Cookie Consent by Free Privacy Policy website domanda ricorrente
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: domanda ricorrente

  1. #1

    Predefinito domanda ricorrente

    Di sicuro ne avrete gia parlato. Io una mezza cosa la ho capita, ma non voglio rischiare, e ve la chiedo

    Questo forum è niubboo no?!

    Allora. Avendo impostata la tattica 442, e volendo mettere la 352, devo mettere a un difensore la caratteristica di centrocampista aggiunto?

    o cosa?
    e poi è indifferente a quale zona della difesa sottraggo il difensore per metterlo centr aggiunto?

    E inoltre, giocando con un centrocampo a 5, e meglio usare 3 centr centrali impostati normali, o due normali e uno offensivo (ovviamente le ali offensive)

    datemi qulalche consiglio
    grazie!

  2. #2
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    ci sono molti modi per fare il 352, il più semplice è quello di riposizionare un difensore come centrocampista aggiunto

    la zona non è indifferente, nella zona del centrocampista aggiunto mancherà un difensore e quindi i valori della difesa da quel lato (o in mezzo) ne risentiranno.

    i centrali secondo me vanno messi offensivi o difensivi a seconda delle loro caratteristiche.
    un regista con buono in passaggi rende di più se messo offensivo, viceversa per il difensivo. in caso di skill secondarie inferiori all'insufficiente secondo me non ha molto senso l'ordine individuale e quindi è meglio normale.
    Ultima modifica di epifanio; 21-06-2005 alle 23:15

  3. #3
    Inesistente L'avatar di khrys
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    devi posizionare un difensore come centrocampista aggiunto, un terzino o un centrale il centrocampista aggiunto non potra essere messo difensivo o offensivo

  4. #4
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CappioniTeCuore
    Di sicuro ne avrete gia parlato. Io una mezza cosa la ho capita, ma non voglio rischiare, e ve la chiedo

    Questo forum è niubboo no?!

    Allora. Avendo impostata la tattica 442, e volendo mettere la 352, devo mettere a un difensore la caratteristica di centrocampista aggiunto?

    o cosa?
    e poi è indifferente a quale zona della difesa sottraggo il difensore per metterlo centr aggiunto?

    E inoltre, giocando con un centrocampo a 5, e meglio usare 3 centr centrali impostati normali, o due normali e uno offensivo (ovviamente le ali offensive)

    datemi qulalche consiglio
    grazie!
    esatto,ad un difensore o ad un terzino,a seconda dei casi(dipende anche dall'attacco dell'avversario)

    non è indifferente..se riposizioni un terzino,perdi difesa laterale,se riposizioni un centrale perdi ovviamente difesa centrale...

    per la storia del normale/offensivo dipende dalle caratteristiche dei tuo centrocamp.
    se hanno passaggi li metti offensivi,se hanno difesa li metti difensivi,chiaro no?

    EDIT: bruciato dall'ottimo Epi,ma piu o meno il succo è lo stesso!!!
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  5. #5

    Predefinito

    e per sostituire il difensore col centrocampista aggiunto da che parte mi consigli di "allegerire" la difesa, a favore del centrocampo?

  6. #6
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CappioniTeCuore
    e per sostituire il difensore col centrocampista aggiunto da che parte mi consigli di "allegerire" la difesa, a favore del centrocampo?
    dal lato dove il tuo avversario ha l'attacco piu debole...

    occhio però che se cambia ti frega...!

    per andare sul sicuro e se hai una difesa centrale forte(conta anche il portiere) meglio al centro,io faccio spessissimo così!

    magari spostando il terzino dal lato dove c'è il buco verso il centro!--->evitare accuratamente i primi tempi,va fatto con i giocatori giusti questo lavoro!
    Ultima modifica di MgPlex; 21-06-2005 alle 23:18
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  7. #7
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    non ricordo se c'è anche nelle guide, altrimenti guarda qui: http://hem.passagen.se/hammervald/ab...actics_ita.htm


    Citazione Originariamente Scritto da khrys
    devi posizionare un difensore come centrocampista aggiunto, un terzino o un centrale il centrocampista aggiunto non potra essere messo difensivo o offensivo
    grazie per la precisazione

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CappioniTeCuore
    e per sostituire il difensore col centrocampista aggiunto da che parte mi consigli di "allegerire" la difesa, a favore del centrocampo?
    Studia l'attacco dell'avversario, ma in genere si riposiziona un DC perchè avresti comunque almeno un giocatore in tutti i settori della difesa

    Considera poi che se riposizioni ad esempio un terzino destro come centrocampista, questi non andrà proprio "al centro" ma assumera una posizione di centro-destra, quindi puoi anche calcolare il lato dove influiranno LEGGERMENTE di più le secondarie

  9. #9
    Debole L'avatar di Andrearoma84
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    262

    Predefinito

    ma se faccio diventare il terzino dx CENTRO EXTRA e l'altro terzino (il sx) lo metto VERSO IL CENTRO, non ho la difesa con 3 centrali? oppure ho una difesa "vuota" a dx e parzialmente coperta a sx???

    fatemi capire... io gioco così:

    352 con il terzino dx o sx (dipende da dove attacca l'avversario) messo come CENTRO EXTRA... e l'altro terzino VERSO IL CENTRO... a sto punto ho una difesa bilanciata con 3 centrali (sicuramente carente sulle fascie) oppure è più sbilanciata da un lato (dove nn c'è il terzino verso il centro) e quindi passibile di una tattica ad hoc da parte del mio avversario???

    help me che dopo 7 sconfitte ho trovato la mia tattica e nn mi sta fermando più nessuno...
    << Andrea >> Presidente e Fondatore dell'Arco di Travertino

  10. #10

    Predefinito

    Se hai trovato la tua tattica, quella che si adatta meglio ai tuoi giocatori, buon per te!
    Personalmente, usando anche dei software di appoggio, preferisco mettere il terzino difensivo e non verso il centro... mi pare migliori un po'...
    Ti consiglio di fare delle prove utilizzando dei programmi come hattrick organizer che è gratuito!

    Una domanda niubba che non può mancare mai: ma il centrocampista centrale messo come offensivo utilizza come secondaria passaggi e non attacco come ho sempre pensato???


    Byezz

  11. #11
    Insufficiente
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zummolo
    Una domanda niubba che non può mancare mai: ma il centrocampista centrale messo come offensivo utilizza come secondaria passaggi e non attacco come ho sempre pensato???
    Esatto. Attacco serve solo ed esclusivamente agli attaccanti.
    Jacky75
    FC Civilization
    IV.5

  12. #12

    Predefinito

    Un'ultima cosa,

    le ali, le metto offensive? Oppure ne potrei mettere una offensiva ed una normale?

    Considerato che metterò i 3 centrali normali verosimilmente...

    Mentre i difensori tutti normali? Se li metto offensivi i terzini non rischio di essere troppo sbilanciato? -soprattuto ne ho uno che ha sia BUONO in difesa che BUONO in attacco-

    qualche ulteriore consiglio?

  13. #13
    Inesistente L'avatar di khrys
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CappioniTeCuore
    Un'ultima cosa,

    le ali, le metto offensive? Oppure ne potrei mettere una offensiva ed una normale?

    Considerato che metterò i 3 centrali normali verosimilmente...

    Mentre i difensori tutti normali? Se li metto offensivi i terzini non rischio di essere troppo sbilanciato? -soprattuto ne ho uno che ha sia BUONO in difesa che BUONO in attacco-

    qualche ulteriore consiglio?
    - le ali le puoi mettere anche alternate ess una off l'altra normale o difensiva o verso il centro per aiutare il centrocampo......
    -si se metti i terzini off rischi di sbilanciare la squadra ,maggiormente con ali offensive, dipende dall'avversario.......
    -un difensore per essere offensivo deve avere la skill passaggi non attacco, con regia aiuta il centrocampo

  14. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrearoma84
    ma se faccio diventare il terzino dx CENTRO EXTRA e l'altro terzino (il sx) lo metto VERSO IL CENTRO, non ho la difesa con 3 centrali? oppure ho una difesa "vuota" a dx e parzialmente coperta a sx???
    No, la difesa con 3 centrali sarebbe con 2 DC normali e un difensore aggiunto, quindi è la seconda che hai detto, anche se il DC dx contribuisce un po' alla difesa dx, il DC sin a quella sinistra, quindi a seconda del difensore centrale che riposizioni come CC ti scopri in quel lato della difesa

  15. #15
    Insufficiente L'avatar di fumana
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    322

    Predefinito

    ci sono pagine e pagine!!!
    fumana

    Stagione 29 ... in VI.710
    Stagione 28 2° in VI.710
    Stagione 27 2° in VI.710
    Stagione 26 1° in VII.119
    Stagione 25 1° in VIII.70

  16. #16
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Lascio un po' di link:

    - Guida sui Giocatori, dove sono descritti ruolo x ruolo, con le skill necessarie, i riposizionamenti e le specialità.
    - Guida all'allenamento di Nico, con tutte le basi.


    Buona lettura
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •