Cookie Consent by Free Privacy Policy website Per voi matematici...Investire nelle giovanili!
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Per voi matematici...Investire nelle giovanili!

  1. #1

    Predefinito Per voi matematici...Investire nelle giovanili!

    Salve....!
    La premessa e' che non ho letto da nessuna parte di uno studio economico fatto seriamente sulla seguente considerazione. Forse sbaglio, e se siete a corrente di qualche tesi a proposito ditemelo subito, vi prego!!

    Vorrei fare questa considerazione: investendo 20k a settimana per 16 settimane, a fine stagione ho speso 320k nelle giovanili. Ora, quanto di guadagno si riuscite a fare effetivamente, (ovvero approssivatamente, entro dei valori calcolabili) con le pescate?

    Non e' piu conveniente comprare dal mercato giocatori da 20k (un accettabile nella skill primaria) e rivenderli a 70k quando arrivano a buono?

    Ovvero, se non sbaglio: investo 20k a settimana comprando un giocatore che mi garantisce un ritorno di 50k, ed ogni 7 settimane successive guadagno 50k.

    Ovviamente il discorso che faccio io e' basato su una ignoranza del'effettivo ritorno sulle 20k investite in giovanili; mi dovreste dire per l'appunto con quanta frequenza si pescano giocatori accettabili; ma anche li poi siamo al problema che l'accettabile dovrebbe coincidere con la skill primaria allenata, altrimenti e' di nuovo uno spreco.

    Per chi di voi ha considerato questo discorso credo capisca abbastanza bene la matematica che bisognerebbe fare per arrivare a una risposta abbastanza azzeccata. Io purtoppo sono uno scarparo matematico e probabilmente mi sfugge parecchio, in tale considerazione, ma vorrei che qualcuno prendesse lo spunto per proseguire oltre.......!!!

    Beh, sentiamo.....!

  2. #2
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    In due stagioni di investimento massimo nelle giovanili ho tirato su 18k, da due giocatori, più il mio attuale secondo portiere (insufficiente)...

    Investire dalle giovanili è un terno al lotto, ti può capitare di nn beccare niente per una stagione e poi di fare la pescata da 2 milioni..

    Da un punto di vista strettamente matematico e "deterministico", non conviene investire nelle giovanili, perchè nn sono soldi su cui si abbia un ritorno certo. è un investimento i cui frutti si basano esclusivamente sul culo...
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  3. #3

    Predefinito

    ma puo' essere che investendo x una stagione 320 k se ne perdano 320 ma che ne dici se in una di queste settimane preferibilmente le prime della stagione peschi il fantomatico campione 17enne? beh io ho avuto la fortuna di pescarlo questa settimana nn mi sembra una sfortuna dato che alla fin fine sara' un campione 18enne e nn 17enne . x i calcoli investendo spendi 320k a stagione se becchi uno di questi pargoli prendi almeno 1mln e sei ripagato x 3 stagioni e poco +,ho detto solo 1 ma nelle restanti 47 settimane e' possibile che tu nn riesca a ripagare il tuo sforzo economico almeno in parte? nn credo proprio in 47 settimane io credo che si possa ricavare dalle giovanili almeno la media di 10k a settimana dico almeno. Io dico di investire sempre e comunque alla fine il gioiello salta fuori

  4. #4
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Aggiungerei alle giuste osservazioni di sexyalba che comprare giocatori ed allenarli per guadagnarci 50k non porta a nulla di buono,visto che resterai sempre con una squadra mediocre,mentre facendo fare ai suddetti giocatori 3/4 scatti rende molto di piu'.

    Quindi non e' un paragone logico non investire nelle giovanili per prendere mediocri giocatori da far scattare una volta sola,tanto piu' che anche cosi' facendo non hai la garanzia che scattino in tempo per farti guadagnare,potrebbero infortunarsi per 7 settimane o piu' volte,e potresti anche trovarteli con forma bassissima al momento di rivenderli e farci meno del previsto o non venderli affatto.

    Insomma,le giovanili sono una cosa che o si fa,o non si fa,ma non per investire 20k la piuttosto che qua,quello puoi eventualmente farlo comunque,investendo lo stesso.
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  5. #5

    Predefinito

    Hmmmm interessante la considerazione dell'infortuno di EvilEmpireV, grazie. Il discorso dunque sembrerebbe essere che le giovanili ci si investe solo in previsione di lunghi tempi, e poi ci si rifa' alla grande, garantito. Mentre quello che dico io forse e' per chi pensa tempi piu brevi??

  6. #6
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    più che comprare giocatori da 20k, secondo me può avere senso se spendi a inizio stagione i tuoi 320k per comprare un giocatore eccellente che rivendi dopo 2 scatti (diciamo a fine stagione) per 1.2milioni, allora avresti circa 900k di guadagno da cui devi comunque togliere il costo (da valutare) di un nuovo giocatore per rimpiazzare quello che parte.

    comunque l'emozione della pescata non ha prezzo e ogni tanto capita il campioncino che ti cambia la stagione.

    io considero ormai i 20k investiti nelle giovanili come un "costo fisso" del mio bilancio

  7. #7
    Insufficiente L'avatar di AnthonyB78
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Matera
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Io ho investito, fino ad adesso, circa 680k nelle giovanili, fino ad ora ci ho guadagnato 487k, direi che nn mi è andata maluccio
    Evil & Pap Associated Logos and Banners


    Stagione 28 : 3° in VI.991
    Stagione 27 : 4° in VI.991
    Stagione 26 : 4° in VI.991
    Colori Sociali : Giallo-Blè
    HT Supporter

  8. #8

    Predefinito

    Un mio amico ha fatto a inizio stagine una pescata da 1600000 ed ha vinto il campionato ed è stato promosso...però va a qlo
    Squadra: Brasm F.C
    Squadra giovanile: Baby Brasm F.C.

    Fondazione: 25/05/2004
    ID: 237783
    Serie: VI.623
    Regione: Torino
    Stadio: Brasm Arena (45000 posti)


    Campione VI.623 stagione 29 (Spareggio: perso 8-0 )
    Campione VI.623 stagione 30 (Promosso in V.223 )

  9. #9
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    l'appoggio ad evil ed epifanio senza ritegno!

    dall'altro dei miei 20 mesi di gioco, posso idre che ho sempre investito 20 k a settimana, la prima volta che ho pescato qualcosa di campione è questa settimana un 17enne eccellente che se lo pescavo a inizio campionato era il classico milione...


    ma cmq in tutti questi mesi ho pescato anche giocatori con buono che sono andati via chi a 100 k chi a 150 k, chi ho allenato perchè erano buoni in difesa e son partiti dopo un paio di stagioni a prezzi molto + alti..

    quindi il guadagno c'è pure senza pescatone

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  10. #10

    Predefinito

    anche io ho tenuto i conti sulle giovanili...

    ..in queste 4 stagioni, ho investito 1180k...e ne ho ricavati 1600k...mi è andata bene direi..però c'è gente che ha avuto botte di culo anche da 3milioni(vedi tanis)

    secondo me..alla fine, alla peggio, il ricavo pareggia l'investimento..però bisogna considerare che ci possono essere dei colpi di fortuna tali da far guadagnare molti soldi...e magari anche un giocatore da nazionale
    Real Barbosa (51527)
    Friuli Venezia Giulia
    Stadio Avanzato di Rincoglionimento (60000 posti)

    stagione 26: IV.11
    stagione 25: 1° in V.88
    stagione 24: 5° in V.88
    stagione 23: 2° in V.88
    stagione 22: 6° in V.88


    staraldo per sempre uno di noi..
    ..l'inventore del nome del mio stadio

  11. #11

    Predefinito

    quest'anno ho fatto due pescate ottime mi hanno fruttato 700k e 400k poi fai tu se ti piace rischiare ti puoi togliere molti ma molti sfizi

  12. #12
    Eccellente L'avatar di ZAGLF
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    698

    Predefinito

    AppoggioAppoggioAppoggioAppoggioAppoggioAppoggio
    .... la pescata (e le giovanili in generale) non sono una questione di matematica, ma forse di statistica.... ma quando della statistica non si conoscono i parametri di "funzionamento" allora è solo fattore K ....
    AnnAbella (544389) - Iscritto dal 31/05/2004
    Regione: Piemonte - Stadio: Eporedia Blues
    Stagione 29,30,31: Serie V.250 - 5°,1°
    Stagione 28: Serie VI.562 - 1°
    Stagione 26,27: Serie V.143 - 6°,8°
    Stagione 24,25: Serie VI.952 - 2°,1°
    Stagione 23: Serie VII.18 - 2°

    Altro genere, ma gioco mi diverto ... e qui vinco: http://it.prizee.com/?refer=Enea2006

  13. #13

    Predefinito

    Dove K sta per Kulo

    E io sono la rappresentazione della legge di Murphy sulle pescate
    A.C. Paralipomeni alla Batracomiomachia (236820)
    Regione: Palermo
    Stagione 24: 1° VII.658
    Stagione 25: 5° VI.369
    Stagione 26: 2° VI.369
    Stagione 27: 1° VI.369
    Terzo gol e hattrick per Alberto Mulas: beato chi ce l'ha al fantacalcio!

    http://www.papclems.com/loghi/paralipo12.gif

    Logo By Paps

  14. #14

    Predefinito

    allora... io gioco da circa una stagione e mezza... quindi diciamo che nelle giovanili ho investito circa
    20k * 30 = 600k...
    ho venduto un portiere buono ( che ho fatto scattare ad eccellente) di 18 anni a 400k, e come senon bastasse questa stagione ho avuto la pescata della vita, con un rientro di 1.5M...senza contare i vari portierucci accettabili venduti a 75K.
    Credo quindi che proseguirò con le pescate vita natural durante, mi han già ripagato le prossime 4 stagioni...
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  15. #15

    Predefinito

    Mai avuto pescate eccezionali ma a inizio della stagione 25 due buoni 17enni nella skill che alleno (attacco). Per il resto mai niente di eccezionale se non portieri a volontà. Comunque sono stato ripagato ampliamente, e senza la pescata che venerdì notte sarebbe?
    River Pontasso (50522)

    Stadio: River Arena (50.000 posti)
    Serie: VI.790
    Obiettivo stagionale: promozione diretta (e pure l'anno prossimo )

  16. #16
    SuperMarco
    Guest

    Predefinito

    nella mia vita di hattrick ho pescato solo 1 giocatore decente, ma non eccezionale, però il brivido della pescata vale il costo delle giovanili secondo me

    anche se effettivamente, con poca fortuna, i costi sono maggiori dei ricavi

  17. #17
    Accettabile
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    409

    Predefinito

    io in questa stagione grazie alle giovanili ho guadagnato un sacco!! ho venduto un attaccante appena pescato a 450.ooo poi ho pescato uno 17enne buono in regia e difesa (che sto allenando), due portieri accettabili e un centrocampista alla fine dell'anno scorso buono in regia e accettabile in passaggi e difesa!
    Marghetins
    V.200

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Margherita
    io in questa stagione grazie alle giovanili ho guadagnato un sacco!! ho venduto un attaccante appena pescato a 450.ooo poi ho pescato uno 17enne buono in regia e difesa (che sto allenando), due portieri accettabili e un centrocampista alla fine dell'anno scorso buono in regia e accettabile in passaggi e difesa!
    Che culo! se permetti...

  19. #19
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    dopo 3 stagioni a 20k una sola pescata buona: un 19enne eccellente in attacco (allena difesa ) che mi tengo. sono sotto di brutto però come dicevano il gusto della pescata è insostituibile


  20. #20
    pasqualino77
    Guest

    Predefinito

    Io le giovanili le vedo un pò come le Rate .... visto che se avessi quei soldi li spenderei ... allora pago le rate ... per secoli ...

    Inoltre con le giovanili è l' unico modo per poter vedere un proprio giocatore in nazionale, in più c'è sempre il famoso 2% che nessuno considera mai ...

    Eppoi considerate un fatto quando uno allena e compra un giovane ... quello non è nato sotto un cavolo ... quello è uscito fuori dalle giovanili ...

    Noi quindi lo compriamo, e diamo soldi al proprietario ... lo alleniamo gli facciamo fare 2 o 3 scatti lo rivendiamo a un prezzo altissimo .. e il proprietario è contento come un pasqua .... sapete quanto è il 2% di 1M sono 20k ... guarda caso proprio il costo delle giovanili

    In più questi soldi ci arrivano ad ogni passaggio di proprietario ... non è male ...

    Seppoi uno vuole pensare in piccolo bene, ma l' unico modo per guadagnare bene è allenare e l' unico modo per avere una chances per avere un giocatore in nazionale sono le giovanili...

    Io ho investito da subito alle giovanili, fino adesso ho speso 28k .. e ne ho ricavato neanche 40k ... ma sono a buono già da 3 settimane e alla 9° della prossima stagioni saranno a eccellenti...

    Per arrivare a eccellenti ci vogliono quasi 2 stagioni... quindi quei soldi non li calcolate ... e basta...

    A tutti quelli che hanno fatto il bilancio .. mi potete dire quanto è il bilancio da quando siete arrivati a eccellenti?

    p.s Niente appoggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •