Questa stagione apro il nuovo thread stagionale in ritardo, sorry!
Ma tanto martedì avrete giocato tutti contro i dopolavoristi... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Questa stagione apro il nuovo thread stagionale in ritardo, sorry!
Ma tanto martedì avrete giocato tutti contro i dopolavoristi... :asd:
In realtà io non gioco mai contro dopolavoristi ma innegabile che la partita era molto più abbordabile rispetto all'anno precedente dove era impossibile vincere
(Vinto 4-3:asd:
Buona stagione a tutti. Spero di salvarmi
Obiettivo salvezza, in una V.118 molto equilibrata ma alla mia portata. La differenza tra promozione e retrocessione sarà probabilmente un paio di randomate...
In IV serie, girone equlibrato, si può retrocedere e si può sognare, punto alla salvezza.
VII serie alla portata..puntiamo alla promozione diretta.
FC Aston Villalba - Gufoccer 4 - 0 [matchid=670146811]
Esordio vincente in quarta serie.
Premesse: Lo studio dell'avversario rileva che fuori casa gioca sempre 532 CA con abilità tra il 19 e il 20
Tattica: Opto per il modulo anti CA, il 343 opportunamente routinato nelle ultime tre partite , scarto il 253 perchè mi scoprivo troppo dietro(comunque lo metto tra gli ordini di squadra in caso di risultato negativo)
Svolgimento: Partita che va secondo i piani, l'avversario fallisce i suoi tre contropiede, io segno un gol su azione, su SE, su evento centravanti e su punizione
Commento:Lo svolgimento delle altre partite conferma che sarà una stagione molto equilibrata, per noi è stato molto importante aver portato a casa i primi tre punti.
Ora ci aspetta un secondo turno di Coppa Italia da non sottovalutare e una trasferta di campionato senza possesso palla.
Yuppie Christmas FC 0-1
Partita strana 83%di possesso palla 11azioni e nessun gol lui segna su calcio di punizione sul primo ca (lvl splendido)(ne fara3) utile
oggi sculiamo di brutto fuoricasa in pressing monolato contro un super TDF (con il 14%di vittoria)
iniziamo bene :asd:
Si riparte con uno 0-0.
La roba divertente sono le statistiche, dove sono ultimo mentre la scorsa stagione ero penultimo.
Devo capire.
[matchid=670188865]
Esordio fuori casa contro un avversario molto competitivo, entrambi siamo superiori in attacco centrale e su una fascia rispetto alle rispettive difese, io ho un lieve vantaggio a cc, lui percentuali di realizzazione migliori.
Partita aperta a qualsiasi risultato, ne esce una sconfitta 4-1 fin troppo severa nel punteggio, causata da una distribuzione delle azioni molto sfortunata per me, 4 sulla fascia debole, 3 su quella forte (1 solo gol) e 0!:eek: al centro, dove avevo il maggior vantaggio.
Sconfitta alla fine un po' sfortunata, ma la squadra per salvarsi c'è e guardiamo avanti.
Sono molto contento, ho vinto 2 a 1 fuori casa contro l'altra neo promossa tramite spareggio. Non me la sono giocata male, ma forse non al meglio. Ci stava qualsiasi risultato. Devo dire che vincere in rimonta con rete a un paio di minuti dalla fine, siglata da uno appena entrato, mi ha fatto sbrodolare. [[matchid=670152074]]
[matchid=670220393]
Esordio in casa positivo, vittoria per 3-0 contro una delle neopromosse. Nella speranza di recuperare qualcosa nella forma dei titolari ottimo inizio.
oggi vittoria 3-2 contro un avversario che, nella passata stagione, mi ha battuto 3-0 a domicilio seppur randomando. Spero che sia di ottimo auspicio.
Chi volesse seguire più da vicino le vicende del Real Ausonia può farlo qui
https://www84.hattrick.org/Forum/Rea...387534&n=1&v=4 (è una fed)
prima di ogni partita spiego come affronterò l'avversario di turno e cerco di stimolare il dibattito e lo scambio di opinioni, mi metto veramente a nudo rispetto alle mie previsioni. Mi diverto, è utile a qualcuno, ed imparo pure io dai suggerimenti che possono arrivare. Chi volesse unirsi è solo il benvenuto.
Ma la vera impresa oggi è della squadra scozzese che ha vinto 1-0 fuori casa contro la squadra più forte del girone. Venticinque stagioni di vita, reduce da tre stagioni consecutive in II serie, appena retrocessa nella mia serie, 13 volte il mio TSI (mi è servita la calcolatrice...)
https://www80.hattrick.org/Club/Matc...chID=670850079
forse la salvezza con L'Aberteen è possibile.
Si parte con un 3-1 in casa contro il quarto per statistiche della serie (io sono terzo) ma non c'è più la squadra nettamente più forte delle altre come lo scorso anno. Bisogna studiare partita per partita, intanto iniziamo a mettere punti da parte, poi a metà stagione tireremo le somme.
Adesso testa alla Coppa sperando che il Dio Random ci aiuti...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
FC Aston Barnet - FC Loifters 5 - 1 [matchid=671076188]
Da questa stagione voglio parlare anche delle mia seconda squadra (Sao Tomè) e della mia terza squadra(Svizzera)
Qui siamo in Svizzera, difficoltà a competere perchè sono in pieno progetto HGT ibrido, l'idea è creare una squadra che applicherà quando sarà a regime la tattica TA
e successivamente completare la rosa con il portiere e difensori di nazionalità svizzera presi dal mercato.
Siamo al secondo ciclo di allenamento, Attacco dopo aver completato Regia. Siamo inchiodati dalla nascita della squadra in sesta serie, sono due stagioni consecutive che faccio i playout anche se sempre contro un bot.
Premessa: Avversario giovane e di facile lettura
Tattica due moduli obbligati, 343 e 253 escludo al momento 433 e 523 perchè dietro faccio ridere e non massimizzo il grande patrimonio a centrocampo. Vado di 253
Svolgimento Partita senza storia, si infortuna il portiere +3
Commento:Bene così anche perchè non abbiamo grande velleità di classifica ma proveremo a vincerle tutte anche se vincolati dall'allenamento che è irrinunciabile causa progetto. Ci aspetta ora l'eliminazione dalla coppa svizzera e un turno di campionato in cui l'avversario non si presenterà
a quanto tieni la resistenza?
Xtra's Jr. - FC Aston Ibis 1 - 1 [matchid=672568812]
Prima campionato a Sao Tomè, anche qui non si compete causa progetto HGT integrale.
Siamo al terzo ciclo di allenamento, Regia dopo aver allenato Parate e Difesa, ci sono stati due mini cicli di 7 settimane di Passaggi e Calci piazzati tra Parate e Difesa, la strada è ancora lunga.
Premessa -avversario retrocesso dalla seconda serie, gioca sempre 352 con un lato di difesa evidentemente più debole
Tattica - posso fare ben poco causa allenamento, e non posso schierare la difesa a 5 come la stagione scorsa per un contropiede molto più efficace, vado di 451 CA monolato con una abilità tattica di appena 14 ma ho comunque messo su un bel fortino.
Svolgimento - l'avversario segna alla prima azione con un misero 11% ma poi fallisce le altre 8 occasioni, io faccio due miseri contropiedi che vanno non sul lato decente e una punizione da CA che fallisco, la pareggio su punizione indiretta semplice, ottime le sette settimane di allenamento in calci piazzati.
Commento - Buon punto, le mie partite sono così da due anni :asd: tra 0-0 e 1-0, in un girone francamente molto modesto.
Real Tuorloduovo - FC Aston Villalba 2 - 1 [matchid=670146813]
Prima sconfitta stagionale :(
Premesse: Lo studio dell'avversario rileva che in casa i moduli utilizzati in casa sono il 352 e il 343
Tattica: Vado di 532 CA perchè prevedo il 352 avversario e il conseguente centrocampo a mio sfavore.
Svolgimento: e invece mi sbaglio va di 343, mi mangio le mani perchè con il 352 o 253 avrei preso il centrocampo. unico dato positivo e che ho buone possibilità in attacco. La partita va all'avversario con due gol al centro, per me solo 2 contropiedi con abilità della tattica divino +2
Commento:Con un po di fortuna l'avrei potuto pareggiare, alla giornata negativa si aggiunge un infortunio +3 per un mio giocatore fondamentale.
Ora Coppa Italia e rivincita in campionato.
[matchid=670188868]
Pareggio casalingo strappato all'ultimo minuto e secondo risultato sfortunato su due di questo inizio di stagione.
Va detto che ho giocato contro, sulla carta, le due più forti del girone, ma i punti persi rischiano comunque di fare molto male
Matriz -Real Ausonia 0-2 con un classico 523 CA.
la nota lietissima, a parte aver vinto una delle due o tre partite più difficili del girone, è che il mio rivale ha pareggiato fuori casa perdendo quindi 2 punti. Adesso negli scontri diretti alla sesta ed alla settima giornata mi basterà vincerne una per tenere il vantaggio. Anche psicologicamente questo mi avvantaggia perché lui sarà portato ad osare di più.
tutti i dettagli qui: https://www82.hattrick.org/Forum/Rea...393520&n=1&v=4
guarda sembrerà strano ma mi piacerebbe avere avversari che ti studiano e che giocano bene. Invece fino ad ora tranne pochissime eccezioni ho incontrato solo gente che "dorme" magari con squadre fortissime costruite con la sola forza del tempo e dell'accumolo, ma con capacità tattica prossima alla zero.
Bella vittoria casalinga per 4 a 1 contro un CA utopico, ma monolato (per quanto pericoloso), con una difesa non molto superiore al mio attacco e con un possesso palla probabilmente troppo piccino anche per essere un CA. Senz'altro sono soddisfatto, ma vincere in casa contro un avversario abbordabile è un obbligo per chi come me si vuole salvare.
Vittoria 2-1 casalinga. [matchid=670188874]
Bene il risultato, meno come è arrivata dato che anche stavolta degno molto meno di quanto dovrei, sbaglio SE e punizioni, e la distribuzione delle azioni risulta totalmente "fuori norma".
Meno male che a sto giro non ci ho rimesso punti
FC Aston Villalba - dosolone 4 - 0 [matchid=670146820]
Seconda vittoria stagionale e zero infortuni
Premesse: Non serve studiare l'avversario, avversario con il pilota automatico che si collega saltuariamente, avversario forte che sta vivendo di rendita con un monotematico 352.
Per quanto mi riguarda ho pochi giocatori a disposizione causa infortuni e squalifiche, da decidere se giocare con una formazione ottimale ma senza uno straccio di riserva.
Tattica: Scelgo la formazione ottimale, 253
Svolgimento: Partita senza storia, l'avversario ha ZERO occasioni
Commento: Tre punti che fanno morale, abbiamo la possibilità di combattere ad armi pari con gli altri, ora un insidioso turno di Coppa Italia e una trasferta in campionato problematica contro(forse) un Tdf
asfaltato
Felix 4 - 0 Borgorosso Football Club
un disastro
Chiedo un vostro parere su questa partita [matchid=670183498]. Io sono Real San Paolo.
Dalle sue partite precedenti vidi che potevo ottenere la supremazia del cc e così è stato. Inoltre, notai che le sue difese laterali erano più deboli di quella centrale, da qui le ali off e 2 att verso il lato. Ero anche tentato da AoW ma alla fine ho deciso di non metterlo proprio per stare sicuro di avere una difesa sui lati che potesse contrastare
la sua.
In realtà è accaduto un pò di tutto in questa partita tra infortuni, SE e dinamiche di gol un pò strane. Quello che a me importa è avere un vostro parere su come ho preparato la partita. Infatti, io credo che buona parte della sconfitta, inaspettata, sia dovuta a SE e al fatto che mi si è infortunato il 2o portiere (il titolare già infortunato) che è stato sostituito dall'allenatore praticamente, vecchio portiere con primaria insuff.
ieri il Real Ausonia ha incontrato una squadra inconsistente presente in VI serie solo per un errore di sistema. 6-0.
on line c'è già la presentazione della IV giornata https://www86.hattrick.org/Forum/Rea...397112&n=1&v=4
La partita di sabato è già uno snodo importante. Clamorosamente mi ritrovo a TS massimo (10) e fiducia 9, primo ed irripetibile caso per il Real Ausonia dovuto a congiuntura astrale e calendario favorevole. Sabato potrei fare il primo PIN stagionale :asd:
Al netto della sfiga per gi infortuni, con quel possesso e la possibilità di segnare praticamente limitata ad una sola fascia, l'Aow era da usare senza dubbio. Visto il vantaggio a cc non sarebbe stata una brutta idea schierare un 343 con due terzini, a patto di averne, di modo da spingere ancora di più sulle fasce, oppure sempre 253 ma schierare il cc di sinistra verso l'ala, nel caso uno dei tuoi cc abbia un minimo di cross, sempre allo scopo di potenziare l'attacco sulle fasce e aumentare le possibilità di segnare.
Detto questo, sfiga ne hai avuta e la tua vittoria ci sarebbe stata tutta
Pub Makao - FC Aston Ibis 0-4 (match id 672568822)
Metto la partita di ieri a Sao Tomè solo per sottolineare l'importanza della marcatura a uomo anche a livelli bassi.
L'avversario mi ha marcato la mia unica punta distruggendo il mio monolato CA, riesco a spuntarla con due piazzati e due SE.
Partita istruttiva.
La Tartarughina vince la terza di fila da neopromossa in V. So che questo è tirarsela, ma essendoci due squadre a zero punti - due squadre che ritengo concorrenti dirette in chiave salvezza - mi sento già con un piedino almeno negli spareggi per non scendere.
borsalab - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=670146822]
Prima vittoria in trasferta, terza vittoria su 4 partite.
Premessa: Vigilia con molti dubbi, avversario che usa anche la tattica TDF( ma in casa la usa di meno) non proprio ai massimi livelli, forte dietro, leggerino in attacco.
Tattica: Decido per il 253 perchè non c'è nulla da difendere e cerco di avere la superiorità a centrocampo con opportuni riposizionamenti.
Svolgimento :L'avversario si dimentica di fare la formazione e si presenta con un 440TDF, a questo punto il pericolo è solo il random, la vinco 1-3, ho solo 3 occasioni+1 calcio di rigore con il 61% a centrocampo, non è stata una vittoria scontata.
Commento: La prima in classifica perde in casa abbastanza immeritatamente e la classifica si accorcia, siamo secondi a meno 1 dalla vetta. Ora Coppa Italia con una sfida abbastanza insidiosa e ancora in trasferta in campionato contro la retrocessa dalla terza serie che fa grande uso della marcatura a uomo.