Cookie Consent by Free Privacy Policy website Auto blu: e Galan se la prende con i vescovi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Auto blu: e Galan se la prende con i vescovi

  1. #1
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito Auto blu: e Galan se la prende con i vescovi

    Basta prediche o la Regione taglierà sulle «emergenze» che stanno a cuore alla Chiesa. Giancarlo Galan ha risposto così ai vescovi veneti che gli rinfacciavano scandalizzati d'avere stanziato 436.800 euro più Iva per prendere per sé e gli assessori 13 auto blu extra-lusso. I soldi pubblici li amministra o no lui? E lui li dà a chi gli pare. Quindi, se c'è da risparmiare, comincerà dal «sociale». La furente invettiva del governatore forzista, vergata sotto il titolo «La befana delle auto blu, il cronista fifty-fifty del giornale filoprodiano e quei tre vescovi dediti al peccato dell'ira e dell'arroganza», è un documento politico da conservare. Dopo avere attaccato il Corriere e chi ci scrive sia pure stando sul generico (forse perché memore della condanna a pagare 260 mila euro a due giornalisti della Rai bollati come soviet, offesa affannosamente negata in tribunale spiegando che i soviet erano «espressione di quella democrazia reale che ancora oggi viene rimpianta da molti» e «l'aggettivo sovietico non ha certo valenza diffamatoria&#187 il presidente dice tre cose:
    1) Che la vecchia autoblu lui l'ha spremuta «fino a quando il mezzo ha raggiunto i 300 mila chilometri».
    2) Che quella delle autoblu esageratamente lussuose è «una storiella» così come sono «falsità demagogiche» le rivelazioni del Corriere del Veneto sulla grandeur delle sedi regionali a Bruxelles e a Roma.
    3) Che dietro le denunce c'è (e ti pareva) un «burattinaio» impegnato in una «campagna d'inverno, probabilmente organizzata per anticipare le prossime scadenze elettorali in Veneto». Opinioni. Da archiviare sotto la voce «complotti e complottardi» insieme a lamentele esattamente rovesciate quali quelle di governatori di sinistra come Antonio Bassolino o Agazio Loiero. E facili da confutare ricordando come dentro la stessa maggioranza di centro-destra veneta sia stato un pezzo della Lega (e prima ancora della sinistra o dei giornali) a sollevare «perplessità» intorno sia alle nuove autoblu sia alla decisione di comprare una sede regionale da 4,3 milioni di euro a Bruxelles e di cercarne una (di prestigio, vicino al Parlamento e di almeno 700 metri quadri per un costo stimato in oltre 7 milioni) sul Tevere. La parte più interessante dello sfogo galaniano, però, è quella in cui il governatore azzurro attacca i vescovi di Padova (Antonio Mattiazzo), di Rovigo (Lucio Soravito De Franceschi) e di Vittorio Veneto (Giuseppe Zenti), che avevano osato criticare la decisione della giunta di varare una gara per il noleggio a lungo termine di 13 nuove autoblu con richieste così esigenti (3.000 di cilindrata, trazione integrale, lunghezza non inferiore a 480 cm, navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, cristalli laterali e lunotti scuri) da restringere di fatto la scelta alle grandi berline extra-lusso, tutte straniere. Scelta che, insieme col recente aumento delle pensioni dei consiglieri regionali, monsignor Zenti aveva bollato come una «corsa a chi arraffa di più» contro la quale la gente deve «ribellarsi».
    Liquidati i vescovi come «dediti al peccato dell'ira e dell'arroganza», Galan chiude con parole che, se fosse trapanese e non padovano, gli guadagnerebbero una vignetta con la coppola. Testuale, su carta intestata: «Ai tre vescovi che il quotidiano filo-prodiano presenta e fa parlare come persone in preda all'ira e al più savonaroliano livore, farò pervenire nei prossimi giorni una proposta di rigoroso e severo risparmio, da attuarsi a spese del sociale e di tutte quelle altre emergenze, urgenze e necessità di tipo solidaristico che la Regione del Veneto meglio e più di altre Regioni finanzia da anni». Cosa, cosa? Vuol dire che per mettere in riga chi critica il rifiuto di normali, belle e dignitose berline nel nome delle auto più costose sul mercato dopo le Bentley, le Rolls Royce e le Porche Carrera, lui andrà per dispetto a risparmiare sui fondi alle organizzazioni no-profit, ai centri che aiutano i disabili, alle associazioni che assistono gli anziani o i ragazzi alla deriva? Abbiamo capito bene? Pare di sì. Tanto più che il governatore chiude augurandosi minacciosamente una rivolta di chi rischia questi nuovi tagli contro gli improvvidi moralizzatori: «Sono certo che dal restante mondo cattolico del Veneto verrà data a quei tre vescovi la risposta che si meritano». E adesso stiamo a vedere. Ma è possibile che lo scontro, fra la giunta veneta e un pezzo della Chiesa, sia solo all'inizio.
    Gian Antonio Stella
    07 gennaio 2007


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...7/stella.shtml


    Aspetto i commenti degli amministrati da codesto genio (di uno in particolare ).

  2. #2
    Formidabile
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    727

    Predefinito

    vabbe' con quel tizio e' come sparare sulla croce rossa..
    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team546145.JPG
    Inter National 2004 - (546145)

    1° VII.238 Stagione 23
    1° VI.238 Stagione 24
    5° V.23 Stagione 25
    2° V.23 Stagione 26
    1° V.23 Stagione 27
    1° V.23 Stagione 28
    7° IV.53 Stagione 29
    1° V.249 Stagione 30
    3° IV.35 Stagione 31

  3. #3
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aethiss
    vabbe' con quel tizio e' come sparare sulla croce rossa..
    croce rossa un ciufolo.
    questo è stato eletto, ri-eletto e al 99% sarà rieletto alla prossima con i voti di chi inneggia(va?) a Roma Ladrona.

    pessimismo e fastidio (cit.)

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  4. #4
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    di sicuro non è colpa mia se si trova li.....
    asd

  5. #5
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    E' chiaramente un pagliaccio borioso, ma se la gente continua a votarlo, purtroppo farà il cazzo che gli pare.

    Il problema non è lui, il problema è se esiste un'alternativa valida... Perchè in Campania non c'è stata nonostante il compagno Bassolino ci abbia riempito di merda e spazzatura oltre qualsiasi più pessimistica aspettativa.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  6. #6
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Non e' per dargli ragione,sia chiaro,ma la colpa non e' proprio di questo pazzoide.
    Piuttosto di un sistema che lo permette.
    Ed essendo lecito farlo,chiunque di noi al suo posto non sarebbe certo in giro con una panda 30 del 1985 perche' cosi' lo stato/regione risparmia soldi.
    Inoltre nonostante tutto un politico deve anche avere un po di decoro,quindi diciamo che tutto sommato dividendo per 13 la somma non hanno nemmeno poi speso cosi' tanto
    E si aggiunga,che a mio modo di vedere,vescovi o simili (dipendenti dal vaticano) dovrebbero decisamente cominciare a farsi i cazzi loro,a pensare al loro caro papa pedofilo(e impunito) e a guardare quanto il vaticano stanzia per i poveri cristi(a parte una piccola parte del 1per mille ma tutto proprio non potevano tenerselo) e quanto invece per tenere le chiese piene di tesori e valori di ogni altro genere e comprar rubini da mettere al dito ai cardinali(un solo anello sfamerebbe 100 bambini per un intero anno in Africa)
    Riassumendo pirla lui che lo ha fatto,coglioni(cit) gli italiani che lo permettono,ma tutti dovrebbero dirlo tranne un prete(stato laico o no?Allora perche' tali vescovi non contestano i soldi spesi da altri stati cristiani e guardano solo l'italia?)

    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    Non e' per dargli ragione,sia chiaro,ma la colpa non e' proprio di questo pazzoide.
    Piuttosto di un sistema che lo permette.
    Ed essendo lecito farlo,chiunque di noi al suo posto non sarebbe certo in giro con una panda 30 del 1985 perche' cosi' lo stato/regione risparmia soldi.
    Inoltre nonostante tutto un politico deve anche avere un po di decoro,quindi diciamo che tutto sommato dividendo per 13 la somma non hanno nemmeno poi speso cosi' tanto
    E si aggiunga,che a mio modo di vedere,vescovi o simili (dipendenti dal vaticano) dovrebbero decisamente cominciare a farsi i cazzi loro,a pensare al loro caro papa pedofilo(e impunito) e a guardare quanto il vaticano stanzia per i poveri cristi(a parte una piccola parte del 1per mille ma tutto proprio non potevano tenerselo) e quanto invece per tenere le chiese piene di tesori e valori di ogni altro genere e comprar rubini da mettere al dito ai cardinali(un solo anello sfamerebbe 100 bambini per un intero anno in Africa)
    Riassumendo pirla lui che lo ha fatto,coglioni(cit) gli italiani che lo permettono,ma tutti dovrebbero dirlo tranne un prete(stato laico o no?Allora perche' tali vescovi non contestano i soldi spesi da altri stati cristiani e guardano solo l'italia?)

    complimenti,sei veramente una persona intelligente,e soprattutto,molto poco offensiva.veramente,è un bene che questo forum abbia nel suo staff certi membri.applausi.

  8. #8
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    Non e' per dargli ragione,sia chiaro,ma la colpa non e' proprio di questo pazzoide.
    Piuttosto di un sistema che lo permette.
    Ed essendo lecito farlo,chiunque di noi al suo posto non sarebbe certo in giro con una panda 30 del 1985 perche' cosi' lo stato/regione risparmia soldi.
    Inoltre nonostante tutto un politico deve anche avere un po di decoro,quindi diciamo che tutto sommato dividendo per 13 la somma non hanno nemmeno poi speso cosi' tanto
    E si aggiunga,che a mio modo di vedere,vescovi o simili (dipendenti dal vaticano) dovrebbero decisamente cominciare a farsi i cazzi loro,a pensare al loro caro papa pedofilo(e impunito) e a guardare quanto il vaticano stanzia per i poveri cristi(a parte una piccola parte del 1per mille ma tutto proprio non potevano tenerselo) e quanto invece per tenere le chiese piene di tesori e valori di ogni altro genere e comprar rubini da mettere al dito ai cardinali(un solo anello sfamerebbe 100 bambini per un intero anno in Africa)
    Riassumendo pirla lui che lo ha fatto,coglioni(cit) gli italiani che lo permettono,ma tutti dovrebbero dirlo tranne un prete(stato laico o no?Allora perche' tali vescovi non contestano i soldi spesi da altri stati cristiani e guardano solo l'italia?)

    se a te sta bene che i tuoi soldi vengano inculati così, perchè la legge lo permette, tanto piacere. Il resto può aver senso ma detto in quel modo sono solo pure minchiate, sorry evil.

    E non so manco a cui interessa la religione.
    asd

  9. #9
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tanis Mezzelfo
    se a te sta bene che i tuoi soldi vengano inculati così, perchè la legge lo permette, tanto piacere. Il resto può aver senso ma detto in quel modo sono solo pure minchiate, sorry evil.

    E non so manco a cui interessa la religione.

    Lavoro all'estero,non pago tasse in Italia(giusto qualche decina di euro per casa e spazzatura) quindi non sono soldi miei comunque,al massimo coi miei soldi ci hanno messo gli specchietti elettrici riscaldabili

    Ma non ho detto che non mi interessa.
    Ho detto che a dire che e' uno spreco sono state le uniche persone che dovrebbero prima guardare in casa loro.
    E obbiettivamente parlando,in questa situazione,ribadisco,e siate onesti,quanti andrebbero in giro con una panda 30?
    Io dico nessuno(a parte i non patentati ovviamente )

    Ah,se poi flavio ezio spiegasse anche cosa lo ha tanto offeso magari ci chiariamo.facciamo un discorso,e vediamo il perche'.Accusi di ignoranza,ma non mi sembri esente dal peccato se questo e' il tuo modo di conversare
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    Ah,se poi flavio ezio spiegasse anche cosa lo ha tanto offeso magari ci chiariamo.facciamo un discorso,e vediamo il perche'.Accusi di ignoranza,ma non mi sembri esente dal peccato se questo e' il tuo modo di conversare

    mi riferisco a come hai appellato il Papa.
    cio che hai detto successivamente,poi,lo contesto tutto,ma li appunto si potrebbe discutere.
    sulle accuse di pedofilia no,invece.

  11. #11
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV

    Ah,se poi flavio ezio spiegasse anche cosa lo ha tanto offeso magari ci chiariamo.facciamo un discorso,e vediamo il perche'.Accusi di ignoranza,ma non mi sembri esente dal peccato se questo e' il tuo modo di conversare
    si stanca a scrivere,me lo ha spiegato una volta a proposito del topic sul "pastore tedesco".quindi preferisce giudizi sommari...
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    E obbiettivamente parlando,in questa situazione,ribadisco,e siate onesti,quanti andrebbero in giro con una panda 30?
    Io dico nessuno(a parte i non patentati ovviamente )
    francamente non trovo sia questo il punto del problema.
    Quello che mi fa cascar le braccia è proprio l'atteggiamento di infantile ripicca....tu ti intrometti e io ti taglio i fondi. Può anche far parte della dialettica politica ma è veramente infantile...

    pessimismo, e fastidio!
    [cit.]
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  13. #13
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio
    mi riferisco a come hai appellato il Papa.
    cio che hai detto successivamente,poi,lo contesto tutto,ma li appunto si potrebbe discutere.
    sulle accuse di pedofilia no,invece.

    invece se ti informassi bene,scopriresti che " Habemus Papam" e' stato detto in fretta e furia giusto appena prima che negli stati uniti partisse un processo sulla pedofilia nel mondo cattolico.Ovviamente era inquisito anche il sig.Ratzinger che appena ottenuta l'investitura(a memoria mi pare che fu la prima cosa che fu da papa) chiese l'immunita'(e purtroppo la ottenne) in quanto capo di stato.
    ovviamente i nostri telegiornali e giornali hanno archiviato la cosa(molti nemmeno lo dissero) in fretta e furia.Ma io non me lo dimentico.

    http://canali.libero.it/affaritalian...oprocesso.html

    A quanto pare,lui sa ma non dice,ergo non lo considero un uomo al pari dei colpevoli di simili reati

    con gli occhi chiusi,che sia polita o religione le cose non cambieranno mai e chi ha il potere fara' sempre quello che vuole.Poi puoi contestare il resto,ci mancherebbe,e' un forum,siamo qui per parlarne e discuterne(civilmente o meno dipende dalle persone,ma io mi reputo civile).
    Non ho la presunzione di pensare che quello che dico io sia l'unica verita',ma almeno quando dico che il papa non e' un vero papa,che il vaticano e' solo una macchina da soldi e non gli interessa un benamato cacchio di chi muore di fame,lo dico perche' sono documentato,e non ho 2 ostie sugli occhi a coprirmi la vista
    Ultima modifica di EvilEmpireV; 07-01-2007 alle 16:40
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  14. #14
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Io penso che il problema sia politico e di alternativa politica, ripeto Bassolino ha buttato nel cesso molti più soldi senza che nessuno se lo cagasse di striscio... Questi almeno le auto le useranno

    Per quanto riguarda chiesa e affini, nel merito della questione hanno ragione a protestare, quello che però io vorrei è l'abolizione del concordato...

    E fino a prova contraria Ratzinger è innocente, questo dice il diritto del mio paese, sennò cominciamo pure noi la caccia alle streghe.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  15. #15
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    E fino a prova contraria Ratzinger è innocente, questo dice il diritto del mio paese, sennò cominciamo pure noi la caccia alle streghe.
    il fatto è che sottraendosi al processo non puoi "dimostrare il contrario"
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  16. #16
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    il fatto è che sottraendosi al processo non puoi "dimostrare il contrario"
    Su questo non ci piove, ma non puoi dimostrare nemmeno la colpevolezza, altrimenti rischiamo la caccia alle streghe e chiunque potrebbe accusare un prete di pedofilia e dichiararne la colpevolezza senza processo...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    invece se ti informassi bene,scopriresti che " Habemus Papam" e' stato detto in fretta e furia giusto appena prima che negli stati uniti partisse un processo sulla pedofilia nel mondo cattolico.Ovviamente era inquisito anche il sig.Ratzinger che appena ottenuta l'investitura(a memoria mi pare che fu la prima cosa che fu da papa) chiese l'immunita'(e purtroppo la ottenne) in quanto capo di stato.
    ovviamente i nostri telegiornali e giornali hanno archiviato la cosa(molti nemmeno lo dissero) in fretta e furia.Ma io non me lo dimentico.

    http://canali.libero.it/affaritalian...oprocesso.html

    A quanto pare,lui sa ma non dice,ergo non lo considero un uomo al pari dei colpevoli di simili reati

    con gli occhi chiusi,che sia polita o religione le cose non cambieranno mai e chi ha il potere fara' sempre quello che vuole.Poi puoi contestare il resto,ci mancherebbe,e' un forum,siamo qui per parlarne e discuterne(civilmente o meno dipende dalle persone,ma io mi reputo civile).
    Non ho la presunzione di pensare che quello che dico io sia l'unica verita',ma almeno quando dico che il papa non e' un vero papa,che il vaticano e' solo una macchina da soldi e non gli interessa un benamato cacchio di chi muore di fame,lo dico perche' sono documentato,e non ho 2 ostie sugli occhi a coprirmi la vista
    tu puoi dire quello che ti pare,ma NON TI DEVI PERMETTERE DI OFFENDERE.
    cio che dice un esponente che si definisce'anticlericale'non me ne frega nulla.
    e poi si sono rivelate falsità,l'accusa è caduta,come ha fatto notare Macedone:quindi,il tuo è solo offendere gratuito.
    e ti ripeto:complimenti.applausi.

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    il fatto è che sottraendosi al processo non puoi "dimostrare il contrario"

    non puoi neanche dire 'il Papa è pedofilo'.
    è un offesa.

    e poi,cioè qui si sta accusando il Papa di essere un pedofilo:ma andate a leggere Dan Brown,va.
    non siamo piu nel medioevo,è bene che certa gente se lo ricordi.

  19. #19
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Gia', nel medioevo Evil l'avrebbero messo al rogo...

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Gia', nel medioevo Evil l'avrebbero messo al rogo...
    gia da uno che ha quel nick,ci si puo aspettare che scriva qualsiasi infamia ai danni di qualsivoglia elemento religioso...ma che lasci le offese da parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •