Cookie Consent by Free Privacy Policy website La fine di un era?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: La fine di un era?

  1. #1
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito La fine di un era?

    Anche suppamax, manager di A.S. Roma Calcio, abbandona il gioco.

    Dai MaD che in serie A ci arrivi per inerzia!
    Damn the soul of your dead ancestors


  2. #2
    Titanico L'avatar di Mr _Lellino
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,093

    Predefinito

    ma che succede...è un moria ormai
    http://img223.imageshack.us/img223/221/bannerma2.gif

    Presidente della squadra Lello soccer team, serie VII
    Ivan Pietracaprina Prima Voce e cornamusa nei THE KEEPERS(heavy Metal) in popomundo


    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team546543.GIF

  3. #3
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Ora bisogna vedere se questa reazione avrà un seguito o se verrà lasciata cadere nel vuoto... come se nulla fosse successo...

    In ogni caso ci deve essere qualcosa che non quadra... ma questo credo l'abbiamo pensato tutti..
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  4. #4
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    bha per me il sistem di ht ad alti livelli è instabile, ci si rimane solo con un dt estremo, nnè più un managerialedi calcio. così il gioco diventa una rottura, io sarei il primo a lasciare...

    o fanno qualche riforma drastica o si andrà avanti con con squadre di alto livello che lasciano (o ricominciano) in continuazione!
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    anche la serie più competitiva del mondo (la AllSvenskan) vede una bella moria di partecipanti...mi pare che siano solo 5 quelli attivi al momento...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  6. #6
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    io penso che alla fine sia normale perdere motivazioni dopo tanti anni,soprattutto quando il gioco piuttosto che tattico diventa un simulatore economico...

    io sinceramente,già in questo momento,mi divertivo di piu nella mia prima stagione

    era tutto piu genuino,niente skill traders,niente calcolo tetto stipendi...solo tattica e scarponi indegni in campo...(vabbè che quelli ce li ho ancora eh )
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  7. #7
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    a mio modo di vedere al momento c'è un bel divertimento in III serie e giù giù a scendere

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    io dico la verità, questa stagione in VII è quella che, dal punto di vista dei risultati, mi da le maggiori preoccupazioni ma è anche quella dove il gioco ha raggiunto la fase più divertente, con squadre equilibrate guidate da gente che cerca di studiare l'avversario. Ho l'impressione che le serie che vanno dalla VII alla V, forse a certe IV, il gioco è ancora tale, oltre la parte economica diventa preponderante...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi
    Messaggi
    1,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Ho l'impressione che le serie che vanno dalla VII alla V, forse a certe IV, il gioco è ancora tale, oltre la parte economica diventa preponderante...
    e secondo me sta cominciando ad invadere troppo anche queste serie la parte economica..
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

  10. #10
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    è assurdo...dopo plastic red e dunf united, la serie A perde un altro titano, vincitore di ben 3 scudetti...
    Stagione 42: 3° in IV.23



  11. #11
    Magnifico L'avatar di Pazzaglia
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Beh, credo che la prospettiva di restare a "bagnomaria" per diverse, diversissime stagioni, scoraggi chiunque. Io per il momento mi diverto, e per questo continuo a giocare con passione, ma se le prospettive diventano quelle di un manageriale di economia, credo che sarei il primo a mollare o per lo meno cercherei di buttarmi su tipi di divertimento alternativi.

  12. #12

    Predefinito

    Secondo me semplicemente non si e' acnora capito che si puo' partecipare anche ad alti livelli coi multiskill invece di cercare solo le primarie altissime e la mezza stellina in +
    -TIZIANO STILO aumenta il vantaggio degli ospiti con un bel tiro al volo su un cross dalla destra. 1 - 5. E con questo fanno 3 per TIZIANO STILO-

    -Al 84° minuto celticafc si porta sul 0 - 8 dopo un'azione dalla destra sfruttando uno svarione difensivo. Il marcatore è TIZIANO STILO. Ed è hattrick per TIZIANO STILO!

    -TIZIANO STILO riesce a controllare un passaggio filtrante all'interno dell'area avversaria e poi è un giochetto segnare la rete del 0 - 7.
    E sono quattro per TIZIANO STILO.

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    a mio modo di vedere al momento c'è un bel divertimento in III serie e giù giù a scendere
    beh in III il divertimento è enorme ma i problemi economici ci sono eccome...la III.16 è da 3-4 stagioni tra le prime 10 serie più competitive di tutta italia e per rimanerci bisogna fare i salti mortali, ad inizio stagione il monte stipendi era questo:

    1 € 553.308 Apice (27 giocatori)
    2 € 469.140 Fladderkatten (21 giocatori)
    3 € 443.672 Zocca A.C. (24 giocatori)
    4 € 431.616 FormicheAtomiche (23 giocatori)
    5 € 410.440 PROLETERB (26 giocatori)
    6 € 408.064 Da Kobs (22 giocatori)
    7 € 385.292 FC Aston Villalba (23 giocatori)
    8 € 349.124 G4spy (21 giocatori)

    e non c'è nessun DT tra di noi...nel giro di 4 settimane e con tante cessioni eccellenti da parte di praticamente tutte le squadre si è arrivati a questa situazione:

    1 € 471.256 Apice (- 82.052)
    2 € 468.720 Fladderkatten (- 420)
    3 € 431.116 Formiche Atomiche (invariato)
    4 € 410.360 Proleterb (-80)
    5 € 349.844 G4spy (+ 720)
    6 € 313.448 Da Kobs (- 94.616)
    7 € 290.968 Zocca A.C. (- 152.704)
    8 € 194.360 FC Aston Villalba (-190.932)

    ceduti i pezzi megliori per cercare di far quadrare l'economia con i proventi di coppa che diventano fondamentali per mantenere un saldo bisettimanale appena sopra lo zero, insomma si allena ancora una primaria...ma solo per rivendere e per cercare di non indebolire troppo la squadra e con la consapevolezza che i pezzi migliori allenati in capo a 2 stagioni massimo dovranno essere ceduti per colpa dei loro stipendi
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  14. #14

    Predefinito

    Secondo me in Italia stiamo al primo ricambio generazionale.

    In pratica tutti quelli che sono arrivati a quei livelli, sono tattici puri, o comunque nessuno di loro è uno skill trader.
    Ora si sono accorti che per restare nel gotha devono curare molto di più l'aspetto economico e, non che non ne siano capaci, ma semplicemente non è l'Hattrick che li ha divertiti in tutti questi anni.

    Potrebbero continuare con la loro strategia, ma perdere non piace a nessuno e piuttosto che vedere le loro squadre essere riassorbite dai nuovi manager, preferiscono ricominciare da capo

  15. #15
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    ceduti i pezzi megliori per cercare di far quadrare l'economia con i proventi di coppa che diventano fondamentali per mantenere un saldo bisettimanale appena sopra lo zero, insomma si allena ancora una primaria...ma solo per rivendere e per cercare di non indebolire troppo la squadra e con la consapevolezza che i pezzi migliori allenati in capo a 2 stagioni massimo dovranno essere ceduti per colpa dei loro stipendi
    si allena per mantenere gli stipendi, si vendono 2 giocatori per mantenerne uno, poi ci chiediamo perchè in ht c'è una deflazione MOSTRUOSA, se il divertimento di ht, è diventato questo la vedo male...
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  16. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    si allena per mantenere gli stipendi, si vendono 2 giocatori per mantenerne uno, poi ci chiediamo perchè in ht c'è una deflazione MOSTRUOSA, se il divertimento di ht, è diventato questo la vedo male...
    A me va bene così..quando abbiamo iniziato sapevamo che c'era anche l'aspetto economico da curare, no ?

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    A me va bene così..quando abbiamo iniziato sapevamo che c'era anche l'aspetto economico da curare, no ?
    quoto

    E comunque siamo in piena fase di transito verso i multiskill...faccio un esempio stupido....oggi ancora la maggior parte delle squadre schierano come ala tm un centrocampista, magari monoskill, (vuoi per necessità vuoi per difficoltà nel reperirli sul mercato vuoi per i costi d'acquisto elevatissimi) quando si comincierà ad avere un considerevole numero di giocatori multiskilll ai livelli medio/alti (minimo splendido/splendido in 2 skill primarie) il "problema" stipendi si risolverà da solo. Il che non significa che come d'incanto spariranno i problemi economici ma semplicemente che tornerà a diventare preponderante l'aspetto tattico rispetto a quello economico
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  18. #18
    Sovrannaturale L'avatar di francamdar
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,223

    Predefinito

    scusate la niubbagine: ma quand'é cambiata l'economia tanto da far stufare mezza serie A in meno di una stagione? o é stato un'effetto "snowball" (la pallina di neve che parte piccolina earriva a valle come valanga)?
    tutta colpa di ST e DT??
    o secondo voi c'é qualcos'altro? una perdita di motivazione e/o divertimento per altri motivi, o noia fisilogica?

  19. #19
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    quoto

    E comunque siamo in piena fase di transito verso i multiskill...faccio un esempio stupido....oggi ancora la maggior parte delle squadre schierano come ala tm un centrocampista, magari monoskill, (vuoi per necessità vuoi per difficoltà nel reperirli sul mercato vuoi per i costi d'acquisto elevatissimi) quando si comincierà ad avere un considerevole numero di giocatori multiskilll ai livelli medio/alti (minimo splendido/splendido in 2 skill primarie) il "problema" stipendi si risolverà da solo. Il che non significa che come d'incanto spariranno i problemi economici ma semplicemente che tornerà a diventare preponderante l'aspetto tattico rispetto a quello economico
    questa nn l'ho capita, puoi spiegarti meglio crash? nn sei l'unico che sento annunciare l'avvento dei multiskill, perchè dovrebbe succedere?
    i mono, costano meno e rendono di più come valori in campo, e servono, per rimanere "in alto" anche se il loro stipendio è sproporsionato alla mia serie.

    se i miei avversari hanno di più a centrocampo io devo contiuare ad allenare regia, o se i miei avversari fanno di più in attaccao io devo continuare ad allenare attacco (o cross) non è mettendomi ad allenare secodnari (su tutti passaggi) che li raggiungo?

    forse i multi soffrono di meno la svalutazione (e nn ne sono affatto convinto) ma cmq ad oggi chi ha primarie più alte in ht, vince.

    e in questo la tatica che c'entra?
    cosa mi sfugge?
    Ultima modifica di AboveTheLaw; 14-06-2006 alle 14:12
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  20. #20
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    quando si comincierà ad avere un considerevole numero di giocatori multiskilll ai livelli medio/alti (minimo splendido/splendido in 2 skill primarie) il "problema" stipendi si risolverà da solo. Il che non significa che come d'incanto spariranno i problemi economici ma semplicemente che tornerà a diventare preponderante l'aspetto tattico rispetto a quello economico
    Io penso invece che si andrà verso l'allenamento tattico e non più economico. Nel senso, mi alleno i giocatori come mi servono a me, e non per venderli (o almeno non solo), cambiando allenamento molto più spesso di adesso.
    Damn the soul of your dead ancestors


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •