Cookie Consent by Free Privacy Policy website Apologia...
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Apologia...

  1. #1

    Predefinito Apologia...

    Ok, sono stato costretto a cambiare il nome allo Stadio e al fun club.
    La maggior parte delle persone che snono capitate sulla mia pagina non hanno fatto altro che insultarmi e sbeffeggiarmi per i nomi assegnati.
    Io non ho risposto alle provocazioni, ma ho tentato solo di chiarirmi.
    Oltretutto prima di prendere quella decisioni avevo letto ATTENTAMENTE il regolamento e non c'era niente che vietasse ciò.
    In più avevo notato che c'erano altri nomi "particolari" in giro per Hattrick: CheGuevara Arena", "Stadio Lenin", ecc...
    Pensavo di avere libertà di pensiero, ma evidentemente stiamo sotto "un regime forzato".
    Se ci fosse stata una regola sul gioco certamente avrei evitato, ma dato che non c'era...
    Quello che mi dispiace di più sono stati gli attacchi che ho ricevuto, da esterni e interni del mio girone.
    Oltretutto è stata aperta anche una discussione su questo forum... Mah...

    Spero che adesso sarete tutti contenti del fatto che sono stato costretto a censurare il mio pensiero...
    Mr_Grandi
    Presidente dello Statuario F.C. (235320)
    Serie VI.315

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team235320.JPG

    www.ht-arena.com/statuariofc

  2. #2
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    ricordo la discussione, e vorrei dire solo una cosa...(che spero non ferisca nessuno..)

    io son su hattrick dall'ottobre del 2003...

    ho giocato in diversi gironi giro parecchio per i loghi nelle pagine delle squadre etc...

    ma credo che ognuno sia libero, se non offende deliberatamente qualcun altro, di scegliersi il nome etc.. se all'accettazione i GM avevan lasciato fare io non capisco chi oggi viene a capitare sulla tua pagina e si va lagnare... ma non ha altro da fare ?


    MI spiego meglio, non parteggio per nessuna fazione politica, NESSUNA, ma mi spiace l'atteggiamento mentale di chi capita sulla tua pagina e va a lagnarsi.
    Cosa lo spinge a farlo ? visto che non ha nessuna necessità di venire sulla tua pagina per cui in nessun momento è obbligato a vedere quello che hai scelto ?

    Dall'altra parte, valuterei anche l'atteggiamento di chi sceglie determinati nomi... in un gioco.

    senza offesa per nessuno.. ma son proprio curioso.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  3. #3
    Buono
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    588

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Grandi
    Ok, sono stato costretto a cambiare il nome allo Stadio e al fun club.
    Come si chiamava il tuo stadio? Mussolini Arena??? ihihih
    Non sono convinto che quello che dice pap sia giusto... bisognerebbe evitare dato che ormai ci riteniamo civili, di incitare e incoraggiare alla memoria (o peggio al revisionismo) di personalità comunque negative.
    Anche perchè c'è gente che non dimentica e non vuole dimenticare e tutto sommato 50 anni sono troppo pochi...
    Ritengo che Napoleone Team o Barbari Team ora si possono usare come si potranno utilizzare tra 500 anni Mussolini Team e Al zarqawi Team, quando ormai quelle gesta e quelle cazzate saranno talmente lontane e ridicole da non prenderle più sul serio
    Ultima modifica di staraldo; 07-02-2005 alle 11:54

  4. #4
    Straordinario L'avatar di Dragan80
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    se all'accettazione i GM avevan lasciato fare io non capisco chi oggi viene a capitare sulla tua pagina e si va lagnare...
    Perfettamente d'accordo con Papclems

    Però rimane la curiosità sul precedente nome del tuo stadio/fun club. Come si chiamava?


    Ah, tra l'altro se ti hanno insultato potresti anche segnalarli ai GM (anche se personalmente eviterei di farlo)

  5. #5
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Ok su questo ragionamento ci sto...

    però quello che vorrei sapere è :
    1) Chi si è sentito offeso, aveva subito dai fascisiti angherie o peggio ? o suoi familiari ?
    allora sono pienamente d'accordo che se cade su una pagina così possa andare a lamentarsi...

    Ma se è un altro che solo perchè è comunista.. si offende.. mi parrebbe un pò na cosa ingiusta... che ne pensi Staraldo ?

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  6. #6
    Disastroso
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    secondo me inserire uno di quei nomi, uno qualsiasi, in un gioco che è simulazione di calcio è sintomo che nonostante lo sbandieramento, di politica non se ne capisce un cavolo.

    è solo per fare i fighi, ma può turbare l'anima di altre persone e ciò dovrebbe bastare per far scattare quella parte del cervello che ti dice: "cavolo, è solo un gioco, perché tirarci dentro situazioni più grandi di me e che non c'entrano niente?".

    oppure come in questo caso, ci si accorge che una volta tanto una società è riuscita a maturare a tal punto da avere una autorepulsione per certi concetti, soprattutto in contesti come hattrick, e la stessa gente che gioca assieme a te è venuta a dirti di togliere quei nomi che altro non fanno che rendere ridicolo chi li sceglie (mancanza di fantasia e nel 99% dei casi inconsapevolezza di cosa quei nomi rappresentano).

  7. #7
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    demon, potrei anche essere d'accordo.. ma dare del ridicolo a Mr grandi non mi pare giusto.

    Non sai il perchè delle sue scelte, e come ripeto, se i gm avevano approvato, le regole le sanno loro, se te non devi avere a che fare con lui e dunque vedere la sua squadra ed i nomi scelti tutti i giorni, e nonhai avuto conseguenze dirette (te o tuoi familiari) da certi regimi, allora non capipsco il perchè di tanto accanimento.

    D'altronde, scusa, ma se capitasse qui un Oleg Protorenko qualunque che ha la squadra in ucraina, e vedessi gli stadi A Lenin o ad altri.. avrebbe ragione di richiederne la modifica ?

    O tutti o nessuno (ripeto che a me non me ne frega niente..., parlo per principio )

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  8. #8
    Tremendo
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    Ok su questo ragionamento ci sto...

    però quello che vorrei sapere è :
    1) Chi si è sentito offeso, aveva subito dai fascisiti angherie o peggio ? o suoi familiari ?
    allora sono pienamente d'accordo che se cade su una pagina così possa andare a lamentarsi...

    Ma se è un altro che solo perchè è comunista.. si offende.. mi parrebbe un pò na cosa ingiusta... che ne pensi Staraldo ?
    Ma cosa significa?
    Il fascismo può dare fastidio solo se l'abbiamo passato direttamente?
    Anche se non l'abbiamo passato in prima persona però l'abbiamo studiato e tutti sappiamo cosa ha combinato. Modestamente, leggendo tutte quelle angherie (leggi razziali ecc...) mi son sentito schifato e quindi tutto ciò che fa riferimento a questo movimento mi dà molto fastidio.

    PS: e non sono comunista

    Ringrazio di cuore la Evil & Pap Associated per il logo

    A.S. Roma Forever
    Stagione 24: 3° in VII.68

    www.ht-arena.com/asromaforever
    Fate visita al mio sito: non perdetevi le interviste scherzose a Franco Melli, Mario Sconcerti e... Eva Henger
    Solo Roma nel cuor...

  9. #9

    Predefinito

    E' la spiegazione che ho chiesto io ai GM quando mi hanno comunicato di cambiare quei nomi.
    E poi ripeto, potrei anche essere daccordo con tutti voi, ma allora:
    1) lo scrivete nelle regole;
    2) o tutti o nessuno, come dice papclems;
    3) non capisco perchè gli insulti gratuti se si è tanto per la libertà di pensiero.
    Anche a me dà fastidio vedere stai "Lenin stadium", "Che Guevara fun club", ma non per questo apro il loro guestbook o mando un messaggio privato scrivendogli le peggio cattiverie.
    Posso aver sbagliato (vorrei prima capire in cosa...), ma c'è modo e modo di farmelo notare.
    Oltretutto se ci sono dei GM è giusto che siano loro a dirmelo.
    Mr_Grandi
    Presidente dello Statuario F.C. (235320)
    Serie VI.315

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team235320.JPG

    www.ht-arena.com/statuariofc

  10. #10
    pasqualino77
    Guest

    Predefinito

    Io sono di sinistra e sinceramente non vedo perchè uno ad un gioco di calcio lo debba chiamare "che guevara Arena" fosse stato un calciatore ... o che ne so un presidente di una squadra di calcio...

    A me sembra tanto una cosa da liceali, con le scritte di scritte colorate ...

    Il calcio ha un suo universo apparte e anche nella propria squadra c'è chi la pensa in un modo e chi in un' altro...

    Io sono juventino e da contro la partita del milan sono contro capello e pro del piero ... mentre altri sono pro capello e contro del piero ... mentre altri sono pro fica (hi hi)

    Questo è un "gioco" di calcio e con tutti i calciatori le squadre tutto quello che c'è nell' universo calcistico ... io a 10 anni di distanza stravedo ancora per Ravanelli ... tirare in ballo la politica bho non lo so...

    Poi con il tempo posso sapere che tu sei di destra o di sinistra ma sinceramente non è che sei di destre ti batto mi sento più orgoglioso ...

    E' un gioco di calcio ... parliamo di calcio

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasqualino77
    E' un gioco di calcio ... parliamo di calcio
    Appunto.
    Fate una ricerca, e vedrete che ci sono Stadi e nomi di squadre ben più espliciti dei miei.
    Ma io sono stato preso di punta, e questa cosa proprio non la sopporto.

    RIPETO: Posso aver sbagliato. Ma allora abbiamo sbagliato in molti.
    E se solo io vengo costretto a cambiare, non mi sembra molto DEMOCRATICO...
    Chi fa queste "campagne di censura", dovrebbe denunciare tutti, non solo il sottoscritto, vero Simodium?
    Mr_Grandi
    Presidente dello Statuario F.C. (235320)
    Serie VI.315

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team235320.JPG

    www.ht-arena.com/statuariofc

  12. #12
    Buono
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Grandi
    E' la spiegazione che ho chiesto io ai GM quando mi hanno comunicato di cambiare quei nomi.
    E poi ripeto, potrei anche essere daccordo con tutti voi, ma allora:
    1) lo scrivete nelle regole;
    2) o tutti o nessuno, come dice papclems;
    3) non capisco perchè gli insulti gratuti se si è tanto per la libertà di pensiero.
    Anche a me dà fastidio vedere stai "Lenin stadium", "Che Guevara fun club", ma non per questo apro il loro guestbook o mando un messaggio privato scrivendogli le peggio cattiverie.
    Posso aver sbagliato (vorrei prima capire in cosa...), ma c'è modo e modo di farmelo notare.
    Oltretutto se ci sono dei GM è giusto che siano loro a dirmelo.
    Su Lenin ti do ragione su Che guevara di meno... potevi chiamarlo Italo Balbo il tuo stadio...

  13. #13

    Predefinito

    C'è chi la squadra l'ha chiamata "X MAS".
    C'è chi lo stadio l'ha chiamato Benito Mussolini Arena.

    E se è da Dicembre che ce l'ha... evidentemente i GM hanno accettato in pieno il suo modo di vedere le cose.
    a evidentemente nel suo girone non c'era chi si è andato a lamentare...
    Mr_Grandi
    Presidente dello Statuario F.C. (235320)
    Serie VI.315

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team235320.JPG

    www.ht-arena.com/statuariofc

  14. #14
    Buono
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    demon, potrei anche essere d'accordo.. ma dare del ridicolo a Mr grandi non mi pare giusto.
    Infatti io me la prenderei con la scuola...
    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    Non sai il perchè delle sue scelte,
    non mi interesserebbe neanche
    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    e come ripeto, se i gm avevano approvato, le regole le sanno loro,
    Si chiama legge 'retroattiva'
    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    se te non devi avere a che fare con lui e dunque vedere la sua squadra ed i nomi scelti tutti i giorni, e nonhai avuto conseguenze dirette (te o tuoi familiari) da certi regimi, allora non capipsco il perchè di tanto accanimento.
    e questa è una cazzata!!! Allora non detesto i terroristi perchè non conoscevo i caduti di Nassirya o non odio i capitalisti perchè non conosco i morti indiretti che causano???
    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    D'altronde, scusa, ma se capitasse qui un Oleg Protorenko qualunque che ha la squadra in ucraina, e vedessi gli stadi A Lenin o ad altri.. avrebbe ragione di richiederne la modifica?
    Credo di sì
    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    O tutti o nessuno (ripeto che a me non me ne frega niente..., parlo per principio
    sì lo so che sei di Forza Italia... ihihih

  15. #15
    Accettabile L'avatar di Cicio79
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    474

    Predefinito

    LA FATE FINITA!!!!! Che guevara si è battuto per la libertà del suo paese, Mussolini ha tolto la libertà al proprio paese!!! evitate di dire cavolate politiche!!! QUESTO è UN GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Hattrick nick:Cicio79
    Squadra:AS Cicio (237329)
    http://www13.hattrick.org/Common/ima.../P1_orange.gif Campione serie VI.566 stagione 23

    http://www20.hattrick.org/Common/ima...y/P1_brown.gif Campione serie VI.566 stagione 25


    ( Particolare ringraziamento alla "Brasm & Pap Ltd" )
    FEDELE Finanziere Creativo!!!! Federazione Finanzieri Creativi e dell'Ottimismo
    Tifoso AS ROMA ULTRAS

  16. #16

    Predefinito

    1) Il fascismo da fastidio non solo a chi l'ha vissuto direttamente ma dovrebbe infastidire tutti gli italiani, è stata una pagina vergognosa della nostra storia
    2) in italia esiste l'apologia di reato fascista (è vietato incitare al fascismo attraverso icone, slogan, ecc) proprio perchè fa parte della nostra storia
    3) viste queste premesse non vedo perchè stupirsi se la gente protestava nel tuo GB e poi sei stato costretto a cambiare nome alla squadra..

  17. #17
    pasqualino77
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa x mas .... dovrebbe significare cristmas ... cioè natale in inglese ...

    o mi sono perso qualcosa?

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    1) Il fascismo da fastidio non solo a chi l'ha vissuto direttamente ma dovrebbe infastidire tutti gli italiani, è stata una pagina vergognosa della nostra storia
    2) in italia esiste l'apologia di reato fascista (è vietato incitare al fascismo attraverso icone, slogan, ecc) proprio perchè fa parte della nostra storia
    3) viste queste premesse non vedo perchè stupirsi se la gente protestava nel tuo GB e poi sei stato costretto a cambiare nome alla squadra..
    Allora non ci capiamo:

    O TUTTI O NON CAPISCO PERCHE' SOLO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mr_Grandi
    Presidente dello Statuario F.C. (235320)
    Serie VI.315

    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team235320.JPG

    www.ht-arena.com/statuariofc

  19. #19
    Straordinario L'avatar di giuntaman
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    884

    Predefinito

    comunistelli da 4 soldi
    tenetevi la miseria del chè

    e chiudete sto thread "politico" che poi di politica.. un guerrigliero vigliacco... non so quanto sia inerente...

    per quanto riguarda i nomi... o tutti o nessuno.

    *** Giuntaboys ***

    Stagione 27 - 1° Posto ( VI. 27) 3° Turno Coppa
    Stagione 26 - 1° Posto ( VI. 27) 4° Turno Coppa
    Stagione 25 - 3° Posto ( VI. 27) 1° Turno Coppa
    Stagione 24 - 1° Posto (VII.523) 1° Turno Coppa

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasqualino77
    Ma scusa x mas .... dovrebbe significare cristmas ... cioè natale in inglese ...

    o mi sono perso qualcosa?
    X Mas era un nome di un corpo speciale militare fascista, gente sorridente, solare, gentile, impegnata nel volontariato e nella cura dei più deboli, davvero delle simpatiche personcine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •