Cookie Consent by Free Privacy Policy website WebSoccerManager - Pagina 3
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 316

Discussione: WebSoccerManager

  1. #41

    Predefinito

    Intanto posto alcune chicche sparse dal regolamento (ho detto chicche e non checche, niente foto di Tanis mi spiace)



    Influenza dell'Arbitro

    L'influenza dell'arbitro su un incontro è minima rispetto alla maggior parte degli altri fattori.

    Più un arbitro ha alta Reputazione e meno ha influenza sulla partita.

    Un arbitro con bassa Sicurezza potrebbe dare un piccolissimo vantaggio alla squadra di casa o alla squadra più "quotata".

    Un arbitro con alta Severità tende ad ammonire di più.

    Un arbitro con alta Fiscalità tende ad ammonire di più quanto più la partita è giocata in modo Fisico dalle squadre.





    Sui ruoli:

    Fluidificante (DL o ML)

    Giocatore di fascia che, partendo dalla zona difensiva, si spinge lungo tutta la fascia sostenendo anche la fase offensiva della squadra. Usando i fluidificanti si perde qualcosa in fase difensiva mentre lo si acquista in fase offensiva.

    Caratteristiche importanti:

    Velocità
    Passaggio
    Tecnica
    Creatività
    Resistenza
    Gioco di squadra
    Dribbling
    Stile preferito: Fasce

    Marcatore (DC o MC)

    Difensore o mediano che si occupa principalmente di marcare il giocatore avversario col ruolo opposto (AC o TC). I marcatori sono potenzialmente più efficaci se nella squadra avversaria vengono impostati un pivot (per un marcatore DC) o un fantasista (per un marcatore MC).

    Un marcatore DC può "annullare" con una buona prestazione un pivot avversario, oppure può accadere il contrario, cioè che il pivot abbia costantemente la meglio sul suo marcatore e quindi essere molto efficace. Stesso discorso per la coppia marcatore MC - fantasista.

    Se i giocatori da marcare non hanno questi ruoli specifici l'effetto è meno evidente. Se invece manca proprio il ruolo da marcare il giocatore non contribuirà al massimo al gioco della sua squadra, non avendo modo di svolgere il suo compito preciso, ma per il resto non subirà altre penalità.

    Caratteristiche importanti:

    Velocità
    Contrasto
    Testa
    Tattica
    Posizione
    Marcatura
    Acrobazia
    Stile preferito: Catenaccio






    Ingaggi e rinnovi contrattuali

    E' possibile offrire un contratto ad un giocatore in 4 casi:

    se il giocatore appartiene alla propria squadra (rinnovo)
    se il giocatore non appartiene a nessuna squadra (ingaggio di svincolato)
    se il giocatore è in scadenza di contratto, cioè gli resta 1 sola stagione di contratto (proposta di ingaggio)
    se il giocatore fa parte di una trattativa di acquisto-scambio con un altra squadra (offerta contestuale a cessione)
    Prima che il giocatore riceva l'offerta comunica una sua richiesta di contratto composta da un certo ingaggio e da una certa durata contrattuale.

    Il giocatore non accetterà nessuna riduzione dell'ingaggio rispetto alla sua richiesta. Se gli vengono offerti meno anni di contratto chiederà un ingaggio più alto.

    Se si tratta di un rinnovo contrattuale questo non potrà avvenire nei 3 mesi successivi all'arrivo del giocatore nella squadra.

    Un giocatore in scadenza di contratto può ricevere offerte anche da squadre diverse dalla sua. Tali offerte verranno da lui valutate solo nel momento in cui, a fine stagione, dovesse svincolarsi dalla squadra in cui milita. Nel frattempo però, se la sua squadra intende proporgli un prolungamento del contratto l'offerta d'ingaggio dovrà essere superiore alla massima offerta che il giocatore ha ricevuto da altre squadre. Le offerte a giocatori in scadenza di contratto di altre squadre potranno essere fatte soltanto dopo il girone d'andata dei campionati di prima divisione.

  2. #42
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito è simile a FM, poi la novità rispetto agli altri manageriali online è che si può cambiare squadra in base ai risultati ottenuti....è come se su HT uno bravo di VII potesse essere ingaggiato da una squadra di III. La trovo una bella novità, è come giocare in modalità "carriera"



    IscrivEMOSE in massa dai

    Tra l'altro è in corso la stagione 5, potremmo essere i Marrundi (precursori ) di un gioco in espansione


    sono mesi che lo dico...mo non fare quello che "ho scoperto tutto io bla bla bla"



    e venite in Croazia pirlotti...che vi ammazzo a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  3. #43
    Fuoriclasse L'avatar di MassimoZiogalko
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    il 5 inizio.
    Ancora devo capire come impostare l'allenamento, di che pasta sono fatti i giocatori, rinnovi, mercato...insomma ho fatto solo 2 formazioni

    Evil ma se io ho un difensore con marcatura 100 che vor di?Il massimo valore per il gioco o per cosa?
    huhu
    Since 31/10/2003

    Lotteremo fino alla morte...

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MassimoZiogalko Visualizza Messaggio
    il 5 inizio.
    Ancora devo capire come impostare l'allenamento, di che pasta sono fatti i giocatori, rinnovi, mercato...insomma ho fatto solo 2 formazioni

    Evil ma se io ho un difensore con marcatura 100 che vor di?Il massimo valore per il gioco o per cosa?
    huhu
    100 è il massimo.... però deve avere anche contrasto un buon difensore....


    @ evil: quanto bisogna tenerne conto di determinazione e impegno?? fanno la differenza o no??

  5. #45
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    100 è il massimo.... però deve avere anche contrasto un buon difensore....


    @ evil: quanto bisogna tenerne conto di determinazione e impegno?? fanno la differenza o no??

    determinazione conta laddove tanti tuoi giocatori la hanno e e' piu' facile recuperare un risultato negativo (vedi inter quest'anno )

    L'impegno riguarda la parte dell'allenamento.
    Piu' e' alto piu' un giocatore ha probabilita' di migliorare.
    Fanno parte delle skill psicologiche

    La marcatura alta e' buona cosa,ma giustamente deve essere abbinata a tante cose.
    Se leggi la guida troverai il perche' e il percome certe skill combinate ad altre skill danno luogo a fenomeni.
    Ah...diffidate della valutazione del giocatore(che non e' simile al tsi).
    Ci sono giocatori valutati 500M che sono molto peggio di altri valutati 90M
    Ogni mese questo valore varia in base a come hanno giocato,per cui e' ben poco indicativo.
    Un mediocre giocatore in B potrebbe fare sfracelli,e rivelarsi una pippa ad alti livelli.
    E attenzione alle tanto temute skill nascoste.
    Potreste avere un super attaccante che a causa di cio' vede la porta meno di Gilardino
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  6. #46
    Fuoriclasse L'avatar di MassimoZiogalko
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    organizzate le mie prime amichevoli!

    domani alle 8.00 in campo contro una lettone

    Sveglia alle 5.45 e colazione con fernet branca e savoiardi
    Since 31/10/2003

    Lotteremo fino alla morte...

  7. #47
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    Sto per iscrivermi però c'ho un dubbio:

    nel campo nome e cognome dell'allenatore che ci metto? I miei veri dati anagrafici oppure Lestat Gaio? Perchè volendo c'è già l'username..

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilardino20 Visualizza Messaggio
    Sto per iscrivermi però c'ho un dubbio:

    nel campo nome e cognome dell'allenatore che ci metto? I miei veri dati anagrafici oppure Lestat Gaio? Perchè volendo c'è già l'username..
    Puoi metterci quello che vuoi, io ci ho messo Louis Van Gaal
    E' il nome che risulterà quale allenatore della squadra.

    Ho ricevuto un'offerta da una squadra Ucraina di A in lotta per la Uefa, stavo per prenderla ma ho visto il bilancio "a rischio" e mi sa che la rifiuto. Tra l'altro parto per il ponte, spero che al ritorno ci siano altre offerte migliori della B australiana

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Puoi metterci quello che vuoi, io ci ho messo Louis Van Gaal
    E' il nome che risulterà quale allenatore della squadra.

    Ho ricevuto un'offerta da una squadra Ucraina di A in lotta per la Uefa, stavo per prenderla ma ho visto il bilancio "a rischio" e mi sa che la rifiuto. Tra l'altro parto per il ponte, spero che al ritorno ci siano altre offerte migliori della B australiana
    Io ho preso quei coreani a babbo, senza guardarci e ora scopro che se mi impegno un po salgo in A....

  10. #50
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Uffa, oggi proposta dal Camerun!!

    Ma una nazione dove si parli una lingua comprensibile e con nomi di giocatori che non siano scioglilingua no???

    EDIT: domanda domanda prima di cominciare a chi gioca già:

    quali sono le dritte per massimizzare gli allenamenti? ovvero, cosa fare per non perdere tempo prezioso e buttare settimane al vento (o una stagione e mezzo, come su HT per il sottoscritto )??
    Ultima modifica di PALO; 27-04-2007 alle 16:14

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  11. #51
    Fuoriclasse L'avatar di MassimoZiogalko
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    cmq conviene sempre saltare di squadre?
    Non è noioso e\o poco divertente cambiare siempre^?
    Since 31/10/2003

    Lotteremo fino alla morte...

  12. #52
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MassimoZiogalko Visualizza Messaggio
    cmq conviene sempre saltare di squadre?
    Non è noioso e\o poco divertente cambiare siempre^?
    dipende

    Io ad esempio ho avuto 3 squadre.
    la prima in Svizzera per poche settimane,poi nella stagione 2 passaggio allo Zadar che avevo preparato per il futuro(3 dei miei giovini sono in nazionali,di cui 2 di soli 18 anni in nazionale A ) e dopo 3 stagioni nello Zadar la grande occasione di andare al Varteks,sempre campionato croato ma una delle piu' forti squadre del gioco

    Pero' tanti utenti anziani dopo un po ad alti livelli preferiscono tornare in B in squadracce,ricostruirle e tornare grandi partendo dal nulla.
    Insomma,un po come in FM2007(e predecessori) decidi tu se saltar di palo in frasca in base alle occasioni che arrivano o se fissarti un obbiettivo con una squadra e portarlo a compimento

    PALO Uffa, oggi proposta dal Camerun!!

    Ma una nazione dove si parli una lingua comprensibile e con nomi di giocatori che non siano scioglilingua no???

    EDIT: domanda domanda prima di cominciare a chi gioca già:

    quali sono le dritte per massimizzare gli allenamenti? ovvero, cosa fare per non perdere tempo prezioso e buttare settimane al vento (o una stagione e mezzo, come su HT per il sottoscritto )??
    dipoende un po da cosa offre la tua squadra,da come e' l'economia e nel caso fosse buona al contrario di HT piu' che giovani da far crescere qua servono risultati.Per cui vanno bene anche 24/28enni basta che la squadra giochi bene e vinca qualche partita.
    tenendo a mente che ogni giocatore si allena a se studiateveli uno per uno e vedete dove sono carenti.
    Inutile allenarli tutti allo stesso modo,perche' difficilmente si avranno tutti i giocatori che hanno basse le skill tecniche piuttosto che quelle fisiche
    Quindi anche qua,lettura approfondita del regolamento e poi giocatore per giocatore si imposta l'allenamento.
    Per chi si iscrive,ricordatevi i vari tool per decifrare i giocatori.
    Utili per sapere se un TA CL (trequartista/attaccante Centrale/Laterale) puo' rendere di piu' come attaccante,o trequartista,e se ala o centrale.
    Anche perche' le prime volte e' utile per fare la formazione e per conoscere quali stili di gioco combaciano meglio con chi schierate in campo,e regolarvi quindi con l'allenamento squadra.

    Saro' franco,il gioco non e' di facile comprensione,visto i molteplici aspetti di ogni minima cagata che presenta.
    ma a me piace proprio per questo
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  13. #53
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Carino, ma passo.
    già a fm2007 non gioco più
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  14. #54
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio
    Per chi si iscrive,ricordatevi i vari tool per decifrare i giocatori.
    Dove si trovano?

  15. #55
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilardino20 Visualizza Messaggio
    Dove si trovano?

    visto che entrare nel forum del gioco e' utile anche per il mercato,entra e troverai anche i tool esterni(una sottosezione della prima sezione)
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  16. #56

    Predefinito

    Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

    Alleno in A uruguayana

  17. #57
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

    Alleno in A uruguayana


    ripeto che e' una squadraccia


    ti posso prestare nell'ordine :

    Stimac Jerko portiere e Burazin Dragen TA CL giovane e fortissimo,ma per ora chiuso da altri fenomeni da me
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  18. #58

    Predefinito

    qualcuno ha un buono portiere a contropiede o un buon CC??
    Pago bene

  19. #59
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

    Alleno in A uruguayana
    Cerrito?

    ma ti ricordi in board storie su FMita ?

    La storia dell'El Cerrito di Jacopo/Olorin?



    mamma mia quanti ricordi!

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  20. #60
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •