Cookie Consent by Free Privacy Policy website Curiosità!
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Curiosità!

  1. #1
    Inesistente L'avatar di Ronix
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    11

    Predefinito Curiosità!

    Vorrei avere qualche delucidazione sul metodo di crescita dei giovani...

    vorrei avere più che altro un chiarimento, visto che ho fatto un mio ragionamento e vorrei delle conferme...

    Infatti non ho capito molto bene la storia dei cosidetti "scatti".. facciamo un esempio concreto: un giocatore passa da accettabile a buono in regia

    quello che mi chiedo è, qual è l'effettivo vantaggio di questo scatto?

    siccome ht si basa su un sistema numerico con decimali (che non possiamo vedere) il significato dello scatto è un passaggio da 6,9 a 7,1 (è una grossolana approssimazione, facciamo conto che l'aumento sia sempre di 0,2 unità..)

    però il giocatore più o meno aumenta di questo 0,2 ogni volta che prende l'allenamento nella skill che stiamo allenando (es regia)...quindi anche quando un giocatore ha come skill 6,6 poi passa a 6,8...l'aumento è quindi più o meno lo stesso

    da questo ragionamento ne deduco che il sistema degli scatti sia quasi inutile, sembrerebbe avere un valore puramente nominale, per indicare l'aumento di unità (da 6 a 7) ma in realtà lo scatto vale come un qualsiasi aumento di skill (come da 6,0 a 6,2)

    oppure c'è qualcosa che mi perdo: cioè il passaggio da accettabile a buono comporta anche un aumento generale delle abilità del giocatore?


    attendo risposte!
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se PAc-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." (Kristian Wilson, Nintendo INC, 1989)

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    la cosa funziona esattamente come hai riportato: un accettabile molto alto (6,9) è praticamente uguale ad un buono molto basso (7,1).
    Lo scatto serve solo per identificare per grandi linee le skill del giocatore quando viene immesso sul mercato: stà alla "bravura" del manager capire quanto quella skill vale in realtà...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  3. #3
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Tra un 6.9 e un 7 la valutazione in campo è quasi identica... se ho capito quello che vuoi sapere...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  4. #4
    Debole L'avatar di tommy91
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronix
    Vorrei avere qualche delucidazione sul metodo di crescita dei giovani...

    vorrei avere più che altro un chiarimento, visto che ho fatto un mio ragionamento e vorrei delle conferme...

    Infatti non ho capito molto bene la storia dei cosidetti "scatti".. facciamo un esempio concreto: un giocatore passa da accettabile a buono in regia

    quello che mi chiedo è, qual è l'effettivo vantaggio di questo scatto?

    siccome ht si basa su un sistema numerico con decimali (che non possiamo vedere) il significato dello scatto è un passaggio da 6,9 a 7,1 (è una grossolana approssimazione, facciamo conto che l'aumento sia sempre di 0,2 unità..)

    però il giocatore più o meno aumenta di questo 0,2 ogni volta che prende l'allenamento nella skill che stiamo allenando (es regia)...quindi anche quando un giocatore ha come skill 6,6 poi passa a 6,8...l'aumento è quindi più o meno lo stesso

    da questo ragionamento ne deduco che il sistema degli scatti sia quasi inutile, sembrerebbe avere un valore puramente nominale, per indicare l'aumento di unità (da 6 a 7) ma in realtà lo scatto vale come un qualsiasi aumento di skill (come da 6,0 a 6,2)

    oppure c'è qualcosa che mi perdo: cioè il passaggio da accettabile a buono comporta anche un aumento generale delle abilità del giocatore?


    attendo risposte!
    direi che funziona esattamente come hai detto tu....

    ovviamente se non avessero dato un nome diciamo, ad ogni scatto, sarebbe diventato praticamente impossibile, al momento della vendita, riuscire a capire il valore effettivo del giocatore....

    in pratica: se non ci fossero i "nomi" sarebbe impossibile capire la bravura del giocatore...

  5. #5
    Insufficiente L'avatar di Biancorosso
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Non lo so, però credo la seconda!

  6. #6
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    4 post nello stesso istante credo sia un record
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  7. #7
    Inesistente L'avatar di Ronix
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    Tra un 6.9 e un 7 la valutazione in campo è quasi identica... se ho capito quello che vuoi sapere...
    esatto è più o meno quello che volevo sapere... più che altro una conferma di quello che gia credevo:P

    i nomi delle abilità sono solo un metodo per "nascodere" i decimali (avrebbero potuto anche lasciare solo le unita 6-7-8-e così via.. oppure un sistema di stellette o altro..)
    così si fa distinzione tra chi è bravo a intuire e chi è niubbo forte..
    altrimenti non ci sarebbe più gente che si compra giocatori appena scattati a un valore maggiore della realtà, sarebbe tutto troppo scontanto

    un saluto a tti e grazie del chiarimento...ottimo forum!!!
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se PAc-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." (Kristian Wilson, Nintendo INC, 1989)

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di Biancorosso
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    4 post nello stesso istante credo sia un record
    non lo credevo possibile prima di adesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •