Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giovanili - proposta di un nuovo tool
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Giovanili - proposta di un nuovo tool

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito Giovanili - proposta di un nuovo tool

    A partire da giorno 13 aprile nel mio tempo libero avrei intenzione di implementare qualche tool ovviamente in java facendo uso del codice xml di hattrick (come avevo accennato in un'altra sezione) sulle giovanili.
    La base del tool sarà formata da una sorta di promemoria: esso dovrebbe contenere tutte le partite giocate da ogni giovane e, per ogni partita, il suo rendimento. Poi per ogni ruolo in cui questo avrà giocato sarà fatta una media dei singoli rendimenti (per ogni specifico ruolo). (sarebbe molto noioso ovviamente segnarsi il tutto su un foglio di carta). Per iniziare vorrei fare questo lavoretto.
    Ora aspettiamo quando gli svedoslavi pubblicano il codice CHPP dei giovani e poi vediamo.
    Volevo sapere cosa ne pensate e magari saranno ben accetti suggerimenti sulla struttura della grafica e sulle funzionalità in dettaglio.
    Grazie a voi tutti.
    Ultima modifica di bobc82; 02-04-2007 alle 21:12
    Non è mai abbastanza

  2. #2
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!!
    Stagione 42: 3° in IV.23



  3. #3
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!!
    straquoto
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!!
    Ce la dovrei fare, però non so in quanto tempo (credo al max 2 mesi per fare un programma almeno decente con un'interfaccia minima, giusto le funzioni esseziali). Ora aspettiamo i biondini.
    Non è mai abbastanza

  5. #5
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    A partire da giorno 13 aprile nel mio tempo libero avrei intenzione di implementare qualche tool ovviamente in java facendo uso del codice xml di hattrick (come avevo accennato in un'altra sezione) sulle giovanili.
    La base del tool sarà formata da una sorta di promemoria: esso dovrebbe contenere tutte le partite giocate da ogni giovane e, per ogni partita, il suo rendimento. Poi per ogni ruolo in cui questo avrà giocato sarà fatta una media dei singoli rendimenti (per ogni specifico ruolo). (sarebbe molto noioso ovviamente segnarsi il tutto su un foglio di carta). Per iniziare vorrei fare questo lavoretto.
    Ora aspettiamo quando gli svedoslavi pubblicano il codice CHPP dei giovani e poi vediamo.
    Volevo sapere cosa ne pensate e magari saranno ben accetti suggerimenti sulla struttura della grafica e sulle funzionalità in dettaglio.
    Grazie a voi tutti.
    ce l'hai già l'approvazione CHPP? senza di quella non ti fanno scaricare gli xml
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #6
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    e bravo bob! Anche se il java ormai non lo sopporto più (tesi.. ) l'idea è ottima.
    Come idea ti direi: non metterci troppa roba, riporta l'essenziale. Partite giocate, ruolo, valutazione, età, valutazione dello scout e dell'allenatore, allenamenti presi.
    Dovrebbe bastare.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ce l'hai già l'approvazione CHPP? senza di quella non ti fanno scaricare gli xml
    Non ce l'ho l'approvazione (e so che non sarà concessa a nuovi membri fino a non so quando). Però magari a partire dagli esempi dei file xml (visibili dalla voce CHPP accessibile in alto a destra e ancora non disponibili per le giovanili) volevo provare a tirare giù qualcosa in modo che quando tutto sarà tornato come prima grossa parte del lavoro sarà già stata fatta (almeno prima per conto mio farò alcune prove - permettendo al programma di poter immettere i dati anche manualmente- e poi dopo l'approvazione sviluppare il programma completo e renderlo pubblico).
    Non è mai abbastanza

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    e bravo bob! Anche se il java ormai non lo sopporto più (tesi.. ) l'idea è ottima.
    Come idea ti direi: non metterci troppa roba, riporta l'essenziale. Partite giocate, ruolo, valutazione, età, valutazione dello scout e dell'allenatore, allenamenti presi.
    Dovrebbe bastare.
    Il grosso vantaggio di Java è che sia, come ben sai, un linguaggio multipiattaforma.

    Per quanto riguarda la struttura del programma beh... per prima cosa avrei intenzione di riportare solo l'essenziale e poi, se questo sarà sufficientemente divulgato, si andrà avanti con lo sviluppo.

    PS: Un programma CHPP può essere "Open Source"? La mia intenzione sarebbe anche quella di pubblicare i sorgenti, per permettere a chi è interessato, di poter fare anche delle modifiche. Scusate la domanda un po niubba
    Non è mai abbastanza

  9. #9
    Utopico L'avatar di eagle81
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    diablo666-sesta!!!!parate
    Messaggi
    8,017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Il grosso vantaggio di Java è che sia, come ben sai, un linguaggio multipiattaforma.

    Per quanto riguarda la struttura del programma beh... per prima cosa avrei intenzione di riportare solo l'essenziale e poi, se questo sarà sufficientemente divulgato, si andrà avanti con lo sviluppo.

    PS: Un programma CHPP può essere "Open Source"? La mia intenzione sarebbe anche quella di pubblicare i sorgenti, per permettere a chi è interessato, di poter fare anche delle modifiche. Scusate la domanda un po niubba
    sarai pure un progr java ma cribbio il multiquote ti fa proprio schifo!!!
    se hai voglia di sbatterti(ok non sarà sto sbattone esagerato però dai ci vuole voglia)ottima idea...se vuoi mi offro come tester!!!

    ps chiedi conferma a draghetto ma se non ricordo male HO è open source...

    come lo fai?su che chiatta?!?!
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    sarai pure un progr java ma cribbio il multiquote ti fa proprio schifo!!!


    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    se hai voglia di sbatterti(ok non sarà sto sbattone esagerato però dai ci vuole voglia)ottima idea...se vuoi mi offro come tester!!!
    Ok, sarai ben accetto.

    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    ps chiedi conferma a draghetto ma se non ricordo male HO è open source...
    Non ho visto i sorgenti, mi piacerebbe però chiedere consigli a draghetto dato che lui è in gamba ed è un esperto in applicazioni chpp.

    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    come lo fai?su che chiatta?!?!
    linucs (slacguer)
    Non è mai abbastanza

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Rimetto questo thread in prima pagina che ho notizie fresche al riguardo.

    L'altro ieri ho scritto ad un CHPP e gli ho chiesto quand'è che riaprono le licenze da applicare a nuovi programmi.
    Lui mi ha risposto che probabilmente quando le giovanili saranno stabili.
    Però mi ha detto anche (tradotto in italiano terra terra): "Per quel che so in alcuni programmi manageriali già esistenti stanno già lavorando per le giovanili inserendo plugin appositi".

    What I do know is that some existing manager programs are already working on adding youth academy tools to their programs.



    PS: Scusate ma se non è disponibile nemmeno il codice CHPP com è possibile che stiano implementando sta cosa.
    Probabilmente ho capito male: voleva dire che la implementeranno appena saranno disponibili i "file-prototipo" xml.

    Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
    Non è mai abbastanza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •