Cookie Consent by Free Privacy Policy website Twin Towers 11 settembre
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 191

Discussione: Twin Towers 11 settembre

  1. #1

    Predefinito Twin Towers 11 settembre

    Ho guardato bene, ma nei ultimi mesi non ha postato nessun theared con questo argomento.
    In questi giorni ho fatto qualche ricerca sull accaduto dell' 11 settembre. Ho trovato questo sito: http://www.luogocomune.net/site/modules/911/
    Praticamente raccontano di come sia possibile che le torri siano cadute e molte altre cose; ci sono una cinquantina di foto che raccontano com'è andata. Guardate bene..E' sballorditivo!!
    Il sito è appassionante, dopo aver letto qualche riga scrivete qualche opinione.

  2. #2
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Mi permetto di segnalare una fonte ben più affidabile..
    www.attivissimo.net --> 11 settembre (al momento il sito di attivissimo non va, non ricordo il link esatto.. )
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  3. #3

    Predefinito

    ok, appena riprende a funzionare ci dò un occhiata.
    ma nel sitpo che o postato racconta la verità con prove ben visibili..credo.
    praticamente degli errori che hanno fatto ti viene da ridere...

  4. #4
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigata99
    ok, appena riprende a funzionare ci dò un occhiata.
    ma nel sitpo che o postato racconta la verità con prove ben visibili..credo.
    praticamente degli errori che hanno fatto ti viene da ridere...
    Occhio agli specchietti per allodole...
    Personalmente, dopo aver letto attivissimo, trovo la tesi del complotto risibile..
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  5. #5

    Predefinito

    si, ma sono tutte verità..non cè modo di negarlo..

  6. #6
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigata99
    si, ma sono tutte verità..non cè modo di negarlo..

    Convinto tu... Vedo un anti-americansimo serpeggiante..
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  7. #7

    Predefinito

    non è che sono molto americano..ma ci sono prove e tutto il resto..
    la cosa + ridicola è quella della demolizione dell edificio WTC7...scusa..leggi quell testo..è ovvio...la dinamite bisogna appostarla bene nell edificio..sopratutto se così grande. Dan Rather dice che ha dovuto abbatterlo dopo l'incendio..ma per appostare le dinamiti bebe in modo da calcolare l'angolo della caduta e tutto il resto ci vogliono giorni..non 5 minuti.

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di Correl
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigata99
    non è che sono molto americano..ma ci sono prove e tutto il resto..
    la cosa + ridicola è quella della demolizione dell edificio WTC7...scusa..leggi quell testo..è ovvio...la dinamite bisogna appostarla bene nell edificio..sopratutto se così grande. Dan Rather dice che ha dovuto abbatterlo dopo l'incendio..ma per appostare le dinamiti bebe in modo da calcolare l'angolo della caduta e tutto il resto ci vogliono giorni..non 5 minuti.
    bisogna anche vedere quanto è attendibile quello che hai letto, anchio sono capace di inventarmi perizie per far credere ciò che voglio

    gli americani stono dei gran (un sacco di cose scegliete voi, dalle più offensive alle meno) ma non hanno fatto cose del genere
    SMS Gratis!!!
    Real Ravenna (239046)
    Stagione 30: in V.196
    Stagione 29: 3° nella V.196
    Stagione 28: 3° nella V.196
    Stagione 27: 2° nella V.196
    Stagione 26: 4° nella V.196
    Stagione 25: 4° nella V.196
    Stagione 24: 5° nella V.196
    Stagione 23: 1° nella VI.780
    Stagione 22: 2° nella VI.780

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Ma più che altro le torri gemelle sono gli unici edifici nella storia ad essere crollati in seguito ad un incendio...

    Se avete voglia guardatevi questo documentario sull'11 settembre su GoogleVideo

    Loose Change (sottotitolato e doppiato in italiano)

    ....che fatica per ritrovarlo in italiano...


    PS: metto le mani avanti : non mi considero né filoamericano né anti-americano. Sono più che convinto che gli States e la loro cultura dominante, come ogni cultura dominante di ogni periodo storico, abbia i suoi lati positivi e i suoi lati negativi...

  10. #10
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Correl
    gli americani stono dei gran (un sacco di cose scegliete voi, dalle più offensive alle meno) ma non hanno fatto cose del genere
    mi sfugge il senso della frase..

    EDIT.. aahhhhhhhh..ok.. forse ho capito.. STONO é un errore di battitura.. ok.. SONO.. ok..non capivo..

  11. #11
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica
    Ma più che altro le torri gemelle sono gli unici edifici nella storia ad essere crollati in seguito ad un incendio...
    ... ma stai scherzando, vero?

    ...intere città sono crollate in seguito a incendi... comprese Londra, San Francisco, New York.....
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  12. #12
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica
    Ma più che altro le torri gemelle sono gli unici edifici nella storia ad essere crollati in seguito ad un incendio...

    Se avete voglia guardatevi questo documentario sull'11 settembre su GoogleVideo

    Loose Change (sottotitolato e doppiato in italiano)

    ....che fatica per ritrovarlo in italiano...


    PS: metto le mani avanti : non mi considero né filoamericano né anti-americano. Sono più che convinto che gli States e la loro cultura dominante, come ogni cultura dominante di ogni periodo storico, abbia i suoi lati positivi e i suoi lati negativi...
    Me l'aspettavo che lo quotassi... è pieno di errori e di informazioni volutamente false. L'ho già visto e mi sono fatto 4 risate a vedere le cose che si sono inventati per far credere alla tesi del complotto.
    Sono mesi che leggo informazioni a riguardo, e sono pronto a smontare molte tesi.
    @brigata99: quindi secondo te l'edificio è stato fatto crollare.
    Allora ti pongo qualche domanda: hai idea di quanta dinamite serva a far saltare un edificio del genere? E pensi che chi ci lavorava (e c'è morto) non se ne sarebbe accorto?
    Poi... hai idea del sincronismo che serve perchè una cosa del genere riesca? Se poi secondo te un aereo carico di carburante in fiamme non è sufficiente a indebolire la struttura portante di un grattacielo, ti consiglio un bel ripasso di fisica.
    Infine, la domanda probabilmente più stupida: siccome sono sicuro che pensate che "gli americani hanno tirato giù le torri" ( ) per poter invadere l'afghanistan...ma seriamente pensate che gli servisse un pretesto per farlo? Quando mai ne hanno avuto bisogno?
    Manca solo che mi citiate beppe grillo poi la lista delle fonti farlocche è completa :

    Ah, una domanda personale, a cui penso non riceverò risposte esaurienti: per quale motivo odiate gli americani? (Non Bush, gli americani in genere).

    P.S. Attivissimo che accidenti è successo al sito?
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  13. #13
    Magnifico L'avatar di draghetto
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1,517

    Predefinito

    Sulle torri gemelle posso anche concordare, ma non mi faranno mai credere che un aereo si è volatilizzato schiantandosi contro il pentagono.....

    E se quello che hanno detto del pentagono è chiaramente falso, perchè dovrei credere al resto?

  14. #14
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Ah, una domanda personale, a cui penso non riceverò risposte esaurienti: per quale motivo odiate gli americani? (Non Bush, gli americani in genere).
    Non odio gli americani come persone sia chiaro, odio il modo di imporre il loro standard di vita a tutto il resto del mondo in un modo o nell'altro, odio il loro rifiuto a firmare ogni trattato mondiale che va contro i loro interessi (kyoto, produzione antiuomo, la liberalizzazione dei brevetti per i farmaci in africa, e molti altri), e parecchie altre cose.

    ...ho parecchi parenti che vivono negli states...ed ogni volta che discutiamo di qualche argomento, non lo so, vogliono importi il loro pensiero...ed è una cosa che non sopporto.
    Damn the soul of your dead ancestors


  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuencarral
    ... ma stai scherzando, vero?

    ...intere città sono crollate in seguito a incendi... comprese Londra, San Francisco, New York.....
    Sì, ma non stiamo parlando di case di legno, altrimenti... ...no, scherzo, so cosa intendi dire, ma io mi riferisco ai grattaceli o comunque strutture di nuova fattura.
    Gli edifici in cemento armato (o più correttamente calcestruzzo armato) ed acciaio hanno la peculiarità di non riuscire a crollare in seguito ad un incendio di pochi minuti... la torre che ha bruciato per più a lungo ha bruciato per circa 102'... sembrano un po' pochi per abbattere un prodigio della tecnologia edilizia degli anni '70...

    Poi però non voglio entrare nel merito... .. non sono un ingegnere edile... o almeno: non ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Manca solo che mi citiate beppe grillo poi la lista delle fonti farlocche è completa
    Tutto quello che ho detto mi è stato riferito dal mio informatore segreto... in quanto segreto vi voglio dire il nome ( ).... il suo nome è: Beppe Grillo! ta-dan! lista completa!

  16. #16
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica
    Tutto quello che ho detto mi è stato riferito dal mio informatore segreto... in quanto segreto vi voglio dire il nome ( ).... il suo nome è: Beppe Grillo! ta-dan! lista completa!
    Appunto..

    Ah, trovato: http://undicisettembre.blogspot.com/
    Molto più attendibile del mitomane beppe grillo.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  17. #17
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    hai idea di quanta dinamite serva a far saltare un edificio del genere?
    Molta, molta meno di quanto credi, se distribuita sulle tangenti di scarico delle forze. E comunque esistono esplosivi un po' più efficaci al giorno d'oggi, mica siamo ai tempi di "Giù la testa"...

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Se poi secondo te un aereo carico di carburante in fiamme non è sufficiente a indebolire la struttura portante di un grattacielo, ti consiglio un bel ripasso di fisica.
    Ehm, qui mi pare tu vada un po' contro a quello che hai detto prima... Dici che ci vuole una quantità enorme di dinamite, quindi una cosa che fa un bel bum, mentre l'aereo con un po' di carburante basta e avanza...

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Infine, la domanda probabilmente più stupida: siccome sono sicuro che pensate che "gli americani hanno tirato giù le torri" ( ) per poter invadere l'afghanistan...ma seriamente pensate che gli servisse un pretesto per farlo? Quando mai ne hanno avuto bisogno?
    Naaaaaaaa, ma quando mai. Giungi a conclusioni troppo affrettate sulle persone e sui loro pensieri. Io non credo che gli americani abbiano deciso di ammazzare così tanti concittadini per il loro tornaconto. Più probabile che si siano inventati un po' di storie di contorno o che magari non abbiano fatto proprio tutto il necessario per evitare la tragedia.

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Manca solo che mi citiate beppe grillo poi la lista delle fonti farlocche è completa :
    Se letto con sufficiente spirito critico, il blog di Beppe Grillo è veramente una miniera di informazioni, a mio modo di vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Ah, una domanda personale, a cui penso non riceverò risposte esaurienti: per quale motivo odiate gli americani? (Non Bush, gli americani in genere).
    Anche questa mi sembra una conclusione un po' azzardata. Anche io ho criticato il governo Berlusconi, ed adesso sto criticando in maniera minore quello Prodi, ma mica odio gli Italiani

    Edit: rileggendo, ma non è che nel "a cui penso non riceverò risposte esaurienti" c'è una lieve supposizione di ignoranza dei tuoi interlocutori? Non mi sembrerebbe il modo migliore di porsi verso una discussione costruttiva...
    Ultima modifica di ingegnerlillo; 31-07-2006 alle 11:18
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  18. #18
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Molta, molta meno di quanto credi, se distribuita sulle tangenti di scarico delle forze. E comunque esistono esplosivi un po' più efficaci al giorno d'oggi, mica siamo ai tempi di "Giù la testa"...
    Sono ingegnere (quasi ) anch'io quindi qualche nozione ce l'ho... Sarebbe impossibile non notare una cosa del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Ehm, qui mi pare tu vada un po' contro a quello che hai detto prima... Dici che ci vuole una quantità enorme di dinamite, quindi una cosa che fa un bel bum, mentre l'aereo con un po' di carburante basta e avanza...
    Beh, stai forzando un po' la cosa... Prima mi parli di esplosivi altamente distruttivi , poi riduci la cosa a "un aereo con un po' di carburante"...
    Dei boeing con migliaia di litri di carburante in fiamme non mi paiono poca cosa.
    Hanno bruciato per circa 100 minuti, nel cuore della struttura, a temperature superiori ai 1000 gradi. Come ben saprai, la peculiarità delle twin towers era la particolare struttura centrale che, tra le altre cose, fungeva da rinforzo alle torri stesse. ma sono convinto che un evento del genere (boeing, carburante, temperature) sia andato al di là di ogni previsione catastrofistica. Per cui non mi sorprende che siano cadute. Ah, non dimenticare che di fatto la struttura era stata spezzata dall'aereo.. quindi c'erano circa 20 piani quasi staccati dal resto della struttura e sopra alla stessa, che stava bruciando a temperature pazzesche. Se ti pare poco..

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Naaaaaaaa, ma quando mai. Giungi a conclusioni troppo affrettate sulle persone e sui loro pensieri. Io non credo che gli americani abbiano deciso di ammazzare così tanti concittadini per il loro tornaconto. Più probabile che si siano inventati un po' di storie di contorno o che magari non abbiano fatto proprio tutto il necessario per evitare la tragedia.
    Non credo alle storie di contorno. Anch'io penso alla superficialità di chi non ha mai avuto attacchi in casa, quello sì. non pensate che l'america sia (anzi, fosse, visto che mi sa che sono cambiate un po' di cose ) un grande fratello dove tutto si sorveglia e nulla sfugge..

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Se letto con sufficiente spirito critico, il blog di Beppe Grillo è veramente una miniera di informazioni, a mio modo di vedere.
    Scusa ma...
    Beppe Grillo è una bomba a orologeria sociale: dice un sacco di cazzate senza spesso senza informarsi, e ha un seguito pazzesco, spesso di persone che gli credono ciecamente. E credimi, parlo con cognizione di causa: ero un suo fan sfegatato, e sono rimasto delusissimo dalla svolta che ha preso. E' diventato saccente, presuntuoso, supponente, e pensa di sapere tutto e poter giudicare tutto e tutti. E ripeto, mi spiace da morire.
    (giusto per citare una bufala recente, quella dell'uovo cotto con due cellulari..)
    Che poi ogni tanto lanci delle buone iniziative, non mi pare di averlo messo in dubbio.


    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Anche questa mi sembra una conclusione un po' azzardata. Anche io ho criticato il governo Berlusconi, ed adesso sto criticando in maniera minore quello Prodi, ma mica odio gli Italiani
    Beh, sai, per certa parte della popolazione italiana bruciare la bandiera americana è un dovere... Francamente ho faticato molto a trovare posizioni sugli americani che non fossero manichee..

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Edit: rileggendo, ma non è che nel "a cui penso non riceverò risposte esaurienti" c'è una lieve supposizione di ignoranza dei tuoi interlocutori? Non mi sembrerebbe il modo migliore di porsi verso una discussione costruttiva...
    No, il motivo è un altro. Sulla scia della risposta a brigata99, il cui colore politico è ben noto , e che credo sia abbastanza giovane, ho ripensato alle risposte che mi è capitato di ricevere da giovincelli (per fortuna ancora senza diritto al voto ) sull'odio verso gli americani...la risposta più comune è stata "perchè ci fregano i soldi!"
    Ultima modifica di Dampyr; 31-07-2006 alle 11:45
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  19. #19
    Buono
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pescia (PT)
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    Edit: rileggendo, ma non è che nel "a cui penso non riceverò risposte esaurienti" c'è una lieve supposizione di ignoranza dei tuoi interlocutori? Non mi sembrerebbe il modo migliore di porsi verso una discussione costruttiva...
    era ovvio che fosse così, dai!!!

    e poi, una discussione in cui i primi a postare siano stati uno che si richiama alle BAL (son toscano e ho amici livornesi che vanno allo stadio, penso di conoscerle le BAL) e Dampyr non poteva che finire in:
    - Amerikano M****
    - No, Beppe Grillo farlocco..
    eccetera


    ah, durante una lezione di Scienza delle Costruzioni si discusse anche di questo problema qui: tutti voi sapete che una trave sottoposta a carico di punta è soggetta a inflessione; bene, secondo il prof l'impatto dell'aereo non ha fatto danni, almeno per una delle due torri, tant'è che è rimasta in piedi a lungo: è stato l'incendio che si è scatenato, alimentato da tutto il carburante contenuto nell'aereo, a far salire la temperatura a livelli tali da ridurre la resistenza strutturale delle travi d'acciaio, che a quel punto non erano + in grado di sostenere il peso dei piani superiori al punto d'impatto, con conseguente inflessione delle travi stesse e crollo dell'edificio
    ma se girate su internet trovate centinaia di tesi altrettanto verosimili, e anche chi non parla di complotto della CIA spiega il crollo secondo cause diverse da quella del mio prof o di altri anti-complotto

    la verità non la sapremo mai, questa è l'unica cosa certa


    EDIT: con quanto detto nella prima parte non voglio certo accusare nessuno, solo far notare che partite da due posizioni talmente lontane che son per forza inconciliabili
    poi ognuno ha diritto di esprimere le proprie idee e gli altri di criticarle, come voi siete liberi di ritenere puttanate le cose che scrivo io
    Ultima modifica di rui_papo_6; 31-07-2006 alle 12:16

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lubacardica
    Ma più che altro le torri gemelle sono gli unici edifici nella storia ad essere crollati in seguito ad un incendio...

    Se avete voglia guardatevi questo documentario sull'11 settembre su GoogleVideo

    Loose Change (sottotitolato e doppiato in italiano)

    ....che fatica per ritrovarlo in italiano...


    PS: metto le mani avanti : non mi considero né filoamericano né anti-americano. Sono più che convinto che gli States e la loro cultura dominante, come ogni cultura dominante di ogni periodo storico, abbia i suoi lati positivi e i suoi lati negativi...

    Il filamto si concentra molto sul pentagono...molto interessante..
    come è possibile fare solo un buco di 5 metri per 3 anelli di cemento armato..che poca fantasia che hanno gli americani.. centinaia di telecamere intorno al pentagono...CHI NON HA ANCORA GUARDATO QUESTO FILMATO..LO GUARDI SUBITO!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •