Cookie Consent by Free Privacy Policy website ma HT è proprio...down..sti gg!!!!! - Pagina 4
Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 395

Discussione: ma HT è proprio...down..sti gg!!!!!

  1. #61
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Porca paletta. Dovrei avere una formazione di default ma ci sono infortunati di mezzo. Domani mattina non posso essere davanti al pc ... come minchia faccio?

  2. #62
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ma che ne sai delle dimensioni del db di hattrick?
    Le banche hanno 800K utenti che si collegano online giornalmente?
    lo dicono loro quant'è pesante il db, circa 1 Tera.
    E 1 Tera, per quanto importante per un giochino online, è NIENTE per un'azienda vera...sai a Natale 2005 quant'era grande il db delle SIM prepagate di TIM?

    Circa 48 Tera. (mi riferisco solo alle prepagate).
    ed era tutto online perchè, come puoi immaginare, le prepagate necessitano di fatturazione in real-time (se il credito va a zero mentre parli...).

    Su HT 900K utenti non sono mai tutti online contemporaneamente, il max è stato di 60K.
    Meno del 10%.
    La realtà è che negli ultimi 3 mesi ogni volta che hanno fatto qualcosa hanno poi detto in qualche modo che un evento "unexpected" gli ha creato qualche problema. Se gli eventi "enexpected" diventano la routine (ogni volta che fanno qualcosa accade uno SE ) allora è ovvio che hanno perso la visione complessiva del problema e questo è tanto più vero visto che non sono in grado, almeno finora, di correggere la cosa. E' come dire che hai la polmonite ma il dottore non se ne rende conto e non sa fare altro che dirti di prendere l'aspirina.

    Poi magari dopo questo down si decideranno a prendere il toro per le corna e metteranno mano seriamente all'infrastruttura hw (che da quando hanno lo sponsor mi sembra sia andata sempre peggio) e sw ma permettimi, fino ad allora, di essere perplesso
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  3. #63
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioppo
    Perchè HT ha 800k di utenti che si collegano giornalmente?

    E quanti utenti ha normalmente HT connessi? a occhio direi tra i 30 e i 40k, meno di quelli che molte banche hanno.

    E come le banche, direi in generale molti servizi finanziari. E' solo questione di come li si gestisce....
    Beh se consideri tutte le persone che si collegano più volte al giorno (io valgo almeno come 4/5 utenti )....
    I 30K/40K, sono però quasi costanti nell'arco della giornata/settimana

    Ovvio comunque che è tutta questione di gestione.
    Damn the soul of your dead ancestors


  4. #64
    Titanico L'avatar di Mr _Lellino
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karalis
    Mi sa che questo gioco rimarrà ancora per poco a gratisse...
    mi sa anche a me e mi sa pure che gli utenti diminuiranno drasticamente
    http://img223.imageshack.us/img223/221/bannerma2.gif

    Presidente della squadra Lello soccer team, serie VII
    Ivan Pietracaprina Prima Voce e cornamusa nei THE KEEPERS(heavy Metal) in popomundo


    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team546543.GIF

  5. #65
    Disastroso
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karalis
    Mi sa che questo gioco rimarrà ancora per poco a gratisse...
    Bah, nel caso rischia un bel tracollo.... La forza propulsiva del modello di business sta proprio nel farti entrare gratis per poi farti desiderare il supporteraggio per avere il servizio migliore.

    E una volta dentro come supporter, normalmente è difficile che si torni indietro.
    Real Zozzones

    Grazie ai miei 19 splendidi supporter.

  6. #66
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acacioperalta
    Nessuna formazione random. Se non hai una formazione preimpostata perdi 5-0.
    Sì lo so, ma a volte ci sono vecchie formazioni di default e quindi si potrebbe giocare lo stesso, magari in 10 o in 9. Intendevo random in quel senso.

    Se poi si da WO si perde anche l'allenamento di settimana prossima. Terribile!

  7. #67
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    lo dicono loro quant'è pesante il db, circa 1 Tera.
    E 1 Tera, per quanto importante per un giochino online, è NIENTE per un'azienda vera...sai a Natale 2005 quant'era grande il db delle SIM prepagate di TIM?

    Circa 48 Tera. (mi riferisco solo alle prepagate).
    ed era tutto online perchè, come puoi immaginare, le prepagate necessitano di fatturazione in real-time (se il credito va a zero mentre parli...).
    Vorresti paragonarmi un database/sito di una multinazionale con quella di un gioco online (per quanto in parte a pagamente, e quindi a tutti gli effetti una società a scopo di lucro)?

    P.S.: potresti venire su msn che ti devo chiedere una cosa?
    Damn the soul of your dead ancestors


  8. #68
    Disastroso
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Beh se consideri tutte le persone che si collegano più volte al giorno (io valgo almeno come 4/5 utenti )....
    I 30K/40K, sono però quasi costanti nell'arco della giornata/settimana

    Ovvio comunque che è tutta questione di gestione.
    In una banca, l'accesso è anche quello di tutti i dipendenti. Che sono svariate migliaia sempre connessi. E che al DB fan fare i salti mortali in modo continuo, visto che ogni volta che fanno una operazione il DB lavora.

    E comunque il punto fondamentale sta proprio nel manico. Son le scelte che vengono fatte dai gestori che influenzano le prestazioni del sistema. E mi sa che han fatto un bel po di scelte azzardate ultimamente.
    Real Zozzones

    Grazie ai miei 19 splendidi supporter.

  9. #69
    Eccellente L'avatar di ZAGLF
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axel38
    se ti può consolare, non sei l'unico....
    Beh... a me salterà la speranza di agganciare il treno-salvezza-senzaspareggi, ma ovviamente non c'è nulla di sicuro perchè siamo democraticamente tutti nelle stesse condizioni.... ed i lungimiranti avranno la meglio

    Se poi vogliamo stare qui a discutere di come stanno gestendo la "cosa" gli svedesi.... beh... personalmente ho solo un commento da fare:

    si sono trovati a gestire una crescita spoporzionata del gioco e la stanno gestendo da non-professionisti. Questo discorso vale per gli upgrade SW, ma anche per le altre cose (es: metodo di elezione dei mister della nazionale).

    Questo non è detto che sia un male visto e considerato che il gioco rimane aggratis e che è sempre stato democraticamente azzoppato

    il tutto IMHO ... o meglio ... ZAGparere
    AnnAbella (544389) - Iscritto dal 31/05/2004
    Regione: Piemonte - Stadio: Eporedia Blues
    Stagione 29,30,31: Serie V.250 - 5°,1°
    Stagione 28: Serie VI.562 - 1°
    Stagione 26,27: Serie V.143 - 6°,8°
    Stagione 24,25: Serie VI.952 - 2°,1°
    Stagione 23: Serie VII.18 - 2°

    Altro genere, ma gioco mi diverto ... e qui vinco: http://it.prizee.com/?refer=Enea2006

  10. #70
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Vorresti paragonarmi un database/sito di una multinazionale con quella di un gioco online (per quanto in parte a pagamente, e quindi a tutti gli effetti una società a scopo di lucro)?
    ovviamente no, era però per sottolineare che, volendo, i db sono in grado di fare cose che voi umani non potete immagine...tutto stà a farglielo fare...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #71
    Tremendo L'avatar di kappajey
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    SQL Server ed oracle sono sulla stessa linea (all'incirca).
    O_O

    * rischia un'embolia dopo aver letto tale eresia e grida

    AL ROGO AL ROGO AL ROGO AL ROGO
    A.S. X-Men id=854015
    Stagione 26 - 1° in IX.494 Coppa: UOTIS?
    Stagione 27 - 2° in VIII.101 Coppa: 2° Turno
    Stagione 28 - 2° in VII.13 Coppa: 2° Turno
    Stagione 29 - 5° in VI.34 Coppa: 2° Turno
    Stagione 30 - 6° in VI.34 Coppa: 3° Turno
    Stagione 31 - ? in VI.34 Coppa: 2° Turno

    http://digilander.libero.it/romacapu...nowened8gf.gif ALEA IACTA EST http://digilander.libero.it/romacapu...stickfight.gif Since 01 07 2005

  12. #72

    Predefinito

    Ma più o meno quanti sono i supporter?

  13. #73

    Predefinito

    Ma soprattutto, perchè quando devono fare questi mega interventi aspettano sempre il mercoledì sera per far saltare amichevoli a mezzo mondo?
    Alle 4 di Lunedì mattina sono finite le partite di campionato in tutto il mondo, e avrebbero tempo di chiudere sino alle 5 di sabato mattina (campionato in China). Così si perderebbe eventualmente l'amichevole o la partita di coppa, ma la si perderebbe tutti senza fare distinzioni e senza rovinare il campionato come accadrà in mezzo mondo.
    E non ditemi che non immaginavano problemi e una sosta così lunga... non offendiamo la loro intelligenza sino a questo punto
    Ricordo (tanto per dire una cattiveria) che le partite di campionato in Italia iniziano alle 12, mentre in Svezia iniziano alle 17 di sabato..... scommettiamo che il sito ritorna up per permettere ai nordici di farsi la formazione???
    http://digilander.libero.it/winniepooh1/img5.gif

    IL SITO DI MAIORCA BEIBORG
    In questa stagione salvo con tre giornate di anticipo in V

  14. #74
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    ovviamente no, era però per sottolineare che, volendo, i db sono in grado di fare cose che voi umani non potete immagine...tutto stà a farglielo fare...
    Ma non metto in dubbio questo...ripeto però che stiamo parlando di un gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da kappajey
    O_O

    * rischia un'embolia dopo aver letto tale eresia e grida

    AL ROGO AL ROGO AL ROGO AL ROGO

    Decisamente mi sono espresso male, intendevo che per il progetto hattrick i due database non fanno la differenza.
    Damn the soul of your dead ancestors


  15. #75
    Straordinario L'avatar di PaTTons
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    817

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acacioperalta
    Ma soprattutto, perchè quando devono fare questi mega interventi aspettano sempre il mercoledì sera per far saltare amichevoli a mezzo mondo?
    Alle 4 di Lunedì mattina sono finite le partite di campionato in tutto il mondo, e avrebbero tempo di chiudere sino alle 5 di sabato mattina (campionato in China). Così si perderebbe eventualmente l'amichevole o la partita di coppa, ma la si perderebbe tutti senza fare distinzioni e senza rovinare il campionato come accadrà in mezzo mondo.
    E non ditemi che non immaginavano problemi e una sosta così lunga... non offendiamo la loro intelligenza sino a questo punto
    Ricordo (tanto per dire una cattiveria) che le partite di campionato in Italia iniziano alle 12, mentre in Svezia iniziano alle 17 di sabato..... scommettiamo che il sito ritorna up per permettere ai nordici di farsi la formazione???
    Pensi davvero che la chiusura sia stata volontaria?
    Cirella Drinking Team gemellata con Malto

    Neo ne "La Matrice dei Registi"

    Stagione 27: 6° in IX.443
    Stagione 28: 2° in IX.443
    Stagione 29: 1° in VIII.1009
    Stagione 30: 2° in VII.921
    Stagione 31: 8° in VI.178
    Stagione 32: 1° in VII.159
    Stagione 33: 5° in VI.810

    http://www.fantamondi.it/images/logo_dunf.gif

  16. #76
    Disastroso
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Vorresti paragonarmi un database/sito di una multinazionale con quella di un gioco online (per quanto in parte a pagamente, e quindi a tutti gli effetti una società a scopo di lucro)?
    Beh, è comunque una azienda a scopo di lucro che fattura diversi milioni di euro all'anno, non il calzolaio sotto casa che fattura 40k euro l'anno. E soprattutto una società che trae il profitto dal suo sito e dal suo DB.

    Giusto per fare un paragone, se tu vai ad un bar per guardare la partita su Sky, se poi ha problemi con Sky e non te la fa vedere tu non la prendi bene. Eppure non hai pagato per vedere Sky, hai al limite pagato le consumazioni.
    Ht è simile. Non paghi per l'accesso al DB, ma, volendo - come ho fatto io e altri -, paghi per servizi extra. E degli extra mi frega poco, se il servizio principale non va come dovrebbe.
    Real Zozzones

    Grazie ai miei 19 splendidi supporter.

  17. #77
    Tremendo L'avatar di kappajey
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Decisamente mi sono espresso male, intendevo che per il progetto hattrick i due database non fanno la differenza.
    L'embolia rientra lentamente e le funzioni vitali si normalizzano ..

    Teppic mi hai salvato Grazie !!!
    A.S. X-Men id=854015
    Stagione 26 - 1° in IX.494 Coppa: UOTIS?
    Stagione 27 - 2° in VIII.101 Coppa: 2° Turno
    Stagione 28 - 2° in VII.13 Coppa: 2° Turno
    Stagione 29 - 5° in VI.34 Coppa: 2° Turno
    Stagione 30 - 6° in VI.34 Coppa: 3° Turno
    Stagione 31 - ? in VI.34 Coppa: 2° Turno

    http://digilander.libero.it/romacapu...nowened8gf.gif ALEA IACTA EST http://digilander.libero.it/romacapu...stickfight.gif Since 01 07 2005

  18. #78
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioppo
    Non paghi per l'accesso al DB, ma, volendo - come ho fatto io e altri -, paghi per servizi extra. E degli extra mi frega poco, se il servizio principale non va come dovrebbe.
    come non quotarti?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  19. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaTTons
    Pensi davvero che la chiusura sia stata volontaria?
    Un cambio di server un po' di programmazione dovrebbe averlo... o no?

    Basterebbe saper fare il proprio mestiere, come dico sempre, ma mi sa che questi capiscono di informatica come io di letteraura giapponese antica
    http://digilander.libero.it/winniepooh1/img5.gif

    IL SITO DI MAIORCA BEIBORG
    In questa stagione salvo con tre giornate di anticipo in V

  20. #80
    Fuoriclasse L'avatar di MassimoZiogalko
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Io la penso cosi:

    Quelli di ht vogliono la botte piena e la moglie ubriaca...ora se la stanno a prende in culo, compreso chi ha pagato per il supporter.
    Cmq anche soltando stare sul loro sito, cliccare qualche banner gli fa guadagnare qualcosa.Quindi è loro interesse sviluppare bene!

    Lelle capoprogetto

    P.s. Sto ultimando una procedura che è in grado da sola con un solo click di muovere un braccio meccanico che è vicino al capo di ht.Ogni euro parte na pizza
    Since 31/10/2003

    Lotteremo fino alla morte...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •