Cookie Consent by Free Privacy Policy website Resistenza: sempre più dubbi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Resistenza: sempre più dubbi

  1. #1
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito Resistenza: sempre più dubbi

    Mi spiegate questa:

    20 anni e 102 giorni----> Cala da eccellente a buono

    21 anni e 87 giorni -----> Sale da buono ad eccellente

    stesso allenamento
    Ultima modifica di Sbobolo; 05-10-2007 alle 21:48
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  2. #2
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Beh io avevo un 26enne formidabile alla prima giornata del campionato. Ho allenato sempre al 15% e ieri è calato a buono.

    Non so che dire.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio
    Mi spiegate questa:

    20 anni e 102 giorni----> Cala da eccellente a buono

    21 anni e 87 giorni -----> Sale da buono ad eccellente

    stesso allenamento
    L'idea che me ne sono fatto è la seguente: l'allenamento resistenza (quella piccola percentuale che viene allenata settimanalmente) è pur sempre un allenamento che cresce in modo random quindi....

    premesso che supponiamo che entrambi i giocatori da te postati siano stati prossimi al "confine" tra una skill e l'altra...

    20 anni e 102 giorni----> Cala da eccellente a buono --> Non ha preso l'allenamento in resistenza ed è calato

    21 anni e 87 giorni -----> Sale da buono ad eccellente --> Ha preso l'allenamento resistenza ed è salito

    Spiegazione plausibile??

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Stanotte ho allenato resistenza al 12% e ho avuto BEN 7 miglioramenti e, udite udite, NESSUN calo. Nemmeno con il 15% ottenevo un allenamento così efficace!
    La mia squadra tocca le 40 stelline (ho anche la forma abbastanza elevata), peccato che ora non serva più a nulla, il treno della promozione è stato perso da parecchio!

  5. #5
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrini Visualizza Messaggio
    L'idea che me ne sono fatto è la seguente: l'allenamento resistenza (quella piccola percentuale che viene allenata settimanalmente) è pur sempre un allenamento che cresce in modo random quindi....

    premesso che supponiamo che entrambi i giocatori da te postati siano stati prossimi al "confine" tra una skill e l'altra...

    20 anni e 102 giorni----> Cala da eccellente a buono --> Non ha preso l'allenamento in resistenza ed è calato

    21 anni e 87 giorni -----> Sale da buono ad eccellente --> Ha preso l'allenamento resistenza ed è salito

    Spiegazione plausibile??
    Beh...non vedo perchè alcuni debbano prendere l'allenamento e altri no..
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  6. #6

    Predefinito

    Non dico che un giocatore ha preso l'allenamento e l'altro NO... resistenza è sempre stato un allenamento anomalo (ricordate i doppi scatti e gli scatti mancati quando si allenava nel modo tradizionale?).
    L'impressione che se ne ha vedendo fenomeni come quelli postati dall'autore del thread (per altro molto diffusi) è che l'allenamento resistenza non risponde a quei criteri deterministici che ci attendiamo per gli altri allenamenti: possibilmente la porzione di allenamento riservata a resistenza non sempre viene "presa" in maniera completa ma solo parziale: finora mi sono spiegato così il verificarsi di certe apparenti "stranezze", è come se ci fosse una variabile random o semi random che funge da moltiplilcatore sull'entità di allenamento resistenza elargito....

    la mia è un'idea, forse fanasiosa, ma sarebbe interessane sapere cosa ne pensa un allenatore di stamina

  7. #7
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrini Visualizza Messaggio
    Non dico che un giocatore ha preso l'allenamento e l'altro NO... resistenza è sempre stato un allenamento anomalo (ricordate i doppi scatti e gli scatti mancati quando si allenava nel modo tradizionale?).
    L'impressione che se ne ha vedendo fenomeni come quelli postati dall'autore del thread (per altro molto diffusi) è che l'allenamento resistenza non risponde a quei criteri deterministici che ci attendiamo per gli altri allenamenti: possibilmente la porzione di allenamento riservata a resistenza non sempre viene "presa" in maniera completa ma solo parziale: finora mi sono spiegato così il verificarsi di certe apparenti "stranezze", è come se ci fosse una variabile random o semi random che funge da moltiplilcatore sull'entità di allenamento resistenza elargito....

    la mia è un'idea, forse fanasiosa, ma sarebbe interessane sapere cosa ne pensa un allenatore di stamina
    mi sembra plausibile



    Se così fosse capiremmo perfettamente perchè la tabella postata qualche tempo fa su questo forum (età/percentuale/resistenza) aveva trovato diversi oppositori o cmq utenti in disaccordo: semplicemente perchè i valori di quella tabella erano valori medi, mentre quelli reali dipendono dal random settimanale.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  8. #8

    Predefinito

    Se così fosse il 20nne ti dovrebbe risalire ad eccellente nel giro di qualche allenamento, perchè dovrebbe essere un buono molto alto..
    Per curiosità,che % alleni di res?

    In ogni modo questo nuovo motore della resistenza è troppo stocastico (o socastico? )

  9. #9
    Belendor
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SME4GOL Visualizza Messaggio
    Se così fosse il 20nne ti dovrebbe risalire ad eccellente nel giro di qualche allenamento, perchè dovrebbe essere un buono molto alto..
    Per curiosità,che % alleni di res?

    In ogni modo questo nuovo motore della resistenza è troppo stocastico (o socastico? )
    Dubito. Io ho avuto un caso simile al suo qualche settimana fà, cioè un 21enne mi era prima salito ad eccellente in resistenza e la settimana dopo mi è calato (buono-eccellente-buono). Ora non si è più mosso dal buono. Ovviamente l'ho allenato con lo stesso allenamento e % in resistenza.
    Quindi il random la fà da padrone.

  10. #10
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    15%. E' ovvio che la resistenza girerà più spesso intorno al valore medio, con degli alti e dei bassi.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  11. #11
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    beh io ho avuto un 23enne che 2 giovedi fa mi è calato da eccellente a buono (era l'ultimo eccellente). Questo giovedì è miracolosamente tornato ad essere eccellente. In parte si potrebbe spiegare con la % di resistenza random di cui parlava Ferrini
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrini Visualizza Messaggio
    Non dico che un giocatore ha preso l'allenamento e l'altro NO... resistenza è sempre stato un allenamento anomalo (ricordate i doppi scatti e gli scatti mancati quando si allenava nel modo tradizionale?).
    L'impressione che se ne ha vedendo fenomeni come quelli postati dall'autore del thread (per altro molto diffusi) è che l'allenamento resistenza non risponde a quei criteri deterministici che ci attendiamo per gli altri allenamenti: possibilmente la porzione di allenamento riservata a resistenza non sempre viene "presa" in maniera completa ma solo parziale: finora mi sono spiegato così il verificarsi di certe apparenti "stranezze", è come se ci fosse una variabile random o semi random che funge da moltiplilcatore sull'entità di allenamento resistenza elargito....

    la mia è un'idea, forse fanasiosa, ma sarebbe interessane sapere cosa ne pensa un allenatore di stamina
    Io questa settimana ho avuto 4 aumenti e nessun calo. e ho impostato 13% da inizio stagione.

    Forse il discorso potrebbe essere un altro.
    L'allenamento di resistenza, è una percentuale dell'allenamento principale, quindi se l'allenamento principale è più efficace x i giovani,di conseguenza lo è anche la resistenza.
    Se x esempio un 17enne ci mette 7 settimane x scattare in regia diciamo che prende ognuna delle 7 giornate 1/7=0.142 di allenamento.
    Se invece un giocatore ha 20 anni, non ci metterà più 7 settimane,ma bensì 10, quindi ogni giornata prenderà 1/10=0.1 di allenamento.

    Se consideriamo che la resistenza. è solo una parte di questi valori, il divario è alto, nel senso che il 15% di 0.1 è 0.015 mente il 15% di 0.142 è0.0213.
    Tutta questa pappardella x dire che insomma le percentuali sono diverse x ogni singolo giocatore e variano in funzione dell'età...
    Poi si sa che i giocatori più vecchi, oltre a prenderne di meno di allenamenti,tendono a calare di resistenza più velocemente dei giovani.

    Spero di non avervi annoiato con tutte queste chiacchiere.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  13. #13
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Io questa settimana ho avuto 4 aumenti e nessun calo. e ho impostato 13% da inizio stagione.

    Forse il discorso potrebbe essere un altro.
    L'allenamento di resistenza, è una percentuale dell'allenamento principale, quindi se l'allenamento principale è più efficace x i giovani,di conseguenza lo è anche la resistenza.
    Se x esempio un 17enne ci mette 7 settimane x scattare in regia diciamo che prende ognuna delle 7 giornate 1/7=0.142 di allenamento.
    Se invece un giocatore ha 20 anni, non ci metterà più 7 settimane,ma bensì 10, quindi ogni giornata prenderà 1/10=0.1 di allenamento.

    Se consideriamo che la resistenza. è solo una parte di questi valori, il divario è alto, nel senso che il 15% di 0.1 è 0.015 mente il 15% di 0.142 è0.0213.
    Tutta questa pappardella x dire che insomma le percentuali sono diverse x ogni singolo giocatore e variano in funzione dell'età...
    Poi si sa che i giocatori più vecchi, oltre a prenderne di meno di allenamenti,tendono a calare di resistenza più velocemente dei giovani.

    Spero di non avervi annoiato con tutte queste chiacchiere.
    Questo non spiega l'esempio con cui ho aperto il topic
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  14. #14
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    I
    L'allenamento di resistenza, è una percentuale dell'allenamento principale, quindi se l'allenamento principale è più efficace x i giovani,di conseguenza lo è anche la resistenza.
    Sul fatto che la resistenza cali più in fretta e cresca più piano al salire dell'età non ci sono dubbi, dato che è una novità inserita questa stagione.

    Citazione Originariamente Scritto da SME4GOL Visualizza Messaggio

    In ogni modo questo nuovo motore della resistenza è troppo stocastico (o socastico? )

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  15. #15
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Il 20 enne di cui parlavo ad inizio post è risalito ad 8 in resistenza, come altri diversi giocatori: effettivamente sembra essere proprio un discorso di random
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi
    Messaggi
    1,912

    Predefinito

    ho idea pure io..
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

  17. #17
    Accettabile
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    452

    Predefinito

    l'allenamento resistenza è sempre stato decisamente random.
    Gli Ht avevano detto che avrebbero ridotto questo aspetto, ma non mi pare abbiano mai detto che l'avrebbero tolto. E sicuramente il fatto che sia tornato a eccellente dimostro proprio questo.

    Alla fine, come diceva qualcuno, determinati valori di età e % di resistenza faranno tendere la resistenza dei vari giocatori ad un determinato livello medio e poi la componente random farà oscillare la resistenza effettiva attorno a quel valore.

  18. #18
    Tremendo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Francamente anch'io sono in attesa di capire la logica dell'allenamento resistenza, personalmente comunque non mi discosto da allenare ogni settimana al 10%.

  19. #19
    Scarso L'avatar di okkikiari
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Casale M.-Ginevra-Venezia
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Stanotte ho allenato resistenza al 12% e ho avuto BEN 7 miglioramenti e, udite udite, NESSUN calo. Nemmeno con il 15% ottenevo un allenamento così efficace!
    La mia squadra tocca le 40 stelline (ho anche la forma abbastanza elevata), peccato che ora non serva più a nulla, il treno della promozione è stato perso da parecchio!

    Io è da quando ho rilevato la squadra, a metà campionato, che alleno al 12% la resistenza, e sinceramente non ho notato nessun gran miglioramento, anzi, ho diversi giocatori con resistenze molto basse!
    Ora l'ho alzata al 15% pensando anche che siamo a fine campionato, e sperando che per il match finale ci sia almeno un piccolissimo margine di miglioramento.

  20. #20
    Disastroso L'avatar di Ansurf
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusate una domanda stupida...indicativamente c'è una percentuale ideale...leggendo in gito avevo impostato la mia a 30% ma adesso vedo che siamo intorno ai 15%...
    Squadra: SnowStyle F.C.
    Campionato: X.268
    Stadio: Comunale di Avola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •