Cookie Consent by Free Privacy Policy website Anche io per l'ottava
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anche io per l'ottava

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Anche io per l'ottava

    Ciao a tutti, scrivo per qualche dritta da voi utenti superesperti in merito alle mie possibilità per l'anno prossimo.
    Sono appena stato promosso in ottava e mi sa che dovrò prendere qualche rinforzo abbastanza serio. Alleno difesa e non ho nessun allenando a fine ciclo, quindi mi seccherebbe un po' vendere adesso, ma avendo pochissimi soldi (270000 calcolando i bonus promozione) non so bene cosa fare. Poi vendere in questo mmomento di iperinflazione...
    Comunque ecco le mie valutazioni nell'ultima partita:

    Pro Montenars
    Valutazioni giocatori e formazione squadra
    Atteggiamento: Partita della stagione
    Tattica: Attacco al centro
    Abilità nella tattica: eccellente

    Centrocampo: scarso (molto alto)
    Difesa Destra: accettabile (molto alto)
    Difesa Centrale: eccellente (alto)
    Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
    Attacco Destro: tremendo (basso)
    Attacco Centrale: scarso (basso)
    Attacco Sinistro: disastroso (molto alto)


    Normalmente il centrocampo è a scarso basso.
    Alltid mi da' due opzioni per la promozione, una molto più facile (VIII 1616) e una che preoccupa di più (VIII 2041). Ah l'attacco centrale arriva anche a scarso molto alto, purtroppo gli infortuni mi hanno un po' segato le gambe sta stagione.

    Allora, che mi dite? Vi posto anche l'elenco dei giocatori?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    La difesa è veramente forte per una VIII. Hai difensori con passaggi?
    Se ce li hai i giocherei contropiede tutta la vita e lasci perdere i rinforzi a cc.
    Certo però un paio di attaccanti come si deve ti tocca comprarli.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di lucianomafia
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    V, ma per poco
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    intanto non sei povero ma hai un sacco di soldi (270K + 200K di scoperto) quindi direi di investirli tutti...

    ricordati che per una VIII fatta bene ci vuole un allenatore almeno buono/scarso e possibilmente uno stadio con qualcosa più di 12.000 posti.

    poi prenderei due tw (io non ne ho ma qua li consigliano tutti) con almeno buono/buono cross/attacco (specialità veloce o cdt, ormai ho imparato)

    in difesa direi che ci siamo, quindi punterei al cc con un vecchietto (max 31) ecc e esperienza alta, te la cavi con poco...

    per il resto direi che per salvarti in una VIII "normale" ci sei, con qualche rinforzi e un po' di random magari ti piazzi anche bene!!

  4. #4
    Inesistente
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio
    La difesa è veramente forte per una VIII. Hai difensori con passaggi?
    Se ce li hai i giocherei contropiede tutta la vita e lasci perdere i rinforzi a cc.
    Certo però un paio di attaccanti come si deve ti tocca comprarli.
    Eh purtroppo ho solo tre difensori che hanno insuff in passaggi (di cui due terzini), niente di più. Mi sa che una squadra da contropiede non riesco a metterla su.

  5. #5
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macchina Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo ho solo tre difensori che hanno insuff in passaggi (di cui due terzini), niente di più. Mi sa che una squadra da contropiede non riesco a metterla su.
    è un peccato perchè giocando normale davanti sei scopertissimo ed in mezzo al campo sei leggerino. Ti ci vuole almeno un acquisto in mezzo (cc formidabile) e lì davanti è tutta da vedere... o ti butti su due tw, oppure su un centrale ed un tw che ti permette di essere più versatile.

    P.S. Hai l'allenatore difensivista?
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  6. #6
    Inesistente
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucianomafia Visualizza Messaggio
    intanto non sei povero ma hai un sacco di soldi (270K + 200K di scoperto) quindi direi di investirli tutti...

    ricordati che per una VIII fatta bene ci vuole un allenatore almeno buono/scarso e possibilmente uno stadio con qualcosa più di 12.000 posti.

    poi prenderei due tw (io non ne ho ma qua li consigliano tutti) con almeno buono/buono cross/attacco (specialità veloce o cdt, ormai ho imparato)

    in difesa direi che ci siamo, quindi punterei al cc con un vecchietto (max 31) ecc e esperienza alta, te la cavi con poco...

    per il resto direi che per salvarti in una VIII "normale" ci sei, con qualche rinforzi e un po' di random magari ti piazzi anche bene!!
    Quindi diresti di privilegiare l'acquisto di un allenatore buono e il rinnovamento dello stadio?
    E poi con i soldi che avanzano (ossia ampiamente in rosso) acquistare un centrocampista eccellente in regia e da accettabile in su in esperienza e due attaccanti più seri?

  7. #7
    Inesistente
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio

    P.S. Hai l'allenatore difensivista?
    Ebbene si, un errore di cui mi sono pentito. Segno pochissimo!

    Intanto vi posto i miei attaccanti, ditemi che ne pensate.

    ATTACCANTE UNO (infortunato da un bel po')
    TSI = 2 010, 24 anni, insufficiente di forma
    È scarso in esperienza e scarso in carisma.

    Resistenza: accettabile Parate: disastroso
    Regia: scarso Passaggi: accettabile
    Cross: debole Difesa: accettabile
    Attacco: buono Calci piazzati: buono


    ATTACCANTE DUE
    TSI = 2 540, 26 anni, insufficiente di forma
    È scarso in esperienza e scarso in carisma.

    Resistenza: buono Parate: disastroso
    Regia: insufficiente Passaggi: buono
    Cross: insufficiente Difesa: debole
    Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente


    ATTACCANTE TRE
    TSI = 560, 30 anni, debole di forma
    È buono in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

    Resistenza: buono Parate: disastroso
    Regia: tremendo Passaggi: debole
    Cross: insufficiente Difesa: scarso
    Attacco: buono Calci piazzati: insufficiente


    Ah poi questa stagione ho avuto forma bassissima, una sfiga pazzesca.

  8. #8
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Qui la cosa è complicata. Innanzitutto guarda in che VIII sei finito così da capire come sono i tuoi avversari e regolarti di conseguenza.

    Le alternative che hai con 400k di budget sono:

    - Comprare 2 attaccanti monoskill (oppure uno monoskill ed uno TW)+ un cc

    - Prendere l'allenatore buono/scarso NON difensivista e con i restanti soldi 2 attaccanti forti (caso raccomandato se nel tuo girone ci sono squadre con cc paragonabili al tuo).

    - Fregartene del cc e giocare contropiede: dovresti leggerti qualche thread in proposito, non credo che insufficiente sia un livello basso di passaggi in relazione alla serie in cui militi ed in più puoi fare qualche simulazione di contropiede con HO. Se l'abilità nella tattica è decente devi rinforzare quanto più puoi l'attacco e tralasciare il cc.

    P.S. A parte il 2° gli altri due non sono malaccio. Dovrebbero essere supportati da delle ali offensive però.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

  9. #9
    Inesistente
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio
    Qui la cosa è complicata. Innanzitutto guarda in che VIII sei finito così da capire come sono i tuoi avversari e regolarti di conseguenza.

    Le alternative che hai con 400k di budget sono:

    - Comprare 2 attaccanti monoskill (oppure uno monoskill ed uno TW)+ un cc

    - Prendere l'allenatore buono/scarso NON difensivista e con i restanti soldi 2 attaccanti forti (caso raccomandato se nel tuo girone ci sono squadre con cc paragonabili al tuo).

    - Fregartene del cc e giocare contropiede: dovresti leggerti qualche thread in proposito, non credo che insufficiente sia un livello basso di passaggi in relazione alla serie in cui militi ed in più puoi fare qualche simulazione di contropiede con HO. Se l'abilità nella tattica è decente devi rinforzare quanto più puoi l'attacco e tralasciare il cc.

    P.S. A parte il 2° gli altri due non sono malaccio. Dovrebbero essere supportati da delle ali offensive però.
    Be' mi sa che mi toccherà aspettare un po' allora per prendere una decisione definitiva. Alltid mi dà due opzioni differenti come serie per la promozione, e mentre in una delle due giocano tutti con tre attaccanti e hanno centrocampi debolissimi, paragonabili al mio, nell'altra le squadre sono fuori scala, tutte con tre-quattro livelli più di me a centrocampo. Mi documenterò sul contropiede, e speriemnterò in amichevole. Devo confessare che mi alletta di più l'opzione un centrocampista più due attaccanti, ma bisognerà vedere come si mette.

  10. #10
    Titanico L'avatar di Sbobolo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    3,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macchina Visualizza Messaggio
    Devo confessare che mi alletta di più l'opzione un centrocampista più due attaccanti, ma bisognerà vedere come si mette.
    Io invece l'avrei lasciata come ultima spiaggia. Cmq queste sono scelte personali, quindi toccano a te...


    La serie in cui giochi è questa: VIII.1616. L'altra è segnata ma se vai a vedere non risulti nelle 8 partecipanti della serie, mentre in questa si.

    P.S. Fai cmq bene a sperimentare in amichevole, è la cosa migliore.
    Stagione 59: 1° in VIII.1475
    Stagione 60: 1° in VII.693
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •