Cookie Consent by Free Privacy Policy website Partita Incomprensibile...mi aiutate??
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Partita Incomprensibile...mi aiutate??

  1. #1

    Predefinito Partita Incomprensibile...mi aiutate??

    Senza polemiche ne rimpianti...vi chiedo aiuto o esperti del forum
    Mi aiutate A CAPIRE cosa è successo nella partita:
    60358653
    "Il pallone è fatto di CUOIO, il CUOIO viene dalle MUCCHE, le MUCCHE mangiano l'ERBA, il pallone dunque è fatto per correre sull'ERBA!"

  2. #2
    Eccellente L'avatar di Moro45
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    629

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drewwo
    Senza polemiche ne rimpianti...vi chiedo aiuto o esperti del forum
    Mi aiutate A CAPIRE cosa è successo nella partita:
    60358653
    Beh, per prima cosa hai perso il centrocampo avendo il 47 e 45% di possesso palla. Questo ha fatto si che facessi poche azioni che magari sono finite tutte al centro dove il tuo attacco era un pò ridicolo rispetto alla sua difesa
    Ecco perchè non viene menzionata nessuna tua azione.
    Lui ha fatto 2 azioni normali, 2 calci piazzati e 1 SE: totale 3 gol che ci stanno tutti.
    Insomma, la sconfitta è tutto sommato meritata
    La domanda da un milione di dollari è: perchè con 2 ali offensive e 2 attaccanti verso l'ala NON hai fatto AOW???

    Direttore Generale in F.I.A.C.P. (Federazione Italiana Allenatori Calci Piazzati)
    Moderatore in FIEF (Federazione Italiana Economia Fiorente)
    Culetto d'oro in Gli Spammoni del NG
    Efelante in I.C.D.E. (Il Cimitero Degli Elefanti)

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di maciu
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Improvviso:

    Lui ha avuto dominio a centrocampo, inoltre è stato superiore nella difesa centrale dove sono concentrate il > numero di azioni.

    Il suo attacco è stato più o meno comparabile alla tua difesa, per cui immagino che con un po' di fortuna lui sia riuscito a neutralizzare i tuoi attacchi sui lati.
    E con un altro pelo di fortuna sia riuscito a segnare magari proprio dal lato del suo attacco su cui aveva un pizzico di prevalenza.

    Sicuramente era una partita da pareggio, ma a quanto pare lui ha avuto un pizzico di fortuna in più di te.
    Inoltre ha anche fatto un gol su rigore.

    In ogni caso penso che se tu avessi giocato attacco sulle fasce avresti fatto qualcosina in più, visto che il tuo attacco laterale era più forte.

    Poi sicuramente ci sono tecnici migliori di me che ti daranno maggiori delucidazioni.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maciu
    Improvviso:

    Lui ha avuto dominio a centrocampo, inoltre è stato superiore nella difesa centrale dove sono concentrate il > numero di azioni.

    Il suo attacco è stato più o meno comparabile alla tua difesa, per cui immagino che con un po' di fortuna lui sia riuscito a neutralizzare i tuoi attacchi sui lati.
    53% non credo sia DOMINIO...e poi mi spieghi bene cosa intendi con la frase che ho quotato???
    Il suo attacco è stato paragonabile alla mia difesa quindi ha neutralizzato i miei attacchi???

    Grazie a tutti per le preziose analisi...
    "Il pallone è fatto di CUOIO, il CUOIO viene dalle MUCCHE, le MUCCHE mangiano l'ERBA, il pallone dunque è fatto per correre sull'ERBA!"

  5. #5

    Predefinito

    Non vorrei fare il solito messaggio qualunquista, ma se hattrick fosse un gioco dove solo i numeri delle statistiche valgono sarebbe un pò piatto e triste come ogame et simili... non sei nettamente meno forte di lui ma più debole si e le goleade senza un netta e sensibile superiorità accadono spesso anche nella realtà ( la gara di domenica scorsa a udine )
    a parte ste ovvietà, si potrebbe al massimo dire che anche se in attacco non si produce granchè, almeno qualche azione finta per tirarci su di morale, la si potrebbe mettere

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raoh
    si potrebbe al massimo dire che anche se in attacco non si produce granchè, almeno qualche azione finta per tirarci su di morale, la si potrebbe mettere
    Invece secondo me proprio il fatto che non si fa nessuna azione ci aiuta a capire che abbiamo sbagliato Se ci fossero delle azioni inventate interpretare le partite sarebbe impossibile..

    Nella partita in esame penso che l' errore stia nel rinunciare completamente all' attacco centrale (anche i cc sono schierati difensivi).
    Una tattica del genere ha senso (forse) se si è sicuri che l' avversario rinuncia a difendere da almeno un lato, nel momento in cui lui schiera i due terzini difensivi ci sta sconfitta e, visto il centrocampo, pure le 0 azioni.
    Magari mi sbaglio, ma ho l' impressione che Drewwo abbia fatto la squadra guardando più le stelle che le valutazioni
    AC Raskio V.202

  7. #7
    Insufficiente L'avatar di maciu
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drewwo
    53% non credo sia DOMINIO...e poi mi spieghi bene cosa intendi con la frase che ho quotato???
    Il suo attacco è stato paragonabile alla mia difesa quindi ha neutralizzato i miei attacchi???

    Grazie a tutti per le preziose analisi...
    Scusa per la confusione.

    Praticamente: con un po' di fortuna ha eliminato i tuoi attacchi sui lati.
    E con un altro po' di fortuna il motore di gioco lo ha premiato nonostante il suo attacco fosse grosso modo equivalente alla tua difesa.
    In ogni caso ribadisco che con quelle valutazioni, secondo me dovevi giocare attacco ai lati, magari mettendo un attaccante verso l'ala con colpo di testa.

    Io di solito uso il grafichino di foxtrick per analizzare le partite, e da un idea molto chiara di quello che è (o potrebbe essere) successo.

    Scusa ancora per la frase sconclusionata

    Citazione Originariamente Scritto da Raskio
    Invece secondo me proprio il fatto che non si fa nessuna azione ci aiuta a capire che abbiamo sbagliato Se ci fossero delle azioni inventate interpretare le partite sarebbe impossibile..
    Sono d'accordo
    Nella partita in esame penso che l' errore stia nel rinunciare completamente all' attacco centrale (anche i cc sono schierati difensivi).
    Potrebbe essere una scelta buona, ma secondo me se si rinuncia all'attacco centrale, allora bisogna puntare tuttosulle fasce:
    Si rinforza la difesa centrale con due cc difensivi in modo tale da sopperire al calo che la difea avrebbe giocando AOW. Correggimi se sbaglio.
    Ultima modifica di maciu; 25-01-2006 alle 10:18

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maciu


    Potrebbe essere una scelta buona, ma secondo me se si rinuncia all'attacco centrale, allora bisogna puntare tuttosulle fasce:
    Si rinforza la difesa centrale con due cc difensivi in modo tale da sopperire al calo che la difea avrebbe giocando AOW. Correggimi se sbaglio.

    In linea di massima sono d' accordo, però dipende anche da quanto hanno in passaggi i vari giocatori.
    Perdere in difesa centrale secondo me è un rischio da valutare sempre bene, soprattutto se l' avversario ha il predominio a centrocampo
    AC Raskio V.202

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •