Cookie Consent by Free Privacy Policy website Eutanasia. - Pagina 35
Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25 33 34 35
Risultati da 681 a 684 di 684

Discussione: Eutanasia.

  1. #681
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    No perchè vedi... La questione è questa... Che seppure fosse così... Cioè seppure avessi poi dei rimorsi... Sarebbero infinitamente più sopportabili per me i miei rimorsi piuttosto che la consapevolezza di avere abbandonato un'amica nel momento del bisogno... Perchè magari ero così assolutista nelle mie posizioni e così certo della bontà del mio pensiero... Che mi sarei occupato più della bontà del mio pensiero astratto che della sofferenza concreta della mia amica... Molto semplice :-)


    Se tu facessi una cosa del genere... dopo l'entrata a gamba tesa difficilmente ti rialzeresti vivo...

    Se non sei sicuro che sia una cosa buona è ovvio quello che scrivi. Però non si tratta di pensieri astratti. Non andiamo OT .
    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Welby ne ha fatto una questione politica... Ovviamente si preferisce vedere il malato e non l'uomo... Perchè il malato non ha diritto di fare politica... Perchè è debole e indifeso e certamente strumentalizzato... Peccato che Welby avesse cominciato a fare politica quando ancora camminava...


    Si vabbè... Mi sarò dimenticato del bastone che si trasforma in serpente... Ma non sono amante degli effetti speciali...

    Quello che hai scritto su Welby mi lascia basito. Io non intendevo certo quelle cose. Il malato debole e indifeso non può fare politica?è certamente strumentalizzato? Non ho scritto queste cose. Anzi fare politica può essere un motivo in più per vivere.

  2. #682
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Un articolo interessante (e anche particolarmente lungo):

    http://temi.repubblica.it/micromega-...ti-dei-malati/

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #683
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Se non sei sicuro che sia una cosa buona è ovvio quello che scrivi. Però non si tratta di pensieri astratti. Non andiamo OT .
    No io ho detto un'altra cosa... Che di fronte alle sofferenze e miserie umane si può reagire in tanti modi alcuni fra questi sono il rispetto basilare dei propri principi che si credono eterni e assoluti e il rispetto prima della sofferenza delle persone e poi dei propri principi... CI sono persone che hanno i loro principi come unico punto di guida senza considerare l'effetto reale che questi principi hanno ( esempio ne è l'aborto possiamo vietarlo e far finta che centinaia di migliaia di donne non morissero per abortire clandestinamente oppure renderci conto di questa terribile scelta ed occuparcene come collettività regolarizzando l'interruzione di gravidanza e cercando di avere una visione chiara sul fenomeno) oppure utilizzare i propri principi per vivere la propria vita ma adattare la possibilità di scelta per principi che sono diversi dai nostri ed occuparci delle persone e delle loro sofferenze prima che dei nostri principi... Non colgo l'astrattezza dove sia...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Quello che hai scritto su Welby mi lascia basito. Io non intendevo certo quelle cose. Il malato debole e indifeso non può fare politica?è certamente strumentalizzato? Non ho scritto queste cose. Anzi fare politica può essere un motivo in più per vivere.
    No... Io dico che è certamente il contrario perchè Welby ha fatto con i Radicali tantissime iniziative politiche... Andò a votare con il respiratore quando ancora camminava perchè nè le regioni nè gli enti locali avevano predisposto la possibilità per le persone malate di votare a domicilio... Era segretario dell'Associazione Coscioni... Ma siccome il giornalismo in Italia è alla stregua di una puttana il messaggio che passa è la strumentalizzazione... Ma la cosa peggiore è che la leggittimazione di questo dubbio non era data da fatti concreti ma dalla sua situazione di "malato" e quindi per forza di cose persona instabile debole e quindi strumento di qualcun'altro...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  4. #684
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Un articolo interessante (e anche particolarmente lungo):

    http://temi.repubblica.it/micromega-...ti-dei-malati/
    Infatti è interessante vedere come siamo messi male in Italia...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •