Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sfruttare la gioventù od allenare di più?
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sfruttare la gioventù od allenare di più?

  1. #1
    Scarso L'avatar di Truffa
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    152

    Predefinito Sfruttare la gioventù od allenare di più?

    Spero di non contravvenire alle nuove regole del forum ponendo la domanda in questo modo...

    Allora la scorsa stagione ho promosso questo giocatore:

    18 anni e 15 giorni, insufficiente di forma
    È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

    Resistenza: accettabile Parate: disastroso
    Regia: accettabile Passaggi: debole
    Cross: accettabile Difesa: insufficiente
    Attacco: debole Calci piazzati: scarso

    Lo sto allenando in regia

    Ora le questioni sono:
    - Se scatta subito a buono in regia è meglio venderlo immediatamente, sperando di sfruttare i pochi giorni oppure continuare ad allenarlo fino ad eccellente o formidabile ma oramai 19enne?
    - Nel caso in cui valesse la pena tenerlo, potrebbe verificarsi la possibilità che gli allenatori cross lo vedano con poco interesse datà l'età che andrebbe ad avere, andando via magari al prezzo di un cc monoskill formidabile, oppure potrebbe venirne fuori un buon multiskill?

    A me piacerebbe fare un bel giocatore multiskill, ma non vorrei correre il rischio di gettare una stagione di allenamento, perdere l'accettabile in cross e ricavare pochi soldi in più...

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Potrebbe interessare certamente ad un'allenatore di cross, ma di certo la specialità non è delle migliori...
    In cross si può arrivare ad allenare anche a 23 anni, quindi non mi preoccuperei del fatto che può sembrare troppo vecchio...

    Forse anche come terzino, quindi facendogli fare 2-3 scatti in difesa, potrebbe essere niente male...

    Io al posto tuo maledirei la sorte per avermelo fatto pescare 'tecnico' e successivamente lo metterei in vendita immediatamente, mentre il mercato è ancora altamente remunerativo.

    [Mode Sborone ON]

    Ho venduto 5 giocatori di basso livello per 177k...solo oggi pomeriggio !!!

    [Mode Sborone OFF]
    Ultima modifica di hotplug; 06-08-2007 alle 17:32
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  3. #3
    Magnifico L'avatar di IL_PURTY
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bareggio (MI)
    Messaggi
    1,464

    Predefinito

    IO allenerei cross e non regia cosi' da averlo a fine stagione ecc in cross e con l'accettabile in difesa lo piazzi bene secondo me... poi vedi tu...
    ciao!

  4. #4

    Predefinito

    secondo me se scattasse a insufficiente passaggi benediresti il fatto di averlo pescato tecnico
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  5. #5
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Considera che cross sale molto velocemente e rende parecchio di più sui multiskill che sui mono, rendendo interessanti così anche giocatori un paio d'anni più vecchi.

    Quindi io lo farei salire in regia almeno fino a formidabile (naturalmente in uno slot al 100% se hai disponibilità)

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  6. #6
    Scarso L'avatar di Truffa
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    152

    Predefinito

    4 risposte tutte diverse

    Allora, a buono in regia ci deve andare per forza dato che lo sto già allenando da un po' di settimane, e non posso cambiare allenamento, quindi se lo tengo, niente cross e niente difesa...
    Per la questione passaggi, a dire il vero stavo già pensando di passare ad allenare assist tra un po', quando i miei titolari saranno formati... la ragione: inutile allenare una skill che, in termini monetari, rende meno delle altre, con assist si ha inoltre una buona libertà di schierare diverse formazioni, ho già qualche leva con un po' di passaggi e tutto mi sta portando a questa scelta.

    Ma non è poco debole come punto di partenza? Rischierei di venderlo a 20 anni e non ho idea di quale possa essere il momento di vendita migliore...

    Le opzioni che mi vengono in mente ora sono:

    1- Appena scattato a buono in regia, accettabile in cross, 18 anni
    2- Formidabile in regia, accettabile in cross 19 anni
    3- Formidabile regia, accettabile in cross, accettabile in passaggi, 20 anni

    Quale, secondo voi, è la più remunerativa?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Truffa Visualizza Messaggio
    4 risposte tutte diverse

    Allora, a buono in regia ci deve andare per forza dato che lo sto già allenando da un po' di settimane, e non posso cambiare allenamento, quindi se lo tengo, niente cross e niente difesa...
    Per la questione passaggi, a dire il vero stavo già pensando di passare ad allenare assist tra un po', quando i miei titolari saranno formati... la ragione: inutile allenare una skill che, in termini monetari, rende meno delle altre, con assist si ha inoltre una buona libertà di schierare diverse formazioni, ho già qualche leva con un po' di passaggi e tutto mi sta portando a questa scelta.

    Ma non è poco debole come punto di partenza? Rischierei di venderlo a 20 anni e non ho idea di quale possa essere il momento di vendita migliore...

    Le opzioni che mi vengono in mente ora sono:

    1- Appena scattato a buono in regia, accettabile in cross, 18 anni
    2- Formidabile in regia, accettabile in cross 19 anni
    3- Formidabile regia, accettabile in cross, accettabile in passaggi, 20 anni

    Quale, secondo voi, è la più remunerativa?

    accendiamo la 3, vedrai poi gli allenatori di passaggi
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  8. #8
    Scarso L'avatar di Truffa
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perfetto, penso proprio che quella sarà la via che seguirò
    Sperando che tra un paio di stagioni lo prenda un allenatore di cross e ne esca un gran bel multiskill come voglio io, oltre alla gioia di aver fatto soldi anche la soddisfazione di inserire giocatori particolari nel mercato

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Truffa Visualizza Messaggio
    Perfetto, penso proprio che quella sarà la via che seguirò
    Sperando che tra un paio di stagioni lo prenda un allenatore di cross e ne esca un gran bel multiskill come voglio io, oltre alla gioia di aver fatto soldi anche la soddisfazione di inserire giocatori particolari nel mercato
    costui può ancora diventare qualsiasi cosa, ma vedendo la specialità di cui è stato dotato direi che potrebbe studiare da trequartista
    cross lo lascerei così
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  10. #10
    Scarso L'avatar di Truffa
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    152

    Predefinito

    mmm, si ma così si andrebbero a sprecare sia l'accettabile in cross che un bell'insufficente in difesa (che in un ala non fa mai male) per andare ad allenare 2 skill partendo da debole...

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di kataclo
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma Allenamento: Cross
    Messaggi
    305

    Predefinito

    E' tecnico.
    Dubito che sia un'ala appetibile, al massimo si può far giocare come Ala TM.

    Fossi in te lo allenerei regia e passaggi, che anche se partendo da debole si può allenare oltre i 19 anni, sarà un buon centrocampista difensivo.
    Il Presidentissimo del PSV Endovai

    Stagione 30: 6° in IX.1927
    Stagione 31: in IX.1927 (Edgardo de Marchi Capocannoniere)
    Stagione 32: 5° in VIII.825
    Stagione 33: 3° in VIII.825
    Stagione 34: in VIII.825 (Edgardo de Marchi Capocannoniere)
    Stagione 35: 6° in VII.120

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kataclo Visualizza Messaggio
    Fossi in te lo allenerei regia e passaggi, che anche se partendo da debole si può allenare oltre i 19 anni, sarà un buon centrocampista difensivo.
    CC difensivo ???

    Cmq non avevo notato il debole in passaggi: l'ipotesi di tirarlo su in passaggi non è niente male ...come diceva Joey nel caso scattasse subito diventerebbe un trequartista (ed il tecnico assumerebbe tutt'altro valore )...

    Se hai la possibilità (e la voglia) allenalo tu stesso in passaggi...magari anche solo fino ad insufficiente...
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •