Cookie Consent by Free Privacy Policy website A proposito di HO
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: A proposito di HO

  1. #1
    Scarso L'avatar di mingia
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    189

    Predefinito A proposito di HO

    Ciao a tutti voi,
    volevo sapere da chi è un utilizzatore come me di HO, se le scelte dei vostri giocatori si basano sulla valutazione delle stelle oppure si valutano sulla valutazione dei decimali? Al momento non ho ancora capito che cosa mi conviene fare. In aggiunta, sono attendibili le valutazione decimali e le stelle in HO? Chiaritemi questo dubbio che mi sta assillando. Grazie a tutti voi e buon hattrick a tutti!!!

  2. #2
    Insufficiente L'avatar di Yothan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Un giocatore non si valuta in base alle stelle ma in base alle sue caratteristiche.

    Le valutazioni che HO dà ai giocatori non sono strettamente legate alle sue prestazioni in campo, sono basate su di calcoli empirici studiati dai programmatori di HO e basati sui valori delle caratteristiche, per cui potrai avere anche dei giocatori con valutazioni più alte in ruoli in cui non avresti fatto giocare il giocatore.

    In ogni caso, per decidere la posizione si guardano per prima cosa le sue skill.

    Io faccio in questo modo. Nella pagina della formazione mi imposto una formazione "vuota" con i vari riposizionamenti e ordini individuali, poi nel menu a tendina HO fa apparire in alto quelli che lui ritiene più adatti. Spesso ci azzecca, nel senso che mette in cima alla lista il giocatore che intendevo per quel ruolo, talvolta ne scelgo un altro.
    Helker



    Presidente del Nausicaa F.C. (548451)
    http://it.geocities.com/s_noffke/nausicaa150x150.jpg

    ICQ # 32431032



  3. #3
    Scarso L'avatar di mingia
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Yothan non fraintendermi, nel senso che, se un attaccante con buono in attacco, anche se mi viene dato con una buona valutazione in difesa, non lo schiererò mai in quella posizione, però io volevo sapere e capire da te, che ne saprai più di me, come interpretare delle valutazioni del software. Ti ringrazio per avermi dato delle delucidazioni in merito. Inoltre per quanto riguarda il calcolo dei decimali? HO è attendibile?

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Yothan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    399

    Predefinito

    si, per quanto riguarda l'allenamento lo trovo molto attendibile.
    Le valutazioni nei giocatori non saranno mai "assurde", ma potrebbe per un giocatore buono sia in attacco che in difesa segnarlo come difensore piuttosto come attaccante, oppure offensivo mentre te lo preferisci Verso il Centro, cose di questo genere. Altrimenti lo trovo molto affidabile, sono questi casi "limite" che ovviamente tende a confondere...

    Per quanto l'interpretazione, più è alto il valore, più il giocatore renderà in quella data posizione. Non rispecchia il numero di stelle (c'è un plugin che le calcola), è solo una "stima" del programma sul valore di quel giocatore.
    Helker



    Presidente del Nausicaa F.C. (548451)
    http://it.geocities.com/s_noffke/nausicaa150x150.jpg

    ICQ # 32431032



  5. #5

    Predefinito

    Ho provato diversi tool (HO, HAM, Hattrick Buddy, Hattrick Coach Professional ed uso tuttora i primi 3) e devo dire che quello che ci azzecca di più con i calcoli imho è Hattrick Organizer.
    Ovviamente se hai un formidabile in regia ed eccellente in difesa te lo segna ottimo sia come difensore che centrocampista, ma come centrocampista avrà una valutazione maggiore.
    Se uno ha valutazione 2.54 vuol dire che avrà 2 stelle e mezzo, e in questo ci becca sempre.
    Guarda, io per fare la formazione uso sempre HO vista la precisione (davvero ottima, se sbaglia lo fa di pochi centesimi) e le valutazioni dello strumento formazione con quelle che da hattrick combaciano quasi sempre e, raramente, per colpa di qualche decimale sbagliano di un sottolivello.

    Visto e considerato che le variabili sono molte (forma, secondarie, esperienza...) ti consiglio di usarlo.. è affidabile e ti risparmia molti "conti" e molti click
    Ultima modifica di Diablix; 15-09-2005 alle 00:07

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix
    Ho provato diversi tool (HO, HAM, Hattrick Buddy, Hattrick Coach Professional ed uso tuttora i primi 3) e devo dire che quello che ci azzecca di più con i calcoli imho è Hattrick Organizer.
    Ovviamente se hai un formidabile in regia ed eccellente in difesa te lo segna ottimo sia come difensore che centrocampista, ma come centrocampista avrà una valutazione maggiore.
    Se uno ha valutazione 2.54 vuol dire che avrà 2 stelle e mezzo, e in questo ci becca sempre.
    Guarda, io per fare la formazione uso sempre HO vista la precisione (davvero ottima, se sbaglia lo fa di pochi centesimi) e le valutazioni dello strumento formazione con quelle che da hattrick combaciano quasi sempre e, raramente, per colpa di qualche decimale sbagliano di un sottolivello.

    Visto e considerato che le variabili sono molte (forma, secondarie, esperienza...) ti consiglio di usarlo.. è affidabile e ti risparmia molti "conti" e molti click
    Quoto ciò che ha detto Diablix...

  7. #7

    Predefinito

    Io invece preciso ulteriormente, ho è attendibile e abbastanza preciso, ma per renderlo preciso dovete abbassare di un livello la fiducia di squadra perchè abbonda leggermente con il centrocampo

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII
    Io invece preciso ulteriormente, ho è attendibile e abbastanza preciso, ma per renderlo preciso dovete abbassare di un livello la fiducia di squadra perchè abbonda leggermente con il centrocampo
    Vabbeh l'influenza della fiducia è davvero relativa.. io per perdere un intero sottolivello d'attacco devo passare da Estremamente Esagerata a Disastrosa (ho Debole (Molto Basso) di media in attacco)...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix
    Vabbeh l'influenza della fiducia è davvero relativa.. io per perdere un intero sottolivello d'attacco devo passare da Estremamente Esagerata a Disastrosa (ho Debole (Molto Basso) di media in attacco)...

    Beh...non è che sia chissà che debole molto basso. A parte questo comunque io intendevo il livello del centrocampo e la fiducia di squadra cambia eccome un livello di fidicia corisponde a un sottolivello perso a centrocampo, e preferisco fare scarso alto che scarso basso a centrocampo c'è una bella differenza

  10. #10
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII
    Beh...non è che sia chissà che debole molto basso. A parte questo comunque io intendevo il livello del centrocampo e la fiducia di squadra cambia eccome un livello di fidicia corisponde a un sottolivello perso a centrocampo, e preferisco fare scarso alto che scarso basso a centrocampo c'è una bella differenza
    No.

    La fiducia influenza l'attacco, mentre è il TS a influenzare il centrocampo.
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  11. #11
    Scarso L'avatar di mingia
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Vorrei ringraziarvi tutti quanti per la disponibilità nel chiarirmi le idee. Essendo uno nuovo penso di averci azzeccato nello scegliere il software giusto. Diciamo che adesso ho chiarito i miei dubbi e quello che stavo facendo non è totalmente fuori strada.
    Grazie ancora.

  12. #12
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    A me invece difetta nella valutazione del centrocampo...e' quasi sempre 2 sottolivelli piu' basso di quanto faccio. e meno male che allenando regia sa anche i decimali..
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  13. #13
    Magnifico L'avatar di draghetto
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1,517

    Predefinito

    Secondo me hai fatto la scelta giusta... e a breve (non brevissimo.. nono iniziamo) sarà ancora più giusta

    ihihihihi

    P.S. Non scrivete che sono Bastardo, tanto lo so, dovrei cambiare il mio profilo in Bastard Inside

  14. #14
    Debole
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gialy
    Quoto ciò che ha detto Diablix...



    mi associo
    L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

  15. #15
    Scarso L'avatar di mingia
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Scusate ma mi sono perso dopo il mio ultimo messaggio, che cosa intendevate dire Draghetto e Zeus?
    Un'altra cosa io ho la versione 1.3.2 di HO e volevo passare alla versione successiva, per poter recuperare tutti i valori dei training experience e vecchie valutazioni come devo fare?
    Ultima modifica di mingia; 16-09-2005 alle 11:32

  16. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII
    Io invece preciso ulteriormente, ho è attendibile e abbastanza preciso, ma per renderlo preciso dovete abbassare di un livello la fiducia di squadra perchè abbonda leggermente con il centrocampo
    Dove l'abbasso la fiducia di squadra....temo di non aver capito bene...
    Grazie infinite Papclems per il logo stupendo !!!
    Vieni a visitare il nostro sito


    Presidente del : Real Prati attualmente militante nella divisione VI.163

    Real Prati ha concluso la stagione 24 finendo 2° nella serie VI.163
    Real Prati ha concluso la stagione 23 finendo 1° nella serie VII.175

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dinaer
    Dove l'abbasso la fiducia di squadra....temo di non aver capito bene...
    Allora... Vai nella schermata della formazione, in alto a destra ci sono le valutazioni dei 7 reparti della tua squadra... Fai scorrere la barra presente all'estrema destra verso il basso e troverai un menù a tendina ove puoi selezionare la fiducia della squadra...

  18. #18

    Predefinito

    Molto gentile grazie mille, non lo avevo mai notato quel menu.....
    Grazie infinite Papclems per il logo stupendo !!!
    Vieni a visitare il nostro sito


    Presidente del : Real Prati attualmente militante nella divisione VI.163

    Real Prati ha concluso la stagione 24 finendo 2° nella serie VI.163
    Real Prati ha concluso la stagione 23 finendo 1° nella serie VII.175

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dinaer
    Molto gentile grazie mille, non lo avevo mai notato quel menu.....
    Figurati, anch'io all'inizio non l'avevo visto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •