Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tabelle esperienza?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Tabelle esperienza?

  1. #1

    Predefinito Tabelle esperienza?

    Ne esistono? Sulle guide si parla di scatti che si collocano tra i 25-30 punti di exp ma spesso avviene che alcuni giocatori scattino anche ben prima di tale soglia....Non è che più si sale con l'esperienza e più punti sono richiesti? Sono fortemente interessato perchè sto cercando di trasformare un giocatore in allenatore....il tizio è arrivato a 27,50 e ancora nada mentre diversi giocatori, nel frattempo, sono già scattati di exp.....

  2. #2

    Predefinito

    non sono un luminare sull'argomento ( su cosa lo sono daltronde ) però penso che come tutte i valori di hattrick ci sia almeno un 40% di random/culo in ogni scatto quindi far tabelle è sempre difficile: c'è chi sale subito e chi ci mette una vita e vai a sapere perchè !

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Il problema principale e' che i giocatori non partono tutti con la stessa esperienza di default, a livello decimale ci posso essere delle differenze, quindi e' impossibile avere tabelle o riferimenti precisi visto che il punto di partenza e' ignoto a tutti.


    p.s.
    il random nell'esperienza non c'entra nulla
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  4. #4
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    il random c'entra eccome, visto che non tutti in campo prendono l'esperienza, solo quelli citati in cronaca ed alrti sorteggiati tra i restanti.
    quindi se il programma che usi tra partite e amichevoli ne ha conteggiati 27 di punti, in realtà potrebbero essere di meno.
    (non parliamo di ho, il cui plugin dell'esp e tutto da capire, visto che si avventura in azzardate previsioni anche su giocatori appena comprati.)
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  5. #5
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Per quanto ne so io, ci vogliono circa 28 punti per salire di un livello e non credo che ci siano differenza in termini di punti in base al livello di esperienza da raggiungere.. cioè non devi fare più punti se vuoi salire da disastroso a tremendo piuttosto che da buono a eccellente..
    poi per esperienza personale ho visto gente salire di livello prima dei cosiddetti 28 punti circa, vuoi perchè partivano da qualcosina che avevano già (e che il programma non poteva calcolare), vuoi per il fattore random..

  6. #6
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    il random c'entra eccome, visto che non tutti in campo prendono l'esperienza, solo quelli citati in cronaca ed alrti sorteggiati tra i restanti.
    AboveTheLaw,
    ma alla fine questa cosa è appurata e certa?c'era un thread aperto a proposito e se ne erano sentite di tutti i colori..
    ad esempio quello della cronaca che assegna l'esperienza mi sembrava una castroneria..behh..per lo meno non sembrava sicuro che quelli in cronaca prendessero esperienza e che ci fosse un fattore random per gli altri..
    insomma..confusione..
    si sa qualcosa di più??

  7. #7
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    il problema è che il regolamento su questi argomenti non dice quasi nulla, cmq questa è la teoria + diffusa su vari forum e guide, ora se sia scappata di bocca a qualche dev,se sia frutto di una serie di studi statistici oppure la visione in sogno di qualcuno questo non so dirlo.
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Continuo a dire che il random secondo me non entra nell'attribuzione dell'esperienza al giocatore, basta che "monitorizzi" un qualsiasi giocatore a parita' di esperienza di partenza e di partite giocate lo scatto e' "matematico" partita piu' partita meno dipende solo dal punto di partenza che rimane sempre l'unica incognita.
    Cmq il 3d in cui si era parlato di questo argomento e' questo:http://www.htita.it/forum/showthread...3&page=1&pp=20
    Se si trattasse di un calcolo randomizzato spiegatemi perche' i miei scatti sono quasi tutti paralleli sia tra giocatori nominati in cronaca e quelli che puntualmente ne rimangono esclusi?
    Come si puo' parlare di attribuzione di punteggio differente se e' una cosa risaputa che il computo per punteggio finale della partita e' totalemente un bilancio tra le due squadre e la cronaca con i nomi associati alle azioni sono assegnati a caso?Se i giocatori che vengono segnalati in cronaca prendono piu' esperienza di chi ne rimane fuori questo vorrebbe dire che realmente un "qualcuno" vede la partita ed emette un giudizio obiettivo ma se fosse cosi' quante volte vi è capitato di trovare come peggiore in campo un giocatore che magari aveva segnato o uno che era entrato per 10 minuti?
    Ultima modifica di Rainfall; 28-09-2005 alle 11:54
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  9. #9
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Quoto Rainfall al 100%,
    è quello che ho sempre pensato..

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rainfall
    Continuo a dire che il random secondo me non entra nell'attribuzione dell'esperienza al giocatore, basta che "monitorizzi" un qualsiasi giocatore a parita' di esperienza di partenza e di partite giocate lo scatto e' "matematico" partita piu' partita meno dipende solo dal punto di partenza che rimane sempre l'unica incognita.
    Invece proprio dal punto di vista matematico non ha senso, se cambiassero SOLO i decimali iniziali, dal secondo scatto partirebbero tutti alla pari (uno parte da 1,01 l'altro da 1,89 una volta scattati stanno tuttti e due a 2,00 circa, e poi necessiterebbero dello stesso numero di partite ma non è così...)

    Forse non ci avete fatto caso, ma ci sono sensibili differenze degli scatti, siamo in molti a testimoniarlo.

    quindi una certa casualità ci deve essere, ora se sta nella cronaca, o in una capacità del giocatore di prendere + o - esp o in altro questo non lo so, ma è impossibile dire che è per tutti uguale.
    Ultima modifica di AboveTheLaw; 28-09-2005 alle 12:10
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  11. #11

    Predefinito

    A me un attaccante che segnava sempre ci ha messo un'eternità per scattare, ben più di altri, e giocando sempre titolare. Quindi il fatto della menzione in cronaca...boh
    Però è vero che ieri in coppa, un difensore mi è scattato in esperienza solo dopo aver ricevuto un'ammonizione...la settimana prima invece avevo avuto 3 scatti durante la partita di coppa, ma già a inizio match, prima che i giocatori venissero mai menzionati in cronaca (alcuni non l'hanno mai avuta la menzione, in quel match).

  12. #12

    Predefinito

    Se l'accumulo dei punti exp fosse subordinato realmente alla menzione del nome del giocatore stesso nella cronoca partita allora gli attaccanti dovrebbero, in linea teorica, scattre prima. Vengono comunque menzionati per i gol e punizioni (+ azioni sfumate)....hanno una visibilità maggiore (generalmente)

  13. #13
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    posso concordare che la storia della cronaca sia inattendile ma per favore non mi venite a dire che scatano tutti dopo lo stesso numero di partite.

    magari la prendono tutti ma alcuni vengono sorteggiati a caso per prenderne di più, oppure e come per resitenza, tutti scatatno tranne pochi che non scatano e altri che scattano doppio.
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    posso concordare che la storia della cronaca sia inattendile ma per favore non mi venite a dire che scatano tutti dopo lo stesso numero di partite.

    magari la prendono tutti ma alcuni vengono sorteggiati a caso per prenderne di più, oppure e come per resitenza, tutti scatatno tranne pochi che non scatano e altri che scattano doppio.
    mai pensato che la salita dell'esperienza puo' essere legata all'eta' del giocatore?
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  15. #15
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Empoli
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karalis
    Se l'accumulo dei punti exp fosse subordinato realmente alla menzione del nome del giocatore stesso nella cronoca partita allora gli attaccanti dovrebbero, in linea teorica, scattre prima. Vengono comunque menzionati per i gol e punizioni (+ azioni sfumate)....hanno una visibilità maggiore (generalmente)
    quoto in toto
    A.C. MARTIGNANA -------------- id 856898

    Serie: VIII.772

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team856898.GIF
    Un ringraziamento a pap per il logo.

  16. #16
    Sovrannaturale L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    2,025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    posso concordare che la storia della cronaca sia inattendile ma per favore non mi venite a dire che scatano tutti dopo lo stesso numero di partite.

    magari la prendono tutti ma alcuni vengono sorteggiati a caso per prenderne di più, oppure e come per resitenza, tutti scatatno tranne pochi che non scatano e altri che scattano doppio.
    dalle regole:

    Le partite di lega, indipendentemente dalla divisione, danno una quantità leggermente variabile di esperienza, questo spiega le variazioni riscontrate a breve termine nell'aumento dell'esperienza dei giocatori.
    Questo spiega i tuoi dubbi.. inoltre per quanto riguarda la faccenda della menzione in telecronaca...

    Citazione Originariamente Scritto da Hattrick x-files
    every player that scored a goal, got injured or received a card gains the above points.
    all other fielded players have a 33% chance to get 3 points.
    I have to say that i am not 100% sure about that


    Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre

    SVM.. we'll never forget.

    http://www.filelodge.com/files/hdd8/.../Popeforum.JPG[http://www.filelodge.com/files/hdd8/205813/paparock.gif

  17. #17
    Straordinario
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf
    Originally Posted by Hattrick x-files
    every player that scored a goal, got injured or received a card gains the above points.
    all other fielded players have a 33% chance to get 3 points.
    I have to say that i am not 100% sure about that
    Questo non è scritto nel regolamento. Ma l'autore dice che potrebbe essere così...non che è così...
    Ludovic Giraud: Vivere non è accettare tutto, ma scegliere, sfrondare, sacrificare. La linfa dell'albero sale solo quando i rami sono stati potati.

    AuroraRG

    http://img399.imageshack.us/img399/2...orarg128cj.gif

    Special Thanks to Papclems & MaDFerret !

  18. #18

    Predefinito

    Ho un attaccante "accettabile" che dovrebbe scattare a "buono".
    Quando simulai la promozione ad allenatore,2 settimane fa, mi diede: 235.200
    per l'accettabile.
    Il tizio ha poi giocato 2 partite di campionato corredate da 2+1 gol e 2 migliore in campo.
    La simulazione mi da ancora 235.200...l'accaduto s'avvicina ad una prova,più che a una casualità...
    VII.878 ENTRE ARENA Y ESPUMA

    "...en las aguas de la certeza nos hicimos la promesa de los lagos de pokara, "y el perfume que emane del sexo se fundirá en nuevo grito". de las brasas de una constelación al mundo perecedero, bendecida fue la causa de mi fortuna. y de la tierra perdida en la infancia al mundo perecedero, bendecida fue la casa de mi fortuna..."

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    posso concordare che la storia della cronaca sia inattendile ma per favore non mi venite a dire che scatano tutti dopo lo stesso numero di partite.

    magari la prendono tutti ma alcuni vengono sorteggiati a caso per prenderne di più, oppure e come per resitenza, tutti scatatno tranne pochi che non scatano e altri che scattano doppio.

    O ma di nuovo con questa storia....ne avevamo già parlato e vi avevo già spiegato come funziona nei dettagli, l'unica cosa che nons o sono i punti a cui scatta...comuqnue ripeto, ogni partita mettiamo di campionato quelli citati in cronaca prendono 1 di esperienza, un terzo prende 3 e un terzoi non je prende proprio, è per questo che non tutti scattano uguale, perchè il fattore random anche se più o meno puo compensare è comuqnue variabile. Questa spiegazione come avevo già detto è quella giusta quindi non scervellatevi a capire come funzioan
    F.C. Piede Di Porco

    http://img380.imageshack.us/img380/8...di114mx.th.gif

    Grazie a pap per il logo

    STAGIONE 33 1° IN VI.993
    STAGIONE 32 2° IN VI.993
    STAGIONE 31 1° IN VI.993
    STAGIONE 30 3° IN VI.993
    STAGIONE 29 3° IN VI.993
    STAGIONE 28 1° IN VII.378
    STAGIONE 27 1° IN VIII.865
    STAGIONE 26 1° IN IX.233

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karalis
    Se l'accumulo dei punti exp fosse subordinato realmente alla menzione del nome del giocatore stesso nella cronoca partita allora gli attaccanti dovrebbero, in linea teorica, scattre prima. Vengono comunque menzionati per i gol e punizioni (+ azioni sfumate)....hanno una visibilità maggiore (generalmente)

    Errato....uno che viene citato sempre in cronaca prende sempre i punti ma ne prende 1, mentre chi non viene citato magari finisce per tre volte tra un terzo che ne prende il triplo e quindi ne puo aver presi 9
    F.C. Piede Di Porco

    http://img380.imageshack.us/img380/8...di114mx.th.gif

    Grazie a pap per il logo

    STAGIONE 33 1° IN VI.993
    STAGIONE 32 2° IN VI.993
    STAGIONE 31 1° IN VI.993
    STAGIONE 30 3° IN VI.993
    STAGIONE 29 3° IN VI.993
    STAGIONE 28 1° IN VII.378
    STAGIONE 27 1° IN VIII.865
    STAGIONE 26 1° IN IX.233

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •