Cookie Consent by Free Privacy Policy website CdA Ifil: la nuova Juve - Pagina 2
Pagina 2 di 34 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 680

Discussione: CdA Ifil: la nuova Juve

  1. #21
    Tremendo
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ma che goduria vedere il San Paolo gremito che assiste al massacro della juve ad opera dell'Arciere Calaiò senza dover aspettare di essere promossi in A

  2. #22
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morrison77
    poichè ho sentito in giro ke anke la Fiorentina e' un po impelagata in qst storie
    Alla fine sembra che il nome della Fiorentina venga fuori soltanto quando il braccio destro di Carraro chiama Pairetto dicendo di non esagerare negli arbitraggi delle ultime giornate...

    Speriamo bene...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  3. #23
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlosly
    Ma che goduria vedere il San Paolo gremito che assiste al massacro della juve ad opera dell'Arciere Calaiò senza dover aspettare di essere promossi in A
    Vuoi un parere personale? Calaio' e' sopravvalutato. (Un po' come Rigano', che arrivato alle serie alte si e' "spento" di colpo).

    Edit: dal corriere

    Il cattivo del calcio e gli ipocriti

    Via Bettega, via Giraudo, via Moggi: si è dimesso l'intero Cda della Juventus. Il titolo è crollato in Borsa. Se va avanti così, il calcio italiano rischia di sparire, tarlato dalla vergogna, travolto da uno scandalo le cui dimensioni paiono ogni giorno più abissali: cinque Procure che indagano, una cinquantina di nomi eccellenti sotto torchio.
    E ancora: una ventina di partite truccate, la famosa «buona fede» degli arbitri sbandierata ormai come uno straccio sporco. Al confronto, il famoso scandalo delle scommesse del 1980 sembra una marachella.
    La vera novità, dal punto di vista della rappresentazione, è che un anno di inchieste e di intercettazioni telefoniche (sotto osservazione c'era il campionato 2004/5) sta regalandoci uno scenario del tutto inedito. Quando saranno rese pubbliche tutte le carte è come se il tifoso si trovasse in uno stadio con due arene: nella prima si esibiscono gli attori della scena (partite di calcio, interviste, Biscardi, moviole, commenti, la routine di ogni campionato); nella seconda, nel contempo, si esibiscono invece gli attori del retroscena (la Moggi band, spesso interpretata dagli stessi protagonisti della prima arena, le telefonate proibite, gli inciuci, dirigenti e segretarie servitori di un solo padrone, tutti intenti a taroccare). D'un tratto, due percezioni, due esperienze nelle quali normalmente si opera la disgiunzione tra realtà e fantasia, tra vero e falso, assumono l'aspetto di una visione unica, il bianco e il nero indissolubilmente legati, il lecito e il proibito che giocano sullo stesso campo. Una cosa così non s'era mai vista.
    Ovviamente, come in molte tragedie sociali, anche qui ha preso subito corpo la figura del Capro Espiatorio, dell'Uomo Nero, del Demiurgo Cattivo su cui scaricare ogni colpa: l'ipotesi degli inquirenti, infatti, è che Luciano Moggi abbia tirato i fili di un sistema perverso di cui facevano parte esponenti corrotti della Guardia della Finanza, calciatori, procuratori, arbitri, giornalisti, tifosi illustri e manovalanza anonima, insomma mezza Italia calciofila. Come sempre, quando il tiranno cade, i sudditi fanno festa, innalzano le forche, preparano i roghi.
    Il destino di Moggi e quello della Triade (denominazione di solito usata per accennare a organizzazioni malavitose cinesi) sono ormai segnati, scaricati dalla stessa Juve, dati in pasto a tanti piccoli giustizialisti. Per questo due juventini doc come Giampiero Mughini e Christian Rocca, sulle pagine del Foglio sono scesi in campo per buttarla sul politico, per paragonare la caduta di Moggi a quella di Bettino Craxi, per ricordarci che se Moggi è un «criminale », tutto il sistema calcio è criminale.
    Il paragone è un po' forzato (da ultrà, di Craxi e di Moggi) ma vera è una cosa: prima tutti erano amici di Moggi, da Berlusconi che lo ha ricevuto a Palazzo Chigi a Massimo Moratti che lo voleva all'Inter, adesso è solo uno sporco rinnegato. Adriano Galliani, quello dei fondi neri di Lentini, invoca ora un «codice etico». E' il sistema più indegno quello che di solito esprime propositi morali.
    Ci siamo sempre illusi, stoltamente, bisogna ammetterlo, che il calcio fosse l'ultimo rifugio della lealtà. Ci tornava comodo crederlo: quando la «squadra del nostro cuore» vinceva (occasione del tutto eccezionale per i non tifosi di Juve e Milan) e quando perdeva. Ci tornava comodo per non scoperchiare la pentola, per non accorgerci del marcio del pallone, per continuare a far finta che altri non sapessero, che altri vivessero in una nuvola di rispettabilità, che altri come noi credessero ancora nella favola del «vinca il migliore». La sorte di chi si è ribellato per tempo è di non avere più energie se non per la delusione.
    Ultima modifica di Dampyr; 12-05-2006 alle 11:43
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  4. #24
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furia ceca
    ...se giudichiamo il tifoso medio dai cori o dagli striscioni della curva.....beh allora mi trovi un tifoso medio che rasenti la decenza in tutto il calcio italiano?

    Lestat diceva che prefirirebbe un anno di purgatorio ed io gli facevo notare che invece tutto lo stadio domenica scorsa era con la triade. La Juve ha il maggior numero di tifosi in Italia ma un numero di tifosi in allo stadio inferiore a tante squadre di serie A e di B. Quindi se già vanno in pochi allo stadio ora figuriamoci se retrocedesse (cosa che non accadra mai).

    Che ci siano imbecilli in tutti gli stadi non credo sia una grossa scoperta sono anni che non vado + in curva sud.....


    Ps Moggi Santo Subito
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  5. #25
    Buono L'avatar di DierRe
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Teramo.dll
    Messaggi
    585

    Predefinito

    io son juventino, ma spero mandino in B tutte le squadre inquisite.
    http://img222.imageshack.us/img222/1842/housemw6.jpg
    Link Utilissimo
    Presidente dell'House M.D. [ on HTIta ]
    Stadio: House M.D. Stadium
    House M.D. Official Site

  6. #26
    Tremendo
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Vuoi un parere personale? Calaio' e' sopravvalutato. (Un po' come Rigano', che arrivato alle serie alte si e' "spento" di colpo).
    Certo, fa sempre piacere discutere di calcio. Però io le partite del Napoli di questa stagione le ho viste tutte, qualcuna dal vivo. Tu quante ne hai viste?

  7. #27
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
    Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  8. #28
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
    Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta
    Per non parlare di tutti i soldi che ci girano in torno. Tra sponsor, diritti televisivi e ambaradan vari si parla di decine e decine di milioni di euro

  9. #29
    Tremendo L'avatar di mrknot71
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilardino20
    Per non parlare di tutti i soldi che ci girano in torno. Tra sponsor, diritti televisivi e ambaradan vari si parla di decine e decine di milioni di euro
    Più la perdita (possibile) della convocazione in nazionale dei giocatori forti ma non eccezionali. Si metterebbero in gioco? E se poi invece fosse serie C? Ci vorrebbero almeno 3 anni a tornare alle Coppe ed alla ribalta internazionale...
    http://www60.hattrick.org/Common/ima.../P1_dgreen.gif Campione della serie IX.63 stagione 29



    Solo chi soffre impara ad amare. Noi soffriamo, ti amiamo e con te ritorneremo grandi.


    http://www.ht-arena.com/venivan

    http://www.youtube.com/watch?v=2Uf74tM4VSU

  10. #30
    Buono L'avatar di DierRe
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Teramo.dll
    Messaggi
    585

    Predefinito

    beh...se hanno un contratto, dovranno pagare qualcosa per rescinderlo no?
    http://img222.imageshack.us/img222/1842/housemw6.jpg
    Link Utilissimo
    Presidente dell'House M.D. [ on HTIta ]
    Stadio: House M.D. Stadium
    House M.D. Official Site

  11. #31
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DierRe
    beh...se hanno un contratto, dovranno pagare qualcosa per rescinderlo no?
    spesso ci sono clausole di rescissione in casi particolari nei contratti,quindi dubito che comunque i giocatori non siano tutelati dai loro agenti in quel senso.
    E poi per altro,metti che Ibra dice,io in C non ci gioco"
    La societa' dice " e chissenefrega"
    e questo inizia ad infilare 3 autoreti a partita.
    A che scopo tenere un giocatore che non vuole restare?
    E come pagare i loro ingaggi,visto che nelle serie inferiori non girano cosi' tanti soldi?
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  12. #32
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    anche perchè in serie B senza i soldi della champions, con molti meno soldi da sky, nn credo proprio che le suddette squadre possano mantenere quel livello

    cmq nn credo che le società coinvolte in maniera minore vadano tutte in B, per la juve la cosa è troppo pesante, se la juve partecipa al prossimo campionato di serie A lo faranno da soli....

    cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  13. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
    Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta
    Certo, ma cedeno tutti quei pezzi da 90 si può iniziare un ciclo con giovani forti...e Del Piero come uomo-simbolo

    Sui tifosi del Delle Alpi, io diffido sempre degli striscioni "stampati"...una volta un abbonato della curva Scirea mi disse che Moggi pagava alcuni gruppi ultrà per far mettere gli striscioni che decideva lui, per prendere le posizioni che voleva lui....per questo è capitato vedere i cazzotti tra gruppi diversi di tifosi juventini allo stadio

    Questo filone dell'inchiesta ancora non è venuto fuori

  14. #34
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    anche perchè in serie B senza i soldi della champions, con molti meno soldi da sky, nn credo proprio che le suddette squadre possano mantenere quel livello

    cmq nn credo che le società coinvolte in maniera minore vadano tutte in B, per la juve la cosa è troppo pesante, se la juve partecipa al prossimo campionato di serie A lo faranno da soli....

    cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...
    la cosa piu' logica,e' sospendere adesso il campionato a tempo indeterminato,almeno fino a quando non sara' fatta chiarezza su tutto e non saranno presi i dovuti provvedimenti(sempre che vengano presi)

    Per quando riguarda gli incassi delle cessioni,caro Lestat,se giochi a Cm dovresti sapere che se c'e' una clausola nel contratto di questi giocatori che li rende liberi di trovarsi un'altra squadra,i soldi incassati dalle societa' detentrici del cartellino,sono poco o nulla rispetto al valore del giocatore
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  15. #35
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...
    Ha senso perchè finora le cose sono state dette dai giornalisti e non dalle procure.
    E cmq finchè non ci sono decisioni ufficiali, come si dice, "the show must go on".
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  16. #36
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Ha senso perchè finora le cose sono state dette dai giornalisti e non dalle procure.
    questa è una cavolata, è ovvio che sono i giornalisti a fare comunicazione, ma le notizie escono dalle procure, come è successo una settimana fa quando sono state archiviate e passate alla giustizia sportiva.

    su come stiano uscendo le notizie dalla procura di napoli e palermo che hanno ancora indagini penali in corso, questo non lo so, nn so esatamente come funziona, nn me ne intendo di procedure penali

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    E cmq finchè non ci sono decisioni ufficiali, come si dice, "the show must go on"
    se lo dici tu, a me sembra tanto una frase fatta, voglio vedere quanti juventini avranno coraggio di festeggiare questo scudetto...
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  17. #37
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Mica ho detto che festeggerò (anche perchè lo vince il milan ).
    Ma finchè mancano decisioni ufficiali (vi ricordo che è tutto in fase di indagine, non c'è ancora un processo ), non si possono fermare.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  18. #38
    Buono L'avatar di DierRe
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Teramo.dll
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Per ora si parla dell'anno scorso, questo scudetto non mi sembra a rischio per ora...
    http://img222.imageshack.us/img222/1842/housemw6.jpg
    Link Utilissimo
    Presidente dell'House M.D. [ on HTIta ]
    Stadio: House M.D. Stadium
    House M.D. Official Site

  19. #39
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Errore: se retrocessione sarà, passerà per la degradazione all'ultimo posto di quest'anno (e scudetto al milan , che verrà solo penalizzato, forse neanche quello).
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  20. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV

    Per quando riguarda gli incassi delle cessioni,caro Lestat,se giochi a Cm dovresti sapere che se c'e' una clausola nel contratto di questi giocatori che li rende liberi di trovarsi un'altra squadra,i soldi incassati dalle societa' detentrici del cartellino,sono poco o nulla rispetto al valore del giocatore
    Si si lo so, ma anche fosse il 50% del valore di Buffon, cannavaro, Zlatan, Nedved, Camoranesi, Emerson ecc è comunque abbastanza per rifondare

    Poi escludo che alla Juve avessero una clausola "liberi per retrocessione"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •