Cookie Consent by Free Privacy Policy website Teoria di interpretazione degli scout
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 113

Discussione: Teoria di interpretazione degli scout

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Teoria di interpretazione degli scout

    Ho letto un po' in giro e mi son fatto un'idea di come si potrebbero analizzare i commenti degli scout.
    Nel report si possono avere da 2 a 4 informazioni sul giocatore in questione:

    1 - un valore medio delle sue abilità attuali indicato con la scala classica.
    2 - un'indicazione sulla velocità di apprendimento in una data abilità indicato invece con i nuovi termini (inutile, mediocre, etc.).
    3 - un valore per una specifica abilità attuale indicato con la scala classica.
    4 - un valore per il limite massimo di apprendimento per un'abilità espresso sempre con la scala classica.

    NB: I nuovi termini si riferiscono quindi solo alla velocità dell'apprendimento del giovane e quindi non ci dicono assolutamente nulla sull'abilità in questione. Ad esempio un giovane inutile in regia non vuol dire che sia una frana ma solo che la sua velocità di apprendimento è lentissima, se non nulla.

    Da questo punto di partenza si può facilmente capire perchè le prime due informazioni sono sempre presenti: il termine più importante di giudizio è sicuramente il livello medio attraverso cui si può immaginare e supporre dei determinati livelli di abilità per il giocatore in questione; il secondo termine ci permette di cominciare fin da subito una prima scrematura.
    Sono convinto della casualità nella scelta dell'abilità da commentare da parte degli scout. Questo perchè spesso, nei report di scout "specializzati" nella ricerca di un ruolo, capita di leggere informazioni riguardanti abilità che non ci interessano per quel tipo di giocatore. Ad esempio la mia prima pescata (e cercavo un difensore) fu questa:

    Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Ermanno Zapponi.

    Direi che è un giocatore completo di livello scarso. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Inutile.

    Lo tesseriamo, boss?
    Mi sembrò infatti molto strano che il mio scout che doveva trovarmi un difensore mi proponesse un centrocampista.
    Ipotizzando quindi che queste informazioni sulle abilità sono random si può cercare di dare una spiegazione a quello che mi è capitato e ci permette di capire che, come detto in precedenza, il valore più importante è quello "medio" delle sue abilità.
    Infatti da quel valore si può supporre se il giocatore in questione merita o meno lo sforzo di essere allenato.
    Se ad esempio ci imbattessimo in un giocatore mediamente scarso con un'abilità debole in passaggi, talentuoso e blah blah.. possiamo già capire che non sarebbe un elemento meritevole per le nostre giovanili in quanto l'abilità presa in considerazione (che a noi non interessa) è già al di sopra della media delle sue caratteristiche ci fa pensare che quella sia la sua abilità più alta.

    L'abilità media dei giocatori ritengo sia un parametro legato alle abilità di parate, regia, passaggi, cross, difesa e attacco. Questo significa che c'è la possibilità che il vostro giocatore (ad esempio un attaccante) possa avere parate tremendo, come succede con i giocatori iniziali delle nostre squadre. Questo può essere un ragionamento da considerare ogni volta che si rifletta sull'abilità media del giocatore perchè un livello in più in parate per un giocatore dal campo significherebbe un livello in meno da qualche altra parte, e magari proprio nella primaria che ci interessa.

    Per quanto riguarda il discorso sul punto 3 è facile ammettere che esso sia una possibilità in più per analizzare il giocatore, quindi un aiuto determinato dal random più che legato allo scout o alla regione in cui stanno ricercando i giocatori.

    L'informazione al punto 4, invece, è chiaramente molto importante per capire quando sia il momento di tirar fuori dalle giovanili il giocatore in questione, ossia quando la valutazione in stelle del giocatore (con forma costante) non crescerà più.

    C'è infine da dire che nel report ci sono considerazioni di carattere personale dello scout (come per esempio il termine "campioncino") che ritengo completamente random e spesso illusorie. Però nel report compaiono anche parole che potrebbero far riflettere sulla "distrubuzione" delle abilità nel giocatore (come nell'esempio della mia prima pescata il termine "giocatore completo" potrebbe far credere che le abilità siano tutte più o meno omogenee). Ma in linea di massima ritengo meramente casuale la struttura utilizzata nel report.

    Tutto questo, ci tengo a dirlo, è solo una mia teoria, quindi non vuole affatto presentarsi come pienamente attendibile, ma sono solo le mie considerazioni dopo aver letto diversi report e visto alcune partite dei giocatori interessati.

  2. #2
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Grande Luba !
    Ottimo lavoro.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Grande Luba !
    Ottimo lavoro.

    Ti ringrazio... le mie però sono solo ipotesi.. bisogna aspettare per vedere se sono valide o meno..

  4. #4
    Tremendo L'avatar di Botty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Complimenti per il lavoro ma non ho capito molto bene come fuinziona il punto 4...Me lo puoi chiarire per favore?
    http://www.papclems.com/loghi/acbottiese12.gif
    Logo by papclems e per questo non finirò mai di ringraziarlo!!!

    Stagione 28 5° in VIII.562
    Stagione 29 3° in VIII.562
    Stagione 30 4° in VIII.562
    Stagione 31 5° in VIII.562
    Stagione 32 3° in VIII.562
    Stagione 33 2° in VIII.562
    Stagione 34 2° in VIII.562
    Stagione 35 ... (Sarà la volta buona??? )

    "Per quanto uno possa tirare forte ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a superarlo!"

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,911

    Predefinito

    E bravo Luba gran bella analisi

    Per quel poco che se ne sa, mi sembra tutto alquanto probabile, l'unica cosa che non mi convince però è il punto 2...gli HT si sono sempre mostrati contrari al talento e poi sembra che la capacità di apprendimento nelle giovanili dipenda dal carattere, che fin quando non sono in prima squadra, sembra essere modificabile .

    Ma come hai già detto sono ipotesi, vedremo...

  6. #6
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Ma perchè su 2 giocatori pescati (entrambi attaccanti) ho solo commenti tipo 1 (in generale debole e in generale scarso) ?

    Questi commenti sarebbero quindi un medione...non specificamente relativi alla skill attacco...giusto ?

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  7. #7
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Hai fatto un ottimo lavoro........davvero complimenti!

    Da quello che ho capito, essendo questo il giocatore che ho pescato:

    "Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Walter Pevere.

    Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Attacco.

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?"


    significa solo che ha un livello medio-alto di apprendimento in attacco


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Botty Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro ma non ho capito molto bene come fuinziona il punto 4...Me lo puoi chiarire per favore?
    Sì, scusami, il punto quattro l'ho un po' sottovalutato perchè pensavo fosse il più intuitivo.
    E' quell'informazione che ti dice fino a che livello l'abilità del giocatore in questione può arrivare per una determinata skill. ad esempio frasi del genere "se continuerà ad allenarsi diventerà accettabile in cross in men che non si dica"


    Citazione Originariamente Scritto da Drakkar703 Visualizza Messaggio
    E bravo Luba gran bella analisi

    Per quel poco che se ne sa, mi sembra tutto alquanto probabile, l'unica cosa che non mi convince però è il punto 2...gli HT si sono sempre mostrati contrari al talento e poi sembra che la capacità di apprendimento nelle giovanili dipenda dal carattere, che fin quando non sono in prima squadra, sembra essere modificabile .

    Ma come hai già detto sono ipotesi, vedremo...

    Anche fosse legato al carattere come dici tu, il "talento" esisterebbe.
    Il fatto è che dalle news che si avevano dagli HT prima dell'uscita delle nuove giovanili, i giovani avrebbero sicuramente avuto un talento individuale, un po' come succede con i piloti in f1project per intenderci.
    Credo che sia il punto 2 a riferirsi alla velocità di apprendimento, più che il carattere, perchè il carattere di un giocatore è davvero troppo poco visibile. I commenti degli allenatori ti fanno sapere poche volte se qualcuno degli allenandi ha un buon carattere, e "ogni utente deve avere la possibilità di valutare se ogni giocatore merita o meno di essere allenato in base al livello di apprendimento individuale" (questo è quello che si diceva fino a qualche giorno prima di lunedì scorso).

    (scusa le tante ripetizioni ma sono un po' assonnato... )

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Ma perchè su 2 giocatori pescati (entrambi attaccanti) ho solo commenti tipo 1 (in generale debole e in generale scarso) ?

    Questi commenti sarebbero quindi un medione...non specificamente relativi alla skill attacco...giusto ?
    Esatto.
    Da quello che penso, ci potrebbe essere un fattore che incida sulle possibilità di avere più o meno informazioni riguardo ad un giocatore oltre alle informazioni di tipo 1. Le ipotesi più plausibili al momento sono la "popolosità" della regione in cui si cerca un giocatore o l'età dello stesso. Ma devo ancora valutare un po' prima di poter azzardare queste o altre ipotesi al riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Hai fatto un ottimo lavoro........davvero complimenti!

    Da quello che ho capito, essendo questo il giocatore che ho pescato:

    "Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Walter Pevere.

    Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Attacco.

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?"


    significa solo che ha un livello medio-alto di apprendimento in attacco
    Sì, ma c'è da dire che più il ragazzo è giovane più tempo dovrà trascorrere nelle tue giovanili e quindi più possibilità avrai di avere informazioni da parte dell'allenatore.
    Al momento comunque non è un'assurdità dire che un'elevata capacità di apprendimento sia legata ad una discreta abilità del giocatore per quella skill.
    Ho notato infatti che spesso report come il tuo, ovvero contenenti "buone" informazioni di tipo 2, presentano meno informazioni, magari proprio perchè il random ti ha già detto in cosa il giocatore è più forte.
    Però non ti dice da che livello il tuo giocatore parta, né dove potrà arrivare.
    Inoltre è vero anche il contrario: i pochi report contenenti tutte e quattro le informazioni avevano informazioni di tipo 2 mai elevate.
    In parole povere: le "buone notizie" sono quasi sempre poco farcite. Le "cattive notizie" sono spesso più dettagliate.
    Questo appunto perchè credo che il random abbia azzeccato o meno la primaria del giocatore.
    Il mio ragionamento si riferisce in questo caso solo alle informazioni di tipo 2 però.
    Ultima modifica di lubacardica; 02-04-2007 alle 00:11

  9. #9
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' in giro e mi son fatto un'idea di come si potrebbero analizzare i commenti degli scout.
    Nel report si possono avere da 2 a 4 informazioni sul giocatore in questione:

    1 - un valore medio delle sue abilità attuali indicato con la scala classica.
    2 - un'indicazione sulla velocità di apprendimento in una data abilità indicato invece con i nuovi termini (inutile, mediocre, etc.).
    3 - un valore per una specifica abilità attuale indicato con la scala classica.
    4 - un valore per il limite massimo di apprendimento per un'abilità espresso sempre con la scala classica.
    Direi che è un'ottima analisi ed è molto più intelligente di molte che ho letto in conf
    Non sono solo convinto del punto 4, non so perchè ma ho la sensazione che potrebbe rappresentare il limite raggiungibile se il giocatore fosse promosso 17enne dopo essere stato allenato con l'individuale (teoria, eh )
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Dalla conf:

    I know it's early days but I've done a lot of reading on scout comments and this is my theory of how to interpret your scout's comments when you call him to pull a youth player.
    You can receive up to 4 useful pieces of information (and a 5th which I haven't decided if it is useful info or a red herring). You may get fewer than these 4 pieces of info.

    1. Indication of current level of overall skills using the usual rating descriptions. Best I have heard of so far is inadequate.

    2. Indication of current level of one specific skill using the usual rating descriptions. Best I have heard of so far is solid.

    3. Second indication of one specific skill using more general descriptions which may indicate how quickly he will learn the skill or may indicate current skill (not sure about this yet). So far I have seen : "hopeless", "hopeful", "talented", "hot prospect" and "prodigious". --> Manca "inutile" se non sbaglio...

    4. Indication of future level that can be reached in a specific skill with training using the usual rating descriptions. Best I have heard of far is excellent.

    5. You also get a general comment such as "I am very impressed", "future star", "very talented", "great prospect". I am not sure on how good these comments are as a true indication of your prospect's star quality. --> su quest'aspetto io la penso come Lubacardica
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' in giro e mi son fatto un'idea di come si potrebbero analizzare i commenti degli scout.
    Nel report si possono avere da 2 a 4 informazioni sul giocatore in questione:

    1 - un valore medio delle sue abilità attuali indicato con la scala classica.
    2 - un'indicazione sulla velocità di apprendimento in una data abilità indicato invece con i nuovi termini (inutile, mediocre, etc.).
    3 - un valore per una specifica abilità attuale indicato con la scala classica.
    4 - un valore per il limite massimo di apprendimento per un'abilità espresso sempre con la scala classica.

    NB: I nuovi termini si riferiscono quindi solo alla velocità dell'apprendimento del giovane e quindi non ci dicono assolutamente nulla sull'abilità in questione. Ad esempio un giovane inutile in regia non vuol dire che sia una frana ma solo che la sua velocità di apprendimento è lentissima, se non nulla.

    Da questo punto di partenza si può facilmente capire perchè le prime due informazioni sono sempre presenti: il termine più importante di giudizio è sicuramente il livello medio attraverso cui si può immaginare e supporre dei determinati livelli di abilità per il giocatore in questione; il secondo termine ci permette di cominciare fin da subito una prima scrematura.
    Sono convinto della casualità nella scelta dell'abilità da commentare da parte degli scout. Questo perchè spesso, nei report di scout "specializzati" nella ricerca di un ruolo, capita di leggere informazioni riguardanti abilità che non ci interessano per quel tipo di giocatore. Ad esempio la mia prima pescata (e cercavo un difensore) fu questa:



    Mi sembrò infatti molto strano che il mio scout che doveva trovarmi un difensore mi proponesse un centrocampista.
    Ipotizzando quindi che queste informazioni sulle abilità sono random si può cercare di dare una spiegazione a quello che mi è capitato e ci permette di capire che, come detto in precedenza, il valore più importante è quello "medio" delle sue abilità.
    Infatti da quel valore si può supporre se il giocatore in questione merita o meno lo sforzo di essere allenato.
    Se ad esempio ci imbattessimo in un giocatore mediamente scarso con un'abilità debole in passaggi, talentuoso e blah blah.. possiamo già capire che non sarebbe un elemento meritevole per le nostre giovanili in quanto l'abilità presa in considerazione (che a noi non interessa) è già al di sopra della media delle sue caratteristiche ci fa pensare che quella sia la sua abilità più alta.

    L'abilità media dei giocatori ritengo sia un parametro legato alle abilità di parate, regia, passaggi, cross, difesa e attacco. Questo significa che c'è la possibilità che il vostro giocatore (ad esempio un attaccante) possa avere parate tremendo, come succede con i giocatori iniziali delle nostre squadre. Questo può essere un ragionamento da considerare ogni volta che si rifletta sull'abilità media del giocatore perchè un livello in più in parate per un giocatore dal campo significherebbe un livello in meno da qualche altra parte, e magari proprio nella primaria che ci interessa.

    Per quanto riguarda il discorso sul punto 3 è facile ammettere che esso sia una possibilità in più per analizzare il giocatore, quindi un aiuto determinato dal random più che legato allo scout o alla regione in cui stanno ricercando i giocatori.

    L'informazione al punto 4, invece, è chiaramente molto importante per capire quando sia il momento di tirar fuori dalle giovanili il giocatore in questione, ossia quando la valutazione in stelle del giocatore (con forma costante) non crescerà più.

    C'è infine da dire che nel report ci sono considerazioni di carattere personale dello scout (come per esempio il termine "campioncino") che ritengo completamente random e spesso illusorie. Però nel report compaiono anche parole che potrebbero far riflettere sulla "distrubuzione" delle abilità nel giocatore (come nell'esempio della mia prima pescata il termine "giocatore completo" potrebbe far credere che le abilità siano tutte più o meno omogenee). Ma in linea di massima ritengo meramente casuale la struttura utilizzata nel report.

    Tutto questo, ci tengo a dirlo, è solo una mia teoria, quindi non vuole affatto presentarsi come pienamente attendibile, ma sono solo le mie considerazioni dopo aver letto diversi report e visto alcune partite dei giocatori interessati.


    Ho un dubbio: quando un scout ci dice ad esempio che il giovane è inutile in regia, non potrebbe essere un aiuto x capire il suo vero ruolo? cioè potrebbe essere inutile in regia ma promettente in attacco. Qiundi nelle amichevoli faremo a meno di metterlo a centrocampo evitando così di perdere ulteriore tempo x trovare la sua posizione.
    Esteban

  12. #12
    Formidabile L'avatar di Arthurzico
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Somewhere in Friuli
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Complimenti lubacardica la tua spiegazione è molto attendibile... potrebbe essere veramente utile se c'hai azzeccato...
    http://img19.imageshack.us/img19/329...uli4lx3ds5.png
    Special thanks to Lubacardica

    TEAM FRIULI
    Now in VII.56

    Squadra giovanile: Aquile del Friuli
    Campionato uff. HTITA
    Now in II.2

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Direi che è un'ottima analisi ed è molto più intelligente di molte che ho letto in conf
    Non sono solo convinto del punto 4, non so perchè ma ho la sensazione che potrebbe rappresentare il limite raggiungibile se il giocatore fosse promosso 17enne dopo essere stato allenato con l'individuale (teoria, eh )
    Sì, quello è possibile, infatti per le informazioni che abbiamo non possiamo sapere se si riferisca all'allenamento "collettivo", individuale o a tutti e due.
    Per quello solo il tempo ci potrà dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Dalla conf:

    I know it's early days but I've done a lot of reading on scout comments and this is my theory of how to interpret your scout's comments when you call him to pull a youth player.
    You can receive up to 4 useful pieces of information (and a 5th which I haven't decided if it is useful info or a red herring). You may get fewer than these 4 pieces of info.

    1. Indication of current level of overall skills using the usual rating descriptions. Best I have heard of so far is inadequate.

    2. Indication of current level of one specific skill using the usual rating descriptions. Best I have heard of so far is solid.

    3. Second indication of one specific skill using more general descriptions which may indicate how quickly he will learn the skill or may indicate current skill (not sure about this yet). So far I have seen : "hopeless", "hopeful", "talented", "hot prospect" and "prodigious". --> Manca "inutile" se non sbaglio...
    L'hai letta anche tu?
    Grossomodo la penso uguale a lui su alcuni punti, ma su alcuni aspetti non mi tornano le sue considerazioni, specialmente più avanti nel 3d.
    Comunque credo che "inutile" si riferisca ad hopeless. Avevo letto che i termini sono stati tradotti non tanto letteralmente, ma quanto cercando di renderli immediati.

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    4. Indication of future level that can be reached in a specific skill with training using the usual rating descriptions. Best I have heard of far is excellent.

    5. You also get a general comment such as "I am very impressed", "future star", "very talented", "great prospect". I am not sure on how good these comments are as a true indication of your prospect's star quality. --> su quest'aspetto io la penso come Lubacardica
    Anche perchè Hattrick ci ha sempre riservato di queste uscite senza senso, parole messe lì che non ci azzeccavano niente con il giocatore in questione.
    Come ad esempio nei report della serie possiamo trovare "FC Putignasco si è aggiudicata i servizi del grande campione in questione"; poi clicki sul link e ti vedi che il giocatore era un 30enne insufficiente in primaria senza esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da g.esteban Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio: quando un scout ci dice ad esempio che il giovane è inutile in regia, non potrebbe essere un aiuto x capire il suo vero ruolo? cioè potrebbe essere inutile in regia ma promettente in attacco. Qiundi nelle amichevoli faremo a meno di metterlo a centrocampo evitando così di perdere ulteriore tempo x trovare la sua posizione.
    In parte è quello che ho detto anch'io.
    Quell'abilità credo che si riferisca principalmente alla velocità di apprendimento di un giocatore per quel dato reparto, ma ritengo che maggiore sia questa velocità, maggiore deve anche essere la sua abilità in quella skill. Ma questo valore non è completamente proporzionato all'abilità del giocatore. E' un valore indicativo che se positivo ti può far capire in quale reparto potrebbe andare meglio, ma, mi ripeto, da prendere con le pinze.

    Citazione Originariamente Scritto da Arthurzico Visualizza Messaggio
    Complimenti lubacardica la tua spiegazione è molto attendibile... potrebbe essere veramente utile se c'hai azzeccato...
    Ti ringrazio!

  14. #14
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Passaggi.


    un giocatore del genere come lo valuti sulla base dei tuoi ragionamenti?



    stagione 28 in X.337 posizione 1

    stagione 29 in VIII.1782 posizione 2

  15. #15
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,570

    Predefinito

    Anche io vorrei chiedere una valutazione a Luba...
    Ecco quello che mi ha detto il talent scout sulla mia prima pescata:

    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luigi Bonfanti ed ha 16 anni.

    Allenalo bene e arriverà ad essere insufficiente in Difesa prima che te ne accorga! Secondo me questo giocatore è da considerarsi Discreto in Difesa.

    Lo tesseriamo, boss?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Non ti dice niente a parte che FORSE è vicino allo scatto in difesa.
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  17. #17

    Predefinito

    la mia prima pescata

    Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Efisio Di Bella.

    Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Passaggi.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  18. #18
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Spunti interessanti possono arrivare da questa dicussione in global: 8552379.1

    Se ne ricava che:
    - tutti i giocatori con più stelline sono portieri (monoskill per eccellenza ovviamente)
    - Ci sono molti difensori con valori alti (n. b. terzini diff e diff centrali)
    -Qualche punta ed ala off, NESSUN REGISTA:

    Ora, mi pare ovvio che tutti quelli che portano avanti la teoria secondo la quale le stelline corrispondono ai livelli di primaria dicono semplicemente una castroneria.
    A me sembra chiaro che esistona altri elementi, come per la squadra senior, a determinarne il valore:
    -resistenza per centrocampisti
    -forma
    -secondarie, soprattutto per giocatori con ordini individuali.
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  19. #19
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica Visualizza Messaggio
    L'hai letta anche tu?
    Grossomodo la penso uguale a lui su alcuni punti, ma su alcuni aspetti non mi tornano le sue considerazioni, specialmente più avanti nel 3d.
    Comunque credo che "inutile" si riferisca ad hopeless. Avevo letto che i termini sono stati tradotti non tanto letteralmente, ma quanto cercando di renderli immediati.
    Questa è la scala:
    0 "Inutile" (Hopeless)
    1 "Mediocre" (Doubtful)
    2 "Discreto" (Hopeful)
    3 "Talentuoso" (Talented)
    4 "Notevole" (Hot prospect)
    5 "Prodigioso" (Prodigious)

    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  20. #20
    Magnifico L'avatar di draghetto
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1,517

    Predefinito

    Solo per dirti oggi a me ha dato un report con un solo dato o almeno così mi pare

    "We have an interesting prospect to evaluate. He goes by the name of Calogero Maeran and is 16 years old.

    Zeroing in on his Passing skills, this boy could very well be a hopeful talent. "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •