Cookie Consent by Free Privacy Policy website Dove va Hattrick, analisi di un Dev
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: Dove va Hattrick, analisi di un Dev

  1. #1

    Predefinito Dove va Hattrick, analisi di un Dev

    Ho letto poco fa un intervento interessante di HT-Tjecken (che questi giorni sto un po' prendendo di mira ) che parla prima di Hattrick in generale, poi entra nello specifico sulla questione della difesa poco importante, della dominanza del centrocampo e dei moduli che puntanto tutto su centrocampo e attacco

    Ve lo posto perchè credo sia un'analisi attenta e onesta


    To me it looks like you want some serious changes in the game engine area, and more or less only in that area, to make the game more complex and advanced. Thing is, doing serious changes in the game engine in that direction would turn Hattrick into a game which it is not.

    Hattrick is not the most advanced and complexed football manager game when it comes to tactics, and that has never been our idea either. Hattrick has a charm of having a great simplicity and still be a very competitive and challenging game. As evenlamername said, this game if more than just a game - we also put a lot of effert on the community. He also thought that Hattrick isn't meant to be that serious, more meant to be fun. He's totally right in a way, Hattrick's main goal is to be fun, but we're at the same time trying to be serious. One can put it this way: We take fun very seriously.

    Our aim is to keep on developing this game step by step, adding new features and improving those features we already have without losing the simplicity of the game and at the same time increase the challenge in playing Hattrick.
    There will of course be improvements and new features to the game engine, as well as to the rest of the game and the community. The game engine is not all that matter for us, the game experience is just as important. The game engine is of course a part of the experience, but so is also the arena viewer, the conferences etc.

    Enough about that. What about the realistic part then? Well, of course we try to make Hattrick realistic, but one should never forget that this is a game. In many terms, it's more enjoyable not being realistic and in other terms it's not.
    Some say midfield is (too) dominant in Hattrick, but I think it's in fact kind of realistic. Ball possession is very important irl too and the team who has the most ball possession often turns out being the winner. Having 60% ball irl is in fact close to "there's only one team on the pitch".

    Midfield will always be an important part of the team, in Hattrick as well as irl. But teams usually don't skip defenders irl which some teams in Hattrick have, that's correct. That's not however not just a matter of defense not being important in Hattrick.
    In my opinion the biggest factor is the myth (yes, the myth) about defense not being important. Myths are evil things that sooner or later becomes the "truth", and then it becomes even worse:
    - More teams put more efforts in midfield and attack, which leads to:
    - "All out offense" tactic becomes more "successful" as many teams skip defense, which leads to
    - More teams put more efforts in midfield and attack, and then it goes on an on.

    If more teams would go "all out defense" the "all out offense" tactic would not be that successful, cause defense does matter. The reason why EM Tigers is still in the Swedish top league (for I don't know what season in a row) is not their midfield nor their attack. And it's in fact no surprise that EM Tigers has won all four matches against Lokomotiv Lund, which is more or less a "all out offensive"-team.

    So, am I just saying that there is no problem at all then? Of course not, but it's definately not only a problem in the game engine. It's more a problem of people putting more efforts in their offense than their defense (which in a way make sense too as it's more fun to score goals). This is in my opinion the main reason behind this problem, but it doesn't mean I like this "phenomenon" any more than you do.

  2. #2
    Titanico L'avatar di Mr _Lellino
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,093

    Predefinito

    uuhh...traduzione?
    http://img223.imageshack.us/img223/221/bannerma2.gif

    Presidente della squadra Lello soccer team, serie VII
    Ivan Pietracaprina Prima Voce e cornamusa nei THE KEEPERS(heavy Metal) in popomundo


    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team546543.GIF

  3. #3
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    178

    Predefinito

    mah la storia del "centrocampo e attacco importanti piu che difesa" non mi sembra affatto un mito.. anzi mi sembra realtà..
    Real Lenisa (550167)
    • Serie: V.93
    • Stadio: Orio al Serio Stadium (45900)
    • Fan Club: La fossa di Comini
    • Stagione 24: 6° in VI.617, 1° turno coppa
    • Stagione 25: 6° in VI.617, 1° turno coppa
    • Stagione 26: 2° in VI.617, 3° turno coppa
    • Stagione 27: 2° in VI.617, 2° turno coppa
    • Stagione 28: 7° in VI.617, 6° turno coppa
    • Stagione 29: 1° in VII.878, 4° turno coppa
    • Stagione 30: 2° in VI.655, 4° turno coppa
    • Stagione 31: 1° in VI.655, 7° turno coppa

  4. #4
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HT-Tjecken
    Ball possession is very important irl too and the team who has the most ball possession often turns out being the winner. Having 60% ball irl is in fact close to "there's only one team on the pitch".
    Su questo dissento. Innanzi tutto nel calcio vero non è detto che chi ha più centrocampisti vince. Ho visto squadre lasciare spesso l'iniziativa all'avversario senza mai concedere neanche un'occasione da gol all'avversario. Penso al fortissimo Milan di Sacchi o più recentemente alla Grecia ha vinto gli europei con il catenaccio senza aver mai dominato nel possesso palla.
    Mi sa che non hanno mai visto una partita...

  5. #5
    Straordinario L'avatar di The Vis Master
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Vöia de laurà saltum adoss
    Messaggi
    979

    Predefinito

    bisognerebbe equilibrare molto di più i reparti senza puntare solamente su uno in particolare...


    BERIK FC
    X.1034

  6. #6
    Magnifico L'avatar di colonnello miki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    da qualche parte in Sardegna
    Messaggi
    1,207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ewer
    mah la storia del "centrocampo e attacco importanti piu che difesa" non mi sembra affatto un mito.. anzi mi sembra realtà..
    Leggi bene.
    Dice una cosa secondo me molto giusta.
    La tendenza di avere squadre votate all'attacco sta sminuendo l'importanza della difesa, per questo motivo molti credono che sia il reparto meno importante e lo trascurano preferendo tattiche offensive, vedi infatti prezzi di mercato allucinanti (e secondo me immotivati) per giocatori che hanno assist elevato.
    Se ci basiamo sulle statistiche dell'ultimo periodo ti posso anche dare ragione, ma se cambiasse la tendenza ti accorgeresti che il nostro amico HT ha ragione, la difesa è un reparto importante, vedi l'esempio che ti fa sugli EM Tigers, squadra di "serie A" svedese.

  7. #7
    Straordinario L'avatar di Minguits
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    901

    Predefinito

    Davvero molto interessante...

    Anch'io sinceramente ritengo la difesa 1 reparto poco importante in questo gioco,ma se il Maestro dice il contrario di certo avrà ragione lui...

    Sono invece d'accordo sull'idea di non rendere mai Hattrick troppo complicato: ce ne sono molti altri di giochi di quel genere,Hattrick è il numero 1 perchè riesce a essere tanto coinvolgente pur nella sua sconvolgente semplicità...
    Created by PAPCLEMS
    Tsubasa J (49455)
    VINCITORE HTITA CUP stagione 29 30 31 e 32
    CAMPIONE serie V.22 stagione 30
    CAMPIONE serie V.95 stagione 26
    CAMPIONE serie VI.477 stagioni 24 e 25

  8. #8
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    Su questo dissento. Innanzi tutto nel calcio vero non è detto che chi ha più centrocampisti vince. Ho visto squadre lasciare spesso l'iniziativa all'avversario senza mai concedere neanche un'occasione da gol all'avversario. Penso al fortissimo Milan di Sacchi o più recentemente alla Grecia ha vinto gli europei con il catenaccio senza aver mai dominato nel possesso palla.
    Mi sa che non hanno mai visto una partita...
    Alt, la grecia non ha concesso il 60% di possesso palla all'avversario...Se vogliamo pestare sul centrocampo, diciamo piuttosto che, soprattutto nelle serie più basse, ottenere una predominanza così elevata a centrocampo è troppo facile...Normalmente nelle partite che si vedono alla televisione si trovano percentuali intorno al 52% di possesso...quando una squadra già ottiene un valore oltre il 55% normalmente ha dominato la partita...

    Per il resto l'analisi del dev la trovo decisamente lucida. Da allenatore d'attacco, ora che son riuscito a raggiungere valuazioni che, nella mia serie, mi permettono di non dare troppo spazio al centrocampo avversario, ho molte più difficoltà a portare via i 3 punti ad un'allenatore di difesa. Difatti la scorsa stagione la mia capolista [centrocampo forte e allenatore di attacco] ha perso entrambi gli scontri contro questa squadra che allena difesa...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  9. #9

    Predefinito

    la difesa è importante. e lo dico da fondatore della Federazione Italiana Tutti Avanti e dopo una mezza stagioen in cui ho avuto in rosa 0 difensori e 0 portieri.

    sabato ad esempio senza difesa non avrei mai vinto.
    SGADDATO
    Fiero presidente della
    Sgaddarese
    SERIE IV.19
    Stadio: pescare perchè la Sgaddarese fa schifo
    POSTI 70000

    Secondo posto nella serie VI.1011 stagione 23
    Vincitore della serie VI.1011 stagione 24
    Vincitore della serie VI.1011 stagione 25
    Vincitore della serie V.73 stagione 29

  10. #10
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    concordo col dev.


    secondo me si creano movimenti che poi influenzano il modo di giocare...

    se tutti credono che difesa conta poco... difesa conterà poco per la comunità.. anche se non nella realtà del motore di gioco.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  11. #11
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    concordo col dev.


    secondo me si creano movimenti che poi influenzano il modo di giocare...

    se tutti credono che difesa conta poco... difesa conterà poco per la comunità.. anche se non nella realtà del motore di gioco.
    Quoto. Dal basso della mia niubbaggine posso dire che sono d'accordo. Se tutti fanno degli attacchi e centrocampi mostruosi, non investendo nella difesa, è chiaro che questa conterà poco. Provate (voi non niubbi, che avete i soldi ) a fare difese altrettanto forti e poi guardate se veramente conta o no.
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    2,025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    concordo col dev.
    Ma che cacchio vuol dire che CONCORDI?????? A' pap.. se non concordassi sarebbe un pò presuntuoso, dato che PER FORZA quello che dice è vero....


    Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre

    SVM.. we'll never forget.

    http://www.filelodge.com/files/hdd8/.../Popeforum.JPG[http://www.filelodge.com/files/hdd8/205813/paparock.gif

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    Su questo dissento. Innanzi tutto nel calcio vero non è detto che chi ha più centrocampisti vince. Ho visto squadre lasciare spesso l'iniziativa all'avversario senza mai concedere neanche un'occasione da gol all'avversario. Penso al fortissimo Milan di Sacchi o più recentemente alla Grecia ha vinto gli europei con il catenaccio senza aver mai dominato nel possesso palla.
    Mi sa che non hanno mai visto una partita...
    O forse a te di quelle partite t'è sfuggito qualcosa
    E' vero, si può vincere di catenaccio e contropiede, ma è una tattica pericolosa e che per la squadra più forte è controproducente.

    Il centrocampo è un reparto fondamentale, è un indispensabile filtro per la difesa e per la fase offensiva è tanto importante quanto gli attaccanti (basta guardare il Brasile attuale: gioca con Adriano da solo come prima punta ma non mi sembra una squadra con il Catenaccio Mode On)

    Puoi avere un attacco fatto da 3 Pelè, ma se non gli dai la palla di goal te ne fanno pochi.. ed in difesa puoi avere degli dei in terra ma se ti fanno 700 azioni prima o poi te la mettono in quel posto..
    La difesa è importantissima, ma con quella da sola non si vince, altrimenti non si spiega come mai dall'82 non abbiamo vinto nulla nonostante l'Italia in difesa abbia CERTI SIGNORI di nome Buffon, Cannavaro, Nesta e Zambrotta


    Per quanto riguarda la Grecia è stata una vittoria fortunosa e dovuta da molti fattori, trai quali sopprattutto il fatto che le nazionali minori abbiano poche o nessuna star, cosa che gli permette di giocare e allenarsi assieme molto più spesso e molto più a lungo.. affiatamento, confidenza con gli schemi, spirito di squadra e feeling hanno un'importanza fondamentale.
    Tutto questo senza contare il fatto che MOLTO raramente le gare ad eliminazione diretta vengono vinte dalla squadra migliore, visto che i fattori esterni (fortuna, tempo, infortuni, squalifiche, episodi) influiscono molto di più che non in un campionato da 38 partite dove alla lunga i fattori esterni tendono a bilanciarsi da soli (se in campionato perdi una partita amen, ce ne sono altre 37.. se perdi una ad eliminazione diretta.. ciaociao)


    In sintesi un paio di cose te le concedo, ma per il resto non sono d'accortdo:
    1) "Potenziare" leggermente la difesa, dovrebbe essere un pochino più difficile segnare.. ma non di molto. Magari rendere la cosa, se già non è così, esponenziale.. maggiore è la differenza tra attacco e difesa il divario aumenta sempre di più esponenzialmente.. un attaccante di c2 è quasi impossibile che segni a cannavaro.. su hattrick invece, sebbene difficile, è possibile.
    Cmq dovrebbe essere leggero questo cambiamento, altrimenti si rischia di rendere inutile l'attacco
    2) Il contropiede mi sembra pseudo-inutile. Questo si andrebbe un pochetto sistemat
    3) Le azioni personali. Quelle che davvero mancano sono queste, e sono quelle che spesso fanno la differenza nel calcio reale e nei manageriali estremamente approfonditi tatticamente (FM2005 tanto per dirne uno famoso).
    Cioè qui non puoi avere lo Zambrotta di turno che parte sparato si dribbla 27 giocatori, arriva sul fondo ne dribbla altri 28 e crossa in mezzo... certo, ci sono gli SE ma sono poco frequenti non puoi basare un'intera partita su un ala veloce con cross alto.. nel calcio reale funziona un po' diversamente.. ma come hanno già detto hattrick non vuole diventare troppo complesso tatticamente, la sua semplicità è uno dei motivi del suo successo
    Ultima modifica di Diablix; 23-09-2005 alle 16:25

  14. #14
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf
    Ma che cacchio vuol dire che CONCORDI?????? A' pap.. se non concordassi sarebbe un pò presuntuoso, dato che PER FORZA quello che dice è vero....


    ciccio ti farei notare che io sono pap.. non un gandalf qualunque..

    è il Dev che per forza concorda con me.



    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    ciccio ti farei notare che io sono pap.. non un gandalf qualunque..

    è il Dev che per forza concorda con me.


    2 a 0 per il Pap palla al centro
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    l'unico commento adatto a questa analisi è "bullshit"

    il caro HT-Tjecken è ovvio che difende il suo prodotto, come è normale che sia, ma si sta arrampicando sugli specchi, chi di voi ha provato a giocare difensivo (cosa che io ho fatto) sa benissimo che è assolutamente PENALIZZANTE.

    questo non significa che non si possa fare, ma è molto molto svantaggioso.

    quando cita una squadra di I serie svedese che riesce a stare lì giocando difensivo, ci prende ancora più per il culo, visto che tra tutte le I serie di tutti i paesi ci saranno una manciata di squadre che riescono a giocare così

    EDIT: e aggiungo la presa per il culo è doppia, le partire difficili questa squadra le gioca col 442 con 3 centrali di centrocampo!!!
    ovviamente per aumentare il centrocampo (però il gioco è equilibrato è, lo dice un dev...), cosa che nella realtà con un ala sola gli avversari fanno come gli pare su metà del campo (la Roma ci stava andando in serie B l'anno passato con questa tattica...)
    mi chiedo: ma in svezia ci sanno gicare a pallone???
    la risposta è chiaramete NO!

    bha... farebbero meglio a lavorare per correggere il motore del gioco invece che a gettarci fumo sopra...


    P.s. e per favore tutti quelli che provano a dargli ragione sabato prossimo giochino col 541, poi ne riparliamo...
    Ultima modifica di AboveTheLaw; 23-09-2005 alle 19:02
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  17. #17
    Eccellente L'avatar di jerax
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix
    1)Un attaccante di c2 è quasi impossibile che segni a cannavaro.. su hattrick invece, sebbene difficile, è possibile.
    Cmq dovrebbe essere leggero questo cambiamento, altrimenti si rischia di rendere inutile l'attacco
    Ma cosa ti esce dalla bocca??? :| :|


    Solo perche gioca in c2 nn riesce a superare cannavaro??ma sai quanti attaccanti forti ci sono nelle serie minori...che si ritrovano li solo perche nn hanno avuto la botta in culo per salire???...
    Mah...e meno male che siamo la patria del calcio..e dovremmo capirne un po + degli altri....
    Stagione 29: VI.318, 1° Classificato GF/GS 44 - 7
    Stagione 28: VI.318, 6° Classificato GF/GS 25 - 28
    Stagione 27: VII.268, 2° Classificato GF/GS 48 - 23
    Stagione 26: VI.601, 7° Classificato GF/GS 25 - 45
    Stagione 25: VII.925, 2° classificato GF/GS 66 - 16

  18. #18
    Magnifico L'avatar di Vlad78
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,395

    Predefinito

    Al prossimo messaggio inerente il calcio reale chuido tutto.
    Qui si parla di hattrcik,che è molto meglio tra l'altro.
    Commentiamo l'intervento del dev in questione,grazie
    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV
    Guarda che lo fa un po per spammare,e un po perche' il pediatra dice di assecondarti che poi peggiori
    Cooperatore del Conte per I Trasferimenti di Mercato!
    Assistente Personale del Capo Ottimista in Federazione Finanz.Creativi e Ottimisti!




    http://www.papclems.com/loghi/vlad12.gif


    Created by PapClems!!


    http://www.htitastats.com/

  19. #19
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    ho cancellato la maggior parte degli interventi inerenti al calcio reale, in qualche post c'era pure qualche riferimento ad HT, gli autori dei post possono ri-postare naturalmente parlando solo di HT

  20. #20

    Predefinito

    ..dico la mia...

    ...a mio IMHO avviso se una squadra "deve" scegliere un reparto da trascurare
    perche' magari non ha soldi per investire in ogni zona del campo.....bene scelga difesa perche' su 100 partite almeno in 90 non influisce oltremodo...

    ...senza centrocampo campi poco.....
    ...senza attacco corri corri ma non giungi al dunque....
    ...senza difesa ...beh chissenefrega

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •