Cookie Consent by Free Privacy Policy website struttura della prossima stagione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 185

Discussione: struttura della prossima stagione

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito struttura della prossima stagione

    dando per scontato che elimineranno i miliardi di bug attualmente esistenti sulle giovanili e visto che ci si avvicina alla metà stagione direi che il momento di buttare giù qualche idea sull'eventuale struttura da dare al prossimo campionato pulcini...

    Attualmente abbiamo 8 gironi da 8 squadre ciascuno.
    L'idea è che le prime 8 saranno "promosse" in Serie A: con 8 nuove squadre partecipanti si reintegrano le II serie e via così.

    Oppure...le migliori 8 vanno in serie A, le peggiori 3 di ogni serie vanno in III serie creando 3 gironi di III serie.
    Le rimanenti 4 di ogni serie si fondono per dare vita a 4 gironi di II categoria.
    Gli eventuali nuovi iscritti danno vita a serie in III categoria.


    Idee?
    Commenti?
    Proposte?

    Lodone si preoccuperà di tenere traccia delle proposte...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #2
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    dando per scontato che elimineranno i miliardi di bug attualmente esistenti sulle giovanili e visto che ci si avvicina alla metà stagione direi che il momento di buttare giù qualche idea sull'eventuale struttura da dare al prossimo campionato pulcini...

    Attualmente abbiamo 8 gironi da 8 squadre ciascuno.
    L'idea è che le prime 8 saranno "promosse" in Serie A: con 8 nuove squadre partecipanti si reintegrano le II serie e via così.

    Oppure...le migliori 8 vanno in serie A, le peggiori 3 di ogni serie vanno in III serie creando 3 gironi di III serie.
    Le rimanenti 4 di ogni serie si fondono per dare vita a 4 gironi di II categoria.
    Gli eventuali nuovi iscritti danno vita a serie in III categoria.


    Idee?
    Commenti?
    Proposte?

    Lodone si preoccuperà di tenere traccia delle proposte...
    L'idea di fare una serie A, 4 serie II e 8 serie III potrebbe essere affascinante ma dannatamente complicata da gestire... propongo la struttura 1-4-4.
    dalla A retrocedono in 4 (c'est la vie ), dalle II ne sale una e ne retrocedono 2 (o più, si dibatterà), lo stesso numero che sale dalla III... resta il problema di come creare le III dalle II attuali..
    Io intanto l'ho buttata là
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    al momento , visto anche come butta male in campionato , mi piace l'idea di "rimanere" in seconda serie.... quindi solo promozioni...


    certo molto dipende anche dal nuovo numero di partecipanti, no?

  4. #4
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    ma a livello numerico le squadre saranno sempre 64 o no?
    perchè visto che qualcuno sembra stia mollando HT e comunque parecchi vorrebbero entrare... se stabilissimo da ora, più o meno, quanti saremo a partecipare si può pensare di creare una struttura...

    io, personalmente sono contrario alla struttura piramidale stile ht... al massimo si potrebbe fare che per ogni girone di una serie, ce ne siano al massimo 2 di una serie successiva...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  5. #5
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ma a livello numerico le squadre saranno sempre 64 o no?
    perchè visto che qualcuno sembra stia mollando HT e comunque parecchi vorrebbero entrare... se stabilissimo da ora, più o meno, quanti saremo a partecipare si può pensare di creare una struttura...

    io, personalmente sono contrario alla struttura piramidale stile ht... al massimo si potrebbe fare che per ogni girone di una serie, ce ne siano al massimo 2 di una serie successiva...
    però così facendo presupponi
    1) di diminuire le squadre se ci si ferma alla III
    2) di aumentare le serie se mantieni almeno le squadre attuali.

    in effetti è opportuno sondare quante squadre ci sarebbero..
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  6. #6
    Utopico L'avatar di eagle81
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    diablo666-sesta!!!!parate
    Messaggi
    8,017

    Predefinito

    secondo me posto che non siano previsti playoff e playout alla pallanuoto(che sarebbero difficili da gestire) la stuttura alla dampyr è abbastanza standard e lineare, l'importante è conservare la struttura di gironi da otto squadre per tutte le serie, per non avere buchi da metà stagione...

    però l'idea di sondare le eventuali partecipazioni la vedo complessa e rischiosa, terrei un circolo abbastanza chiuso, composto da presunti affidabili...poi chi prima arriva meglio alloggia
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

  7. #7
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    però così facendo presupponi
    1) di diminuire le squadre se ci si ferma alla III
    2) di aumentare le serie se mantieni almeno le squadre attuali.

    in effetti è opportuno sondare quante squadre ci sarebbero..
    per me la struttura di base potrebbe essere

    1 Serie A
    2 Serie B
    4 Serie C

    a questo punto, a seconda di quanti siamo, si può pensare di inserire n serie D o, facendo una storpiatura del mio concetto, altre 4 serie C. Il che vorrebbe dire che in tutti i gironi retrocederebbero le ultime 4... mi piace l'idea... perchè il sistema dovrebbe essere il meno conservativo e il più competitivo possibile...
    e poi sai le prese per il...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  8. #8
    Eccellente L'avatar di Perry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Mi piacerebbe in Norvegia, ma anche la Danimarca non sarebbe male
    Messaggi
    662

    Predefinito

    mah.....secondo me bisognerebbe capire di quante squadre stiamo parlando o, in alternativa, decidere un numero fisso di partecipanti.

    sulla base di questi numeri si può poi strutturare meglio le serie; personalmente la formula
    1 serie A
    4 serie B
    4 (o più) serie C
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  9. #9
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    per me la struttura di base potrebbe essere

    1 Serie A
    2 Serie B
    4 Serie C

    a questo punto, a seconda di quanti siamo, si può pensare di inserire n serie D o, facendo una storpiatura del mio concetto, altre 4 serie C. Il che vorrebbe dire che in tutti i gironi retrocederebbero le ultime 4... mi piace l'idea... perchè il sistema dovrebbe essere il meno conservativo e il più competitivo possibile...
    e poi sai le prese per il...
    vabbè, ma cambiarne 6 su 8 mi pare veramente troppo.. io mi fermerei a 4
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  10. #10
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    per me va bene tutto, però dalla serie A dovrebbero retrocedere al massimo 2 squadre.
    farne retrocedere 4 vorrebbe dire rivoluzionare tutto tutti gli anni e non mi piace.
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  11. #11
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    vabbè, ma cambiarne 6 su 8 mi pare veramente troppo.. io mi fermerei a 4
    guarda il lato positivo... non ci sarebbe il ristagno delle serie, per cui ci troveremmo a giocare ogni anno con utenti diversi...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    guarda il lato positivo... non ci sarebbe il ristagno delle serie, per cui ci troveremmo a giocare ogni anno con utenti diversi...
    già con 2 promozioni e 2 retrocessioni cambi la metà delle squadre (per chi si salva)... mi sembra abbastanza
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    il fatto è che non si possono fare spareggi di nessun tipo, per ovvi motivi... quindi le promozioni devono essere secche.
    per me farne retrocedere 4 dalla A non è malaccio, se è la massima serie va difesa coi denti
    Io ribadisco la struttura 1-4-4 (il numero che si legge non è voluto ), magari con 4 retrocessioni dalla A, 1 promozine dalla II e 2 (o 3) retrocessioni/promozioni tra II e III, questo perchè comporterebbe solo un piccolo aumento delle squadre totali (8) rispetto ad adesso, avendo visto che 64 squadre sono bene o male gestibili, più le squadre da sostituire (es. francamdar nel mio girone)..
    Poi tutto sta nel decidere se si vuole molto ricambio o una struttura "stabile" dei gironi, etc. etc.

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    già con 2 promozioni e 2 retrocessioni cambi la metà delle squadre (per chi si salva)... mi sembra abbastanza
    concordo... 6 sarebbero veramente troppi.
    4 mi pare equilibrato
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  14. #14
    Eccellente L'avatar di Perry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Mi piacerebbe in Norvegia, ma anche la Danimarca non sarebbe male
    Messaggi
    662

    Predefinito

    mi sembra un'ottima idea quella delle 4 retrocessioni dalla A, almeno ogni anno c'è un certo "rimescolamento" delle squadre e credo ci si possa divertire di più.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  15. #15
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Si potrebbe anche adottare uno schema non tradizionale, se le richieste di partecipazione fossero numerose:

    1 Serie I (3 retrocessioni a stagione)
    3 Serie II (1 promozione per girone e 2 retrocessioni a stagione)
    6 Serie III (1 promozione per girone a stagione)

    Questa redistribuzione permetterebbe ad 80 utenti di partecipare
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  16. #16
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche adottare uno schema non tradizionale, se le richieste di partecipazione fossero numerose:

    1 Serie I (3 retrocessioni a stagione)
    3 Serie II (1 promozione per girone e 2 retrocessioni a stagione)
    6 Serie III (1 promozione per girone a stagione)

    Questa redistribuzione permetterebbe ad 80 utenti di partecipare
    l'idea non è male... solo che io sono contrario alla promozione unica...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  17. #17
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  18. #18
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    per me va bene tutto, però dalla serie A dovrebbero retrocedere al massimo 2 squadre.
    farne retrocedere 4 vorrebbe dire rivoluzionare tutto tutti gli anni e non mi piace.
    concordo.....
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  19. #19
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori
    tanto retrocedi lo stesso.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori
    sono d'accordo, non l'ho scritto prima per far credere alla moltitudine plebea che ci sia una volontà democratica dietro tutto questo




    cmq, personalmente non ci vedo nulla di male nell'avere parecchie squadre promosse/retrocesse per stagione però non mi preoccupa più di tanto la cosa. Mi interessa invece che teniate in considerazione il fatto che eventuali nuove squadre dovrebbero, per equità, cominciare dal basso, cioè dall'ultimo livello di serie. Per cui occorre tenere presente il numero di squadre max da accettare: 64 è un numero ancora trattabile e non è difficile trovarle (già ci sono), dovrebbe inoltre garantire un giusto riciclo tra chi molla e chi entra...
    Ultima modifica di slaine; 15-05-2007 alle 16:27
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •