Cookie Consent by Free Privacy Policy website Io ci provo : Parliamo di libri? - Pagina 15
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 311

Discussione: Io ci provo : Parliamo di libri?

  1. #281
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Alla fine ho scelto hunger games di s.collins...non molto fantasy ma mi intrigava
    Damn the soul of your dead ancestors


  2. #282

    Predefinito

    A proposito di fantasy, io non sono un amante del genere, ma amando Stephen King ho iniziato la Torre Nera. Il primo libro è stato "medio", direi un'introduzione, il secondo "La chiamata dei tre" mi è piaciuto moltissimo, mentre il terzo "Terre desolate" l'ho trovato deludente, forse troppo fantasy per i miei gusti. Ora non so se continuare o abbandonarlo...consigli ? Tra l'altro nel 2012 uscirà un nuovo capitolo della saga che si colloca tra il quarto e il quinto libro
    Intanto sto leggendo "Il Giocatore" di Dostoevskij per tornare un po' ai classici (cerco di alternane un classico e un libro "leggero, di trama")

  3. #283
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Ho abbandonato Stephen King da quando lui ha abbandonato il suo stile "horror" per passare a libri più romanzati o addirittura fantasy...Ne ho presi un paio ultimamente ma ancora devo leggerli....
    Non conosco la serie Torre Nera, però dopo che hai letto il giocatore al prossimo turno del "classico" leggiti L'Idiota
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  4. #284
    Straordinario L'avatar di nemiopinerti
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ozieri
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Ho abbandonato Stephen King da quando lui ha abbandonato il suo stile "horror" per passare a libri più romanzati o addirittura fantasy...Ne ho presi un paio ultimamente ma ancora devo leggerli....
    Non conosco la serie Torre Nera, però dopo che hai letto il giocatore al prossimo turno del "classico" leggiti L'Idiota
    Quoto sull'Idiota, anche se non è una lettura leggera, non fosse altro per l'infinità di nomi, nomignoli e l'intreccio di parentele.
    Tra i classici "moderni" io consiglio Il Tamburo di Latta di Gunter Grass, mentre due libri che mi hanno piacevolmente impressionato sono:
    Testa di cane di Morten Ramsland e Una testa mozzata di Irvine Welsh (più il primo).

  5. #285
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    ho riletto tutto il topic e devo dire immediatamente "li mortacci del fantasy"
    Per quanto riguarda Il giocatore ,quello è un libro scritto in condizioni particolari (Dostoevskij doveva scriverlo e anche di fretta);nonostante tutto è un gran bel libro.
    Io consiglio sempre dello stesso autore Memorie dal sottosuolo.Già solo le prime pagine valgono il libro,che si legge in un pomeriggio.

    Leggo poco ultimamente.Comunque i mie aggiornamentiche credevo di aver già scritto,ma che non trovo nel topic, sono:
    Lo Straniero di Camus è un libro che mi è piaciuto molto e a chi ama autori come Pessoa e Dostoevskij,autori che in vario modo indagano a fondo l'aspetto psichico dell'essere umano.
    Avevo scritto tempo fa che alla fine avrei letto sia Post Office che Factotum di Bukowski e alla fine così è andata.Continuo a preferire dello stesso autore Panino al prosciutto,che mi sembra piu' sentito e che apprezzo tantissimo per il finale.
    Abbastanza sopravvalutato mi sembra Febbre a 90 di Nick Hornby.Non ho intenzione di abbandonare il tema calcistico e leggerò appena possibile Splendori e miserie del gioco del calcio di E.Galeano.
    Poi un libro particolare è "Educare alla vita" di Jiddu Krishnamurti,un filosofo apolide di origine indiana,morto nel 1986.In una società che pare andare in malora,vien spesso da pensare da dove sia necessario ricominciare per risistemare le cose.Così mi ha incuriosito questo libro, inel quale l'autore ha il pregio di non avere la presunzione di indicare strade precise da percorrere;spinge anzi a vivere senza condizionamenti esterni e ad educare i propri figli alla libertà e alla consapevolezza di sè( "la Verità è una terra senza sentieri").E'un tipo di lettura magari un po' atipica,ma un approfondimento internettiano sul personaggio in questione lo suggerisco.

    Poi ho letto un libro che mi è stato regalato Nelle tue mani di Ignazio Marino.Sarà che sono del settore,ma il libro mi è sembrato privo di spunti particolarmente interessanti e di proposte pratiche per risolvere i problemi discussi.Degno di nota il ricordo del legame tra pena di morte in Cina e trapianti effettuati su pazienti occidentali nello stesso Paese...

    Per il resto,niente d segnalare che sia degno di nota.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  6. #286

    Predefinito

    Vi consiglio un libro che parla di democrazia e libertà: BVSG libero.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  7. #287
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Vi consiglio un libro che parla di democrazia e libertà: BVSG libero.

  8. #288
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    ci sono paragrafi di Bvsg libero che hanno fatto la storia della letteratura nazionale,europea,mondiale e condominiale
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  9. #289
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    autore???? mi interessa ma non lo trovo su bol
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  10. #290

    Predefinito

    Anche interinale...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  11. #291

    Predefinito

    Ho letto Il Giocatore e mi è piaciuto molto, soprattutto se penso che è stato scritto nel 1866
    5 stelle su Anobii

    A questo punto approfondirò Dostoevskji, a casa dei miei c'è Delitto e Castigo ma io avrei voluto iniziare da "il sosia" per seguire un minimo di cronologia delle opere più importanti...

    Ora però tocca al libro "leggero" e sul comodino c'è già "L'ombra dello scorpione" di King, che è una mia mancanza da colmare (leggero...1000 pagine )
    Tra l'altro ho sentito giudizi molto positivi sull'ultimo di King, da mettere in lista

  12. #292
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    autore???? mi interessa ma non lo trovo su bol
    aa.vv.
    (mm.vv.)
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  13. #293

    Predefinito

    Non mandate in vacca il thread, bifolchi ! -.-

  14. #294
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Non mandate in vacca il thread, liberate il BVSG
    Te lo appoggio (e spingo anche)
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  15. #295
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    approfondisco la spinta
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  16. #296
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    l disco giallo si illuminò. Due delle automobili in testa accelerarono prima che apparisse il rosso. Nel segnale pedonale comparve la sagoma dell'omino verde. La gente in attesa cominciò ad attraversare la strada camminando sulle strisce bianche dipinte sul nero dell'asfalto, non c'è niente che assomigli meno a una zebra, eppure le chiamano così. Gli automobilisti, impazienti, con il piede sul pedale della frizione, tenevano le macchine in tensione, avanzando, indietreggiando, come cavalli nervosi che sentissero arrivare nell'aria la frustata. Ormai i pedoni sono passati, ma il segnale di via libera per le macchine tarderà ancora alcuni secondi, c'è chi dice che questo indugio, in apparenza tanto insignificante, se moltiplicato per le migliaia di semafori esistenti nella città e per i successivi cambiamenti dei tre colori di ciascuno, è una delle più significative cause degli ingorghi, o imbottigliamenti, se vogliamo usare il termine corrente, della circolazione automobilistica.
    Finalmente si accese il verde, le macchine partirono bruscamente, ma si notò subito che non erano partite tutte quante. La prima della fila di mezzo è ferma, dev'esserci un problema meccanico, l'acceleratore rotto, la leva del cambio che si è bloccata, o un'avaria nell'impianto idraulico, blocco dei freni, interruzione del circuito elettrico, a meno che non le sia semplicemente finita la benzina, non sarebbe la prima volta. Il nuovo raggruppamento di pedoni che si sta formando sui marciapiedi vede il conducente dell'automobile immobilizzata sbracciarsi dietro il parabrezza, mentre le macchine appresso a lui suonano il clacson freneticamente. Alcuni conducenti sono già balzati fuori, disposti a spingere l'automobile in panne fin là dove non blocchi il traffico, picchiano furiosamente sui finestrini chiusi, l'uomo che sta dentro volta la testa verso di loro, da un lato, dall'altro, si vede che urla qualche cosa, dai movimenti della bocca si capisce che ripete una parola, non una, due, infatti è così, come si viene a sapere quando qualcuno, finalmente, riesce ad aprire uno sportello, Sono cieco.
    E' l'incipit di CECITA',di Jose Saramago.
    Un libro che consiglio per diversi motivi che non elencherò ora,considerato che magari non ve ne importa una favozza
    Tra l'altro sono 280 pagine a poco piu' di 7 euro dalla Feltrinelli.In tempi di crisi e di pazza e divertente () precarietà,è un dato che non guasta.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  17. #297
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    raga su che siti li comprate i libri di solito online?
    ''La nascita di _SoNiC_''


  18. #298

    Predefinito

    Che io sappia, bol.it è il migliore.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  19. #299
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Che io sappia, bol.it è il migliore.
    come prezzi son tutti là però.. cosa cambia da uno all altro?
    ''La nascita di _SoNiC_''


  20. #300

    Predefinito

    Mai comprato 1 solo libro online.

    Quello è tutto quello che so sull'argomento.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •