Cookie Consent by Free Privacy Policy website Allargare lo stadio
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Allargare lo stadio

  1. #1
    Formidabile L'avatar di Elaidon
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Saronno
    Messaggi
    727

    Predefinito Allargare lo stadio

    La solita domanda...quado arriva il momento giusto per allargare lo stadio?

    Sabato per la prima volta ho fatto 11.757 spettatori su 12.000 con condizioni di tempo parzilamente nuvoloso essendo io in 3° posizione e giocando in casa contro la 1°. I miei tifosi erano sulle stelle.

    Ho perso e i miei tifosi sono andati a contenti...non tutte le partite sono contro la 1° o 2° in classifica, ma il mio fan club continua a salire. Questa settimana farò + 20, e ho sfondato il muretto dei 500 tifosi.

    Se piove me ne ritroverò meno, se c'è il sole probabilmente farò il tutto esaurito. Mediamente il tempo è nuvoloso, quindi credo di aggirarmi intorno alla soglia.

    Allora mi sorge il dubbio...per allargare è meglio aspettare ke il tutto esaurito sia quasi una costante magari per un 5-6 partite di casa, oppure mai sprecare nemmeno l'incasso di un tifoso ed allargare appena posso?

    Eppoi: i tifosi ke eventualmente nn dovessero trovare posto per entrare in uno stadio tutto esaurito, fanno diminuire il morale tifosi?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Secondo me ti conviene allargare subito e il morale comunque non si abbassa.....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  3. #3

    Predefinito

    Io allargherei.... inizia a programmare su come portarlo a 20K

  4. #4
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Io allargherei pian per volta a botte di 3/5k cercando di non finire mai troppo in passivo. E comincia dopo il primo / i primi due pienoni. Non ci sono raddoppi dei costi in vista, quindi nessuna fretta a fare le cose. Se non ti servono più posti, pagare manutenzione aggiuntiva è stupido!
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  5. #5
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    allarga -.-
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di fumana
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    322

    Predefinito

    sono a 21k... sabato faccio sicuramente il pienone.
    ho il fan club più numeroso, ma presto al tuo stadio nn tutti riusciranno a trovare posto...
    fumana

    Stagione 29 ... in VI.710
    Stagione 28 2° in VI.710
    Stagione 27 2° in VI.710
    Stagione 26 1° in VII.119
    Stagione 25 1° in VIII.70

  7. #7

    Predefinito

    penso che allargare a botte di 5k sia uno spreco... meglio un allargamento in meno ma più sostanzioso!
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  8. #8
    Debole L'avatar di -AIDA-
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bombonera
    Messaggi
    238

    Predefinito

    resta il fatto che adesso allargare lo stadio e' una spesa molto molto alta
    Boca Juniors C.A.
    Stabio: Bombonera
    Serie:VI.950

    Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
    -Eddie Guerrero-

    http://www.papclems.com/loghi/bocajr12.gif

  9. #9

    Predefinito

    bhe effettuala nel momento propizio... quando vendi un giocatore, quando fai la pescata della vita... insomma quando puoifare un ingrandimento sostanzioso e chenon si riduca a poche migliaia di posti in più!
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  10. #10
    Debole L'avatar di -AIDA-
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bombonera
    Messaggi
    238

    Predefinito

    pescata della vita? penso sia piu' facile che nevichi ad agosto.......
    Boca Juniors C.A.
    Stabio: Bombonera
    Serie:VI.950

    Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
    -Eddie Guerrero-

    http://www.papclems.com/loghi/bocajr12.gif

  11. #11
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auron85
    penso che allargare a botte di 5k sia uno spreco... meglio un allargamento in meno ma più sostanzioso!
    perchè uno spreco ?
    con 10.000 euro di costi fissi diventa interessante pure ingrandire di 3000 posti alla volta.

    un tempo non era così perchè i costi fissi erano una percentuale molto alta del costo finale dei lavori.

  12. #12
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auron85
    penso che allargare a botte di 5k sia uno spreco... meglio un allargamento in meno ma più sostanzioso!
    Veramente adesso come adesso è quasi il contrario. Oltre tot k di posti in più le spese fisse sono sostanzialmente trascurabili. Quindi si ha la possibilità di aumentare gradualmente lo stadio senza dover aspettare di avere molti fondi a disposizione, o indebitarsi di molto.

    Per farti un esempio io ho allargato di 6k prima del raddoppio dei costi spendendo 317k circa

    (317k-60k)*2 + 10k = 524 è quello che [circa] spendi adesso a fare un allargamento del genere.
    A fare due allargamenti da 3k spenderesti in tutto circa 534, ovvero l'1.8% in più. E come quota è destinata a scendere se aumenti il numero di posti.

    Come vedi fare allargamenti di piccola entità può essere vantaggioso già da 3k in poi e, facendo un paio di conti anche a meno, perchè puoi usufruire dei benefici di quei 3k prima di avere i soldi per un forte aumento.
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  13. #13
    Magnifico L'avatar di The jackal
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    The Higlanders V.21
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    io dico 1000 posti alla volta spendi 78k....e piano piano sali....senza pagare mille milioni di interessi passivi....


    1000 come i miei attuali post.....evvai sono splendido....
    Ultima modifica di The jackal; 13-06-2005 alle 21:10
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zio Pap
    circa 29/33 anni fa (ma li nasconde spacciandone 22) s'è verificato il primo caso di random hattrick documentato.

    Allorchè papà The jackal e mamma the jackal, studiando una tattica per la prossima partita di coppa, invece di piccare han motsato.


    Così oggi ci tocca di sorbirsi il caro The Jackal, che s'è fermato nel rigagnolo (a far cosa non s'è capito).
    Siamo tutti nel rigagnolo, solo che alcuni guardano le stelle. Oscar wilde

  14. #14
    Formidabile L'avatar di Elaidon
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Saronno
    Messaggi
    727

    Predefinito

    ma infatti per quanto riguarda "il modo" in cui ingrandire io da quando hanno abbassato i costi fissi sono sicuro di farlo a piccoli passi e spesso questo perkè la resa di uno stadio sempre pieno o vicino al limite è migliore che nn avere una cattedrale nel deserto mezza vuota. Ogni volta ke vedo ke serve qualke posto in più allargo.

    Mi premeva invece sentire le vostre opinioni sul quando voi ritenete giusto allargare. In pratica appena si vede ke ormai lo stadio è pieno oppure se dopo un pò di pienoni...
    Direi ke la maggior parte di voi propendono per un allargamento veloce, con poche controprove...e in un team con un fan club in costante crescita come il mio in effetti credo ke seguirò questo consiglio.

    Grazie a tutti.

  15. #15
    Straordinario L'avatar di giuntaman
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    884

    Predefinito

    sicuramente se il pienone lo fai alle ultime 2 giornate non vale la pena ingrandire, xkè poi con il reset del morale ci stai 2-3 giornate x tornare al max...

    ma se fai il pienone nelle prox 3-4 settimane pensaci ...

    il problema dei piccoli ingrandimenti cmq è che se ti fai i conti, recuperi i soldi in quasi un campionato

    vedi quanto ti costano 2.000 posti, vedi la differenza di introiti con il pieno .... non si recuperano tanto facilmente i soldi...

    costano veramente troppo i posti adesso... è vero han sceso i costi fissi...
    ma son quasi soldi buttati quelli dei piccoli investimenti... li rivedi dopo parecchio tempo... xò è indispensabile farli lo stesso gli investimenti....

    ed il discorso che 1000 posti prima costavano + di quanto costano ora è vero... ma portato su 10000 posti la differenza è abissale...

    *** Giuntaboys ***

    Stagione 27 - 1° Posto ( VI. 27) 3° Turno Coppa
    Stagione 26 - 1° Posto ( VI. 27) 4° Turno Coppa
    Stagione 25 - 3° Posto ( VI. 27) 1° Turno Coppa
    Stagione 24 - 1° Posto (VII.523) 1° Turno Coppa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •