Cookie Consent by Free Privacy Policy website domanda sull'utilizzo dei sottotitoli con VLC
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: domanda sull'utilizzo dei sottotitoli con VLC

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito domanda sull'utilizzo dei sottotitoli con VLC

    Mi hanno tanto ben parlato di Prison Break che oggi ho deciso di scaricarmi qualche episodio in inglese e deciso ad aggiungere i sottotitoli con VLC.
    Ho scaricato da qui i sottotitoli in formato "srt", li ho aggiunti con VLC al filmato ma purtroppo qualcosa non funziona:

    Il telefilm non è completamente sottotitolato, cioè non tutti i sottotitoli compaiono, facendo rimanere alcuni dialoghi esclusivamente in inglese.
    Ho provato ad aprire i file dei sottotitoli con Notepad e ho visto che nei file sono presenti anche gli altri dialoghi che non compaiono normalmente.
    Ho allora notato che la maggiorparte dei dialoghi mancanti ci sono nei momenti verbalmente più concitati, ovvero quando i sottotitoli dovrebbero comparire in maniera molto veloce, cosa che invece con me non succede.

    Ho provato a smanettare con i settaggi avanzati dei sottotitoli di VLC, specialmente con il numero dei fotogrammi al secondo, ma oltre a non essere cambiato nulla, se non lascio a zero quel parametro anche i pochi sottotitoli che riesco a vedere magicamente scompaiono.

    Qualcuno che usa VLC mi saprebbe dare una mano?

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

  3. #3
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    http://www.italiansubs.net/ prova con questi.
    Io uso vlc e quando ci attacco i sottotitoli tutto va normalmente....non devo modificare o toccare nulla.
    asd

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    io uso winamp

    mi basta rinominare i sottotitoli (file.srt) con lo stesso nome del file video (escluso l'estensione ovvio)

    Per fare questo però è necessario che si vedano le estensioni dei file (Strumenti-->Visualizza-->Non visualizzare estensioni). Lo preciso perchè a un mio amico niubbo non andava proprio perchè editava a caxo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •