Cookie Consent by Free Privacy Policy website [ELE] -Lestat
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 106

Discussione: [ELE] -Lestat

  1. #1

    Predefinito [ELE] -Lestat

    Purtroppo un malinteso ha fatto si che ricevessi il mio primo ban dalla conference proprio nella settimana della mia prima candidatura.

    In pratica un mod per errore ha cancellato la seconda parte del mio discorso e io ho commesso l'errore di lamentarmene in pubblico. Mi sono scusato con il mod perchè non volevo metterlo in ridicolo pubblicamente, ma siccome non trovo giusto che mi sia negata la possibilità del dibattito, proseguo qui.

    Non credo di violare nessuna regola se lo faccio qui con voi in via ufficiosa e neanche di avere un canale privilegiato che gli altri non hanno, anzi semmai è il contrario.



    Purtroppo non posso accedere alla conference, altrimenti vi copia-incollerei le domande e risposte fatte finora (anzi se qualcuno lo fa per me gliene sarò grato)

    Se qualcuno ha qualche domanda, sarò lieto di rispondergli da qui.




    Non possono toglierci la libertà di esprimere le nostre idee (cit.)
    Ultima modifica di Lestat; 26-03-2007 alle 17:40

  2. #2

    Predefinito

    Salve a tutti sono –Lestat manager dell’Altrove (50834)

    Gioco da quasi 2 anni solari e nonostante l’interesse costante per le sorti della nostra Nazionale (oltre a seguirla in conference o radio che sia, modero la sezione dedicata alla nazionali in un forum esterno al sito) questa è la prima volta che mi candido.

    Ho deciso di farlo perché la Nazionale maggiore ha attirato sempre il mio interesse, soprattutto, come forse qualche assiduo frequentatore di conf ricorderà, nel periodo in cui ero uno dei pochi che si opposero al progetto rivoluzionario dell’allora CT Dunfermine (che reputavo sbagliato nel modo ma non nei propositi…ma questa è un’altra storia). Da allora ho assististo ad una politica autolesionista della Nazionale italiana, dapprima con l’epurazione dei giocatori migliori (Palladino, Mauro, Poli, Palomba, Gaetti solo per citarne alcuni) in nome di un progetto rivoluzionario condivisibile ma realizzato però solo a spese della competività della nostra Nazionale, proseguita poi con una sorta di compromesso che, oltre alla scomparsa di altri giocatori, ha retrocesso la nostra nazionale in terza fascia dell’HT-ranking, condannando di fatto il nuovo corso ad un girone di qualificazione forse proibitivo.

    Stanco di queste situazioni paradossali ho deciso di candidarmi in prima persona, soprattutto con l’obiettivo di far riflettere un attimino la community italiana, cercando di sottrarla ai venditori di fumo di turno.

    Il punto fermo del mio programma elettorale è quindi riportare la SEMPLICITA’ nella Nazionale, qualità puntualmente ostacolata da programmi troppo ambiziosi o a lunga scadenza, altisonanti e ben confezionati ma progettati senza fare i conti con la nostra realtà, senza offrire solide fondamenta su cui costruire questi “castelli d’argilla”.

    In questo senso i punti principali del mio programma sono:

    - convocare in Nazionale i MIGLIORI giocatori, che siano polli (anche se in realtà chi segue la Nazionale sa bene che polli veri e propri non ne abbiamo mai avuti), divini giramondo, non allenati o con proprietari non timorati di Dio.. Insomma, in Nazionale ci devono essere i giocatori più bravi a patto che rimangano tali per la fine del mondiale.

    Mi spiego meglio con un esempio: consideriamo un Palladino, superdivino in cross che anche se non allenato sarebbe comunque rimasto più forte della seconda migliore ala italiana allenata sempre in cross per tutta la durata del mondiale; secondo la mia idea, in casi come questo non ha senso fare fuori dal giro della Nazionale il giocatore migliore in favore di un altro che, anche se costantemente allenato, rimane sempre inferiore al primo. Sembra un discorso piuttosto elementare eppure è successo proprio il contrario ! Infatti questo è il tipico proclama dei venditori di fumo da elezioni: dire “nella mia nazionale ci saranno solo giocatori allenati” non significa che ci saranno i giocatori più forti, ma paradossalmente, come in questo esempio, che quelli più forti ma non allenati saranno mandati al macero, quando non camuffati in allenandi come nel caso Bellomo, in cui si era costretto un proprietario ad allenare il giocatore in Calci Piazzati solo per poterlo definire “un giocatore allenato” e chiamarlo in nazionale, quando in realtà quel tipo di allenamento era assolutamente inutile per la nostra nazionale, dato che skill alla mano Bellomo non avrebbe mai tirato un calcio piazzato in azzurro nemmeno in amichevole !

    - Multiskill si, ma solo dove serve. Argomento imporante, oggetto anche questo dei programmi dei venditori di fumo. Costruire a priori una nazionale multiskill è un suicidio, primo perché abbiamo ancora una rosa migliore con i vecchi monoskill, secondo perché è un azzardo se fatto senza criterio.

    Mi spiego di nuovo con un esempio: se nella vostra squadra di club avete un attacco fortissimo rispetto ai vostri avversari ma un centrocampo debole e avete la disponibilità di comprare un regista come volete voi (senza problemi di stipendi….un sogno!!), cosa scegliete ? Un multiskill regia magico, passaggi splendido o un monoskill con regia divino ? Il primo alzerebbe meno del secondo il centrocampo ma più l’attacco, eppure voi avevate bisogno di regia e non di attacco.. Stesso discorso nella nazionale: i multiskill servono alla Nazionale SOLO se possono sopperire alla mancanza di primaria degli altri giocatori nel reparto dove contribuiscono con la loro secondaria, altrimenti causano solo un indebolimento della rosa (perdita di primaria) in nome della parola “Multiskill” che in campagna elettorale serve molto a riempirsi la bocca ma che in sostanza indebolisce la competitività della nostra Nazionale.

    - Amichevoli a premio. Fermorestando le premesse di cui sopra, ritengo giusto che un allenatore della Nazionale faccia delle richieste specifiche di allenamento ai singoli proprietari, come ritengo sia assolutamente legittimo che il proprietario pensi primariamente agli interessi del proprio club.

    In sostanza quindi, se alla nazionale serve che Pirlo sia allenato in Passaggi e non in Regia, io farò la mia richiesta al proprietario del giocatore. Se questi accoglie la mia richiesta, come premio, avrà più possibilità che il suo giocatori giochi nelle amichevoli infrasettimanali (e quindi che la nazionale contribuisca al suo stipendio), altrimenti è assolutamente LIBERO di prendere una decisione diversa senza che il suo giocatore sia escluso dalla nazionale, ma in questo caso avrà meno probabilità di disputare le amichevoli infrasettimanali in azzurro, ovviamente il tutto tenendo conto di volta in volta delle esigenze tattiche della squadra azzurra.

    Con questo sistema i proprietari maggiormente collaborativi con la Nazionale riceveranno in forma di premio un contributo cospicuo al mantenimento del giocatore stesso attraverso i rimborsi degli stipendi.

    Scusate la lunghezza del post, avrei voluto parlare di più della mia carriera hattrickiana, del modo in cui intendo gestire il rapporto con la comunità, del perché lo staff non c’è, della mia federazione, dei tempi di ControHattrick e PIC o delle battaglie con i dev fatte per i diritti dei supporters (lo sto citando solo per racimolare qualche voto in più degli indecisi e degli italiani all’estero :PpP), ma ci sarà spazio per approfondire qualsiasi tema vogliate nel mio thread elettorale (ehm...si fa per dire ! )
    Ultima modifica di Lestat; 26-03-2007 alle 17:41

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Dalla conf.

    D: Mokiforever
    Ciao Lestat, in bocca al lupo.

    Considerando che i migliori polli o giramondo sono stati arrostiti, con quelli che tu andresti a convocare in qualità di CT, quali risultati pensi di ottenere?
    Intendo dire: prescindendo da quelle piccole cose che influenzano una partita (infortuni, SE, random, ecc.), credi di riuscire a mettere su fin dalle prime settimane del tuo mandato una nazionale in grado di qualificarsi e di arrivare fino a dove, ai mondiali?


    R: -Lestat
    Un punto cardine della mia candidatura è quello di essere realisti e onestamente rispetto alla nazionale uscita dal doppio mandato di Stefano quella attuale è molto più debole a causa delle avventurose gestioni di Dunf e S_Dedalus.

    Ora come ora la nostra rosa non è assolutamente di spessore, in più siamo scivolati in terza fascia dell'HT-ranking, ciò significa che nel girone di qualificazione per il prossimo mondiale partiamo sulla carta già come terza forza per 2 posti disponibili.

    L'obiettivo minimo sarebbe quello della qualificazione al mondilale, quello massimo sarebbe di ben figurare al primo girone e magari di approdare al Round III.

    Promettere qualcosa di più, ora come ora, onestamente mi sembra scorretto
    D: Mokiforever
    nel periodo in cui ero uno dei pochi che si opposero al progetto rivoluzionario dell’allora CT Dunfermine (che reputavo sbagliato nel modo ma non nei propositi
    Posso chiederti maggiori delucidazioni?
    Ossia perchè ne reputavi sbagliato il modo, e perchè invece, mi pare di capire, ne ritenevi "non sbagliati" i propositi.


    R: -Lestat
    L'idea di Dunf poteva essere condivisibile, ossia non è bello avere nazionali composte da giocatori che possiamo chiamare "giocatori-cheat" ossia non facenti parti di squadre attive.

    Pur non facendone una questione "morale" come Dunf, posso ritenere valida e legittima la sua idea di nazionale.

    Però come ho spesso detto a Dunf stesso, non ho condiviso assolutamente il modo come ha agito.
    L'unico risultato che ha ottenuto è stato quello di indebolire in maniera irreversibile la competitività della nostra nazionale, condannando di fatto tutti i suoi successori a dover far fronte alla sua politica.

    Le battaglie per cambiare le regole si fanno in conf global, non a spese SOLO della propria squadra.
    In questo modo si fa solo il gioco di chi si comporta in maniera opposta alla tua.

    In questo senso avrei preferito che Dunf avesse sostenuto la sua idea in conf nazionale, in global o avesse portato avanti un discorso di salary cap per le nazionali ma a parole, in forma di proposta, piuttosto che combattere i mulini a vento da solo e a nostre spese.
    Cosa abbiamo ottenuto ? Nulla, quando karate ha fatto una proposta simile in global si parlava di lui come "il primo" ad aver agito in questo senso, quindi tutto quello fatto da Dunf era passato inosservato fuori dai nostri confini.

    Inoltre Dunf aveva fatto "i conti senza l'oste", nel senso che aveva in mente un ricambio dei vecchi superdivini con multiskill che di fatto ancora non avevamo o che comunque molti che pure lo sostenevano a parole non avevano le possibilità di creare
    D: Mokiforever
    Come sceglieresti i due allenatori che si possono avere in rosa? (come atteggiamento)

    R: -Lestat
    Dovrei prima valutare bene il materiale a disposizione. In generale per la squadra di club ci sono 2 tendenze per l'atteggiamento: prendere quello in cui si è più forti per avere un reparto con i "contro-attributi" oppure prendere quello opposto per bilanciare la squadra ed essere più equilibrati. La terza via è l'equilibrato per essere maggiormente trasformisti dal punto di vista tattico.

    In nazionale credo sia più produttiva la prima ipotesi, ossia avere un atteggiamento dell'allenatore in accordo con il punto di forza della rosa, per avere una specie di punto fermo a cui affidarsi nelle partite difficili.
    Poi con la possibilità di avere 2 coach si può decidere se affidarsi all'equilibrato, all'atteggiamento opposto al primo o meglio ancora tenersi libero un fattore sorpresa

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    .
    D: culpepper
    Prima di tutto in bocca al lupo per la candidatura.

    Avrei poi una domanda. Dato che come hai detto tu la nostra Nazionale è ormai in terza fascia, anzichè guardare solo a fare la squadra migliore possibile, non sarebbe meglio puntare a far "crescere" i giocatori giovani e far loro accumulare esperienza per poi puntare in alto fra qualche stagione?


    R: -Lestat
    Domanda interessante, è il fulcro dei discorsi "dei venditori di fumo" che dicevo nel mio discorso.

    La programmazione in Hattrick è fondamentale, lo sappiamo tutti. Ciò fa pensare che anche in nazionale, puntare sui giovani sia la strategia da seguire. Ma non è così.

    Prima di tutto, è piuttosto ovvio che così facendo si indebolisce la squadra attuale in nome di giocatori che devono aver garantito un allenamento anche per interi anni solari. Riguardo a questo credo sia azzardato fare progetti così a lungo termine, primo perchè nessuno può garantire di giocare per così tanto tempo e senza voler mutare mai strategia, poi perchè infortuni e innovazioni regolamentari sono sempre in agguato su HT e potrebbero fortemente ridimensionare la caratura di un giocatore.

    Ma il punto fondamentale che la comunità tende ad ignorare è un altro: in realtà anche ora stiamo puntando sui multiskill, dato che tutti (in Italia e all'estero) ora tendono di più ad allenare le secondarie piuttosto che le primarie: in realtà la Nazionale fa affidamento su TUTTI i giocatori con la nazionalità italiana e non solo su quelli convocati ora in azzurro !!

    Di volta in volta vengono convocati i più forti, ma dietro a loro, anche ora, ci sono multiskill che si stanno formando e che un giorno sostituiranno gli attuali superdivini.

    Il ricambio è assolutamente fisiologico, perchè attualmente è tendenza condivisa e funzionale al gioco stesso (altrimenti gli stipendi ti schiacciano) quella di allenare i multiskill.
    Quindi i migliori giocatori di domani saranno multiskill, oggi viviamo di rendita con i vecchi superdivini.

    La convocazione in Nazionale mette solo in risalto questi giocatori, li fa conoscere al pubblico, ma in realtà questi multiskill sono già nel DB della nazionale, solo che non sono convocati perchè al momenti hanno i superdivini davanti a loro.

    L'unico vantaggio che può dare la convocazione immediata è l'aumento dell'esperienza, ma vale la pena sacrificare 2 o 3 mandati della nazionale per avere 2 livelli di esperienza in più di giocatori comunque fortissimi ? Io non credo, a livelli alti di primaria l'esperienza non risulta così fondamentale come può essere per livelli più bassi.

    Non vorrei però essere frainteso: sono pienamente consapevole che dietro alla attuale vecchia guardia ci sono i nuovi mutliskil che se dovessi essere eletto seguirei con attenzione e con i relativi consigli in ottica azzurra, ma finchè non sono funzionali alla Nazionale, finchè ci sono giocatori più forti davanti, finchè la loro secondaria non serve per aumentare la competitività della Nazionale, allora non saranno convocati ma tenuti con grande considerazione perchè rappresentano il domani.


    Ti assicuro che sarebbe molto più facile per me cavalcare "l'onda mediatica" dei multiskill, della programmazione a lungo termine in perfetto stile da "venditore di fumo", ma credo di seguire la nazionale da tempo sufficiente per sapere che non è ciò di cui la nostra nazionale ha bisogno, non con questi metodi

  5. #5

    Predefinito

    Grazie ragazzi, il nostro silenzio sarà assordante !

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    .
    D: Jakala
    Vedo che non hai messo lo staff, pensi a dei ruoli particolari?

    Pensi di ottenere il sostegno di qualche federazione?

    Grazie per le eventuali risposte.
    D: mikkky
    Pensi che per quanto forti i multiskill siano in grado di superare di rendimento i super divini???
    Dalle tue risposte(molto competenti) e quelle di pochi tra i 40 e rotti candidati noto una certa convinzione della nascita di un salary cap in un futuro immediato e non. Se così non fosse non trovi che l'idea di allevare multiskill potrebbe indebolire ulteriormente e per molti anni la nazionale rispetto alle grandi di adesso?

    Edit:scusate la doppia risposta identica, non l'ho fatta apposta...
    D:m4rk69
    la tua candidatura è molto interessante e sai che ti seguo da sempre. Condivido alcuni dei tuoi discorsi ma non capisco una cosa: se è vero che è fisiologico il ricambio dai superdivini ai multiskill come pensi di affrontare quelle 10/15 squadre che manterranno sempre le pollerie nonostante l'antieconomicità delle stesse?

  7. #7
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Il discorso "staff" incuriosisce anche me.

    Credi che sia possibile inoltre coinvolgere un numero di utenti sufficiente a fare crescere i giocatori da nazionale, non solo per il tuo mandato ma oltre?


    (PS per ora sei l'unico candidato che le idee chiare su come funziona Hattrick, tutti gli altri mi sembrano troppo generici...)

    ---Ho cancellato, pensavamo di fare la stessa cosa in due.

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    asd che bordello Palo
    Ti scoccia cancellare i tuoi messaggi?

  9. #9

    Predefinito

    D: Jakala

    Vedo che non hai messo lo staff, pensi a dei ruoli particolari?

    Pensi di ottenere il sostegno di qualche federazione?

    Grazie per le eventuali risposte.

    Stavo rispondendo a questa proprio quando mi è arrivato il ban.

    Allora, non ho messo lo staff perchè mettere lo staff nel discorso elettorale serve secondo me solo a sfoggiare nomi altisonanti con i quali accaparrarsi ulteriori voti.
    Inserire nomi molto popolari come possono essere utenti preparati e conosciuti come Marrundo o macao, è uno specchietto per le allodole, si sfrutta la popolarità degli altri o le numerose amicizie per racimolare tanti voti.

    In realtà il compito dello staff è quello di tenere un semplice excel e di segnarsi gli allenamenti presi da ogni giocatore presente nel DB della nazionale. Credi sia un compito piuttosto elementare, che non richiede la competenza di HT-Tjecken e HT-Johan

    In alcuni casi uno staff altisonante cela una certa povertà di idee del candidato principale che confida in strategie diverse per guadagnare voti.

    Per questo non ho inserito lo staff nel discorso, ma sicuramente ci sarà qualcuno che gestirà i DB divisi per ruolo, ma sceglierei le persone solo ad elezione avvenuta, ritengo che sia un approccio più serio.

    Piuttosto avevo in mente di creare una fed o comunque un punto di contatto con gli ex CT, sia della maggiore che della U.20: servirebbe a me per poter usufruire dei loro consigli e della loro esperienza su questioni tipo smascherare bluff degli altri CT, intuire le loro strategie, chiedere la storia-allenamenti dei giocatori da tempo in nazionale ecc..

    Ma è solo un'idea mia, non ho ancora chiesto niente a nessuno e la metterò in pratica solo ad eventuale elezione avvenuta e solo nel caso gli ex CT fossero d'accordo



    Per quanto riguarda le federazioni, beh, almeno spero che quelli della Matrice dei Registi mi votino

    Scherzi a parte anche in questo caso mi sono rifiutato di avere appoggi collettivi, anche se qualche propostina di spammare la mia candidatura in qualche fed l'ho ricevuta.
    Il motivo è che sono contro i "voti collettivi", in passato ho avuto anche screzi col PHI per questo.
    Anche se probabilemnte sono proprio i voti collettivi che alla fine fanno la differenza, credo che ognuno sia in grado di decidere con la propria testa, in fondo è un gioco, non dobbiamo decidere le sorti dell'umanità !

  10. #10

    Predefinito

    D: mikkky
    Pensi che per quanto forti i multiskill siano in grado di superare di rendimento i super divini???
    Dalle tue risposte(molto competenti) e quelle di pochi tra i 40 e rotti candidati noto una certa convinzione della nascita di un salary cap in un futuro immediato e non. Se così non fosse non trovi che l'idea di allevare multiskill potrebbe indebolire ulteriormente e per molti anni la nazionale rispetto alle grandi di adesso?
    La forza di una squadra composta da multiskill deve essere valutata nel suo complesso.
    In linea puramente teorica no, una squadra composta da tutti monoskill più forti in primaria è più forte di una squadra multiskill composta da giocatori più deboli in primaria ma con secondarie anche altissime: in pratica in una squadra con i multiskill le secondarie si devono assemblare in modo tale da vicariare la carenza di primaria.

    Circa il salary cap me lo auguro. Non so se sarà questa la mossa dei dev ma sicuramente stanno pensando ad un cambiamento delle Nazionali o almeno mi sembra di aver letto cose del genere in Global.

    Se il salary cap non ci sarà poco male, come ho detto secondo me in nazionale ci devono essere solo i migliori. Ora sono i superdivini, domani saranno i multiskill ma sarà così per tutti perchè quando si allena lo si fa per la propria squadra di club a prescindere la nazionalità dei giocatori, anzi spesso si guarda solo per il surplus dello stipendio non certo per amor di patria (almeno per la maggior parte delle persone).
    Il ricambio multi-monoskill è un processo fisiologico del gioco, ci sarà per tutte le nazionali e tutte avranno i loro multiskill da promuovere: iniziare da subito per dargli 2-3 livelli di esperienza in più comporta solo un grosso danno alla nazionale di adesso per avere un presunto piccolo vantaggio domani: secondo me, il gioco non vale la candela.
    In Italia questa esigenza della programmazione ad ogni costo anche in nazionale maggiore ci ha portato ad essere una squadretta, non credo bisogna proseguire con i "se un giorno" ma lavorare per adesso E per domani

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    - convocare in Nazionale i MIGLIORI giocatori, che siano polli (anche se in realtà chi segue la Nazionale sa bene che polli veri e propri non ne abbiamo mai avuti), divini giramondo, non allenati o con proprietari non timorati di Dio.. Insomma, in Nazionale ci devono essere i giocatori più bravi a patto che rimangano tali per la fine del mondiale.
    partiamo da qui e dall'assunto che sono totalmente d'accordo che una squadra di monoskill è più forte di una multiskill con primaria più bassa.

    Ciò detto e sapendo che il salary cap potrebbe arrivar come no, come pensi di convincere i manager a tenersi in squadra mostri da 5-600K a settimana?

    In Italia (o forse dovrei dire in Conf Italia) i trader sono il male assoluto, il lato oscuro della forza. E allora dalli all'untore che, eresia! fa trading per andare avanti nelle varie competizioni. In quest'ottica, tenersi in squadra un nazionale e magari allenarlo è da suicidio sociale nel senso che in conf tanta brava gente sarà scandalizzata da tanto scempio etico. L'idea di gestire le comunicazioni via Fed è forse una buona idea ma questo non vieterà certo trovarsi i gb pieni di mondezza...

    Hai deciso che te ne freghi?
    Come pensi di convincere qualche trader a prendersi carico di qualche nazionale?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  12. #12

    Predefinito

    D:m4rk69
    la tua candidatura è molto interessante e sai che ti seguo da sempre. Condivido alcuni dei tuoi discorsi ma non capisco una cosa: se è vero che è fisiologico il ricambio dai superdivini ai multiskill come pensi di affrontare quelle 10/15 squadre che manterranno sempre le pollerie nonostante l'antieconomicità delle stesse?
    Come dicevo all'inizio, ora come ora siamo una squadra senza grosse pretese, di squadre più forti di noi ce ne sono più di una.
    Come si affrontano ? Con la tattica e con la fortuna

    Ho spesso affrontato sfide del genere, anzi mi ritengo un esperto del settore: mi è capitato spesso di avere il monte stipendi più basso del girone e nonostante ciò qualche soddisfazione me la sono presa. La salvezza senza spareggi al primo anno di IV serie per me ha significato una svolta, credo di aver ottenuto il massimo con una rosa che mi portavo dietro da tempo, almeno negli uomini chiave. Ora che sono ritornato in V forse è arrivato anche per me il momento del trading..

    Comunque tornando al discorso sulla Nazionale, le carenze di organico si fronteggiano (o si cercano di fronteggiare) con la tattica

  13. #13
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Mah, a me 'sta cosa che i nazionali devono essere per forza di utenti attivi non mi torna...

    Se sono i più forti, giocano. Se sono polli giramondo chissene...

    Al massimo penso sia giusto far giocare in amichevole coloro che sono in squadre per cui è importante la riduzione dello stipendio...

    Francamente il ruolo dei traders per la nazionale non lo vedo molto definito. Se vuoi un nazionale, e non vuoi fallire, qualcosa ti devi inventare lo stesso (ne so qualcosa ) ma non è così importante effettuare trading sfrenato

    Edit: Secondo me questo thread ad personam, anche se figlio di una situazione del tutto particolare ed aperto in totale buona fede, non è il massimo...

    Secondo me la discussione sarebbe comunque potuta continuare nel thread ufficiale.

    Altrimenti sarebbe giusto aprire un thread per ogni candidato che ne fa richiesta...
    Ultima modifica di ingegnerlillo; 26-03-2007 alle 19:14
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  14. #14
    Debole L'avatar di Crusader
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Approfitto di questo forum sia per il down (e del tuo ban ) per farti una semplice domanda:

    come pensi di colmare il gap che si è creato tra le nazionali pollaio e la nostra?

  15. #15
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Secondo me la discussione sarebbe comunque potuta continuare nel thread ufficiale.

    Altrimenti sarebbe giusto aprire un thread per ogni candidato che ne fa richiesta...
    beh c'è da dire che nessun altro utente ha fatto richiesta di aprire un thread personale in questa board.....

    certo, non cani e porci che aprono thread, ma se l'utente è un minimo "importante" e/o conosciuto sul forum (due esempi: se Cratore anche con zero post volesse aprire credo andrebbe bene, se un Anzul pur essendo in serie basse fosse candidato, vista la sua partecipazione sul forum non ci vedo problemi), un thread personale semplificherebbe di molto la lettura. Un solo thread per tutti rende la discussione illeggibile. Anche se secondo me il post generale è utile per discutere per l'appunto su tutti.

    anzi se Giangio, che è stato attivo sia nel post elezioni sia durante la coppa italia che lo vedeva protagonista, volesse aprire un thread tutto suo per me sarebbe un bene.

    lo staff cosa ne pensa (anche per le future elezioni)??

  16. #16

    Predefinito

    L'ho aperto solo perchè non posso più postare in conference per 7 giorni, proprio per tutta la durata delle elezioni.

    Non ho continuato di là perchè ho linkato questo thread anche nel mio Comunicato Stampa per far si che anche io potessi avere il mio dibattito: il thread generico sarebbe stato troppo dispersivo e non solo "mio"..

    Devo comprarmi un pagina di Repubblica per avere il mio spazio ?


    E comunque si capisce dall'inizio dell'altro thread che non volevo neanche partecipare al dibattito sul forum proprio per non avere più visibilità degli altri, ma in questo caso credo di averne comunque di meno..

    Se poi volete chiudere anche questo sticazzi

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Devo comprarmi un pagina di Repubblica per avere il mio spazio ?
    al limite lo spazio lo dovresti comprare su "Libero"

    rispondi a questo...

    http://htita.it/forum/showpost.php?p...5&postcount=11
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    rispondi a questo...
    Visto visto, continuo dopo, ora riposo un po' gli occhi e il giramento di scatole

  19. #19
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    L'ho aperto solo perchè non posso più postare in conference per 7 giorni, proprio per tutta la durata delle elezioni.
    Questo l'ho capito...


    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Non ho continuato di là perchè ho linkato questo thread anche nel mio Comunicato Stampa per far si che anche io potessi avere il mio dibattito: il thread generico sarebbe stato troppo dispersivo e non solo "mio"..
    Capisco anche questo, mi sembra più che lecito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Devo comprarmi un pagina di Repubblica per avere il mio spazio ?
    Naaaaa, sennò dampyr non ti legge...

    Casomai compratene anche una di Libero...

    Edit: bruciato con distacco da Slaine... Maledetta connessione che non va...


    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    E comunque si capisce dall'inizio dell'altro thread che non volevo neanche partecipare al dibattito sul forum proprio per non avere più visibilità degli altri,
    Beh, uno posta dove più gli piace e quanto gli piace, ovviamente nei limiti della decenza. Che poi sia una discussione che avviene su un forum dove sei solitamente più presente di altri non credo assolutamente debba essere un problema. A mio modo di vedere ti sei autolimitato troppo in questo caso...


    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    ma in questo caso credo di averne comunque di meno..
    Questo è sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Se poi volete chiudere anche questo sticazzi
    Questo invece è un tono che mi lascia un po' perplesso...

    Volete chi? Io ho espresso il mio parere personale, mica come staff. Mi sembra (a me utente singolo) normale che o si usa un thread solo o chiunque faccia richiesta di un thread personale abbia diritto ad averlo. Nessuna critica, solo un'osservazione.

    Sembra quasi che tu voglia insinuare ci sia una sorta di censura nei tuoi confronti, ma non credo che tu lo pensi, visto che sei nella board che solitamente TU gestisci e dove noi mod ci mettiamo raramente le mani...

    Forse un po' di incazzatura rimasta per il ban?
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  20. #20
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    E' quel "sticazzi" che ormai lo usa anche per conquistare le ragazze. non farci caso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •