?

    Visto che ho gia' creato una squadra giovanile, ho creato anche la serie pero' mi da' errore...

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Uafa
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non importa se è un aborto, basta sia accettabile/scarso. Poi impiegalo nelle amichevoli come tappabuchi, finchè non lo romperanno e si beccherà la crocetta verso l'inesorabile (+9). L'allenatore infortunato allena come quelli sani, non ti preoccupare.

    Per le giovanili: a mio avviso troppi soldi investiti se sei all'inizio. Lasciale per quando avrai maggiore disponibilità economica, 20000 € a settimana li senti eccome. Puoi investirne 5 o 10000 a settimana, ma il gioco non vale la candela. Tieni i soldi per comprare allenandi e rinforzare la squadra.

  9. #9
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,568

    Predefinito

    Quoto tutto e tutti.
    Un'altra cosetta da dire, sempre se non l'hai già fatto, è quella di scegliere quale skill allenare, e quindi comprare dei giocatori giovani da far crescere,dove x giovani si intende max 19enni.

    Per il resto tutto ok, compreso il secondo allenatore che hai preso.

    Benvenuto sul forum ed in bocca al lupo x la tua avventura su Hattrick!

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto e tutti.
    Un'altra cosetta da dire, sempre se non l'hai già fatto, è quella di scegliere quale skill allenare, e quindi comprare dei giocatori giovani da far crescere,dove x giovani si intende max 19enni.

    Per il resto tutto ok, compreso il secondo allenatore che hai preso.

    Benvenuto sul forum ed in bocca al lupo x la tua avventura su Hattrick!
    grazie!!!

    mi troverete spesso qua' a infastidirvi con domande tediose, pero' sono all'inizio e sulle regole c'e' poco e niente dei dubbi che mi sono sorti.
    Qualche risposta la ho trovata nel topic guida per niubbi qua' sopra, pero' non tutto e non c'e' niente di meglio che qualche consiglio diretto da chi ci e' dentro fino al collo!!!



    p.s.
    come mai mi da errore nella giovanile?? All'inizio provavo ad entrare nelle serie pubbliche gia' create e mi dava errore, ora ne ho creata una mia e dopo averla "partorita" se ci provo ad entrare mi da lo stesso identico errore!
    Sono 2 giorni che mi da lo stesso errore!



    Si è verificato un problema
    Sfortunatamente si è verificato un errore di sistema che ha interrotto la visualizzazione della pagina corrente. Vi preghiamo di provare più tardi. Non c'è bisogno di riportare questo messaggio ai GM.

    Ci scusiamo per l'inconveniente.

    Error ID
    9899fb6c-d41d-4e04-b2d1-6d43bfc93086
    Request URL
    OriginPage=/Common/YouthLeagueDetails.aspx?YouthLeagueID=187389
    Client
    IE 7.0

  11. #11
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    L'ho portato io sto individuo qua vero? (sei quello di m4d?? ormai down da un paio di giorni )
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  12. #12
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    grazie!!!

    mi troverete spesso qua' a infastidirvi con domande tediose, pero' sono all'inizio e sulle regole c'e' poco e niente dei dubbi che mi sono sorti.
    Qualche risposta la ho trovata nel topic guida per niubbi qua' sopra, pero' non tutto e non c'e' niente di meglio che qualche consiglio diretto da chi ci e' dentro fino al collo!!!



    p.s.
    come mai mi da errore nella giovanile?? All'inizio provavo ad entrare nelle serie pubbliche gia' create e mi dava errore, ora ne ho creata una mia e dopo averla "partorita" se ci provo ad entrare mi da lo stesso identico errore!
    Sono 2 giorni che mi da lo stesso errore!



    Si è verificato un problema
    Sfortunatamente si è verificato un errore di sistema che ha interrotto la visualizzazione della pagina corrente. Vi preghiamo di provare più tardi. Non c'è bisogno di riportare questo messaggio ai GM.

    Ci scusiamo per l'inconveniente.

    Error ID
    9899fb6c-d41d-4e04-b2d1-6d43bfc93086
    Request URL
    OriginPage=/Common/YouthLeagueDetails.aspx?YouthLeagueID=187389
    Client
    IE 7.0
    visto che sei all'inizio con le nuove giovanili x risparmiare ingaggia solo 1 scout dovresti risparmiare. (paghi solo 10k)

    Poi nn ti conviene creare una serie ma cerca un buco in qualcuna cui mancano 1 o poco + utenti x cominciare, prima cominci prima si allenano quei pezzenti di giovincelli.
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  13. #13
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    per la storia dell'errore ke ti dà nella pagina delle giovanili prova a sloggarti e rientrare in HT se non una, anchè più volte...poi dovrebbe andare!
    Stagione 42: 3° in IV.23



  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    per la storia dell'errore ke ti dà nella pagina delle giovanili prova a sloggarti e rientrare in HT se non una, anchè più volte...poi dovrebbe andare!
    tutte le volte che loggo immetto user e pass non le tengo salvate, e in 3 giorni compreso oggi sono entrato svariate volte e sempre lo stesso errore.
    Nulla da fare, ho mandato un messaggio ai GM sperando in bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •