Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lo splendido/splendido.....ha un senso???
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Lo splendido/splendido.....ha un senso???

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Lo splendido/splendido.....ha un senso???

    Devo comprarmi delle belle ali come ormai sapete....ma sono molto indeciso.

    Secondo voi lo splendido/splendido cross/regia ha un senso o è solo bello esteticamente????

    Io l'ala non la metto sempre come TM.....su 13 partite dall'inizio del campionato l'ho messa TM 8 volte, il 60% delle volte, ma in realtà vorrei cercare di diventare meno schiavo della TM soprattutto visto il mio modulo tuttavantista.

    Ma è un investimento giusto????A me piace perchè mi dà l'idea che mi posso permettere di giocarmela come mi pare, è molto malleabile.....ma non dimentichiamoci che da offensiva fa quasi un livello in meno in attacco per due sottolivelli a CC rispetto a un fuoriclasse senza regia.

    Mi stanno venendo i dubbi se sia o meno un investimento giusto per la sua malleabilità, oppure se qualcosa in più in cross rinunciando a qualcosina in regia(magnifico/strao??)possa essere una combinazione migliore....

    Voi che ne pensate????

  2. #2
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    guarda, io ancora non sono arrivato a livelli così mostruosi, ma secondo me, dato che, avere valutazioni alte sugli attacchi laterali, rispetto anche al cc, è più semplice, sarebbe buono prendere anche uno splendio/straordinario o addirittura formidabile in regia/cross

    umile parere di un nubbietto eh!
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  3. #3
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    guarda, io ancora non sono arrivato a livelli così mostruosi,
    Il discorso in realtà è molto più comune di quanto si pensi:

    meglio un buono/buono o eccellente/accettabile???
    Sono interrogativi che tutti voi(forse tutti no, ma insomma...)si sono posti, e il ragionamento di fondo poi è sempre lo stesso.
    La differenza è che nel mio caso si deve aggiungere uno 0 in più nel conto spese, ma per il resto si parla della stessa cosa....

    Citazione Originariamente Scritto da kekko
    ma secondo me, dato che, avere valutazioni alte sugli attacchi laterali, rispetto anche al cc, è più semplice, sarebbe buono prendere anche uno splendio/straordinario o addirittura formidabile in regia/cross

    umile parere di un nubbietto eh!
    Sì...questo per spendere meno.
    Sennò potrei anche buttarmi su un bel magnifico/straordinario(formidabile) cross/regia per rimanere sulle stesse cifre.

    Però come mi han fatto ragionare da un'altra parte:

    un paio di sottolivelli di attacco laterale si recuperano molto più facilmente di mezzo livello a centrocampo.
    Nel primo caso basta fare un bel doppio trenino con un'aletta monoskill come terzino, oppure prendere un TW con un po' più di cross.....nel secondo ai livelli a cui sono arrivato bisogna andare a menare sulla tabella ingaggi!!!

  4. #4
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Il problema che hai tu me lo sono posto anche io. Il discorso è che nei casi di serie basse ne puoi uscire magari comprando 2 giocatori da usare per i 2 casi diversi. Nel tuo caso l'investimento sarebbe cmq, credo, consistente.
    La questione credo sia.... quel livello in attacco laterale che perderesti, lo puoi recuperare facendo il trenino col terzino? (please non fraintendete )
    Se la risposta è affermativa allora l'investimento ci può stare dato che il mezzo livello a cc cmq ti rimane.
    Se ho detto castronerie trashate pure
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    io te l'ho già detto come la penso.

    Un bell'att TW che puoi usare come ala off alla bisogna e un cc da usare come ala TM. Punto.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  6. #6

    Predefinito

    è solo bello esteticamente...

    vai di monoskill che si risparmia...
    se vuoi alzare il cc cambia i cc...

  7. #7
    Titanico L'avatar di mavio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,642

    Predefinito

    beh, io ho un doppio formidabile (ovviamente veloce) e lo metto TM, ci schiero su quel lato un doppio formidabile attacco/cross ed il buono in attacco è servito

    la morale è: il doppio splendido non è affatto un per-bellezza, ma solo se dai una logica a quel cross (cioè, un att tw su quel lato che ti dia ottime valutazioni su quella fascia senza che debba perdere cc, o addirittura stra-potenziare quell'attacco laterale mettendolo offensivo) sennò vai di monoskill regia da mettere unicamente TM, ma poi la variante-TA va a farsi fottere
    Citazione Originariamente Scritto da mavio
    Acquistare giocatori con passaggi FACEVA male alle tue casse e DAVA problemi di erezione, eiaculazione precoce e altre cazzate simili...
    Niubbo, ora fai che cavolo vuoi, tanto con questi passaggi non si capisce più un tubo e poi sono passato a Godsoccer...

  8. #8
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Visto i cambimaneti che dovrebbero fare se hai i soldi prendi il multiskill... Preferibilmente straordinario\magnifico...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  9. #9
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    io te l'ho già detto come la penso.

    Un bell'att TW che puoi usare come ala off alla bisogna e un cc da usare come ala TM. Punto.
    Ma il TW e l'ala li devo usare insieme......a volte insieme ad un'altra ala.
    Certo, se esistesse Specialità: Ubiquità beh, allora sarebbe un altro discorso!


    Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    è solo bello esteticamente...

    vai di monoskill che si risparmia...
    se vuoi alzare il cc cambia i cc...
    I CC li cambio, ma mi han fatto ragionare su questo semplice assioma:

    Che cc vorresti prendere??? diciamo 2 ET o 2 Mitici
    Mettiamo conto che con due mitici raggiungi il livello x.....
    è lo stesso livello che potresti raggiungere con due ali offensive con buono in regia e due CC ET.
    Sì, spendi forse 800k in più in totale(questo solo perchè assurdamente i mitici vanno a di meno...), ma quanto risparmi in termini di stipendi????
    In due stagioni hai già recuperato la spesa di gran lunga!!!!

    Inoltre giocando TA vorrei non dovere mandare a quel paese completamente una fascia anche quando gioco TM o addirittura 3-4-3, quindi un CC puro come TM nella mia squadra lo vedo difficilmente.

    Per prenderne due dovrei andare su:

    -magnifico/buono regia/cross
    -magnifico/buono cross/regia

    E' credo che il totale della spesa sarebbe maggiore, sia all'acquisto che sugli stipendi!

  10. #10
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    beh, io ho un doppio formidabile (ovviamente veloce) e lo metto TM, ci schiero su quel lato un doppio formidabile attacco/cross ed il buono in attacco è servito

    la morale è: il doppio splendido non è affatto un per-bellezza, ma solo se dai una logica a quel cross (cioè, un att tw su quel lato che ti dia ottime valutazioni su quella fascia senza che debba perdere cc, o addirittura stra-potenziare quell'attacco laterale mettendolo offensivo) sennò vai di monoskill regia da mettere unicamente TM, ma poi la variante-TA va a farsi fottere
    Nel 3-5-2 attuale ci sarebbe l'ATT TW davanti a pomparlo, anche nel 3-4-3 ci sarebbe l'ala offensiva dietro ad alzare l'attacco.
    Come offensivo invece nel 3-5-2 in un futuro non troppo remoto mi permetterà di giocare con 3 attacchi senza perdere una montagna di centrocampo come fare se cambiassi un cc mono con un'ala mono.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Visto i cambimaneti che dovrebbero fare se hai i soldi prendi il multiskill... Preferibilmente straordinario\magnifico...
    straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???

  11. #11
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???
    In cross
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???
    in cross
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ma il TW e l'ala li devo usare insieme......a volte insieme ad un'altra ala.!
    mi sembra esagerato, in teoria dovresti mettere da un lato terz off + ala off e dall'altro l'att TW e così col 343 attaccheresti cmq su 3 lati...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #14
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    In cross
    Proprio quello che pensvao anche io...è il giusto compromesso....però non ne ho ancora trovati!

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    mi sembra esagerato, in teoria dovresti mettere da un lato terz off + ala off e dall'altro l'att TW e così col 343 attaccheresti cmq su 3 lati...
    Tra l'altro con un magnifico/straordinario più l'altra ala(quella cazzuta in cross) a far da terzino dietro posso fare un ottimo 3-4-3 AIM+fascia

    E col 3-5-2???Soprattutto il 3-5-2 AOW???sai che attacchi: ATT TW+ala cazzuta / ATT TW+Ala TM(o anche offensiva per carità)+terzinaccio

  15. #15
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    l'unica utilità che vedo per uno splendido splendido è come ala tm se ha dietro un terzino offensivo o davanti un attaccante TW, altrimenti meglio un regista puro come TM o un'ala pura offensiva....
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  16. #16
    Titanico L'avatar di mavio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    l'unica utilità che vedo per uno splendido splendido è come ala tm se ha dietro un terzino offensivo o davanti un attaccante TW, altrimenti meglio un regista puro come TM o un'ala pura offensiva....
    avevo limitato il mio esempio all'attaccante TW, ma anche il terzino offensivo andrebbe bene
    Citazione Originariamente Scritto da mavio
    Acquistare giocatori con passaggi FACEVA male alle tue casse e DAVA problemi di erezione, eiaculazione precoce e altre cazzate simili...
    Niubbo, ora fai che cavolo vuoi, tanto con questi passaggi non si capisce più un tubo e poi sono passato a Godsoccer...

  17. #17
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    ah, ovviamente il discorso cambia se si sale di livello, ad esempio un doppio fuoriclasse o un doppio sovrannaturale
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna!!!!
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    ti ho già risp di la

    comunque sai che secondo me è utilissimo io.
    La ritengo un ottimo investimento. imho anche perchè prima o poi dovrai pensare alla promozione... e quel cc devi tirarlo su... e quella aiuta...

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  19. #19
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Personalmente sono contrario all'ala monoskill... diciamo che però usare offensiva uno splendido/splendido mi pare un pò uno spreco. In genere per un'ala offensiva il rapporto che ho trovato ottimale con un pò di esperienza e di prove con HO mi è sembrato: 6/8, 7/9 regia/cross.

    Il 7/7 rende molto di meno.

    All'alzarsi del livello credo che la distanza si allarghi (12/9 per esempio).
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  20. #20
    Tremendo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Da niubbo....

    Se pensi di utilizzarlo "sempre" TM secondo me e' meglio sempre avere piu' regia piuttosto che cross quindi magnifico/straordinario regia/cross mi sembra la soluzione migliore.La skill cross per un'ala TM non da' differenze molto elevate con la differenza di una sola skill.
    L'attacco laterale lo puoi sempre aumentare a tuo piacimento:con un terzino offensivo piu' alto di Skill,con un centrocampo con piu' passaggi o con un bel Tw.......

    Certo hai un aumento di stipendi.....ma hai anche una squadra piu' forte


    Spero di non aver detto niubbate...

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •