Cookie Consent by Free Privacy Policy website centrocampista aggiunto
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: centrocampista aggiunto

  1. #1

    Predefinito centrocampista aggiunto

    perchè il mio centrocampista aggiunto è sempre il peggiore in campo a prescindere dal giocatore che faccio giocare in quella posizione?

  2. #2
    Straordinario L'avatar di Dragan80
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    937

    Predefinito

    Con il riposizionamento perde una parte di valutazione (personalmente ho notato mezza stella, ma non so se é una misura fissa)

  3. #3
    Debole L'avatar di Diawara
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    :suspi:
    Messaggi
    258

    Predefinito

    dragan,quello che dici tu forse succede mettendo ad esempio un ala verso il centro,non impostando un dif come centrocampista aggiunto



    Cmq,nelle ultime partite hai giocato con Infantino in quel ruolo,debole di forma. Non so che skill abbia (in regia e resitenza in particolare),ma dal valore non mi pare un giocatore che va aldilà della stella e mezza con quella forma.
    Barbarico Utd (49817)

    VI.486 (29187)




  4. #4

    Predefinito

    regia 6 resistenza 5.....

  5. #5
    Disastroso L'avatar di Dave Pax
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragan80
    Con il riposizionamento perde una parte di valutazione (personalmente ho notato mezza stella, ma non so se é una misura fissa)
    Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

    Dal regolamento (cap.12):
    "Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

    Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.

  6. #6
    Scarso L'avatar di Roma82
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Stadio Olimpico, Curva Sud
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Pax
    Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

    Dal regolamento (cap.12):
    "Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

    Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.
    Davvero??? Allora mi sorge una domanda interessante

    Siccome il mio centrocampista aggiunto è COSTANTEMENTE il migliore in campo e fa sempre 3 stelle, se lo mettessi a centrocampo normale renderebbe ancora di più...
    Solo che io schiero solitamente il 352 con un mediano, un aggiunto e un offensivo... Se mettessi uno dei 2 centrali normali dovrei rinunciare o al mediano o al centrocampista offensivo...

    Che mi consigliate?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Pax
    Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

    Dal regolamento (cap.12):
    "Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

    Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.
    scusate ma allora questo vuole palesemente dire che la tattica migliore è il 4-4-2!!!

  8. #8
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    assolutamente no..... perchè il mio 352 cmq a centrocampo sarebbe superiore ad un 442 con giocatori dello stesso valore a centrocampo.

  9. #9
    Scarso L'avatar di Diomedeo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Secondo me la perdità è minore di mezza stella...

    Io comunque cerco sempre di riposizionare il centrocampista più debole, perchè essendo probabilmente la perdita in percentuale vado a perderci di meno (non so dove l'ho letta sta scemenza, comunque è un'interpretazione che mi piace, e finchè non si sa nulla di certo... ), questo sempre a meno che non necessiti di settare con un ordine individuale i due centrali "principali"
    • Diomedeo_CdM
    • Manager di G.S. Pomigliano Calcio (232866) in IV.21
    • Membro di UIH, CdM, FSI, Non-ht Aut., Fiad
    • Vincitore della VI.8 stag. 23 e della V.160 stag. 24-25

  10. #10
    Scarso L'avatar di Roma82
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Stadio Olimpico, Curva Sud
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Uhm, devo dire che quello che mi è successo oggi avvalora la tesi...

    Avevo in panchina un cc buono di esperienza che con forma perennemente eccellente mi faceva sempre 3 stelle... oggi era buono di forma ed è entrato come cc offensivo (invece che aggiunto), e ha preso 3 stelle e mezzo, con una tacca in meno di forma quindi...

    Magari non si tratterà di mezza stella, forse di decimali di stella però sembra essere vero...

    Sabato lo proverò offensivo e vedremo

  11. #11
    Scarso L'avatar di Diomedeo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Beh dipende anche dal valore delle secondarie, se ha un buon livello di assist e poca difesa da offensivo rende meglio che da normale (col riposizionamento)
    • Diomedeo_CdM
    • Manager di G.S. Pomigliano Calcio (232866) in IV.21
    • Membro di UIH, CdM, FSI, Non-ht Aut., Fiad
    • Vincitore della VI.8 stag. 23 e della V.160 stag. 24-25

  12. #12
    Disastroso L'avatar di Dave Pax
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanzanetti
    scusate ma allora questo vuole palesemente dire che la tattica migliore è il 4-4-2!!!
    Eh assolutamente no

    Per esempio, ipotizziamo di avere un centrocampo con valutazione Buono.
    Il nostro centrocampista schierato Normale prende 3 stelle. Questo centrocampista diciamo che contribuisce alla valutazione del centrocampo con 2 punti (nel senso che se togliessimo lui e mettessimo un difensore al suo posto passando al 4-4-2 avremmo preso Insufficiente a centrocampo).

    Considerando lo stesso centrocampo prendiamo lo stesso centrocampista schierato prima Normale e lo mettiamo in difesa riposizionandolo come Centrocampista Aggiunto.
    Questo giocatore in quella valutazione prenderà un pò meno, diciamo 2.5 stelle, ma il nostro centrocampo sarà lo stesso Buono e lui influirà sempre con 2 punti sulla valutazione del reparto.

    Questo perchè? Perchè la sua Regia, Resistenza e Forma sono le stesse nei 2 casi, e quindi lui contribuirà alla stessa maniera nella valutazione del centrocampo (anche se giocando riposizionato rende mezza stella di meno).

    Non sono le stelle dei giocatori che influiscono sulle valutazioni dei reparti ma le loro skills.
    Ma qui ci sarebbe da aprire un altro discorso più complicato

  13. #13
    Scarso L'avatar di il_Moro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Los Angeles CA 90024
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Allora scusate se mi intrometto...
    Ma le stelle a che minkia servono?!
    Cioè... se un giocatore mi prende due o tre stelle... il suo "apporto" alla squadra è sempre lo stesso?!
    Piadina Club (237040)
    Regione: Emilia Romagna
    Stadio: Piadina Park (20 000)
    Serie: V.168

    Fan Club: Il Club

  14. #14
    Debole L'avatar di Diawara
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    :suspi:
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_Moro
    Cioè... se un giocatore mi prende due o tre stelle... il suo "apporto" alla squadra è sempre lo stesso?!
    A parità di skill,presumo mi si O_O

    O no? O_o
    Barbarico Utd (49817)

    VI.486 (29187)




  15. #15
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Le stelle servono a valutare la prestazione del giocatore e non c'entrano nella valutazione dei reparti.
    Per fare un esempio, se abbiamo un giocatore con Regia 7, Difesa 7 e Assist 2, schierato offensivo prendera' meno stelle rispetto a quando viene schierato difensivo perche' e' nella sua natura rendere meglio in posizione difensiva. Questo pero' non cambia il suo apporto alla valutazione del centrocampo che sara' sempre dipendente dal 7 in regia.

    Queste sono considerazioni che prescindono dalla forma: e' chiaro che se la forma si abbassa rendera' di meno e aiutera' quindi di meno tutti i reparti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •