Cookie Consent by Free Privacy Policy website 4-4-2 attacco sulle fasce
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 4-4-2 attacco sulle fasce

  1. #1
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito 4-4-2 attacco sulle fasce

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ad hattrick ho giocato per un pochino in passato, poi l'ho lasciato perdere e ora ritento l'avventura; mi hanno assegnato da una settimana una squadra in X serie e ho già fatto le varie prove della licenza e sistemato staff/allenatore/licenziato giocatori inutili/comprato giovani.

    Fatta questa premessa; visti i giocatori che avevo ho deciso di giocare un 4-4-2 allenando cross (ho 4 ali e 4 terzini la metà di 18 anni, gli altri di 19; che sono tutti accettabili in cross, tranne 2 insufficenti) e pensavo di sfruttare quindi attacco sulle fasce.

    1° domanda: per sfruttare al meglio attacco sulle fasce devo avere qualche caratteristica particolare? che so cc bravi in passaggio o cose del genere? le ali devono essere offensive?

    2° domanda: chi preferire come titolare a parità di forma?

    RES: buono REG: scarso PASS: buono CROSS: insuf DIF: debole (testa)

    RES: insuff REG: insuff PASS: scarso CROSS: accett DIF: scarso (veloce)

    Io preferirei il secondo, sia xke migliore nella skill fondamentale per un'ala, sia perchè veloce, tuttavia il primo ha TSI maggiore e anche i programmi che aiutano a fare la formazione preferiscono il primo.

    3° domanda: gli attaccanti con tale modulo devono essere per forza forti di testa? io come titolari ho 2 "buoni" un'imprevedibile e un veloce

  2. #2

    Predefinito

    benvenuto!
    dunque dunque
    x giocare attatto sulle fasce devi mettere le 2 ali offensive e le 2 punte verso l'ala (se poi metti anche i terzini offensivi tanto meglio)
    x questo schema la skill principale è cross quindi ti servono attaccanti cross + attacco (+ cross che attacco) e ali con cross (se hanno pure regia meglio)
    il problema col 4-4-2 è che giocando così rimani con solo 2 centrocampisti a reggere la baracca (a meno che schieri anche i dif offensivi)... consiglierei un passaggio al 3-5-2

    tra le 2 ali proposte nettamente la prima (proprio x il discorso del cross)
    le specialità x una punta vanno bene più o meno tutte (tranne potente), x le ali il veloce si fa preferire, a seguire cdt e imprevedibile

  3. #3

    Predefinito

    ciao..sn nuovo pure io..ma qualke consiglio posso dartelo visto ke gioco pure io cn attacco sulle fasce...;D

    gioca cn il 352 con ali offensive(skill cross cm primaria e poi regia) se veloci ancora meglio e cm terzini(difesa cm primaria e cross)..qst off o dif in base contro ki giochi...attaccanti esterni cm ha gia detto il nostro collega sopra e un dif centrale cm cc aggiunto...poi io,visto ke gioco cn 3 difensori e un centrocampo offensivo,x coprire di piu in difesa,ho comprato un cc con(regia e resi cm primaria e poi cn accettabile in difesa) e me lo piazzo cm centr dif...tutto qui...gli SE sarebbe meglio colpi di testa...in difesa e cc...e anke gli attaccanti nn andrebbe male...con attacco sulle fasce hai bisogno di gente ke te la incorna dentro..quindi cerca giocatori cn SE cdt ;D

  4. #4

    Predefinito

    devi giocare con il centrocampo a 5 senò le buschi....

  5. #5
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    3° domanda: gli attaccanti con tale modulo devono essere per forza forti di testa? io come titolari ho 2 "buoni" un'imprevedibile e un veloce
    Vanno benissimo!!
    A me piace anche potente come attaccante TW

  6. #6

    Predefinito

    le specialità megliori per gli attaccanti sono cdt e veloce....

  7. #7
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Vanno benissimo!!
    A me piace anche potente come attaccante TW
    dopo un week-end di pausa, ricominciamo a postare....

    allora, potente per un attaccante non serve a niente.
    al massimo massimo, puo' servire se giochi spesso pressing e l'attaccante potente ha difesa alta.... ma stiamo veramente raschiando il fondo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •