mi sembra abbastanza importante come discussione
che ne pensate
Visualizzazione Stampabile
mi sembra abbastanza importante come discussione
che ne pensate
Premetto che credo nella distinzione tra Stato e Chiesa, e tutto sommato credo di non potermi considerare cristiano visto che non mi confesso nè vado a messa non sò nemmeno da quanto; inoltre non condivido molte cose che dice il Papa, soprattutto le vaccate sui profilattici, detto questo...
Quello che è successo è una cosa vergognosa. Ma come al solito in Italia siamo maestri nell'antica arte del far finta di nulla...
Io considero inaccettabile che un qualsiasi essere umano minacci di morte un altro essere umano perchè non la pensa come lui; questo è quello che sta succedendo.
E' una cosa da condannare assolutamente, ma noi dobbiamo essere "politicamente corretti", guai a dire che nessun imbecille armato di qualunque testo, secondo lui, sacro potrà mai interferire sulla nostra libertà di dire quel cazzo che ci pare senza essere minacciati di morte.
Fra poco ci diranno cosa possiamo o non possiamo dire, cosa possiamo o non possiamo pensare, e stai tranquillo che ci sarà chi giustificherà questa minaccia anche se si ritiene pacifista; la tipica ipocrisia all'italiana...
E' come se Dan Brown fosse stato minacciato di morte dalla Chiesa, sarebbe stato una cosa da combattere, giustamente; ma se lo fanno i mussulmani è colpa del Papa che esagera...
E che vuò fà! Li dobbiamo capire, quelli sono abituati così; ad uccidere chi non la pensa come loro, chi non professa il loro stesso credo, chi non rispetta la sharia, le donne che concepiscono un figlio al di furoi del matrimonio... E' un'abitudine, uccidere è un passatempo, un diversivo, ogn'uono ha i suoi, tu vai al cinema, loro si vanno a vedere le esecuzioni in piazza; tu mandi i tuoi figli a giocare a pallone loro li mandano ad imparare a maneggiare un fucile...
Ma guai a dire "Scusate ma secondo me il fatto che la donna è sottomessa all'uomo è nà grandissima strunzat'"....
Speriamo che la smettano di rompere i coglioni :sisi:
La libertà di parola è un bene a cui non si può e non si deve rinunciare.
Voglio macedone premier :DCitazione:
Originariamente Scritto da macedone
Quindi quando Ahmadinejad dice che l'Olocausto e' una finzione dovremmo dargli il Nobel per la ricerca storica in virtu' del fatto che c'e' liberta' di parola?
????????????????Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
MaD, che stai dicendo??? Ti rendi conto della bestialità scritta?Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Intanto, ricostruiamo le cose per bene... Ratzinger ha fatto un discorso ad ampio respiro sulla religione e le guerre, e ha fatto una citazione da un testo medievale. La frase è stata estrapolata, distorta, e proposta come "un'offesa all'islam", che non aspettava altro che un altro pretesto per fare casino.
Ma che scherziamo???????
Ok, giriamola.
Stiamo parlando dell'Olocausto e io cito Ahmadinejad che dice che non e' mai esistito.
Io non ne ho colpa perche' sto citando altri giusto?
La verita' e' che, citazione o no, ha detto una bestialita' di cui si sarebbe dovuto scusare subito, invece di fare mezza retromarcia e mezza conferma in Berlusconi-style ("Mi hanno frainteso" :D).
Questo ovviamente senza giustificare le esasperazioni.
Ma infatti non si parla della frase del papa, ma del fatto che ormai non si può più dire niente che critichi l'islam e i suoi fondamentalismi senza rischiare di essere ammazzato...Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Bestialità?Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
se tu citi Ahmadinejad sono problemi tuoi
il papa nel suo discorso prima della citazione ha detto: "in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, brusco al punto da stupirci" dopo aver chiuso le virgolette ribadisce: "L'imperatore, dopo essersi pronunciato in modo così pesante, spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole."
non posso sindacare sulle motivazioni che lo hanno indotto a scegliere questa citazione (vista la cultura e la personalità in gioco do per scontata la pertinenza), ma mi sembra lampante che l'uso di tale frase sia strumentale all'argomento della lezione, e non sia un suo convincimento.
il discorso del papa in quel passo è incentrato sul rapporto ragione - fede.
dove sta la bestialità? dove è l'insulto?
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
E il papa non deve chiedere scusa di un emerito c@zzo
Quelli sono invasati, quelli credono nella guerra santa fino a farsi saltare in aria in mezzo ai bambini! E se solo non la pensi come loro ti piazzano una fiat duna :asd: carica di tritolo dietro alla capanna...e c'è chi vuole essere tollerante con chi tollerante non lo sarà mai di natura...svegliatevi, che è meglio!
:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Scusa MaD... Maccheccazzo stai dicendo? :asd:
Io non stò discutendo la bontà o meno di ciò che ha detto il Papa, sto dicendo che nel mio paese, uno può anche dire fregnacce ma nessuno deve azzardarsi a minacciarlo di morte... Mi sembrava abbastanza chiaro come discorso... :sisi:
Se poi vogliamo giustificare il fatto che questa mandria di cazzoni pieni di acqua si arrogano il diritto di imporci cosa dire e cosa no, minacciandoci di morte allora questo è un altro discorso...
E' come la testata di Zidane alla 190esima potenza :sisi: :asd:
Libero cittadino: "La guerra santa fà schifo"
Mussulmano rincoglionito: "O ritiri quello che hai detto o ti uccido"
:suspi:
Ma che senso ha? :confused:
Vedi la differenza è che io posso nel mio paese dire che Maometto è frocio senza rischiare la vita... Nei paesi dell'Islam no...
Praticamente l'Isalm moderato è quello che se dici una cosa del genere ti fustiga, l'Islam oltranzista è quello che ti minaccia di morte... :asd:
Macchebellaprospettiva!!! :asd:
50 anni per liberarci dalla schiavitù ecclesiastica, e nel 2006 mi devo sentir dire che Hallah s'incazza, ebbè... Sai che c'è di nuovo MaD... Io me ne fotto se Hallah s'incazza non mi rigurda, come non mi riguarda la sharia e tutte le simil-porcate del genere. Quindi che vadano a farsi fottere, loro le loro fatwe e le merdate varie che da anni fanno nella totale non curanza dei diritti umani. :mad:
Io non odio i mussulmani, o chi per loro, segue un credo religioso nel rispetto delle leggi del mio paese, io non posso accettare limitazioni alla libertà di espressione che si basano su minacce di morte e affini.
Quelli come Ahmadinejad... Che dire, servono anche loro, perchè quando lo fanno vedere in tv, tu prendi tuo figlio\a\fratello\sorella\conoscente e gli dici "Vedi quello è un emerito coglione"... :asd: :asd: :asd: Insomma volendo hanno una funzione didattica quelli come lui... :asd:
P.S. Minchia e quante parolacce sono riuscito a condensare in un solo post... :asd: :sisi:
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Mò MaD ci banna... :sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :p
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
E bannerà anche te...Citazione:
Originariamente Scritto da redde78
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma se pensi che una persona normale debba tenere in considerazione le frasi dei terroristi allora sei fuori strada... il problema non sono le fregnacce di Al Qaeda, ma il fatto che si sono incazzati anche gli islamici moderati.Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Ma tu ti preoccupi di queste cagate? Ti sei spaventato perche' oggi sui giornali c'era scritto "Conquisteremo Roma"?Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Allora forse stai pensando al problema sbagliato...
Quelli chi? Io conosco piu' di un islamico e non mi ha mai piazzato nessuna carica di tritolo, quindi non dire boiate per piacere.Citazione:
Originariamente Scritto da redde78
Quali straca$$o di islamici moderati????????????????? Ma porca.... sempre sta menata degli islamici moderati. NON ESISTONO,CA$$O!Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Se esistono gli islamici moderati, dovrebbero incazzarsi se qualcuno fa un uso della loro religione sbagliato come i fondamentalisti. Invece si tira fuori sempre sta storia per non affrontare il problema.
E cmq la storia non cambia: voglio essere libero di muovere una critica, senza aver paura di essere ammazzato.
CAzzo, ma come può esistere un paese come il nostro dove ci sono persone che anche in questi casi riescono a dare sempre e comunque ragione agli altri?????
Scusate, ma mi sono scaldato..
Cmq tranquillo: non rischi che ti ammazzi
:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Ma sul serio non hai capito cosa intendo? O ti stai arrampicando semplicemente sugli specchi per fare finta che io abbia detto cazzate?
Io non sono affatto spaventato :)
Io sono incazzatissimo, perchè questi coglioncioni continuano a rompere le palle, prima uccidono Theo Van Gogh, poi rompono per le vignette, ammosciano per il fatto del Papa e uccidono una suora ( senza contare il fatto che loro sono totalmente intolleranti...) :mad:
MaD sinceramente... Più che aver paura, mi sò rotto un pò il cazzo... :sisi: