Cookie Consent by Free Privacy Policy website Creare un ciclo..
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Creare un ciclo..

  1. #1
    Tremendo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito Creare un ciclo..

    Io ho sempre giocato col 3-5-2 in qualsiasi gioco di calcio, e qui mi trovo bene. Ma vorrei creare un ciclo, ovvero giocare con anno dopo anno con gli stessi giocatori, avere delle " bandiere " e non cambiare ogni anno i titolari. Per questo è pensato di impostare una strategia sulle 3-4 stagioni e vorrei avere un parere sulla sensatezza e sulla fattibilità della mia idea:
    - anche se gioco col 3-5-2 alleno difesa. appena tutti i giocatori avranno fatto almeno uno scatto, dovrei avere 2 difensori eccellenti, 5 buoni e 1 accettabile ( 18 anni, già accettabile in regia )
    - vorrei tenermi un eccellente e due buoni, vendere gli altri e ricomprarmi un eccellente e un buono tipo 22-23 anni. dovrei così risanare il piccolo passivo che dovrei accumulare alla fine della stagione e avere soldi per comprare giovani centrocampisti da allenare in regia, allenando anche il 18enne di cui sopra che alleno già in difesa ( acc in difesa e in regia, anche se 19enne dovrebbe diventare valido come cc difensivo ).
    - quando anche i cc allenati fanno il primo scatto, faccio le stesse cose che ho fatto col i difensori. alcuni li tengo, altri li sostituisco, compro attaccanti da allenare e un portiere valido. alleno attacco giocando 3-4-3 in amichevole.
    - finito anche l'allenamento della punte, alleno fisso regia. e a meno che non riesca a conquistare ogni anno la promozione, dovrei riuscire a giocare competitivamente per lo meno nelle 3-4 serie più basse con giocatori con skill primarie ad almeno eccellente, che nel frattempo cresceranno certo di esperienza, e che potrò integrare con qualche buon inserimento qua e là, acquistato o pescato dalle giovanili.
    E' chiaro che tutto sta nell'applicazione pratica dell'idea. Vorrei solo un parere generale o qualche suggerimento, specialmente di coloro che hanno già cercato di mettere in pratica la mia idea di creare un ciclo senza stravolgere ogni anno la rosa, e senza allenare ogni anno la stessa abilità.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Insufficiente L'avatar di Makiov
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    329

    Predefinito

    L'idea è valida ma dovresti allenare almeno fino ad formidabili straordinari i tuoi giocatori in modo da non tornarci piu per un po sul reparto allenato. Ripeto, l'idea è buona ma prova a pensare piu in grande... se alleni 10 difensori, fino a formidabile, poi ne tieni solo 3-4, il resto li vendi e ti fai un altro reparto in piu compri giovani magari con skill primaria gia buona, in modo da accelerare il tuo piano. Quindi facendo come ti dico con un ciclo di allenamento metti a posto 2 reparti, in 3 stagioni hai gia una squadra che in VI pui dettar legge! Sii piu ambizioso!!!

  3. #3
    Splendido L'avatar di greendario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    mah per me l'idea di fondo è sbagliata, nel senso che hattrick è un gioco in cui ci sono un botto di persone che hanno iniziato prima di te, e tu nei limiti del possibile devi cercare di ridurre questo gap che ti separa da quelli delle serie piu alte, visto che nel lunghissimo periodo ci sarà un livellamento verso l'alto...ma questo puoi farlo solo se non ti affezioni ai giocatori e anzi non esiti a cambiarti una squadra intera pur di vincere...lo so che è poco romantico ma è cosi!
    American Idiots

    23: 6o in VI.552, Coppa: ---
    24: 3o in VI.552, Coppa: 2o T.
    25: 2o in VI.552, Coppa: 2o T.
    26: 6o in VI.552, Coppa: 5o T.
    27: 2o in VI.552, Coppa: 4o T.
    28: 3o in VI.552, Coppa: 5o T.
    29: 1o in VI.552, Coppa: 5o T.
    30: 1o in VI.552, Coppa: 6o T.
    31: 1o in V.172, Coppa: 6o T.
    32: 4o in IV.47, Coppa: 8o T.



    V: 118 - N: 20 - P: 43 - - - GF: 528 - GS: 217

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Makiov
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greendario
    ...ma questo puoi farlo solo se non ti affezioni ai giocatori e anzi non esiti a cambiarti una squadra intera pur di vincere...
    Per questo il mio consiglio è di allenare piu a lungo, magari un giocatore non lo terrà per tutta la sua vita hattrikkiana ma almeno per 4-5 stagioni si. Certo io non ci riesco, in una stagione ho cambiato 3 volte la squadra, solo ora mi sono data una calmata!! Ma se il nostro amico è romantico pure per lui c'è una soluzione.

  5. #5
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Secondo me è meglio allenare difesa nel lungo e affezionarsi a quei titolari.....penso sia ormai appurato che è + efficiente allenare 1 reparto per 4-5 stagioni piuttosto che acmbiare ogni 2....e se gli altri lo fanno la tua squadra rischia di rimanere indietro anche con quelli iscritti contemporaneamente a te

  6. #6

    Predefinito

    Creare cicli è un'ottima idea, ma su luuuuunghi periodi...
    Ti dovresti preparare difensori titanici da tenere per molte stagioni e poi passare ad un altro ruolo.
    Io sto preparando un'ala ET in cross e poi passerò ad allenare regia e passaggi per prepararmi i miei CC...
    Poi tornerò a cross. 5 stagioni a testa mi dovrebbero bastare :wink:
    17/09/2004: Nascita "F.C. Yoshimitsu" (548543)

    "Impossibilità: Una parola nel vocabolario degli stupidi" (cit. Napoleone)

    24° VII.538 http://tinyurl.com/gafex | 26° VI.391 e 28° VI.199 http://tinyurl.com/k9pcl | 29° e 31° V.251 http://tinyurl.com/fvk8d

    http://www.ff-fan.com/chartest/banners/vincent.jpg

  7. #7
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Confermo il parere degli altri, fermare gli allenamenti in un reaparto a eccellente comporta dover tornare ad allenarli o sostituirli a breve.

    Portali almeno a straordinario-splendido, poi vendi i peggiori e alleni un altro reparto, (magari tieni alcuni e alleni un reparto che serve anche a loro, ad es da difesa tieni i terzini e alleni cross o regia, da cross tieni alcune ali e le alleni in regia ecc...)

    Anche dal punto di vista economico conviene concetrare gli scatti sugli stessi giocatori (portare da buono a a splendido un giocatore e meglio che portarne 3-4 a eccellente)

    Tutto questo te lo dico per esperienza personale, visto che il tuo errore l'ho fatto anche io (ero stufo di allenare difesa e sono passato a cross, invece coi difensori solo ecc o formidabile c'ho fatto pochi soldi, e fra poco sarò scoperto in quel reparto e dovro tornare sul mercato) invece coi terzini che ora sto allenando in cross farò disceti soldini (o li terrò) visto che continuo ad allenarli in cross e sono già eccell/eccell o buoni/form
    Ultima modifica di AboveTheLaw; 27-09-2005 alle 12:03
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  8. #8
    Eccellente L'avatar di jerax
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    673

    Predefinito

    per in un gioco del genere è una cosa irrealizzabile..sia economicamente sia sul lato pratico del gioco...
    Stagione 29: VI.318, 1° Classificato GF/GS 44 - 7
    Stagione 28: VI.318, 6° Classificato GF/GS 25 - 28
    Stagione 27: VII.268, 2° Classificato GF/GS 48 - 23
    Stagione 26: VI.601, 7° Classificato GF/GS 25 - 45
    Stagione 25: VII.925, 2° classificato GF/GS 66 - 16

  9. #9
    Tremendo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ringrazio tutti per i consigli e suggerimementi....in effetti la cosa è un po' romantica...in effetti l'idea di cambiare i tipi di allenamento potrebbe essere più sensata una volta che abbia accumulato molti soldi e raggiunto livelli di skill più alte...cercherò di capire e trovare qual'è il giusto equilibrio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •