Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ulteriori innovazioni regolamentari
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Ulteriori innovazioni regolamentari

  1. #1
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito Ulteriori innovazioni regolamentari

    Ulteriori innovazioni regolamentari.

    Viene introdotto il "Mercato Libero" come vedete nella zona delle sottoboard.

    come si regolamenta il mercato ?

    eccovi il regolamento, avete tempo sino a giovedì alle 15 per discuterne i punti e proporre cambiamenti e/o aggiunte, dopodichè diventerà effettivo.

    ora a voi la parola.

    Si prega un'attenta lettura :bill: per evitare discussioni inutili e facilitare le operazioni di mercato. Per il momento il Mercato Libero è CHIUSO.


    Mercato Libero

    1. Le operazioni di acquisto e svincolo dei calciatori saranno permesse a partire dalla terza settimana successiva alla prima giornata del fantacampionato fino alla settimana precedente l'ultima giornata della stagione fantacalcistica (sia essa una giornata di campionato o di coppa).

    2 Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzeranno gli eventuali crediti rimasti al termine delle prime fasi iniziali, oltre ai 60 crediti di integrazione.

    3. L'ingaggio dei calciatori "liberi da contratto" varia a seconda delle offerte presentate al Mercato Libero.

    4. Una squadra potrà acquistare anche più di un calciatore "libero da contratto" per settimana ma per quanti acquisti una squadra faccia, il numero di calciatori della sua rosa non dovrà mai superare i 25 elementi, quindi per ogni calciatore acquistato si dovrà svincolare un calciatore dello stesso ruolo.

    5. Un calciatore svincolato diventerà "libero da contratto" e potrà quindi essere acquistato a partire dalla settimana successiva da qualunque altra società ed in nessun caso essere riacquistato nel corso della stessa stagione da una squadra per cui era tesserato precedentemente.

    6. Le operazioni di svincolo ed acquisto andranno comunicate al Presidente di Lega entro la data stabilita dal Comitato Esecutivo.

    7. L'acquisto di un calciatore si svolgerà sotto forma di "chiamata" e, se necessario, tramite successivi "rilanci" e poi "buste", in base alle seguenti disposizioni:

    - è consentito "chiamare" uno o più calciatori "liberi da contratto" offrendo uno (1) o più crediti per ciascuno. Le offerte devono essere rese pubbliche (apposito spazio sul forum in questa sezione, dove vige il più rigoroso controllo anti-SPAM) ed in caso di offerte plurime la somma di tali offerte, sia in fase di chiamata che di rilancio, non potrà mai eccedere i crediti disponibili.

    - se lo stesso giocatore verrà "chiamato" da più squadre, sarà presa in considerazione l'offerta più alta. Le chiamate "obbligate" da parte di squadre rimaste in inferiorità numerica in un reparto avranno però sempre la precedenza su tutte le altre.

    8. Al momento dell'offerta, è fatto obbligo al chiamante di dichiarare l'eventuale calciatore tagliato alla fine dell'asta per fare spazio al nuovo elemento acquistato. Qualsiasi chiamata priva dell'indicazione degli eventuali tagli sarà annullata.

    9. Scaduto il termine relativo verrà comuicato l'esito della "chiamata" o eventualmente indetta una ultima chiamata alle buste, specificando le squadre coinvolte, nominando i gestori di ogni sigola Asta (questo quando saranno coinvolti i membri del Comitato Esecutivo).

    10. La offerta d'asta in busta dovrà essere superiore all'offerta iniziale e non superiore ai crediti in quel momento ancora a disposizione. Solo chi ha presentato l'offerta iniziale avrà la facoltà di ribadire la stessa cifra iniziale.

    11. In caso le offerte in busta siano equivalenti la squadra peggio classificata in quel momento si aggiudicherà il giocatore. In caso di di parità di punteggio in classifica si aggiudicherà il calciatore chi avrà la FantaMedia Totale peggiore.

    12. Al momento dell'assegnazione del nuovo acquisto, immediatamente, sarà tagliato il calciatore dichiarato al momento dell'offerta iniziale.

    13. Il terzo portiere acquisito in prestito è indissolubilmente legato al portiere a titolo definitivo della stessa squadra di Serie A. Quindi se una squadra svincola un portiere a titolo definitivo, il portiere in prestito a lui legato potrà essere svincolato la dove sarà possibile sostituirlo dal terzo portiere del nuovo acquisito.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  2. #2
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Quindi il mercato classico, il "scambio il mio Cozza con il Materazzi di MG" comunque non si può fare, giusto?
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  3. #3
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo )

    cmq proponete.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo )

    cmq proponete.
    proponengo io

    http://www.htita.it/forum/showpost.p...7&postcount=20

  5. #5
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    secondo questo regolamento no (regolamento preso da un altro fanta, specifichiamo )

    cmq proponete.
    preferirei un fantacalcio con "finestre" di mercato .quando si cambia troppo non c'è piu gusto
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  6. #6
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    Approvo!
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  7. #7
    Straordinario L'avatar di PaTTons
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    817

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sexyalba
    Approvo!
    Approvo pure io
    Cirella Drinking Team gemellata con Malto

    Neo ne "La Matrice dei Registi"

    Stagione 27: 6° in IX.443
    Stagione 28: 2° in IX.443
    Stagione 29: 1° in VIII.1009
    Stagione 30: 2° in VII.921
    Stagione 31: 8° in VI.178
    Stagione 32: 1° in VII.159
    Stagione 33: 5° in VI.810

    http://www.fantamondi.it/images/logo_dunf.gif

  8. #8

    Predefinito

    per me è ok

  9. #9
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Postilla alla regola di Lestat:


    Se io e macedone vogliamo scambiarci cozza e frey, ma io sono figo e ho pagato cozza 5M, mentre lui frey l'ha pagato 30M, si può fare? Cioè, in uno scambio equo (non il caso di uno scambio cottafava-kakà, cioè, in cui le differenze di costo sono dovute a foza diversa dei giocatori e che puzzerebbe di imbroglio), devono combaciare gli ingaggi, e quindi entrambe le squadre devono rimanere comunque sotto i 250M?
    Come ci copmortiamo?
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  10. #10
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    Non so se dopo questa sparata insensata di Lestat, chiaramente fatta sotto costrinzione di Sexyalba, continuerò nel fantacalcio...

    E poi che si vince? Qui si gioca per vincere e perchè sennò ( cit. ), c'è gente che con queste cose ci campa famiglie ( tipo Pap... e più di una... )

    Io ho una crisi fantaesistenziale... Non so se continuerò...




    Chiaramente concordo con la modifica... ma solo perchè conosco di quali atrocità sia capace Sexyalba... Posso solo immaginare cosa abbia fatto per plagiare Lestat










    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  11. #11
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    Chiaramente concordo con la modifica... ma solo perchè conosco di quali atrocità sia capace Sexyalba... Posso solo immaginare cosa abbia fatto per plagiare Lestat
    Mi sa che gli ha sterminato i gatti!
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  12. #12
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Mi sa che gli ha sterminato i gatti!




    E' il minimo.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  13. #13
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Predefinito
    Sugli scambi: potremmo fare come il fantaNBA (quello vecchio) ossia 2 persone che vogliono scambiare ad esempio Toni x Morfeo+Suazo si mettono d'accordo in privato via msn, e-mail, PM sul forum, piccione viaggiatore ecc ecc

    Una volta raggiunto l'accordo aprono un thread dove comunicano a tutti l'avvenuto scambio, dopodichè Venom o Pap modificano "ufficialmente" le rose. Comunque sarebbe una fase successiva alla composizione delle rose che stiamo facendo ora

    Magari si posso stabilire delle tempistiche di mercato, in modo che non sia aperto tutto l'anno.

    E' solo una proposta, non c'è bisogno che mollate tutti se non vi piace

    quesat proposta è fattibile, però fisseremo finestre di mercato, e si deve rispettare il totale del budget del club (che vi ricordo alla fine del mercato di formazione delle rose riceve un entrata ulteriore di 50 crediti)

    Se tu sei bravo ad aver speso 10 per figo e lestat per ciaramitaro 25, o rientrate in quelle cifre (intaccando il budget extra) o ad esempio scambiate 2 giocatori contro uno.
    Però anche in questo caso, le rose devono essere min/max di 25, quindi chi acquista due, deve tagliare uno della sua rosa.

    è chiaro?

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  14. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems

    Se tu sei bravo ad aver speso 10 per figo e lestat per ciaramitaro 25, o rientrate in quelle cifre (intaccando il budget extra) o ad esempio scambiate 2 giocatori contro uno.
    Però anche in questo caso, le rose devono essere min/max di 25, quindi chi acquista due, deve tagliare uno della sua rosa.

    è chiaro?
    Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ?

  15. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morrison77
    Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ?

  16. #16
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morrison77
    Scusa forse son io scemo


    Citazione Originariamente Scritto da morrison77
    ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ?
    Sei bravo a contare.

  17. #17
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morrison77
    Scusa forse son io scemo ma se io ho 25 giocatori e ne vendo due e ne prendo uno, nn avrò una rosa di 24 ?
    Non gli si può nascondere nulla a questo...
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sexyalba
    Non gli si può nascondere nulla a questo...
    e beh se nn ci fossi io ? cmq la mia domanda era se la rosa minima e' 25 giocatori come faccio a rimanere a 25 se cedo 2 e ne prendo 1

  19. #19
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    devi per forza comprare qualcun altro nella stessa compravendita.

    anche se fosse uno già libero.. cmq devi comprare.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  20. #20
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Un pò di domande sul mercato:

    1) da lunedì comincia il mercato libero???

    2) sono state previste delle finestre per fare gli scambi???

    3) non mi è chiaro il meccanismo dell'offerta. Provo:

    Voglio comprare Batistuta e lo scrivo nel thread.

    Poi faccio un offerta segreta oppure si và in asta???


    Ps C'è una lista di giocatori disponibili sul mercato???? THNKS
    Ultima modifica di Nails74; 22-09-2006 alle 17:39
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •